Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    22/01/2016    4 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO DODICI
 
La perfida risata di Neozon ruppe il silenzio che si era andato a generare. “Cos’hai da ridere?!” lo interpellò Nick “Hai appena invocato cinque gormiti… Di questi soltanto due sono dalla tua parte… Gli altri tre sono signori del Bene!”. Toby fece un volto stupito rivolgendosi al fratello, quasi volendogli chiedere: “E tu come lo sai?”. “Le tue letture al Tempio degli Elementi sono servite!” commentò Jessica, inconsapevolmente, rispondendo anche al biondo.
“Già!” ribatté Neozon, mentre i gormiti da lui evocati restavano immobili senza proferire parola alcuna “Così sarebbe, se fossero gli originali!”. “Cosa significa?!” esclamò Lucas. “Mio caro Signore della Foresta…” rispose l’altro “Significa che questi non sono altro che gusci vuoti… Sotto il mio controllo…”. “In che senso?” chiese confuso Toby. “Ho riprodotto la loro forza fisica…” spiegò lo stregone alludendo ai suoi servitori “Ma non la loro forza di volontà!”. “Quindi…” tirò le somme il Signore della Terra “Sono potenti quanto i Signori della Natura passati, ma non altrettanto determinati…”. “Tombola!” esclamò Neozon, muovendo un braccio in avanti, dando segnale di attacco ai suoi gormiti. “OK…” commentò il Signore del Mare “Ora sono ufficialmente preoccupato!”.
 
Proprio il leader dei Signori della Natura fu assalito per primo. Nobilmantis fece un salto di svariati metri d’altezza, palesemente aiutato dalle sue ali, per poi puntare il suo braccio-cannone verso Toby. Il ragazzo, però, fu sufficientemente svelto da scansarsi onde uscire dalla traiettoria dell’arma. Purtroppo, il Signore del Ghiaccio saltò nuovamente, questa volta, atterrando a pochi metri dal suo avversario ed assestandogli un poderoso calcio, che lo costrinse a piegarsi. Sfruttando ciò, Nobilmantis si allontanò con un terzo balzo, per poi prendere la mira e sparare un raggio argentato dal suo braccio. Toby, fortuitamente, era riuscito a riprendersi in tempo ed, urlando “Acquablast!” aveva tramutato anche il suo arto in un cannone, dal quale sparò un getto d’acqua, intercettando l’attacco del Signore del Ghiaccio a metà strada. L’impatto tra i due raggi fu incredibile, ma propese a favore di Nobilmantis. Difatti, l’acqua sparata da Toby iniziò a congelarsi, mentre l’attacco del suo avversario avanzava verso di lui, inesorabile.
 
Intanto, suo fratello Nick non stava, neppure, avendo vita facile. Antico Thorg caricava costantemente come un vero ariete, costringendo il goffo e lento Signore della Terra a scansarsi sempre. Purtroppo per lui, il ragazzo non riuscì ad evitare un ulteriore carica del Signore del Diamante, vedendosi costretto a cercare una disperata difesa. “Scudo di roccia!” urlò, mentre sul suo braccio prendeva forma un disco di sassi, che egli usò prontamente per contrastare la carica del suo avversario. Non vi fu partita trai due: lo scudo si frantumò un minuscoli frammenti, mentre Nick venne spedito a svariati metri di distanza dall’attacco subito.
 
Lucas era altrettanto in difficoltà. Ogni suo attacco veniva prontamente bloccato dalle fiamme lungo il corpo del suo avversario, che, con immane prontezza, lo contrattaccava, costringendolo a muoversi costantemente. Il Signore della Foresta Infuocata, però, all’improvviso, cambiò strategia, facendo apparire piante rampicanti dal sottosuolo, bloccando il suo avversario. Questi, dopo aver vanamente cercato di fare altrettanto, provò a dimenarsi, ma, non fece in tempo che, a partire dalle radici, i vegetali si infiammarono, ponendo il Signore della Foresta in netta difficoltà. “Ah!” urlò di dolore Lucas.
 
Infine, Jessica, notando la velocità di Devilfenix, aveva cercato di sfruttarla a suo favore. La ragazza, volando celermente si fece inseguire dal Signore dei Fossili, consapevole, che, data la sua rapidità, non avrebbe impiegato molto a raggiungerla. All’ultimo istante, però, proprio nei pressi di una roccia che circondava la Piana di Astreg, la guerriera alata virò, facendo schiantare il suo avversario. Dal polverone sollevatosi per l’impatto, uscì un completamente indenne Devilfenix, con un globo energetico nella mano destra. “Sfera di energia!” urlò Jessica, cercando di contrastare l’attacco del Signore dei Fossili, con uno dei suoi. Lo scontro fra i due colpi fu un’autentica esplosione, che, portò ambedue i contendenti a perdere molta quota. La Signora dell’Aria lanciò uno sguardo di sfida al suo avversario, per poi, però, sentirsi trascinata violentemente al suolo. Armageddon, rimasto fuori dallo scontro fino a quel momento, aveva lanciato la palla demolitrice che aveva al posto di un braccio, contro la ragazza, bloccandole le ali e trascinandola a terra. Jessica, fu poi lanciata verso i suoi amici, tutti e tre doloranti ed accerchiati dai loro avversari.
 
La guerriera alata impiegò qualche secondo a recuperare conoscenza, per poi rendersi conto della drastica situazione: i “Signori della Natura” evocati da Neozon avevano circondato lei, Toby, Nick e Lucas. “Jessica…” commentò il Signore del Mare “Mi auguro tu abbia un piano…”. La ragazza scorse con lo sguardo il campo di battaglia, non vedendovi vie di fuga, se non una. “Gli amuleti.” spiegò. A tale frase, il quartetto prese il talismano portato sulle loro armature all’altezza del petto, per poi mostrarlo agli altri. Gli oggetti vennero incolonnati, in maniera tale che la somma delle parti dorate di ognuno, desse una circonferenza completa. “Non lasciateli fuggire!” urlò Neozon, vedendo cosa avessero in mente. Tutti i tirapiedi dello stregone si prepararono ad attaccare, ma non fecero in tempo che, dagli amuleti dei ragazzi, si formò una colonna di luce, nella quale i Signori della Natura svanirono. “No!” sbraitò l’individuo, talmente forte che fu udito a grandi distanze.
 
Jessica, Nick, Toby e Lucas apparvero nel pieno del Tempio del Sommo Luminescente, nella Regione della Luce Bianca. Qui, in passato, erano soliti recarsi per chiedere al Signore della Luce di attivare le loro mistiche Armature. Successivamente al ritorno di Magor, però, tale loco era divenuto sede del Vecchio Saggio e di Razzle, nonché unico accesso dei ragazzi a Gorm.
Le auree porte del tempio si aprirono con un meccanismo curioso. Tanta era la luce sprigionata dall’interno, che l’immagine del Sommo Luminescente non apparve affatto nitida ai ragazzi. “Signori della Natura…” commentò questi, muovendosi verso di loro, mentre le porte si chiudevano alle sue spalle “Sono lieto che stiate bene…”. Nel tono fermo del Signore della Luce, fu percepibile, però, una punta di dispiacere. “Sommo Luminescente…” iniziò Toby “Quanto è appena avvenuto…”. “Speranza.” rispose fermamente il sovrano della Regione della Luce Bianca “La chiave per uscire dalla situazione in cui siete, è la speranza…”. “Speranza?” ripeté confuso il Signore del Mare. “Mi duole non esser potuto intervenire…” continuò l’altro “Ma vi chiedo di avere speranza e fiducia nel Bene… Come io ne ho in voi…”. I Signori della Natura si scambiarono sguardi confusi, non capendo il significato dell’enigmatica risposta del Sommo Luminescente. Non fecero in tempo a dire altro, però, che i loro corpi iniziarono a brillare, mentre una colonna di luce al pari di quella che li aveva portati lì, li avvolgeva. Svanirono come in precedenza.
 
Nel Tempio degli Elementi, Lavion era impegnato nel cercare di capire come funzionassero i cristalli. Effettivamente, la sua totale incapacità nel ruolo di Keeper, aveva influito sull’esito della missione. Quando la stanza fu inondata di luce, il ragazzo non seppe spiegarsi la cosa e si limitò a coprirsi il volto con un braccio, finché l’illuminazione non tornò normale. Quando ciò avvenne, il Signore del Vulcano passò in rassegna la stanza, vedendo al centro di essa, proprio vicino al portale, Jessica, Nick, Lucas e Toby, tornati ad avere aspetto umano. “Ragazzi?!” esclamò stupito “Come avete fatto?!”. “Di sicuro senza il tuo aiuto!” esclamò seccato il biondo. In effetti, tutto il gruppetto aveva volti poco amichevoli, dovuti allo sgradevole esito del loro operato a Gorm.
Il quintetto uscì dal Tempio degli Elementi senza dire niente e si sedette sui divani di casa Tripp, per poi accendere il televisore. Sullo schermo, apparve l’immagine di una donna mora con un microfono, atta a dire: “Edizione straordinaria! Sembra che oltre il sessanta percento dei vulcani del mondo ritenuti dormienti si sia risvegliato! I geologi ed i vulcanologi cercheranno nelle prossime ore di fare chiarezza su quanto in corso!”. Alle spalle della giornalista, difatti, si poteva notare una montagna con cratere innevato, dalla quale fuoriusciva fumo scuro. Scocciato dalla nuova, Toby premette rapidamente sul telecomando onde cambiare canale. Ancora una volta apparve quanto sarebbe dovuto essere un telegiornale. In esso vi era un uomo di mezza età, con vistosi baffi, che diceva senza battere ciglio: “La polizia e la guardia forestale sono rimaste senza parole quando un improvviso incendio ha colpito ben tredici foreste americane in contemporanea! Si teme che possa trattarsi di…”. Ancora una volta il biondo cambiò rapidamente programma, senza dire nulla. Per la terza volta apparve un telegiornale, questa volta, però, trasmesso dallo studio. Il trentenne che lo presentava attese che nell’angolo in alto a destra apparisse un’immagine della notizia, per poi iniziare a parlare: “Assolutamente inconcepibile per i geologi l’improvvisa sequenza di scosse che ha colpito l’Eurasia nelle ultime ore! Si crede che siano correlate all’intensa attività vulcanica registrata!”. Anche questa volta, il ragazzino premette con rapidità per cambiare canale. Apparve l’ennesimo telegiornale, questa volta in diretta. Una donna bionda si trovava in una spiaggia illuminata da un caldo sole tropicale, mentre alle sue spalle, non lontano dalla riva, stagliava un iceberg di cospicue dimensioni. “Non ci sono parole per descrivere lo stupore degli abitanti di Rio de Janeiro, quando stamani si sono ritrovati davanti questo imponente gigante di ghiaccio!” spiegò. Dopo aver sbuffato per la continuità delle brutte notizie, Toby passò il telecomando al fratello, che fece un ennesimo tentativo di indagine sui canali televisivi. Per la quinta volta fu un telegiornale la risposta, nuovamente dallo studio. La giovane donna rossa che lo trasmetteva parlò rapidamente: “Allarme clima generale! In tutti gli Stati Uniti sono state riscontrate violente tempeste prive di alcun preavviso! Si consiglia di restare in casa!”. Neanche a farlo apposta, la frase fu troncata da una violenta folata di vento che fece cadere il cassonetto dell’immondizia davanti a casa Tripp. Stufi della faccenda, i ragazzi spensero il televisore, restando a contemplare, chi il soffitto, chi lo scenario esterno, chi lo schermo nero. Nessuno disse nulla. Nessuno si azzardò a rompere quel religioso silenzio formatosi. A tutti era chiara una cosa soltanto: la resa dei conti con Neozon era alle porte!

 
ANGOLO DELL’AUTORE
Brutta situazione, nevvero? Non vorrei essere al loro posto… In ogni caso, al contrario di come suggerito dal finale del capitolo, lo scontro finale dovrà attendere… Ancora non ho un calcolo preciso, ma il numero di capitoli dovrà aumentare di parecchio prima che Neozon abbia quel che merita e si scopra chi sia…
Ringrazio Thanos 05 e Prilla per le loro recensioni…
Al prossimo capitolo!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317