Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Julia Weasley    12/03/2009    11 recensioni
Regulus Black sta per iniziare il suo sesto anno a Hogwarts: suo fratello Sirius è appena scappato di casa, nella comunità magica è scoppiata la guerra con i Mangiamorte, e Regulus si ritroverà a compiere la scelta che gli cambierà per sempre la vita.
In questa storia, Regulus subirà un enorme cambiamento, da semplice studente con grandi progetti a Mangiamorte al servizio di Voldemort a, infine, eroe solitario che affronterà l'estremo sacrificio a testa alta. Tutto questo sullo sfondo di un rapporto fraterno piuttosto complicato e di un amore sofferto ma eterno.
Storia vincitrice del premio Best Saga dei Never Ending Story Awards.
Genere: Drammatico, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mangiamorte, Nuovo personaggio, Regulus Black, Sirius Black, Voldemort
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Regulus Black, eroe e “difensore degli elfi domestici”

(J.K. Rowling, “Harry Potter e i Doni della Morte”, cap. 36, pag. 674)

È vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei”.

Jean - Paul Sartre


Prologo

Photobucket

Lord Voldemort non riusciva a capire.

Con la bacchetta ancora in mano, fissò davanti a sé il corpo inanimato, disteso per terra in una posizione innaturale. Guardò quella ragazza che, nonostante il vuoto oscuro che riempiva il suo cuore, non poteva fare a meno di considerare bellissima.

Perché l’aveva fatto?
Come poteva un fiore appena sbocciato e così splendente decidere di cercare spontaneamente la morte, di sacrificarsi senza un motivo apparente?
Lord Voldemort temeva la morte come nessun altro. Era la sua più grande paura, il suo peggiore incubo. Come poteva esistere qualcuno che che – addirittura – la cercasse disperatamente?

“Una cosa che non potrai mai capire” erano state le ultime parole di quella misteriosa ragazza. “Qualcosa che è molto più potente di te, e che sarà la tua rovina”.

Che stupida. Niente e nessuno era più potente di Lord Voldemort. Nessuno avrebbe mai potuto sconfiggerlo, su questo non aveva il minimo dubbio.
E, infatti, i risultati si vedevano chiaramente. Lui era ancora vivo, sempre ad un passo dall’immortalità, poiché nessuno era a conoscenza del segreto dei suoi Horcrux.
Quella sciocca invece aveva gettato via la sua vita.

Ma si sbagliava di grosso. Lui credeva che nessuno avrebbe mai scoperto il suo segreto: in realtà qualcuno l'aveva capito da tempo, e aveva provveduto a rimediare. Ma questo l'Oscuro Signore l'avrebbe scoperto molti anni dopo, e sarebbe stato troppo tardi.

Voldemort rise di una risata fredda e vuota.
Lui aveva vinto, lei aveva perso.

Si avvicinò, con il chiaro intento d’infierire sul cadavere, ma un attimo dopo sussultò, invaso da un misto di rabbia, incredulità e terrore.
Da morta, i lineamenti della ragazza si erano rilassati. L’espressione addolorata che aveva avuto negli ultimi attimi della sua breve vita era scomparsa, esaltando ancor di più la sua bellezza, nonostante il pallore mortale.

Sorrideva.

Quell’espressione serena, piena di pace, colpì Lord Voldemort come un fulmine, lasciandolo scosso nel profondo.
Come poteva sembrare felice una persona morta? Cosa mai aveva trovato di bello dall’altra parte? Questo non lo avrebbe mai capito, nemmeno quando sarebbe toccato a lui di morire, e sarebbe stata tutta colpa sua, per quell’insensato desiderio di vivere in eterno che aveva dominato la sua intera esistenza.

La ragazza aveva vinto.
L’Oscuro Signore aveva perso.

 

  

  

 

*Angolo autrice*

Salve a tutti!
Se il prologo vi sembra incomprensibile, non vi preoccupate, perchè presto scoprirete cos'è successo: vi basti sapere che Voldemort ha appena commesso un altro dei suoi delitti, e neanche se ne preoccupa più di tanto. Ma vorrei presentarvi un po' la storia che ho intenzione di scrivere e che dovrebbe essere lunga più o meno una ventina di capitoli, forse sui 25!

Il protagonista è Regulus Black, anche se nel prologo non è apparso, ma lo vedrete nel prossimo capitolo, se sarete così gentili da continuare a leggere! Visto che la Rowling non spiega poi molto (chissà perchè, quelli di cui non parla tanto sono i miei personaggi preferiti) allora ho deciso di immaginare come potessero essere andate le cose, da quando Regulus divenne un Mangiamorte a quando (ahimè ç_ç) morì.

Ho cercato di rispettare le informazioni che la Rowling ci ha dato (edit: anche se mi è sfuggito qualche errore cronologico), quindi non vedrete pairing strani e cose del genere, ma ci ho messo anche del mio, nel senso che dove potevo inventare non mi sono risparmiata, sempre rimanendo nei limiti del probabile (o almeno, spero di esserci riuscita!). Per esempio, nessuno può dimostrare che Regulus non avesse vissuto una love story prima di morire, quindi me lo sono inventata io, e spero tanto che vi piaccia!

Va bene. Ora che ho detto tutto, attendo con ansia i vostri commenti, nella speranza che non siano negativi! Alla prossima, Julia Weasley

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Julia Weasley