Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    25/12/2015    12 recensioni
Di cosa chiacchierano Jedi e Sith durante le pause pranzo? Cosa racconta Yoda a Mace Windu al ritorno da una missione? Tanti brevi dialoghi umoristici in una semplice parodia della mitica Saga di George Lucas! Buona lettura. ^^
Genere: Parodia, Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo VII
ATTENZIONE

GROSSI

SPOILER

Capitolo VII

Il Risveglio della Forza

(Pianeta Jakku, le truppe del Primo Ordine agli ordini di Kylo Ren stanno massacrando il villaggio)
(L’astropilota della Resistenza Poe Dameron prende la mira con il blaster del caccia stellare semidistrutto e fa fuoco contro lo Jedi Oscuro!)
(Ma Kylo Ren blocca il laser con il solo uso della Forza, lasciando il fascio luminoso sospeso nel vuoto a vibrare a mezz’aria nello stupore generale!)

Soldato 1: (Sussurrando) Wow! Hai visto che roba?!
Soldato 2: (Bisbigliando) Già… credevo che la Forza fosse una leggenda…
(Kylo blocca anche l’astropilota e inizia un monologo, spostandosi dalla traiettoria del colpo ancora sospeso)
Soldato 1: Oh, merda… quando lo lascerà andare ci prenderà in pieno!
Soldato 2: Hai ragione… meglio spostarsi dalla traiettoria…
(Le truppe cominciano a muoversi passettino dopo passettino, cercando di aggirare il laser minacciosamente a mezzaria)
Kylo Ren: Portatelo a bordo per l’interrogatorio! Quanto al villaggio… (Pausa drammatica) uccideteli tutti!
(Si volta e si accorge di aver appena dato l’ordine al nulla, visto che tutta la truppa si era spostata davanti a lui e non dietro per non essere colpiti)
Poe Dameron: Eh già… la vita è tutta una questione di posizioni…
Kylo Ren: Tutto ciò è umiliante…
Poe Dameron: Dai, non fare così… fatti un bel caffè e poi vieni a farmi l’interrogatorio, che vedrai che ti tiri su…

§§§

(Deserto di Jakku: il soldato disertore Finn e l’eroica Rey stanno scappando in mezzo al villaggio, inseguiti dalle Truppe d'Assalto!)
(Gli Stormtoopers aprono il fuoco, ma i due continuano a correre, mentre i colpi fischiano attorno a loro! Finn si volta, folgoratore alla mano e spara 2 colpi perfetti, uccidendo i nemici con facilità!)
(Sull’incrociatore stellare del Primo Ordine il Generale Hux e il Capitano Phasma stanno osservando basiti la battaglia)

Generale Hux: Kylo Ren non la prenderà bene…
Capitano Phasma: Già… non solo è avvenuta la prima diserzione di sempre nel suo reggimento, ma era anche FN-2187…
Generale Hux: Ovvero?
Capitano Phasma: Faceva parte del programma “minoranze etniche”: è il primo e unico soldato di colore...
Generale Hux: (Sbuffando) Quanto li odio i comitati… una volta clonavamo Jango Fett e basta, nessuno si lamentava… ora no! Tutti vogliono il diritto di essere arruolati e mandati al fronte a morire per l’Impero! Non importa di quale razza aliena o etnia umana siano!!
Capitano Phasma: C’è anche un altro problema…
Generale Hux: Quale?!
Capitano Phasma: Era il migliore del reggimento: l’unico Stormtroopers in grado di colpire un bersaglio sparando…
(Il Generale Hux sbianca)
Generale Hux: Mio Dio! Non posso dirlo a Kylo Ren! Mi strangolerà!
Capitano Phasma: Mandaci lo stagista… Quello che ti porta il caffè in plancia di comando durante le riunioni…
Generale Hux: Giusto!
(Cambio di scena immediato: lo stagista sottoufficiale, terrorizzato e tremante è al cospetto dello Jedi Oscuro, che gli dà minacciosamente le spalle…)
Kylo Ren: Avete trovato il droide coi piani?
Sottoufficiale: (Deglutendo) Ehm… Sì, Signore… ma ci è sfuggito…
(La collera comincia a montare in Kylo Ren, la sua voce trema di rabbia!)
Kylo Ren: Com’è successo?!
Sottoufficiale: È stato… aiutato dal soldato disertore…
(L’esplosione di furia è devastante!! Il potenziale Sith sguaina la sua spada laser medievale e se la prende con la consolle di comando!)
(Lo stagista osserva impietrito dal terrore la devastazione, poi Kylo Ren comincia a calmarsi)

Kylo Ren: (Furibondo) C’è dell’altro?!
Sottoufficiale: (Pigolando) C’era anche una ragazza e…
(La Forza solleva di peso il malcapitato e lo comincia a strangolare!)
Kylo Ren: E cosa?!
Sottoufficiale: (Con un filo di voce) H-ha… ha chiamato… s-sua suocera… v-verrà a pranzo da voi do-domenica…
Kylo Ren: Nooooooo!!
(Il suo urlo di dolore rimbomba per l’intera base spaziale!)

§§§

(Più tardi: Kylo Ren è nelle sue stanze a contemplare l’elmo distrutto di Darth Fener)
Kylo Ren: Mi serve il tuo aiuto nonno… ho bisogno di sentire il Lato Oscuro della Forza dentro di me, per seguire le tue orme… dammi la tua Forza nonno, io…
(Un ufficiale bussa)
Ufficiale: Signore! Il Leader Supremo Snoke la richiede a colloquio!
(Kylo ripone la maschera di Fener ed esce)
(Per qualche istante non succede nulla, poi si materializza il fantasma azzurrino di Darth!)

Darth Fener: “Nonno”?! Ma che cazz… ma dico non c’è più rispetto?! Sono Darth Fener in persona! Il Prescelto della Profezia! Il Signore dei Sith! Colui che ha riportato l’equilibrio nella Forza!! E questo bamboccio mi chiama “nonno” come se fossimo in confidenza?! Ma chi ti conosce?! Ti ho mai tenuto sulle ginocchia a leggerti una favola della buonanotte?! Ma guarda te… dove andremo a finire? Non c’è più religione…

§§§

(La Base Starkiller si attiva: sembra la Morte Nera, ma è grande come un intero pianeta, anziché una luna!)
(il suo raggio è talmente potente da essere in grado di disintegrare interi sistemi solari e la Repubblica è la prima a farne le spese!)
(Coruscant e tutti i pianeti della Nuova Trilogia vengono spazzati via!)
(Niente più Senato Galattico…)
(Niente più Jar Jar…)
(Ed ecco un tremito nella Forza… come l’eco delle urla di gioia di milioni e milioni di Nerd nel mondo che esultano, piangono e ringraziano JJ Abrams!)


§§§

(Pianeta Takodana: la locanda spaziale di Maz Kanata è sotto attacco dalle truppe del Primo Ordine!)
(Finn affianca Han e Chube nel combattimento)

Finn: Ci ho ripensato, ho deciso di unirmi all’Alleanza Ribelle…
Han Solo: Pensavo te la volessi squagliare con quei pirati spaziali.
Finn: (Pensieroso) No è che… avevo paura…
(Han e Chube lo guardano colpiti, lui continua malinconico)
Finn: Quella su Jakku è stata la mia prima vera battaglia dopo il corso d’addestramento… eravamo tutti novellini e ho visto i miei compagni cadere come mosche! Potevo essere io il prossimo e ai nostri superiori non importava nulla! Non siamo persone, siamo solo numeri! Non volevo finire come carne da macello per il Primo Ordine e forse il mio gesto aiuterà anche gli altri a reagire e…
(Un colpo di folgoratore rischia di disintegrarli! Finn sguaina la Spada Laser di Luke e si lancia all’attacco, parando gli spari e affettando in scioltezza i suoi ex commilitoni!)
Finn: Wow! Forte questa spada! Comunque, dicevo… lo faccio anche per i miei compagni, per dar loro una speranza e…
(Han e Chube guardano allibiti i cadaveri dei suoi ex amici e fanno 2 passi indietro lentamente…)

§§§

(Stanza degli interrogatori: Rey è immobilizzata, davanti a lei siede un cupo e minaccioso Kylo Ren)
Kylo Ren: Ti farò parlare e mi dirai dov’è la mappa…
Rey: (Sprezzante) Non mi fido di chi si nasconde dietro una maschera!
(Kylo rimane impassibile per qualche secondo, poi si alza in piedi e si sfila solennemente l’elmo da 6 tonnellate che porta in testa, appoggiandolo con un pesante tonfo sullo scranno)
(Rey lo fissa sbalordita e senza parole… poi scoppia ridere!)

Rey: Pffff… Bwahahah!! Oddio, rimettitela, ti prego… Ahaha!!
Kylo Ren: (Stupito) Eh?
Rey: Ahaha! Dai sei ridicolo! Ihihi… hai la faccia da pirla!
Kylo Ren: (Offeso) Come osi?!
Rey: Bwahahaha! Hai anche la vocetta!! Oddio non posso crederci!! Ahaha!! Ti giuro, pensavo che quella roba ti servisse per respirare!! Insomma credevo fossi costretto a soffrire dentro quello scafandro per sopravvivere!! Invece… Ahaha!! Invece la porti solo perché non fai paura a nessuno!! Ahaha!!
Kylo Ren: (Arrossendo imbarazzato) Stai zitta feccia ribelle!!
Rey: Ihihi… ai suoi ordini “Lord Casco Nero”… Bwhahaha!!
(Kylo Ren si sta vergognando come uno scolaretto e stringe i pugni, le guardie fuori dalla porta stanno ascoltando le risate incontenibili di Rey)
Soldato 1: Mio Dio... la tortura del solletico…
Soldato 2: Che crudeltà… Kylo Ren è davvero lo Jedi Oscuro dalla spietatezza disumana di cui si parlava…

§§§

(La Base Starkiller è in subbuglio a causa della prigioniera in fuga!)
Capitano Phasma: Signore, è scattato un allarme nel settore otto!
Kylo Ren: Potrebbe essere lei! Mandate uno squadrone a controllare!
(Il Capitano esegue, Kylo si avvicina alla macchinetta del caffè sbuffando)
Kylo Ren: Una base spaziale grande come un pianeta e nemmeno una telecamera di sorveglianza… pure la nave cargo di mio padre le aveva!
(Sorseggia dal bicchierino di plastica, mentre Rey sgattaiola in punta di piedi nel corridoio alle sue spalle, non vista dal soldato che sta sopraggiungendo dall’altra direzione)
Soldato: Signore, non c’è traccia di lei, ma il Leader Supremo Snoke vuole che faccia rapporto!
(Kylo molla il caffè e si avvia alla stanza degli ologrammi, inchinandosi davanti al suo Padrone)
Kylo Ren: Maestro…?
Leader Supremo Snoke: Voglio il punto della situazione! Ora!
Kylo Ren: (Mortificato) La ragazza ha resistito ai miei poteri ed è riuscita a evadere… i ribelli hanno la mappa… mio padre è nella base e la Resistenza sta bombardando il nostro unico punto debole!!
(Silenzio per qualche istante)
Leader Supremo Snoke: Potresti ricordarmi cosa ho visto di promettente in te, figliolo? No, perché non ne hai azzeccata una e mi è arrivato pure un conto milionario per un quadro comandi sfasciato a colpi di spada laser…

§§§

(Rey è giunta al cospetto di Luke, sull’isola sperduta in mezzo all’oceano e gli porge solennemente la spada laser)
(In lontananza i fantasmi azzurrini del consiglio dei Jedi morti li osservano)

Yoda: La Forza in lei potente scorre…
Ben Kenobi: Senza addestramento è riuscita a respingere perfino Kylo Ren…
Qui Gon Jin: Deve avere un’altissima concentrazione di Midi-chlorian…
(Tutti sbuffano e imprecano stressati)
Windu: Basta con questa storia! La Forza non si misura a livello biologico come il colesterolo e la glicemia!
Qui Gon Jin: (Risentito) Allora ditemi da dove salta fuori tutto il suo potere?!
Yoda: Figlia segreta di qualcuno potrebbe essere…
Darth Fener: Spero non di Luke! Ci manca solo che mi chiami nonno anche lei! E poi ce lo vedete Luke a dire “Rey, io sono tuo padre”?
Ben Kenobi: Hai ragione, sarebbe scontatissimo…
Qui Gon Jin: Potrebbe essere stata generata dai Midi-chlorian stessi come Anakin…
(Ancora sbuffi frustrati)
Yoda: Qui Gon… capire tu non vuoi che teoria improbabile è?
Windu: È più probabile che Anakin fosse frutto di una scappatella di uno Jedi…
Darth Fener: Non parlare di mia mamma in quel modo!!
Ben Kenobi: Non litigate! Magari non è figlia di nessuno in particolare… potrebbe essere solo una prescelta della Forza e che Luke ha tenuto come allieva finché Kylo non gli si è rivoltato contro…
Yoda: Teoria interessante questa è… quindi secondo te Luke su Jakku lei abbandonò?
Ben Kenobi: Probabilmente per proteggerla, come feci io con lui e Leila…
Qui Gon Jin: Oppure potrebbe essere figlia segreta di Han Solo e Leila…
(Mormorio stupito)
Windu: Interessante, continua… e senza Midi-chlorian!!
Qui Gon Jin: Beh, la ragazza ha grandi affinità con il Falcon, come se ci fosse cresciuta dentro, ha ottime capacità da pilota come gli altri Skywalker ed è predisposta all’uso della Forza…
(Tutti rimuginano)
Darth Fener: Così però mi chiamerebbe nonno anche lei…
Yoda: La ragazza più rispettosa sembrerebbe…
Ben Kenobi: E così sarebbe sorella di Kylo Ren… interessante…
Qui Gon Jin: Potrebbe essere stata rapita e nascosta su Jakku ad insaputa di tutti e questo spiegherebbe tutte le sue caratteristiche… ora resta da capire come mai anche Finn può brandire una Spada Laser…
Darth Fener: Basta che non sia mio nipote anche lui!
Qui Gon Jin: Beh, è di colore, quindi è difficile che sia uno Skywalker, anche se potrebbe avere un Jedi nel suo albero genealogico…
(Silenzio per qualche istante, poi tutti guardano Mace Windu)
Windu: Eh?! Pensate che sia suo nonno?! Oh, molto comodo! Bravi, date pure la colpa all’unico Jedi Nero del Consiglio! No, dico, complimenti!
Qui Gon Jin: Beh, ci vorrebbe un test del DNA e una misurazione dei Midi-chlorian…
Windu: Basta! Non ti azzardare mai più a nominarli! E comunque non sappiamo ancora se sia uno Jedi: ha solo impugnato la Spada Laser!
Ben Kenobi: Ma solo uno Jedi può farlo…
Yoda: Non del tutto vero questo è… Han Solo su Hot con la spada di Luke il Tauntaun squartò.
(Tutti lo guardano sbalorditi e pensierosi)
Darth Fener: Quindi il Capitano Solo potrebbe essere uno Jedi mancato…? E Rey potrebbe essere sua figlia segreta, avuta prima di conoscere Leila… e quindi Rey non mi chiamerebbe nonno!
Windu: Sono solo congetture, non abbiamo mai avuto prove che Han Solo fosse uno di noi e…
(Il fantasma azzurrino di Han compare accanto a loro!)
Han Solo: Ehilà!!
(I presenti lo guardano sconvolti… e si mettono a urlare!)

***: Ohohoh! Babbo Natale vi ha portato un nuovo capitolo della parodia di TreAsterischi!
I’m back! XD
Guerre Stellari è tornato più Forte che mai nelle sale e quindi eccomi qui! ^_-
Piaciuto il film?
E il mio capitolo?
I Nerd di tutto il mondo stanno disquisendo sulla paternità di Rey come gli Jedi fantasma di questo consiglio, voi quale teoria appoggiate? XD
Vi è piaciuto Kylo Ren?
Io vi do appuntamento per il prossimo capitolo nel 2017, subito dopo il secondo film della Nuovissima Trilogia, intanto commentate e Buon Natale a tutti! :P
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi