Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: itsmegeorg    13/01/2016    2 recensioni
Questa FF è Una raccolta di one shot-missing moments Captain Swan.
Dal testo:
"Ci separammo per riprendere fiato e decisi di dire io qualcosa. "Ti amo, Killian. Ti amerò per sempre", mi sorrise "Ti amo anch'io, Emma Swan". Era diventato così semplice dire quelle paroline. Tutto era diventato più semplice; persino amare."
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-D’accordo, ora io posiziono la telecamera qui e tu non dovrai far altro che rispondere alla mia domanda. Fa attenzione: fa come se io non fossi tuo figlio, ma un estraneo. Pronta?
--------                            
“Qualcosa riguardo loro due? Non saprei…vuoi sia cattiva oppure sincera? Tutti sanno che non scorre buon sangue fra me e il pirata ma con gli anni, soprattutto recentemente, ho imparato a conoscerlo. Ti va di sapere cosa ho capito di lui? Che farebbe di tutto per Emma e per le persone che ama. Credo sia abbastanza. Devo ammettere di essermi sbagliata su di lui, e non poco. Credevo non avrebbe abbattuto i muri di Emma e, come lei, all’inizio l’ho sottovalutato. E’ un uomo d’onore che ha combattuto contro l’oscurità per conquistare l’amore che gli spettava. So che si prova, ho lottato tanto anch’io per avere Robin. Il mio rapporto con Emma è più o meno lo stesso. Condividere un figlio ci ha cambiate, entrambe. Siamo, quasi, amiche (quando non si caccia nei guai). Ma non credo che Henry sia stato l’unico ad aiutarla a crescere. L’amore, quello vero, ha fatto la sua parte. Io li guardo, sai? Dai piccoli gesti, ce ne s’accorge…non ci vuole mica un esperto! Loro due si appartengono, si capiscono. Quattro anni fa non avrei mai pensato che lei potesse reagire e agire  dopo la perdita del suo compagno. La Emma che conobbi durante il mio sortilegio non credeva in niente di tutto questo: fiducia, speranza, famiglia…amore.
Già, è così. In un certo senso vedo dei progressi. In questi anni sono maturata tanto anche io. Da Regina Cattiva a semplicemente Regina Mills. E loro hanno fatto lo stesso. L’uno è stato rilevante nella crescita dell’altro. Non voglio rammollirmi, non spenderò altre paroline dolci per quei due. Ma ti stai chiedendo se sono felice che loro siano qui con noi? Certo che lo sono: sono parte della famiglia… ambedue.”
--------
 “Regina ha detto queste cose? Non prendermi in giro, dai! Sei serio?! Oh, ritornando a noi.
Emma…la mia dolce figlia. Quanto abbiamo sofferto nel lasciarla andare e quanto abbiamo gioito nel ritrovarla. Abbiamo commesso innumerevoli errori con lei, ancora prima che nascesse ma siamo stati fortunati a ricevere il suo perdono. E’ una donna forte che si è fatta da sola e non è stato semplice per lei aprirsi e lasciarci entrare nella sua vita. Credo che la stessa cosa sia valsa per Uncino. Anche lui ha dovuto lavorare tanto sul loro rapporto, proprio perché Emma stentava a fidarsi. Ha fatto un ottimo lavoro, dopo tutto. Stimo tanto Killian per questo e gli sono grata per aver aiutato la mia bambina. Emma ha superato enormi ostacoli grazie al suo supporto. Da quando la conosco, da quando ha messo piede in questa città non l’avevo mai vista così felice. Lui la ama davvero e finalmente lei non ha più paura di manifestare i propri sentimenti. A volte mi fermo a pensare al passato e vedo un cattivo: Capitan Uncino. Si era alleato con Cora e il suo intento era uccidere il Signore Oscuro. Insieme a lui erano arrivati altri guai in città. Poi vedo una donna, una mamma e nient’altro. Non si sentiva  ancora nemmeno mia figlia o la salvatrice, allora. Invece, oggi vedo due persone completamente diverse. Loro si appartengono. Le loro emozioni, i loro sentimenti sono maturati dentro i loro cuori lentamente e gradualmente, proprio come me e David. Riconosco molto bene le espressioni sui loro visi: sono le stesse che una certa Biancaneve e un certo Principe Azzurro non smisero di riservarsi, l’un per l’altro, da quando si sono conosciuti. Hanno trovato l’amore vero e spero che con esso abbaino trovato anche un lieto fine. Se lo meritano”
--------
Henry spense la telecamera e congedò l’altra madre e sua nonna, non avendo più tempo per terminare il lavoro. Corse su in camera sua e riprese a filmare se stesso, sta volta. Si schiarì la voce con un colpo di tosse e cominciò:
“Ehm, allora. Ciao mamma, ciao Killian! So che vi sembrerà stupido e ridicolo ma non avevo nient’altro da regalarvi. Anche io volevo dire qualcosa sul vostro rapporto. State insieme da un po’ ormai e vivete, viviamo, nella stessa casa. Avete fatto dei grandi passi avanti e conoscendovi entrambi non dev’essere stato facile. Ora non so più un bambino e certe cose le capisco anche io. Sono sempre stato in mezzo agli adulti e fin da piccolo ho imparato a credere nel vero amore, sì, quello di cui tutti tanto parlano. Se ancora non ve ne foste accorti, voi l’avete. Lo emanate quando siete assieme. In casa ne si sente l’odore, si percepisce l’essenza. Sono immensamente felice per te mamma, non sai quanto. All’inizio non ci credevo. In voi due, intendo. Però ho sempre avuto tanta fiducia in te e in fondo al mio cuore speravo che Killian potesse abbattere i tuoi muri. Ho pensato che mio padre fosse destinato a portare a termine questa missione ma poi ho capito cosa Uncino sarebbe stato disposto a fare per noi e ho deciso di dargli una possibilità. Non me ne sono mai pentito. A Storybrooke è tutto sistemato e da un anno a questa parte sembra quasi essere tornati alla normalità. Per questo motivo, godetevi la vostra serata libera. Auguri!”
----Due ore dopo----
“Tesoro! Che diavoleria è mai questa?” disse Killian indicando con l’uncino una scatoletta sul tavolo.
“E’ una videocassetta, Hook. Si vedono delle cose alla televisione con questa. E’ mai possibile che ancora non hai capito?” rispose lei ridendo e inserendola nel video registratore.
“E per chi è? Chi ce l’ha messa lì?” chiese di nuovo il pirata, incurvando le sopracciglia.
Emma prese fiato e disse:
“L’ha lasciata Henry. Dice di sistemarci comodi sul divano e goderci lo spettacolo.” Così fecero. Si stesero sotto due coperte e Emma appoggiò l’orecchio sul petto di lui per sentire i suoi battiti, che ovviamente aumentavano ogni volta che lei si avvicinava
Passarono una bella manciata di minuti e vedendo quei video messaggi la donna si commosse. Quello sì che era un regalo, forse il migliore che avesse mai ricevuto. Anche Killian aveva gli occhi umidi: non voleva darlo a vedere, ma quelle parole lo avevano toccato nel profondo.
Maledetto ragazzino, riusciva a sciogliere anche i cuori più duri.
“Buon anniversario, amore mio” dissero all’unisono e poi scoppiarono a ridere inconsciamente. Hook si fermò un istante a guardarla, imbambolato. Ammirava i suoi capelli mossi scenderle sulle spalle e i suoi occhi verdi da cui scendevano ininterrottamente delle lacrime. Non resistette e le posò un caldo  bacio sulle labbra, di quelli che solo lui sapeva dare.
Erano quelli i momenti che desideravano sarebbero potuti durare per sempre.
 
Angolo dell’autrice:
Salve a tuttiii! Questo capitolo è un po’ diverso. Ci ho lavorato parecchio ma sono, abbastanza, fiera di quello che ne sia uscito. Spero non vi abbia deluso e che abbiate apprezzato di vedere i nostri CS dal punto di vista degli altri personaggi. Non c’è un preciso motivo per cui abbia deciso di far parlare proprio Regina e Snow, ma sembravano le più adatte.
Un grazie speciale a chi mi recensisce e a chi segue la mia storia. Siete molto gratificanti.
A presto,
Giorgia.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: itsmegeorg