Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: They are almost Canon    07/01/2016    11 recensioni
Due gemelli, Isaac e Oscar G., detti Saga e Kanon, i loro 14 anni e una giostra maledetta, che se ne porta via uno in un attino, venuto troppo presto.
STORIA ISPIRATA ALLA REALE PERICOLOSITA' DELLA GIOSTRA "EXPLORER"
Genere: Angst, Drammatico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< Tragedia al Luna Park >> così recitava quella mattina la locandina fuori dall'edicola del signor Damiano, il bar accanto quella mattina era chiuso... un foglio A3 sulla saracinesca con su scritto "Chiuso per lutto". E a terra tanti fiori, tante immagini dei Saint dei Gemelli, i preferiti dei due figli - gemelli identici come i loro beniamini, al punto che venivano chiamati da tutti coi loro nomi - della titolare e un unica grande scritta, fatta con lo spray dai loro amici, distesa sul marciapiede, ormai ricolmo "Saga perchè????".

Damiano ahimè sapeva la terribile risposta, sapeva di che tragedia parlava il giornale: la sera prima Saga e suo fratello Kanon erano andati al luna park, lui lo sapeva perchè erano passati a prendere i cupon da lui, come ogni volta, fin da quando erano piccoli, avevano letto i manga dei loro beniamini e l'avevano salutato con un tranquillissimo << a domani >>.

Solo che quel domani era terribilmente diverso. Saga e Kanon non erano entrati al bar di corsa, a trangugiarsi cappuccio e brioche, scappati i edicola a prendere i loro manga, e corsi a scuola, in perenne lotta con la campanella.

La sera prima i due, appunto, erano andati con gli amici al luna park e come al solito le attrazioni più pricolose erano le loro.

Saga era solito fregarsene delle regole, Kanon era più tranquillo; Vitali il proprietario dell'autoscontro ogni volta si raccomandava << Saga, per piacere, stai seduto >> ma lui no... lui correva in piedi sull'autoscontro... e già una volta s'era rotto una gamba, e Kanon l'aveva soccorso, rischiando di essere investito, salvandogli la vita.

Quell'episodio li aveva legati ancora di più, i due erano sempre assieme, stessa scuola, stessi amici, due sorelle per fidanzate, stesse passioni, una sola cosa li diversificava: Saga sfidava continuamente il Fato... Kanon ne aveva quasi timore, era sempre ligio alle regole, e spesso, si ritrovava a redarguire l'amato gemello.

A un certo punto, pochi minuti prima della tragedia, la comitiva si tròvò davanti all'Explorer, una giostra con due gabbie gemelle, che giravano su un perno, da tutti ritenuta troppo pericolosa e di cui molti chiedevano la rimozione. Loro erano lì, avevano i biglietti omaggio e decisero di salire.

Un attimo prima di prender posto, uno accanto all'altro Kanon si raccomandò << Saga mi raccomando, LEGATI!! >> , il gemello fece finta di ascoltarlo, e una volta su a metri e metri da terra, col cranio rivolto al suolo si slegò. Due-tre giri, sembrava che andassero bene quando all'improvviso, durante il quarto, vi fu un blackout la giostra si aprì mentre era ad un inclinazione di 160 °, Saga volò giù dalla giostra, Kanon battè la schiena sul sedile.

La giostra fu riportata pian piano giù, la scena che si prsentò agli operatori del 118 era terrificante, sangue ovunque, Saga scagliato sul pianale della giostra dei "calci in culo", Kanon era privo di sensi, ancora al suo posto, altri ragazzi incoluni raccontarono che aveva tentato di trattenere il fratello.

L'operatore del 118 parlò con un amico << So che sei spaventato, ma dovresti dirmi il nome del tuo amico svenuto sulla giostra.>> << Kanon, cioè, Oscar G.*, ha 14 anni... e un gemello, Saga, cioè Isaac.. Dov'è?? >> l'uomo fece partire le ricerche, e puroppo, una sua collega trovò Saga col cranio spaccato, ormai prio di vita.

Kanon fu portato al pronto soccorso, e in un'altra ambulanza fu caricato il cadavere del fratello.

Arrivati al pronto soccorso, dove era giunta la madre, accompagnata da Damiano, il triste referto << Oscar G. 14 anni, svenuto sull'esplorer, probabile frattura della spina dorsale >> e << Isaac G. 14 anni, morto precipitando dall'Explorer >> . La madre fu ricoverata i stato di Shock, Damiano mise le locandine, fece la resa e chiamò il responsabile della distribuzine dei giornali << oggi rendo tutto, stanotte è successa una tragedia, legga in prima pagina >> spiegò tra le lacrime.

Due giorni dopo Saga fu sepellito nel piccolo cimitero del paese, sulla sua lapide erano state incise le stelle dei Gemelli, e due date fin troppo vicine. La tomba recitava << Isaac "Saga" G. 1992 – 2006 >>.

A Kanon non fu detto se non due mesi dopo, lui in quell'incidente perse l'uso delle gambe, ed il giorno in cui venne dimesso si fece portare da Saga << pazzo... sei un pazzo!! se solo mi avessi ascoltato... >>. Prese una decisione: far si che la giostra su cui il fratello era morto non si potesse più ripresentare nella loro città, e vivere il sogno del gemello, sarebbe diventato insegnante di Greco. Al posto suo.

 

16 anni dopo...

 

<< buongiorno ragazzi, so che è arrivato il luna park, oggi non facciamo lezione, venite con me >> disse Kanon, ormai trentenne e divenuto insegnante, ai suo allievi di prima superiore, quattordicenni, come lui e Saga quel giorno. Li accompagnò al luna park, un giro per le giostre che conosceva da sempre, rivide Vitali, quello dell'autoscontro, che ofrì il giro a tutta la classe, e raccontò loro di quando il loro insegnante aveva la loro età... raccontò di quel ragazzo ligio alle regole, con un fratello "vivace", di come Kanon aveva salvato la vita a Saga quel giorno di 16 anni prima, sull'autoscontro... e di come Saga, poco tempo dopo morì per un'imprudenza di troppo e concludendo il suo racconto disse << ragazzi io in quarant'anni ne ho visti di incidenti, ma quella sera mi rimarrà sempre impressa, per favore, rispettate le regole, sempre e comunque, il luna park è fatto per divertirsi, non per morire >>


********************************************************

NB: capitolo nomignoli: come mi è stato giustamente segnalato in una recensione,faccio questa piccola precisazione Saga e Kanon sono due dei tanti personaggi di Saint Seiya di Masami Kurumada, di cui i protagonisti della storia, sono fan.... ho scelto tra i tanti proprio i due Saint della costellazione dei Gemelli perchè proprio come Oscar e Isaac sono gemelli identici....
*sn minori.... onde evitare spiacevoli omonnimie...solo l'iniziale

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon