Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    31/12/2015    3 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO NOVE
 
Neozon stava camminando avanti ed indietro per la Tana dello Sconforto, con evidente fare nervoso. “Mi ero completamente dimenticato della Profezia di Genesis… Ma chi potrebbe essere l’erede di cui si parla…?” disse a voce bassa fra sé e sé “Si parla di un erede del Bene e del Male… Forse qualcuno che sia stato da entrambe le parti…”. Al che bloccò la sua andatura, per poi dire: “Potrebbe trattarsi di Lavion!”.
Interruppe i suoi ragionamenti quando udì i passi di veruno che si avvicinava. Il Signore del Magma era lì, col suo braccio destro, un tempo lama ora clava chiodata per i poteri di Magor. “Obscurio mi ha detto che mi avreste dato indicazioni per l’attacco al Popolo della Foresta.”. “Oh sì! Magmion!” rispose l’altro occultando qualunque nervosismo avesse “Non dovrà essere un attacco vistoso… Basso profilo finché non giungeremo all’Albero Custode… Mi raccomando: non voglio vedere nulla bruciare… Se vedo anche solo un ramoscello in fiamme… Toglierò ai Signori della Natura l’onore di spazzarti via dall’isola!”. Pur trovando ridicolo che un umano lo minacciasse, il Signore del Vulcano, consapevole delle abilità dello stregone, si allontanò senza dire nulla. “Ah! Un’altra cosa!” aggiunse Neozon “La prossima volta che qualcuno scompare nel nulla dalle Prigioni di Lava… Siete pregati di farmelo sapere!”.
 
Nel frattempo, sulla Terra, Toby, Nick e Lavion stavano camminando verso la loro scuola. Il biondo era molto nervoso. Tanto lo era, che anche chi li vedeva camminare senza conoscerli se ne accorgeva. “Lavion!” esclamò poi “Hai ripassato il tuo discorso di oggi?”. L’altro annuì per poi ripetere quanto gli fosse stato chiesto: “Mi chiamo Lavion Fredson, sono tedesco e di Berlino… Sono qui per uno scambio culturale…”. “Molto bene!” disse Nick “Ma… Ditemi, come mai Berlino?”. “Nessuno sa niente della cultura tedesca…” ribatté il fratello “Così non rischiamo di essere scoperti…”. “Ma se nessuno sa niente della cultura tedesca…” osservò l’altro “Non rischiate maggiormente che gli facciano delle domande a riguardo…?”. Lavion e Toby si scambiarono sguardi interrogativi, per poi constatare come Nick avesse ragione. “Quindi…?” chiese il biondo “Cosa proponi?”. Il fratello ragionò qualche secondo, per poi commentare: “Non lo so… Oramai ci metteremmo troppo ad insegnargli un nuovo discorso.”.
Il trio dialogò ancora un po’ sul tema, per poi vedere aggiungersi Lucas e Jessica, diretti nella loro stessa direzione. Giunti dinanzi alla scuola, i ragazzi videro con un misto di paura e sgomento i signori Tripp, in abiti eleganti atti a colloquiare col preside dell’istituto. “Ho un brutto presentimento…” commentò Toby, mentre Nick avvicinava i parenti, con lo scopo di venire a capo della causa della loro tale ubicazione. “Ehm ehm…” si schiarì la voce “Scusate, ma cosa ci fate qui?”. I tre adulti interruppero il loro dialogo, per rivolgersi al ragazzino. “Ah!” disse la donna “Parlavamo proprio di voi!”. “Ecco…” aggiunse il padre “Il vostro preside ci ha fatto sapere che Toby avrà in classe uno studente venuto per uno scambio culturale…”. Intanto, tutto il gruppetto dei Signori della Natura si apprestò ad ascoltare la conversazione. “Oh!” esclamò il docente “Guardi un po’… Credo sia lui!”. Concluse indicando Lavion. “Ottimo!” disse la signora Tripp “Già vi conoscete!”. “Quindi non vi darebbe problemi se accettassimo di essere noi ad ospitarlo!” concluse il marito. Toby sbiadì in un istante. Proprio lui, il meno paziente del gruppo, avrebbe dovuto sorvegliare Lavion su Gorm, a scuola ed anche a casa. “Certo!” rispose prontamente Nick, contento di potersi assicurare che il loro amico non facesse danni. Il fratello maggiore, invece, non mosse un muscolo, come paralizzato dalla nuova.
 
La giornata di Toby non avrebbe accennato a migliorare per molto tempo. Entrato in classe spiegò a Lavion ove sedersi, cosa che fu eseguita. Quando il professore di Matematica entrò in classe tutti gli studenti si alzarono, compreso il nuovo arrivato, pur non essendovi abituato. Quando il docente si sedette dietro alla cattedra, anche gli alunni poterono tornare alla loro precedente posizione.
“Dunque…” iniziò l’uomo “Come vi avevo anticipato, oggi avremo la verifica sulle potenze e le radici…”. Lavion tirò la manica del suo amico, per poi chiedergli: “Deve fare anche lui la verifica?”. Alla richiesta di spiegazioni, egli rispose: “Ha detto ‘avremo la verifica’…”. Toby si diede una manata in faccia, per poi recuperare la calma e spiegare: “Spesso gli adulti dicono ‘noi faremo’… Ma alla fine sei sempre solo tu a farlo…”. L’altro annuì, seppur confuso. Del resto, egli era abituato a dare ordini, non a prenderli. “Inoltre…” continuò il professore “Si da il caso che abbiate un nuovo compagno di classe…”. Detto ciò, indicò il ragazzo vestito di rosso. “Lavion…” disse poi “Perché non vieni a fare un bel discorso di presentazione ai tuoi nuovi compagni di classe?”. Egli stava per rispondere, quando Toby gli diede una gomitata, facendogli intendere come fosse una domanda retorica. Si alzò e camminò lentamente fino alla cattedra. Giunto lì, si voltò verso i compagni di classe, per poi iniziare: “Mi chiamo Lavion Fredson, sono tedesco e di Berlino… Sono qui per uno scambio culturale…”. “Molto bene!” rispose il docente, anche se, poi, si lasciò trascinare dalla curiosità “Ma, come mai parli tanto bene la nostra lingua?”. Toby entrò nel panico più assoluto: non aveva spiegato al suo amico che nel loro mondo esisteva più di un linguaggio! “Ecco…” balbettò Lavion, in cerca di una risposta “Può ripetere la domanda?”. Il docente, seppur stupito, fece quanto gli era stato richiesto: “Volevo sapere dove hai imparato a parlare tanto bene l’Inglese?”. Toby stava pensando rapidamente ad un modo per guadagnare tempo. Adocchiò una penna rotta e non ci pensò due volte: la prese e la lanciò con tutte le sue forze contro il professore. “Ehi!” urlò questi “Chi è stato?!”. Era questione di poco prima che qualcuno facesse la spia sul suo conto, quindi il biondo sapeva di avere poco tempo per ideare un piano migliore del precedente. “Proprio io…” pensò “In queste situazioni servirebbero le idee di Jessica… Perché proprio io ho dovuto trovarmi in classe con Lavion?”. “Signorino Tripp…” commentò il docente guardandolo storto. Il biondo passò in rassegna con lo sguardo i suoi compagni di classe, cercando di capire chi fosse stato ad infrangere l’onorevole omertà degli studenti. “Sì, professore?” chiese tremante. L’altro lo squadrò completamente, per poi dire: “Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire la tua verifica…”.
 
Il resto dell’ora passò in maniera quasi del tutto indolore per Toby: Lavion riuscì a rispondere alle altre domande del professore ed il compito in classe fu meno difficile di quel che temesse.
All’uscita da scuola, il ragazzo si incontrò con i suoi amici, mostrando loro uno sguardo poco soddisfatto. “Non è andata bene…” constatò il fratello. L’altro fece cenno di non volerne parlare. “Allora, non ci dici com’è finita?” chiese una stridula voce alle spalle del gruppo. Tutti sobbalzarono, per poi rivolgere sguardi infastiditi all’autore di ciò, anch’esso terrorizzato. “Razzle!” esclamò Lucas.
 
Sfortunatamente, in tale occasione i signori Tripp erano in casa, atti ad organizzare la stanza degli ospiti per Lavion. Ciò costrinse il quintetto ad entrare di soppiatto in casa, fino ad accedere al Tempio degli Elementi, ove poterono finalmente riprendere a respirare normalmente.
“Allora…” commentò Nick guardando lo schermo del Keeper “A me sembra tutto tranquillo…”. “Già!” ribatté Razzle “Troppo tranquillo! Poco fa, alcuni gormiti del Vulcano, tra cui Magmion, hanno attaccato il Popolo della Foresta… Dopo breve… Tutti scomparsi… Sia i gormiti del Bene che quelli del Male…”. “Bizzarro!” constatò Lavion, per poi disporsi dinanzi al piedistallo col proprio Occhio della Vita, seguito a ruota dagli altri. “Terra!” iniziò Nick. “Mare!” continuò Toby. “Foresta!” fu poi la volta di Lucas. “Vulcano!” dichiarò Lavion. “Aria!” finì Jessica. “Rivelateci chi è il Keeper ed assegnategli il comando!” dissero poi insieme. La sedia fluttuante iniziò a ruotare, mentre il dinosauro diceva: “Il Keeper è…”. Quando essa si fermò, vi apparve dietro, un simbolo giallo rassomigliante ad una montagna. “La Terra!” concluse la lucertola. “Bene!” commentò contento il ragazzo chiamato in causa, andandosi a sedere sulla sua postazione “Contate su di me!”. Gli altri fecero cenno affermativo col capo, per poi lanciarsi nel portale, seguiti a ruota da Razzle, intenzionato a chiarire i misteri che avevano preso piede negli ultimi tempi.
 
Il gruppetto atterrò in un territorio tranquillo, nei pressi di un ingresso alla Foresta Silente. “Allora…” spiegò Nick “Se non ricordo male, questo è l’accesso alla foresta più vicino all’Albero Custode, quindi la via più rapida…”. Non fece in tempo a finire la frase, che tutti gli fecero cenno di stare zitto. Ciò era dovuto al passaggio di due gormiti del Vulcano nella zona. Quando il duo si fu allontanato a sufficienza, Lucas commentò: “Accidenti! Scommetto che stanno sorvegliando tutti gli ingressi!”. “E allora?” chiese spiegazioni Toby “Non dovremmo aver problemi a mettere al tappeto due guerrieri di fuoco…”. “Toby!” lo rimproverò Jessica “Se combattessimo ci ritroveremmo tutto l’esercito di Magmion addosso!”. “Ha ragione…” constatò Razzle “Dobbiamo trovare una falla nel loro sistema di sorveglianza…”. “Credo di sapere dove!” esclamò Lavion, contento di poter dare il suo contributo. “Ossia?” chiese spiegazioni il biondo. “Tempo fa venni a conoscenza di un passaggio per la Foresta Silente, che nessuno sorvegliava mai… Vi ci posso portare!”. “Perché no?” commentò Jessica “Forse non sarà il percorso più breve, ma senz’altro il più sicuro…”.
 
Lavion guidò i Signori della Natura fino all’ingresso di cui aveva avuto occasione di usufruire in precedenza. “Ecco!” commentò, indicando il percorso tra gli alberi carbonizzati “Come promesso, non c’è l’ombra di una sentinella…”. Gli altri annuirono, per poi entrare col loro amico nel percorso indicatoli. Lucas, per un attimo esitò, sentendo qualcosa bruciare sotto i suoi piedi. Era come se avesse messo una scarpa su un carbone ardente. Alzò il piede per controllare la suola, non notandovi nulla di curioso. Fatto ciò, si aggregò agli altri.
“Un momento!” constatò Nick “Non sappiamo cosa vi aspetterà tra quei rami, meglio essere pronti…”. Il gruppetto annuì, per poi dichiarare all’unisono: “Energia vitale di ogni creatura! Trasformaci in Signori della Natura! Ora!”. Il primo a mutare aspetto fu Toby, mentre affermava: “Energia vitale dell’acqua!”. Fu poi la volta di Lucas, che dichiarò: “Eterno potere della foresta!”. Quindi, toccò a Lavion, mentre proclamava: “Potenza distruttiva della lava!”. Infine, Jessica mutò forma, dicendo: “Infinita energia dei venti!”.
 
Intanto, nel cuore della Foresta Silente, dinanzi all’Albero Custode, Neozon passava in rassegna i prigionieri fatti durante l’attacco. Quasi ogni gormita della Foresta era inginocchiato ed incatenato davanti a lui. Magmion ed i suoi soldati guardavano la scena compiaciuti, mentre lo stregone si apprestava a cercare di ottenere informazioni. “Dunque…” commentò quindi “Immagino sappiate per cosa siamo venuti… Perciò datemelo… Ora!”. Vi fu il silenzio come risposta.
“Magmion!” ordinò quindi Neozon “I Signori della Natura saranno qui a breve… Verranno da quella direzione!”. Culminò indicando una zona d’alberi. “Intercettateli!” continuò “Assicuratevi che non arrivino in tempo…”. “O che non arrivino affatto!” commentò un gormita delle Tenebre alle spalle del Signore del Magma. Esso si presentava come un grande insetto bipede con placche gialle lungo il corpo. Era Nefastor. Lo stregone non rispose al gormita facendo loro cenno di andare. Anche un servitore del Vulcano si fece avanti. Era Fiammelicus, un essere dall’aspetto straordinariamente peloso. Tale caratteristica non ne sminuiva affatto l’animo malvagio.
“Molto bene…” concluse Magmion “Andiamo…”.
“Un momento!” aggiunse Neozon “Meglio che portiate i rinforzi con voi…”. Detto ciò, alluse a veruno che si avvicinò con passo pesante tale da far tremare il suolo.
 
Nel mentre, i Signori della Natura erano nel pieno della boscaglia carbonizzata, atti a procedere verso l’Albero Custode a passo svelto, con Lavion in testa.
“Dunque…” commentò Lucas “Una volta arrivati lì, cosa contiamo di fare?”. “Stendere chiunque ci si pari davanti!” rispose prontamente il Signore della Lava. “Concordo in pieno…” aggiunse Toby. Fu in quel preciso istante che il Signore della Foresta dovette arrestare nuovamente il suo cammino, percependo qualcosa di ardente sotto i suoi piedi. Nonostante i lunghi stivali che proteggevano ogni Signore della Natura, egli continuava a percepire calore sotto di lui. “Ehi! Lucas.” esclamò Jessica vedendolo fermo “Qualcosa non va?”. “Non saprei…” commentò lui “C’è qualcosa che non quadra…”.
“Puoi dirlo forte!” proclamò una possente voce. I ragazzi si voltarono ove la avevano udita e videro Magmion, in mezzo ad una vasta radura di erba secca. “Coraggio venite!” continuò egli. Lavion non se lo fece dire due volte e si lanciò sul suo ex-comandante. La tenaglia del Signore della Lava agguantò saldamente la clava del suo avversario, impedendogli movimenti. “Ah!” esclamò questi “Avevo sentito dire che eri passato dalla parte del Bene… Ma volevo proprio vederlo con i miei occhi!”.
In quel preciso istante, altri due gormiti del Male, Nefastor e Fiammelicus, apparvero dall’alto, alle spalle del loro capo. “Chi si rivede…” commentò con tono sadico il gormita delle Tenebre. Fu un attimo e la situazione peggiorò ulteriormente: tutti i Signori della Natura fuoriuscirono dalla macchia d’alberi bruciati, piazzandosi nel pieno della radura, fronteggiando i due appena apparsi.
Per meglio dire, tutti i Signori della Natura tranne Lucas, che si accasciò a terra privo di sensi.
 
“Ma cosa?!” commentò Razzle, che invece di seguire Jessica e Toby sul campo di battaglia, aveva preferito restare in disparte, come suo solito. Il volto di Nick apparve affianco al dinosauro, chiedendogli: “Cosa potrebbe essergli successo?”. “Deve avere a che vedere con questo terreno!” osservò la lucertola, notando come dal contatto tra il volto del gormita ed il suolo fuoriuscisse un filo di fumo, come di una candela spenta. “Un momento!” esclamò il ragazzo con gli occhiali “Penso di aver capito!”.
Nel mentre, sul campo di battaglia, la situazione sembrava sotto controllo. Lavion e Magmion si erano staccati ed ognuno di loro si era posto affianco al proprio schieramento. “Bene!” commentò Toby “Siamo in superiorità numerica…”. “Ti consiglio di rifare i conti, Signore del Mare…” commentò Fiammelicus, alludendo all’assenza di Lucas. “OK…” ammise il ragazzo “In ogni caso siamo tre contro tre… Uno a testa, che ne dite?”. “Sbagliato ancora!” esclamò questa volta Nefatsor, mentre il suolo iniziò a tremare. Dalla boscaglia alle spalle dei gormiti malvagi, apparve un essere metallico, con due gambe e sei braccia. Il volto era rettangolare, con mandibola e mascella disposte in orizzontale. Il suo aspetto rammentava terribilmente un aracnide, genere di animale non preferito da Toby. “Ora loro sono in superiorità numerica…” commentò sconsolato il Signore del Mare “La verifica di Matematica inizia a sembrarmi un nonnulla…”.
 
“Bisogna portarlo fuori dalla Foresta Bruciata!” spiegò Nick “Quando il Popolo dell’Aria bombardò quella zona, utilizzò un particolare combustibile magico… La sua caratteristica era che a contatto con vegetazione viva avrebbe iniziato a bruciare all’istante… Col tempo questo suo potere deve essersi indebolito… Ma non è mai scomparso…”. “Quindi…” tirò le somme Razzle “Se non ci sbrighiamo, Lucas diventerà una grossa fiaccola…”. Nick annuì sconsolato. Il dinosauro non se lo fece dire due volte: agguantò saldamente con le zampe anteriori la capigliatura del ragazzo ed iniziò a trascinarlo verso la radura. Purtroppo per lui, la forza che una creatura di quelle dimensioni era in grado di fare, non si avvicinava neppure a quella necessaria per smuovere un gormita.
 
Intanto, un autentico combattimento era sul punto di scatenarsi. “OK…” commentò il Signore del Mare “Adesso ci serve un’idea geniale…”. Con tale frase alluse alla Signora dell’Aria, non lontana da lui e con i piedi ancora al suolo. “Dunque…” rispose la ragazza “Lavion affronterà Magmion… Io penserò ai suoi due tirapiedi… Tu, Toby, occupati del robot…”. “Con piacere!” esclamò il Signore del Vulcano del Bene, accanendosi su quello del Male. La situazione impiegò un istante a peggiorare: il Signore del Mare si lanciò contro il marchingegno che aveva davanti, mentre la Signora dell’Aria spalancò le ali, preparandosi a combattere con Fiammelicus e Nefastor.

 
ANGOLO DELL’AUTORE
Mi scuso per il capitolo corto, ma ho preferito concentrare i combattimenti nel successivo. Spero vivamente che vi sia ugualmente piaciuto. Ringrazio Prilla e Thanos 05 per le loro recensioni.
Al prossimo capitolo e buon anno!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317