Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    15/02/2016    0 recensioni
Raccolta di flashfic, scritte principalmente durante gli event organizzati sul gruppo "We are out for prompt":
1)Il tuo sorriso è la mia fonte di felicità (Ponds)
2)Oltre il velo (Jenny/Vastra)
3)Baci e sospiri (Jenny/Vastra)
4)L'Eterno e il Ladro (Doctor/Jack)
5)Promesse vuote (Rileven)
6)I would find you, and I would fall in love with you again (Ponds)
7)A ciascuno i suoi spazi (Ten&Donna)
8)L'ultimo scherzo crudele (Ten&Master)
9)Next destination: everywhere (Nine/Rose)
10)Gone (Rileven)
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Next destination: everywhere


Prompt di Libby Ponickname Smith: Nine/Rose, bisticci sul Tardis per decidere ‘quando’ andare (= in quale epoca andare)


“Che ne dici dell’Italia?”, propose il Dottore. “Roma durante l’apice del suo potere, oppure Firenze durante il Rinascimento. Che tipo era quel Michelangelo…”
“Gli eventi del passato non mi attirano più di tanto”, sentenziò Rose. “Sai cosa mi piacerebbe? Andare ad Hollywood ed intrufolarmi ad una festa piena zeppa di V.I.P. Possibilmente in una dove ci sia anche Leonardo Di Caprio”.
“Sì, ma potremo restare al massimo mezz’ora. Il tempo di un drink, di sparlare alle spalle di Paris Hilton, scherzare con Robert Downey Jr e scapparcene subito dopo”, le fece notare lui, scrollando il capo. “Senza contare che non ti facevo di gusti così mondani”.
Rose alzò un sopracciglio. “Ah sì? Sentiamo allora cosa proponi tu di divertente”.
“Attenta, Rose. La mia concezione di divertente è molto diversa dalla tua, e potrebbe non piacerti”, rispose il Dottore in un tono che voleva suggerire che si preoccupava per lei, ma un sorriso furbesco sulle labbra rovinava il suo intento.
“Mettimi alla prova”, lo provocò lei.
“Vediamo…”, il Dottore assunse un’aria meditabonda. “C’è un pianeta dall’altra parte della galassia dove vanno matti per le corse e le scommesse. Utilizzano qualunque mezzo, e se sei abbastanza intrepida puoi provare anche tu”.
“Noioso”, fu il giudizio sicuro di Rose. “Ritenta”.
“Le montagna volanti. Sorvolano tutto il pianeta e sorvolano anche il Mare Verde, dove passano le Balene Cantanti”.
“Sdolcinato”, rise Rose.
“Eppure mi sembra interessata, signorina”, rispose, riducendo la distanza tra i loro corpi al punto che Rose riusciva a percepire il calore e l’energia provenienti da quell’essere antico di centinaia di anni, e di cui lei era innamorata.
“Forse”, ammise lei. “Ma non credi che risulti troppo bello per essere vero?”
“Questo perché non hai sentito la parte finale”, continuò il Dottore, il sorriso che andava da un orecchio all’altro. “Ci sono due fazioni avversarie che si combattono da centinaia di anni. Direi che sia arrivato il momento che qualcuno gli dica di smetterla, non sei d’accordo?”
“Completamente”, Rose fece un sorriso d’approvazione. “Fai pure strada”.
La strada per rendere l’universo un posto migliore.



 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari