Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jessica24    15/01/2016    1 recensioni
Tre mesi, due settimane ed un giorno. Era questo l’esatto lasso di tempo trascorso da quando era avvenuta la Battaglia di Hogwarts – l’apice della Seconda Guerra Magica ed anche la sua fine – se si escludevano le ore, i minuti ed i secondi.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lucius Malfoy, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                               Goodbye, Severus
“After all this time?”                                                                                                                                                         “Always”
Nota dell’autrice: Beh, che dire? La notizia di ieri mi ha sconvolta, semplicemente.                                            Così ho deciso di scrivere questa OS, in onore di Alan e di uno dei personaggi che preferisco della saga di Harry Potter.                                                                                                                                                                             P.S.: Ho preferito lasciare i cognomi in inglese, perché – a mio parere – rendono di più rispetto alla traduzione in italiano.
Tre mesi, due settimane ed un giorno.                                                                                                                                      Era questo l’esatto lasso di tempo trascorso da quando era avvenuta la Battaglia di Hogwarts – l’apice della Seconda Guerra Magica ed anche la sua fine – se si escludevano le ore, i minuti ed i secondi.                                          Quel giorno, il 14 gennaio, il cielo sopra di lui era plumbeo: le nuvole – di un malsano colore grigio piombo – minacciavano pioggia da un minuto all’altro.                                                                                                                   A terra la neve creava un semplice manto bianco e lui sapeva che – se si fosse chinato per sfiorarla con le dita nude ( dopo essersi liberato dai guanti neri che gli proteggevano le mani dal freddo ) – al contatto sarebbe stata soffice.                                                                                                                                                                  Non che lui avesse intenzione di farlo, in quel momento: erano passati da tempo i giorni in cui poteva permettersi di comportarsi in modo in modo infantile, indulgendo in simili /attività/.                                                 Nei mesi precedenti aveva vissuto i giorni più bui della propria vita e soltanto in quel momento aveva trovato giusto recarsi alla tomba di colui che – in vita – era stato il suo migliore amico ed il padrino di suo figlio, del suo unico figlio.                                                                                                                                                                Gli incubi – sia quelli dovuti al suo periodo di prigionia ad Azkaban e alla presenza costante dei dissennatori, sia quelli dovuti alle torture che aveva dovuto subire ad opera del Signore Oscuro per gli ultimi fallimenti che aveva compiuto ai suoi occhi – erano finalmente cessati, svanendo a poco a poco, come la rugiada che al mattino evapora dagli steli d’erba.                                                                                                                                         Come se non fossero mai esistiti.                                                                                                                                                    La sua pelle non era più di quel malsano giallo cereo e la sua voce non era più roca.                                                                                                                                Tuttavia il ricordo c’era ancora e lui non avrebbe più commesso gli stessi errori che aveva commesso in passato, nonostante il Marchio Nero da Mangiamorte fosse ancora presente sul suo avambraccio sinistro. Sarebbe rimasto lì fino alla fine dei suoi giorni, come un monito dei suoi sbagli.                                                                                                                                                 Avvolto in un elegante completo nero, adatto a proteggerlo dal freddo, i lunghi capelli biondi raccolti da un laccetto di pelle nera alla base della nuca e nella mano destra l’immancabile bastone con l’impugnatura a forma di testa di serpente d’argento, Lucius Malfoy aprì il cancello del cimitero, entrando all’interno di quel luogo e richiudendoselo alle spalle.                                                                                                                                                            Il cancello scricchiolò leggermente, ma lui non se curò, iniziando ad avanzare con l’aria sicura che lo aveva sempre contraddistinto – eccetto che durante la Seconda Battaglia di Hogwarts – e dirigendosi verso il luogo in cui era situata la lapide del suo migliore amico.                                                                                                    Del suo unico amico, se proprio doveva dirla tutta: di certo era stato il più sincero, a differenza degli altri Mangiamorte e dei compagni che era solito frequentare ad Hogwarts, durante i suoi anni come studente della Casa di Serpeverde.                                                                                                                                                                     Ed era stato anche quello di cui si era fidato di più, così come di lui si era fidata la sua amata Cissy, quando gli aveva chiesto di pronunciare il Voto Infrangibile per proteggere Draco ed aiutarlo a svolgere la missione che il Signore Oscuro gli aveva affidato: uccidere il preside di Hogwarts, Albus Dumbledore.                                        A Lucius bastarono pochi minuti per raggiungere la propria meta.                                                                                              Una volta lì restò in silenzio per qualche minuto, osservando la fredda pietra grigia – dello stesso colore delle nuvole di quella giornata – e domandandosi se, a quel punto, si sarebbe davvero messo a piovere.          Poi scrollò le spalle con fare noncurante, leggendo ciò che era scritto sulla lapide che si trovava a pochi passi da lui.  
                                                               Severus Snape, Principe Mezzosangue
                                                                    9 gennaio 1960 – 2 maggio 1998
Era una tomba quasi anonima … O meglio, lo sarebbe stata per chiunque non conoscesse l’identità del mago il cui era inciso su quella pietra grigia.                                                                                                                       Un sorriso iniziò a formarsi lentamente sulla sua bocca, mentre gli angoli delle labbra si sollevavano verso l’alto: non avrebbe pianto, quel giorno … Non perché non avrebbe voluto farlo, ma perché sapeva che quel giorno non era il momento di pensare alle lacrime.                                                                                                                 “Eri il mago migliore, Severus, tra tutti quelli di mia conoscenza”, esordì, dopo quei minuti di silenzio.                      “Ed alla fine il tuo coraggio – tutto ciò che hai fatto di nascosto per metà della tua vita – non è stato invano. Mi dispiace che tu sia morto per mano di quel folle, per la sua sete di potere.”                                                                                                                            Era sincero, Lucius Malfoy, nel pronunciare quelle parole: di certo non aveva sofferto quando Bellatrix era morta …                                                                                                                                                                                            Sua cognata, la sorella maggiore di Narcissa, non aveva mai significato nulla per lui, eccetto che un peso che aveva dovuto accollarsi: aveva avuto la fine che meritava, al contrario di Severus.                                                 Sospirò, Lucius, allontanando quei pensieri cupi dalla propria mente ed aprendo il proprio bastone.                         Ne tolse fuori la sua nuova bacchetta.                                                                                                                                     Era sempre di olmo, come la precedente – quella che il Signore Oscuro aveva spezzato a metà – ed esattamente come la sua prima bacchetta aveva un nucleo di corde di cuore di drago.                                     L’espressione di nuovo seria, Lucius praticò un semplice incantesimo per far sparire la neve che si era accumulata attorno e sopra la lapide, prima di tornare a parlare al proprio migliore amico.                                   “Sono venuto a dirti addio, come non ho potuto fare la notte in cui sei morto. Avrei dovuto farlo prima, ma solo oggi ne sono stato in grado, mio vecchio amico. Sai, non te l’ho mai detto prima, ma ho sempre pensato che tu e Lily sareste stati una bella coppia, nonostante le sue origini.                                                               Ma poi … beh, le cose sono andate come sappiamo entrambi e lei ha scelto di sposare James Potter …”           Se invece la sua scelta fosse stata diversa molto probabilmente non sarebbe stato Harry Potter il Prescelto che avrebbe sconfitto il Signore Oscuro, ma Neville Longbottom.                                                                                             “ … Hai portato il fardello più pesante di tutti, Severus”, continuò Lucius. “Spero che, nel luogo in cui ti trovi ora, qualunque esso sia, tu abbia avuto modo di incontrare il tuo grande amore. Ed io ho un ultimo regalo per te, prima di andarmene”, sussurrò, prima di usare un altro incantesimo e far nascere un unico giglio bianco accanto alla tomba, premurandosi poi di aggiungerne altri in modo che il fiore resistesse al freddo invernale e non appassisse mai più.                                                                                                                                       Almeno fino al giorno in cui anche Lucius non sarebbe morto.                                                                                     “Addio, Severus”, mormorò, prima di voltare le spalle alla lapide e lasciare il cimitero.  
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jessica24