Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: stevan    06/01/2016    13 recensioni
Lo vedo passare sotto casa mia tutti i giorni sempre allegro e fischiettando. Lo invito a salire su ....
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Insegnami  a Fischiare
 
Oggi, affacciandomi alla finestra, ho vistoun uomo, cosa normale dato che abito in una grande città, ma quest’uomo, a differenza di altri, sta fischiando visibilmente allegro.

Forse a voi succede tutti i giorni di sentire un uomo fischiare,  forse anche a me è successo, ma oggi, improvvisamente mi è sembrato strano.

Fra me ho pensato, ma quest’uomo: non paga cara la benzina? Non è in cassa integrazione? Non abita coi figli in una camera e cucina? Non è mai stato tradito dalla moglie? Dagli amici? Dai figli? Da tutti i suoi simili, cioè? Ed anche se gli vanno tutte le cose lisce, come può fischiare pensando ad altri meno fortunati di lui?

Scrollando la testa chiedo a mia madre se conosce quell’uomo che sta fischiando spudoratamente “infischiandosene” degli altri.

E mia madre stupita dalla mia reazione, con calma mi dice che quell’uomo è vedovo da due anni, ha perso un figlio in un incidente stradale, vive in una soffitta, fa i turni di notte, e nella mezza giornata libera s’improvvisa idraulico. Ha una macchina scassatta. Ultimamente si sta curando, ha problemi con la prostata.

All’improvviso vedendolo ripassare coi suoi vecchi ferri del mestiere, volo giù dalle scale, gli sorrido, lo invito a prendere un caffè, e mentre lui mi fissa stupito, timidamente gli chiedo se mi insegna a fischiare, in poche parole se mi insegna la serenità.
 
 
 
 
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: stevan