Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: jotunactually    21/01/2016    2 recensioni
Jane e Darcy si trovano a convivere con il dio del tuono e quello dell'inganno. Cosa accadrà?
Pairing: Thor/Jane -Loki/Darcy
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Darcy Lewis, Jane Foster, Loki, Thor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Darcy doveva ammettere di essere rimasta sorpresa dall'atteggiamento di Loki nei confronti di sua figlia.
Già si era dovuta ricredere vedendo il comportamento dell'uomo verso di lei e verso Jane (che intanto erano giorni che la evitava, in quanto si stava preparando per una vacanza in qualche isola tropicale), ma adesso che lo vedeva essere un padre relativamente affettuoso e permissivo ne era rimasta seriamente stupita.

-Hai frequentato un corso di parenting?-
-No.-
-Allora sei il classico padre: "Ma certo che ti compro il pony, il cagnolino e lo yacht tesorino."?-
-No.-
-Va bene. Ma allora hai fatto qualche terapia in generale?-
-No.-
-Sicuro? Nessuna seduta psicoanalitica...-
-No.-
-Allora la S.H.I.E.L.D ti ha forse fatto il lavaggio del cervello?-
-No.-
-Un incantesimo di Odino?-
-Indovina la risposta.-
-Insomma, ti sei dato una calmata. Guarda che poi Joker e il resto del "CLUB DEI CATTIVI" ti butta fuori.-
-...cosa?-

Comunque non sembrava quasi più nemmeno lui: i capelli erano stati tagliati e non avevano più la forma ad "abete" tipica della sua prima e ultima visita a New York, si era deciso a portare vestiti terrestri (questo grazie anche all'aiuto di Hel: "Papà, non ti si può vedere in giro con l'armatura, dai.") e non aveva ucciso/mutilato/ferito gravemente nessuno.

Tuttavia aveva mantenuto la sua freddezza: aveva parlato in maniera molto diretta con Darcy per quanto riguardava il bacio, dicendole che era stato semplicemente un errore di autocontrollo e che si scusava. La donna, sorprendendosi di se stessa, diede la mano al Dio rispondendo di non esserne preoccupata: anche lei aveva avuto una debolezza e non era effettivamente attratta da lui (nonostante fosse stata a rimuginarci una notte intera).

Quindi amici come prima.
Sì, in effetti erano amici. Darcy dava spesso consigli (anche se non richiesti) per una buona convivenza su Midgard al moro e lui, di rimando, era diventato inconsapevolmente -per quanto lui possa essere inconsapevole di ogni cosa- la sua "guardia del corpo personale": l'altezza e lo sguardo un po' truce del suo accompagnatore proteggevano Darcy da occhi indiscreti e da situazioni che si sarebbe scocciata di affrontare.

-Vabbè, saresti un terrestre mica niente male.-
Gli aveva detto un pomeriggio mentre gironzolavano per le strade.
-Guardati intorno: la biondina laggiù ti stava fissando, e quel gruppetto di amiche ti fa gli occhi languidi.-

Secondo la sua indole, Loki non poteva di certo dire di NON ESSERE INTERESSATO. Ma allo stesso tempo aveva bisogno di stimoli, non di bersagli facilmente raggiungibili.
Per una volta tacque, lasciando che la giovane donna blaterasse di ciò che più le aggradava.

Tanto lui non avrebbe ascoltato lo stesso.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: jotunactually