Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Shu    13/03/2009    1 recensioni
Una raccolta di brevi scritti a tema sui personaggi di "xxxHOLiC". Per provare a cogliere, nei colori degli attimi, forse anche un'ombra dell'eterno...
Spoiler fino agli sviluppi correnti del manga: sconsigliata la lettura se non si è in pari con le uscite giapponesi.
1 - Doumeki e Himawari. Nessuno dei due sa bene come sia, festeggiare la notte di Capodanno...
2 - Una sfilata di colori caldi, così esse gli appaiono nel dipanarsi dei suoi sogni.
3 - Non direbbe mai che Watanuki è timido, perchè non lo è, affatto.
4 - Ci spera ancora, di trascinarlo oltre la soglia dove ci si lasciano sfuggire le verità.
5 - Lei esiste da un tempo infinito, in pace.
6 - Una dea era passata, lasciandosi dietro solo una scia di profumo.
Genere: Generale, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Clow Reed, Himawari Kunogi , Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki , Yūko Ichihara
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Un altro contributo per lo scorso "Fanathon", questa volta il tema che ho scelto è "Watanuki/Himawari: insicurezze". Però... prendetelo come pairing o come amicizia, davvero come preferite. Ho cercato di scriverlo proprio in modo che fosse possibile leggerlo secondo l'ottica che ognuno vede più appropriata... Ed è fondamentalmente un omaggio a quel concentrato d'amore che è Watanuki!^^
Dedicato col pensiero a Kinnara, anche se lei non lo sa.
Ringrazio tutti con un gigantesco abbraccio per le generosissime recensioni!! Grazie davvero di cuore! >////<]

 

 

 

Perfetto

 

Watanuki arrossisce fino alle orecchie l’ottanta per cento del tempo che passa con lei, Watanuki si agita come uno scemo e si affanna a minimizzare ogni volta che gli si fa un complimento, Watanuki non riesce mai a biascicare correttamente le sillabe di un “grazie” per Doumeki, né ad ammettere quanto sia importante per lui quella folle, meravigliosa donna che ha cambiato la sua vita.
Eppure, lei non direbbe mai che Watanuki è timido, perché non lo è, affatto.
Nessuno le ha mai chiesto di uscire in maniera così diretta –e neanche con occhi tanto gentili e splendenti, ma questa è un’altra storia. Ricorda con un sorriso tutti quei “Torniamo a casa insieme?” o “Ti va di andare a quella pasticceria…?” che lei ha ogni volta aggirato con grazia o fatto finta di non capire –ma li ha capiti, naturalmente, e sono tutti dentro di lei, ricordi riposti tra i gioielli più rari del suo cuore.
Dubita poi anche che in molti rapporti di amicizia si siano pronunciate direttamente quelle parole che lei si è sentita dire così, quasi per caso, in un giorno normale per la strada di scuola. Lei stessa le ha sempre pensate, quelle parole, e tanti amici di certo le hanno nel cuore, ma sentirsi dire che vedersi ogni giorno non è scontato, ma qualcosa da considerare un tesoro prezioso…
Ci vuole coraggio. E Watanuki ne ha, eccome.
Perché quando lei gli ha confessato tutto, quando gli ha rivelato che la sua vita non è altro che un groviglio di sventure e gli ha detto addio…
…lui come ha risposto?
“Per me, conoscerti, è stata proprio una fortuna.”
Oh, accidenti, accidenti a lui. Nessun seduttore consumato avrebbe mai potuto trovare parole più perfette, più lapidarie, una frase a effetto migliore di quella per fregarla.
E’ coraggioso, Watanuki, oh se lo è. E riesce a dirti quelle cose con uno sguardo limpido, chiaro, fermo, con una semplicità che ti spiazza, e basta. Ed è impossibile non adorare quel capolavoro di ingenuità e dedizione.
Certo, è ancora un ragazzo, e nelle cose di tutti i giorni ha ancora le sue buffe, amabili insicurezze da superare. Vedi gli arrossimenti, la patologica difficoltà a ringraziare, le uscite furibonde contro la maga di cui sopra. Però, a modo suo, ci sta già provando, ad aggirarle. A modo suo…
Con colazioni principesche ogni mattina al negozio, e piatti speciali sempre più complicati per tutte le festività del calendario.
Con le ore piccole, fatte più spesso –sospetta- di quanto lui ammetterà mai, per preparare un cestino del pranzo, ogni porzione disposta con ordine e infinita cura, e mai che una richiesta fatta da qualcuno abbia mancato di essere assecondata, anche se gli ingredienti erano fuori stagione o la preparazione richiedeva una giornata intera.
Con una dichiarazione d’amore che parte da una solida base di pan di spagna, si perde un po’ dolcemente nella farcitura alla fragola, poi riprende la strada sicura verso la glassa e infine sferra l’attacco finale, la guarnizione di crema di gelato, un invito candido e delizioso che non puoi in nessun modo rifiutare.
Le viene da ridere se ci ripensa. Quando Watanuki avrà imparato a dirle con le parole e con i gesti, quelle cose, invece di rifugiarsi dietro i suoi capolavori di cucina, allora sarà proprio un uomo da sposare.
Ma in fondo, è tutto già perfetto così.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Shu