Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    03/01/2016    0 recensioni
Raccolta di flashfic, scritte principalmente durante gli event organizzati sul gruppo "We are out for prompt":
1)Il tuo sorriso è la mia fonte di felicità (Ponds)
2)Oltre il velo (Jenny/Vastra)
3)Baci e sospiri (Jenny/Vastra)
4)L'Eterno e il Ladro (Doctor/Jack)
5)Promesse vuote (Rileven)
6)I would find you, and I would fall in love with you again (Ponds)
7)A ciascuno i suoi spazi (Ten&Donna)
8)L'ultimo scherzo crudele (Ten&Master)
9)Next destination: everywhere (Nine/Rose)
10)Gone (Rileven)
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ultimo scherzo crudele


Prompt di Lucilla: Ten/Master: Era il suo nemico mortale, ma di certo non poteva fare a meno di pensare che avrebbe dovuto essere lui a morire al suo posto.


Il Dottore aveva detto addio molte volte nella sua vita, forse anche troppe. Era il corso naturale delle cose, dopotutto: così come queste avevano un inizio, così erano destinate a terminare. Che si trattasse di una persona incontrata una sola volta durante i suoi viaggi o una delle sue compagne, che scegliessero di andarsene o fossero costrette, però, il Dottore ne soffriva ugualmente.
Tuttavia, nessuno degli addii gli era sembrato più ingiusto di quello che aveva detto al Maestro – anzi, che era stato costretto a dire. In un ultimo, scherzo crudele la sua vecchia nemesi aveva scelto di morire, ignorando i suoi incoraggiamenti a rigenerarsi. Anche negli ultimi istanti aveva trovato il modo per infliggere un’altra ferita ai suoi due cuori già provati. Adesso gli restava il rammarico per non aver lottato di più, per non essere stato più convincente ed aver lasciato che anche questa vita gli sfuggisse tra le dita.
Oltre alla consapevolezza di non aver potuto fare nulla per salvare il suo vecchio amico, c’era la realizzazione di essere rimasto davvero l’ultimo della sua specie. La solitudine, un’amica che bussava troppo spesso alla sua porta, era tornata da lui più pesante di quanto ricordasse.
Il Maestro era stato uno dei suoi nemici mortali, ma non era stato uno dei peggiori della loro razza: ve ne erano tanti a Gallifrey, quasi tutti i membri del Consiglio, Rassilon, - per non parlare di lui stesso, che aveva premuto il pulsante che aveva spazzato via il loro pianeta d’origine. Quel giorno aveva deciso della vita e della morte di creature innocenti: non bastava tanto per meritarsi la morte?
Quale poteva essere il destino di una creatura che aveva viaggiato per tanti secoli ed aveva visto così tante cose e vissuto così tante perdite?




 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari