Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: MC_Outlaw    04/01/2016    2 recensioni
Mentre ancora le crepitanti fiamme continuavano a ridurre in cenere il cadavere, Slagg si voltò ghignante verso Rarity e le disse la frase che qualunque Cacciatore della Cripta prima o poi sentirà almeno una volta nella vita, fosse anche il suo ultimo istante “Benvenuti su Pandora!”
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'assalto dell'Ingegnere Hyperion, anche se fallito, aveva confermato ai Cacciatori che in tutta quella storia vi era implicata proprio lei ed i suoi membri. Non sapevano ancora il come, ma il perché non era certo un mistero. Volevano impadronirsi del potere della Cripta di Equestria, e nel frattempo che la cercavano si divertivano ad osservare ed a studiare il massacro dei suoi abitanti da parte dei mostri di Pandora, come se fossero ad un combattimento illegale tra animali. C'erano ancora molti punti oscuri da chiarire al riguardo, ma nel frattempo Slagg aveva pensato bene di mettere al corrente di quella storia tutte le principesse. Per questo si trovavano tutte al Castello di Ponyville nella sala dei troni, assieme alle amiche di Rarity, compreso il piccolo draghetto, ed ai suoi compagni Cacciatori, eccezion fatta per Krieg che ancora si stava divertendo con il cadavere dell'Ingegnere. Il giovane Elementale aveva appena finito, dopo le presentazioni di Maya e Krieg ed una buona mezz'ora, di raccontare loro in modo molto riassuntivo delle Cripte e dell'Hyperion. Come aveva detto a Twilight, ne avrebbe parlato solo se fosse stato necessario, e dopo quella conferma lo era improvvisamente diventato. Nessuno dei pony presenti riuscì a mantenere un atteggiamento positivo dopo aver saputo che cosa quei luoghi contenevano, neanche Celestia rimase tranquilla

“Quindi l'Hyperion sta cercando una di quelle Cripte qui da noi? Sembra peggio del previsto...”

“Da quello che ci ha detto l'Ingegnere si” rispose Slagg “Ma mi chiedo ancora se sia vero oppure no. Se lo fosse, vorrebbe dire che gli Eridiani esistono o sono venuti in questo posto, in qualche modo”

“In ogni caso” prese la parola Maya “La questione dell'Hyperion è un problema. Cripta o no sono qui ad Equestria e possono portare solamente guai. Ci conviene riorganizzare le idee e vedere che cosa sappiamo e che cosa dobbiamo scoprire. Tutti d'accordo?”

Tutti i presenti le annuirono convinti. La faccenda si faceva più seria ogni minuto, non c'era né tempo da perdere né scrupoli da farsi

“Perfetto” continuò Slagg “Spike, prendi nota di quello che diciamo per favore”

Il draghetto, sputando delle fiamme verdastre, si materializzò in mano una pergamena di carta, facendo stupire Maya, che non aveva mai visto nulla del genere. Slagg li mise al corrente della cosa

“È tutto a posto, è il suo fuoco magico, teletrasporta le cose” si rischiarò quindi la voce e Spike si preparò a scrivere “Partiamo dal nostro arrivo qui. Sappiamo che per passare da Pandora ad Equestria si aprono dei varchi dimensionali, che per comodità chiameremo Wormhole, e adesso sappiamo che è l'Hyperion a crearli”

Salvador partì subito a dire la sua “Già qui ci sono dos cose da scoprire: come li creano, visto che potrebbe esserci utile, e cosa più importante porque hanno portato qui anche noi, dato che gli daremo solo complicaciones”

Slagg gli annuì ed aggiunse “Certo, e questo ci porta ad un altro punti. È parecchio probabile che anche gli altri siano arrivati qui ad Equestria come noi. Dobbiamo scoprire dove sono Axton, Gaige, Zer0 ed Athena e riunirci con loro”

“Immagino che loro siano gli altri vostri amici Cacciatori” chiese Cadence, a cui Slagg e Salvador annuirono con un cenno del capo, per poi lasciare a Maya la parola

“Più tardi vi diremo il loro aspetto, così i vostri soldati potranno darci una mano a cercarli”

“È difficile che li trovino” si intromise Luna, lasciando perplessi i Cacciatori “Se non erro, tutti voi avete cambiato aspetto quando siete arrivati qui. Probabilmente anche i vostri amici hanno subito questa mutazione”

Il trio di Cacciatori ci pensò un secondo e poi le annuì, facendo subito venire un pensiero a Rarity

“Un attimo... ma quell'Ingegnere invece? Non aveva cambiato aspetto, era ancora umano. Sbaglio?”

I Cacciatori si scambiarono uno sguardo di sgomento, poi l'Elementale gridò alla Sirena “Va a fermare Krieg subito! Non dobbiamo perdere nulla di quello li, né i vestiti né il corpo!”

Senza farselo ripetere due volte, la ragazza si fiondò nella stanza accanto per fermare lo Psycho, anche se ormai sapeva bene che probabilmente era troppo tardi. Purtroppo non servì il ritorno irritato di Maya per farglielo intuire

“Lo ha ridotto a spezzatino vero?”

“Già...” rispose lei, facendolo sospirare

“Cazzo... dovevamo pensarci prima, siamo stati dei coglioni”

“Beh” disse loro Twilight “Immagino rivedremo ancora quelli dell'Hyperion. Avrete... altro su cui indagare”

Anche Rarity aggiunse due parole “E poi c'eravamo anche noi li con voi, avremmo potuto pensarci anche noi due”

Anche se di poco, le loro parole rinfrancarono il loro umore dopo quell'errore. Slagg si rivolse all'unicorno

“Non preoccuparti, Rarity. Come ha detto Twilight ci saranno altri cadaveri su cui lavorare prima o poi. Per il momento, dobbiamo ricordarci di scoprire anche come i bastardi dell'Hyperion restino umani”

“E se hanno degli alleati” aggiunse Rainbow “Ci avevate detto che quei... cosi metallici che abbiamo visto dai Changeling li crea l'Hyperion, no? Ce li avevano loro per quell'alleanza sull'attacco a Canterlot, e potrebbero non essere gli unici”

“Giusta osservazione” gli rispose Slagg, capendo che intendeva i robot Caricatori e controllando che Spike avesse segnato tutto fin'ora. Nel frattempo, Salvador tornò a parlare

“Sulle bestiacce di Pandora credo che ci sia nada que decir. Quello che potevamo spiegarvi lo abbiamo fatto, adesso sólo tenemos que encontrar Athena così vi potrà spiegare come ammazzare quelle di Elpis” ebbe poi un attimo di sussulto, ricordando un dettaglio che i Cacciatori appena arrivati non conoscevano “Ah, Maya, tu e Krieg tiene que saber una cosa. Qui le bestie di Pandora hanno assunto l'aspetto di animales normales, come cani o pipistrelli. Vi spiegheremo i loro aspetti más tarde”

“Tutto chiaro” gli rispose semplicemente lei prima di proseguire “Adesso, resta solo una cosa da scoprire: la posizione esatta della Cripta. Se c'è, dobbiamo essere noi i primi a trovarla, e dobbiamo usare i miei poteri per controllarla”

L'uscita di Maya lasciò perplesso il resto del gruppo di pony, dai quali Twilight avanzò una domanda “I tuoi poteri? Intendi come quelli che hai usato prima sull'Ingegnere?”

“Precisamente” rispose lei “Slagg vi ha già detto che io sono una Sirena. Noi siamo esseri umani speciali, nasciamo con questi tatuaggi e con poteri mistici” disse mostrando il braccio sinistro ricoperto di linee blu pulsanti “Nel nostro mondo, possono esistere nello stesso universo solo sei Sirene contemporaneamente, e tutte noi abbiamo il potere di controllare l'Eridium e di conseguenza le Chiavi delle Cripte, antichi artefatti Eridiani. Senza il nostro potere non possono essere attivate e le Cripte non si possono aprire”

“Quindi... l'Hyperion ha una Sirena del vostro mondo dalla sua parte?” chiese Fluttershy, facendo giustamente venire dei dubbi ai Cacciatori

“Deve essere così...” rispose Slagg pensieroso

“E chi sarebbe?” chiese Rainbow, facendo scrollare il capo al ragazzo

“Non ne abbiamo idea. Di Sirene loro ne conoscevano solo due oltre a Maya, poi una è morta e adesso restano solo lei e Lilith, un'altra nostra amica di Pandora. Le altre quattro non le abbiamo mai neanche viste, anche se una di loro deve essere nata da poco e quindi non sarebbe possibile usare i suoi poteri”

“In ogni caso” proseguì Salvador “Non credo che la Sirena sia dalla parte dell'Hyperion por su propia voluntad. Se li conosciamo bene, la staranno costringendo ad aiutarli, come hanno già fatto con Lilith... e con Angel, Dios tenga en su gloria” terminò con un tono malinconico, lasciando ricordare anche a Maya la tristezza della sua morte

“Qualcosa non va?” chiese Rarity sottovoce a Slagg, che gli rispose cercando di portare un po di rispetto

“Vedi... Angel, la Sirena di cui parlano, era la figlia di Jack il Bello, l'ex-capo dell'Hyperion che i ragazzi hanno fatto fuori. Per aprire la Cripta aveva intenzione di sfruttare i poteri della ragazza, ma lei non lo ha mai voluto aiutare e alla fine loro sono stati costretti ad ucciderla per salvarla. Io non l'ho vissuto di persona, i ragazzi mi hanno salvato solo dopo la morte di Jack. Queste cose che i ragazzi hanno affrontato le so grazie ad un esperienza virtuale, merito della tecnologia di Gaige, ma anche io so quanto sia stato tragico. Alla fine anche lei era una vittima, proprio come me”

Rarity non trovò parole da dire in risposta. Arrivare ad uccidere una persona per salvarla è qualcosa che lei non riusciva neanche a concepire, ma vedendo i loro occhi spenti nei ricordi gli fece capire quanto anche per loro fosse stata dura. Dopo qualche attimo di silenzio comunque si ripresero

“Basta pensarci” disse Maya “Abbiamo altro da fare. Spike, puoi ripeterci le cose che ci siamo detti?”

“Ah, certo!” rispose scattante il draghetto “Dunque, dobbiamo scoprire queste cose: l'origine degli Wormhole, perché voi Cacciatori siete stati portati qui ad Equestria, se anche i vostri amici ci sono e dove siano, come facciano quelli dell'Hyperion a restare umani, se hanno degli altri alleati oltre ai Changeling, come combattere le bestie di Elpis, se c'è e dove si trova la Cripta e se l'Hyperion ha con se una Sirena e chi sia”

Gli appunti erano perfetti, ma una cosa continuava a preoccupare Slagg. Osservandolo bene notò che persino Spike, praticamente solo un bambino, stava iniziando ad abituarsi a tutto ciò. Non lo intimorivano già più i discorsi sui mostri di Pandora o sugli omicidi, e la cosa lo metteva sempre più a disagio, ma non poteva certo darlo a vedere

“Bene. Direi che per adesso non c'è altro di cui dobbiamo occuparci, quindi cominciamo a fare quello che possiamo. Se ci sono soldati che non devono difendere le città dalle bestie, mandateli in giro per Equestria ed oltre i suoi confini a cercare la Cripta. Devono setacciare ogni angolo di questo mondo e trovare un simbolo del genere”

Slagg prese la pergamena sulla qualche Spike stava scrivendo ed anche la sua piuma, disegnandovi sul retro il simbolo della Cripta, una sorta di V ricurva inserita in un cerchio, e mostrandolo a tutti i pony presenti

“Quando e se ne troveranno tracce dovremo saperlo subito”

Andò poi avanti Maya, tirando fuori il suo Dispositivo ECHO sul quale teneva alcune foto dei Cacciatori “Chiamate anche qualche pony che sappia disegnare. Vi darò l'aspetto dei nostri compagni, così potrete cercare qualcuno di simile in giro. Una volta che avremo finito di organizzarci e di studiare la mappa di Equestria ci metteremo a cercarli anche noi”

Terminò poi Salvador, sospirando irritato “Per il resto purtroppo tenemos que esperar che l'Hyperion faccia qualche mossa. Potreste magari chiedere ai soldati di scoprire se hanno delle basi locali, ma è muy peligroso e algo inútil, dobbiamo esserci anche noi che sappiamo cosa fare con su maquinaria e su tecnología. Al massimo potreste cercare di scoprire se hanno altre alleanze, ma anche quello sarebbe rischioso. Usted decide”

“Voi intanto cosa farete?” chiese Celestia, con l'intenzione di dar loro una mano se servisse

“Noi proveremo ad amplificare l'effetto della tecnologia Digistruct” rispose Slagg “Se ci riuscissimo, potremmo far arrivare qui altre armi, munizioni, veicoli e cure. I nostri proiettili non dureranno in eterno senza Marcus a rifornirci ed andremmo a rilento senza i Catch-a-Ride di Scooter. Per non parlare dei Kit Medici di Zed... quelli potrebbero essere utili a tutti gli abitanti di Equestria, non solo a noi”

“Già... peccato che non ci sia Gaige, le basterebbero pochi minuti per farcela” disse divertita Maya “Comunque, se volete, possiamo insegnarvi come usare armi e granate, nel caso vi servisse”

Slagg sgranò gli occhi, contrariato e combattuto per le parole della Sirena. Sapeva anche lui che andava fatto, non poteva lasciare nessuna di loro disarmata, anche le Principesse che potevano benissimo usare la loro potente magia. Ma continuava a non volerlo fare, non voleva che quel posto diventasse il riflesso di Pandora. Non ebbe la forza di dire nulla, e Pinkie rispose

“Tranquilla, non serve! Abbiamo un'altra cosa che possiamo usare!”

“Già!” aggiunse Rainbow “Se fosse stato necessario avremmo potuto usarli per fermare Slagg quando è impazzito, ed in un colpo solo probabilmente. Anche con Krieg, se non aveste chiarito la cosa”

Alle sue parole, non solo Slagg ma anche Maya e Salvador restarono a bocca aperta. Un mondo che sembrava così pacifico poteva davvero avere un arma in grado di fermare Esperimento Vendicativo o Krieg così facilmente? Oppure si stavano solo dando delle arie? Dalla loro voce e dal loro atteggiamento non sembrava così. Loro due, così come le altre pony nella sala e Spike, mostravano una grande sicurezza nelle parole della pegaso. La cosa comunque non interessava granché ai Cacciatori. Ne erano si stupiti, ma da esperienze personali credevano che se si fossero messi li a parlare delle loro armi non avrebbero mai più messo il naso fuori da quel castello

“Beh, buon per nosotros allora!” esclamò Salvador “Se ce ne sarà bisogno spero que le userete”

“Contaci!” esclamò in risposta Pinkie

“A questo punto, direi che possiamo iniziare con le disposizioni” prese la parola Celestia “Daremo ordine ai soldati di cercare sia la Cripta che i vostri amici. Appena sarà possibile manderemo qualcuno per disegnarli e metteremo dei manifesti, così se si vedessero saprebbero che li stiamo cercando. Se vi servisse altro, sapete come trovarci”

Detto ciò, il trio di Principesse esterne diede gli ultimi saluti e lasciò la stanza, chiudendo così quella riunione

 

Tutti i pony che non abitavano al Castello si stavano già preparando per tornare a casa o per andare a svolgere i propri lavori. Mentre Slagg si divertiva assieme a Krieg con un osso strappato all'Ingegnere, che lo Psycho si era portato dietro dopo averli raggiunti, si avvicinò a loro Maya

“Slagg, dovrei chiederti un favore”

Il ragazzo, per stare tranquillo, lanciò l'osso nel corridoio. Krieg ci si buttò dietro all'inseguimento, lasciandolo libero “Dimmi tutto”

“So che potrebbe essere noioso, ma potresti chiedere alle pony se ti parlano delle loro armi?”

“Che? Dai, non serve, se ce le hanno davvero le vedremo in uno scontro!”

“Ma se le conosciamo prima è meglio, non credi?”

L'Elementale sbuffò “Lo stai facendo solo perché non vuoi sentire la descrizione per esteso e vuoi un mio riassunto, non è così?”

“Ci hai azzeccato in pieno!”

Il tono allegro di Maya fece partire una risatina tra i due. Rarity, assieme alle sue amiche, notò attorno ai due Cacciatori quell'aria felice, ed assunse un'espressione vagamente irritata

“Ma che avranno da ridere?!” esclamò tra se e se, suscitando l'interesse di Applejack

“Ancora gelosa di Maya, eh?” la canzonò

“Ti ho già detto che non sono gelosa!” disse in tono stizzito all'amica “È solo che non è certo questo il momento per ridere! Dovremmo concentrarci sull'Hyperion, sui loro amici, su... su tutto il resto!”

“Certo, certo” continuò la texana “Ascolta, perché allora non vai tu a parlare con lui?”

“Non ho niente da dirgli” disse, chiudendo gli occhi e voltando il capo

“Invece si. Hanno detto che vogliono sapere di più della geografia di Equestria. Magari potresti iniziare a spiegarla a lui, mentre noi pensiamo a Maya e a Salvador”

Rarity si voltò di nuovo verso l'amica con un'aria pensierosa, poi ne assunse una più felice “Io... suppongo di poterlo fare!”

Senza aggiungere altro, si voltò ed andò dritta dai Cacciatori, a cui si era appena aggiunto anche Salvador per convincere Slagg dell'idea

“Dai peqeño, facci questo favore. Mentre tu ti fai spiegare qualcosa sulle loro armi, noi due trabajamos sulla Digistruct. Ti togliamo dal lavoro d'ingegno mentre tu devi solo ascoltare, no es eso mejor? E poi” gli disse in tono divertito “Potresti fartelo spiegare da Rarity, non credi?”

Slagg corrucciò la bocca e gli rispose, quasi infastidito “Perché... perché proprio Rarity?”

“Haha! E te lo devo dire io? Almeno potreste restare ustedes dos da soli” gli disse, ammiccando e facendo intuire la situazione anche a Maya, che sorrise in modo strafottente

“Ah, quindi è così che stanno le cose” gli disse, facendo salire il rossore sul volto di Slagg

“Piantala Salvador! E tu Maya, per favore, non dargli corda!” gridò lui, facendo solo confermare ancora di più le idee ai due Cacciatori suoi amici

“Ehm... ragazzi?” disse dietro di loro proprio la candida unicorno, che li aveva appena raggiunti. Slagg cercò subito di nascondere l'imbarazzo, tossendo per calmarsi

“S-Si?”

“Ascoltate, a noi sarebbe venuta un'idea. Se vi serve capire come è fatta Equestria, noi siamo disponibili per spiegarvelo. Io do una mano a Slagg e le altre aiutano voi. Vi andrebbe?”

“Absolutamente!” esclamò Salvador “Prima ci segniamo una mapa di questo posto, meglio è. Così magari ci viene anche qualche idea su donde puede ser la Cripta”

Mentre le attenzioni di Rarity erano su Salvador, Maya si rivolse a Slagg “È il momento buono, fatti raccontare da lei i dettagli sull'arma, la mappa ci pensiamo poi noi a passartela”

“Uff... e va bene, lo farò!” esclamò, visibilmente scocciato, anche se felice di poter restare con Rarity. Ma certo non poteva dirlo ai due compagni, o lo avrebbero tormentato a vita con quella storia

“Perfetto!” gli rispose Maya, prima di rivolgersi all'unicorno “Allora noi andiamo dalle altre. Krieg! Vieni qui!”

Lo Psycho, al richiamo della Sirena, si fiondò da lei ancora intento a fare a pezzi l'osso da sotto la maschera. Bastò un suo gesto perché la seguisse, andando dietro alle pony che si erano portate fuori da li, lasciando Rarity e Slagg gli ultimi nella grande stanza. Avendo a disposizione una mappa tridimensionale, si portarono su di essa

“Beh, direi di iniziare” gli disse Slagg, non volendo tirare fuori subito il discorso delle armi. Essendo una capra in conoscenze geografiche, almeno qualche informazione avrebbe preferito averla fin da subito, ma fu Rarity a dare subito un altro tono al discorso, anche se imbarazzato

“P-Prima... posso chiederti io una cosa? In che rapporti sei con... con Maya?”

Il ragazzo si voltò verso di lei con un espressione confusa “In che senso?”

“Beh... si, insomma, sembrate trovarvi molto bene assieme... volevo sapere se tu e lei...”

Slagg, intuendo finalmente il senso del discorso, la troncò sul nascere “Io e Maya stare assieme? Ma che dici! Krieg mi ammazzerebbe! Lei è la sua fidanzata, ci mancherebbe ancora che mi metta io di mezzo!”

Rarity trasalì nel saperlo, sia rasserenata che i suoi sospetti fossero infondati sia stupita del fatto che la Sirena e lo Psycho fossero una coppia

“Maya e Krieg? Davvero?”

“Si. Lo sapevamo un po' tutti ancora prima che lui glielo dicesse, ma volevamo vedere quanto avrebbe retto. Me lo ricordo ancora, quella fu una delle prima frasi sensate che disse assieme a noi... più o meno” assunse quindi una voce più roca e gridò imitando Krieg “”La bella signorina mi fa battere il cuore! Voglio strapparmelo e consegnartelo, per sempre! Posso metterlo vicino al tuo?!”” ritornò poi alla sua voce “È stato incredibile. E Maya ovviamente contraccambiò subito. Non si sono mai lasciati”

Anche se quella frase a Rarity sembrò un po' macabra, capì che per uno come Krieg parole del genere volevano dire molto “Wow... non credevo fosse possibile. Insomma, l'ho sentito parlare, non credevo fosse neanche capace di provare certe cose”

“Krieg è un mostro, proprio come me, ma questo non ci rende meno umani. Entrambi possiamo provare certe cose per qualcun altro”

“Quante volte dovrò ripeterti che tu non sei un mostro?” gli disse Rarity con una finta arrabbiatura che fece sorridere il ragazzo. Subito dopo, assunse un tono più dolce e arrossì leggermente “E... tu le provi per qualcuno?”

Il ragazzo, sentendo una domanda del genere, divenne del tutto paonazzo e cominciò a balbettare “Beh... io... come dire, si, le provo, certo... per... per... t...” sentendosi a disagio nell'andare avanti, cambiò immediatamente discorso “Non... non dovevi spiegarmi la mappa?” terminò, nascondendo il volto dall'unicorno, che al contrario abbassò lo sguardo un po' delusa. Forse lo aveva imbarazzato con quella domanda, aveva si detto che le provava ma magari non poteva dire per chi

“Certo... allora possiamo iniziare da Ponyville”

“A-Anzi...” la interruppe, ancora un po rosso in viso “Più di questo, mi interesserebbe sapere di più a proposito delle armi di cui Rainbow ha parlato prima”

“Intendi gli Elementi? Non te ne ho mai parlato?”

“Per niente. Sono davvero così forti come ha detto lei?”

“Anche di più!”

Per una decina di minuti, Rarity andò avanti raccontando nel dettaglio che cosa fossero gli Elementi e che cosa erano in grado di fare. Slagg non la interruppe per tutto il tempo, stando in silenzio ad ascoltare qualcosa che per lui sembrava impossibile. L'amicizia come fonte di potere per delle armi tanto devastanti? Sembrava quasi una fiaba, ma non poteva certo discutere o contrariarla. Quel mondo funzionava in modo diverso dal suo, quindi tutto ciò era plausibile

“Capisco... quindi intendevi questo quando avevi detto “Non sono l'Elemento dell'Onestà”. Non te lo avevo chiesto, ma non credevo fosse tanto importante. Beh, sembrano molto forti da come li hai descritti”

“Lo sono. Prima non avremmo potuto usarli, ma ora che Twilight è di nuovo con noi, nulla ce lo impedisce. Considerate anche noi, la prossima volta che dovete combattere”

“Io... non lo so...” rispose con voce un po' afflitta

“Qualche problema?”

“È solo... che sono preoccupato. Molto preoccupato. Non voglio in alcun modo che Equestria si trasformi in un posto come Pandora... ma ora l'Hyperion è qui, ci sono i mostri da combattere, probabilmente c'è anche una Cripta, voi vi state armando per fronteggiare tutto e sono preoccupato che alla fine Equestria cambierà. Il nostro pianeta è un posto orribile, e non voglio che la vita per te diventi come la nostra...”

“Per me?” chiese lei, come per farglielo ripetere. Il ragazzo invece tornò ad essere un po' rosso in viso e fece finta di correggersi

“Per voi! Per gli abitanti di Equestria, quindi anche per te, si!”

Rarity stavolta fece una sottile risatina. Sapeva cosa aveva detto il ragazzo, e anche se aveva palesemente finto di correggersi, la cosa le fece piacere. Aveva pensato prima a lei che a tutti gli altri

“Slagg, tu di questo non devi preoccuparti. Equestria è già passata in mezzo a molti disastri, come il caos di Discord o l'attacco di Tirek. Ma ci siamo sempre ripresi, e siamo sempre tornati alla normalità. L'Hyperion non sarà da meno, dopo che la avremo scacciata tornerà tutto a posto. E con te al nostro fianco, sono sicura che ce la faremo”

“Con... con me?” chiese il ragazzo imbarazzato. L'unicorno si aspettava una risposta del genere, e gli rispose

“Con voi. Con i Cacciatori al nostro fianco, quindi con te, si”

Non lo disse però come per correggersi, ma piuttosto come per rendere la sua frase simile a quella detta dal ragazzo qualche attimo prima e fargli intendere che aveva capito cosa anche lui volesse dire. Slagg ci arrivò subito, e gli sorrise, rasserenato e felice che si fossero capiti a vicenda

“Beh, allora ci saremo! Hehe! Ma adesso... dimmi un po', chi sono questi... Discord e Tirek?”

“Oh, c'è molto da dire su di loro. Devi sapere che Discord...”

Rarity iniziò a portare avanti un lungo discorso sulle loro imprese, pronta a spiegargli qualunque cosa volesse sapere. In fondo, era solo una buona scusa per passare assieme più tempo possibile. Forse, con il tempo, la situazione sarebbe cambiata in meglio tra i due

 

Nelle profondità di un luogo sconosciuto e scuro, nel frattempo, i preparativi di ricostruzione artificiale erano appena finiti. Anche se la sua zampa anteriore destra era ormai inutilizzabile, le ali fossero ridotte a brandelli ed il suo occhio destro fosse rovinato, non era nulla che la tecnologia Hyperion non potesse sistemare. Adesso, doveva solo riposarsi, mentre tramava vendetta per il suo popolo. La porta meccanica che conduceva alla sua stanza si aprì e lei, essendoci proprio davanti, poté vedere subito di chi si trattava

“Mpf... finalmente ti fai vedere. Che fine avevi fatto?”

“Scusami Chrysalis, ma dovevo recuperare ciò che potevo. Non tutti i tuoi Changeling sono morti come credevi, e proprio in questo momento stanno ricevendo il tuo stesso trattamento”

La regina dello sciame nero sgranò gli occhi e sorrise, malevola ma felice “Davvero? Questa è un ottima notizia!”

“Tu che mi dici? Ti sei abituata?”

Per rispondergli alzò la zampa, ormai sostituita con una protesi meccanica simile a quella dei Caricatori, e la osservò con l'occhio nuovo, anche esso sostituito con uno robotico, rosso ed in grado di farle vedere meglio le cose. Sotto di esso, si vedeva ancora la cicatrice lasciatagli da Rarity

“Diciamo che lo muovo, ma ancora non lo sento come mio. Non ci vorrà molto comunque”

“Lo spero. Abbiamo dei progetti in mente, lo sai bene. Dobbiamo solo finire con gli accordi e saremo pronti ad agire”

“Non ti preoccupano quegli umani di cui ti ho parlato? Prima di tutto, dobbiamo occuparci di loro, soprattutto di quel maledetto Consigliere di Celestia” disse digrignando i denti, ricordando il dolore che gli aveva causato

“Sono solo un piccolo contrattempo, nulla più che dei rompiscatole. Non sarò come il mio predecessore. Lui li aveva sottovalutati, ma io non lo farò. Gli spedirò contro tutto ciò che ho per farli fuori. E dopo, Equestria sarà nostra”

“Equestria non si può conquistare in un giorno. Forse stai correndo un po' troppo, mio caro Grenlum”

L'uomo poggiò una mano sulla spalla della regina, facendole venire un brivido lungo la schiena. Era come se il male puro la stesse toccando, e la cosa non le fece per niente piacere. Niente di ciò che aveva mai visto era paragonabile a lui

“Per questo ci metteremo il tempo che sarà necessario, mia cara”

Detto ciò, si allontanò da lei e si incamminò fuori dalla stanza

“Per il momento, pensa a riposarti e a rilassarti. Abbiamo ancora le ali da sistemarti. Ma quando ti sarai ripresa, Equestria sarà finalmente nostra!”

La porta si chiuse dietro di lui, lasciando Chrysalis con un sorriso malvagio in volto. Non poté però sentire che il capo dell'Hyperion pronunciò per se stesso le ultime parole “Ma la Cripta sarà soltanto mia”

 

 

 

 

 

E ci siamo! Salve a tutti ragazzi, qui MC Outlaw. Buon anno nuovo, che inauguro con questo capitolo e non con uno di Alternative Dimension come dovrei. Per quello ci sarà tempo, adesso sono occupato con altro, ma mi andava di scriver e emi ci sono messo. Spero vi sia piaciuto, e ci vediamo alla prossima!

MC Outlaw

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: MC_Outlaw