Film > Lo Hobbit
Ricorda la storia  |      
Autore: keinit    25/12/2015    3 recensioni
In un buco nella terra viveva uno hobbit.
Non era un buco brutto, sudicio e umido, ma una casetta deliziosamente arredata nascosta al centro di una collinetta, sulla cui porta verde spiccava incisa una runa
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo Baggins, Legolas, Thorin Scudodiquercia, Thranduil
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
What if? A tema natalizio e Bagginshield

E se Thorin fosse sopravvissuto grazie alla magia elfica?


 


In un buco nella terra viveva uno hobbit.

Non era un buco brutto, sudicio e umido, ma una casetta deliziosamente arredata nascosta al centro di una collinetta, sulla cui porta verde spiccava incisa una runa.

Prima dell'Avventura, quel rifugio accogliente era stato isolato, durante le feste: vuoi per la voglia di pace e tranquillità, vuoi per l'inimicizia tra il proprietario della casa ed alcuni parenti con le mani fin troppo lunghe.

Ma adesso la storia era cambiata.

Piatti di Bosco Atro, di Erebor e della stessa Contea troneggiavano sulla tavola imbandita. Un bambino dai lunghi ricci sedeva di fianco a Re Thranduil, chiedendogli incessantemente di raccontargli qualcosa delle sue terre. All'altro lato del piccolo hobbit ve ne era uno più grande, con altrettanti ricci ed un sorriso trattenuto a stento a quella scena.

« Gli piacciono gli elfi » brontolò una voce cavernosa all'orecchio di Bilbo. « Mi chiedo ancora perché li hai invitati »

Re Thranduil e Legolas, intenti a spiegare al piccolo Frodo dei ragni che infestavano Bosco Atro, non si avvidero delle parole del Re Sotto la Montagna.

« Thorin, se non fosse stato per loro, tu saresti morto. »

« Meglio morto che in debito con gli Elfi. » rispose il nano al compagno hobbit, guadagnandosi da quest'ultimo uno di quegli sguardi riservati al nipote se rompeva un prezioso vaso dello zio.

« Ti ricordo che lo sei stato, per tre giorni. Per colpa della tua stupidità nanica nel non volerti far aiutare da nessuno. » L'aria si fece pesante, tanto che persino il bambino se ne accorse e guardò in direzione degli uomini.

« Ma se non fosse stato per la mia stupidità nanica, non staremmo insieme »

Bilbo si servì del purè piuttosto che guardare in direzione dell'altro, che purtroppo aveva ragione... Per una volta.

Il re nanico strinse, allora, l'hobbit a sé; posò un caldo bacio sulla fronte aggrottata del mezzuomo e gli sussurrò all'orecchio: « Buon Natale, mastro scassinatore. »


 
Buon Natale!

E grazie alla mia beta che si subisce le mie ispirazioni notturne ed a TataTatosa che mi ha suggerito di fare delle Bagginshield! 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: keinit