Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    30/01/2016    3 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO TREDICI
 
Neozon sedeva trionfante su un trono di rocce laviche, all’interno del Monte Vulcano. Davanti a lui, Armageddon, il Signore del Metallo, inginocchiato, attendeva ordini. “Molto bene!” esclamò lo stregone, guardando misteriose figure che apparivano sulla superficie della lava “Sembra che il mio piano stia funzionando…”. Le immagini erano dei suoi servitori, Devilfenix, Nobilmantis, Grandalbero ed Antico Thorg, nei pressi delle roccaforti dei rispettivi popoli. “Credi che sarà tanto semplice?” chiese una gracchiante voce, proveniente da una non chiara direzione. “Neither…” constatò Neozon “Sei riuscito a metterti in contatto con me?”. “Già…” continuò l’altro “E devo chiederti: come intendi contrastare la Profezia di Genesis?”. “Mah!” sbottò lo stregone “Tanto per cominciare, la profezia non dice che sarò sconfitto… Afferma soltanto che lo scontro finale sarà tra il sovrano del Regno del Chaos ed un erede del Bene e del Male…”. “E questo erede…?” interpellò la voce. “Chiunque sia, non avrà vita lunga… A breve distruggerò i Signori della Natura… Con loro fuori dai piedi, i miei burattini diventeranno i nuovi sovrani dei popoli di Gorm… Sarà la definitiva fine della Pace… Riprenderanno le guerre… Morte e sofferenza regneranno…” spiegò, per poi fare una piccola pausa. Si alzò dal trono, sporgendosi a guardare nella lava del vulcano, per poi continuare: “Quando saranno decimati ed indeboliti… Voi li darete il colpo di grazia!”. Al che, scoppiò in una perfida risata.
 
Intanto, sulla Terra, cinque ragazzini stavano camminando verso casa, dopo svariate estenuanti ore di scuola. “Dunque…” cercò di rompere il ghiaccio Lavion “Cosa avete intenzione di fare con Neozon?”. Gli altri lo guardarono male a causa del pessimo argomento trattato. Dopo averlo zittito con lo sguardo, Toby sbuffò, per poi commentare: “In ogni caso, ha ragione… Dobbiamo trovare una soluzione, possibilmente prima che il nostro pianeta entri in stato di allerta globale…”. Jessica e Lucas si scambiarono sguardi di approvazione. Nick, invece, impiegò una manciata di secondi a comporre una risposta, che poi disse: “Belle parole… Peccato che non abbiamo un piano…”. “Beh!” ribadì prontamente il fratello “Se restiamo qui a discutere la situazione non farà che peggiorare… Io dico di andare a Gorm e sistemare quel pallone gonfiato! Chi è con me?!”. Concluse la frase alzando un braccio, col pugno chiuso, seguito a ruota da Lavion e Lucas. Nick e Jessica, invece, si scambiarono sguardi interroganti, per poi scuotere la testa, facendo cenno al biondo che il suo intento fosse troppo azzardato. “Temo che Toby abbia ragione…” commentò la stridula voce solita. Questa volta la reazione fu minore del solito, tuttavia, non mancò. “Razzle?!” esclamò il biondo “Avevamo un patto!”. “Mi ricorderai del patto più tardi…” spiegò il dinosauro “La situazione a Gorm è sull’orlo della catastrofe…”.
 
Il quintetto corse a casa Tripp, per poi accedere al Tempio degli Elementi, approfittando della totale distrazione dei padroni di casa, atti a discutere su dove appendere un quadro, comprato al mercato delle pulci.
Giunti nel salone, i ragazzi guardarono lo schermo del Keeper, vedendovi un’immagine del Mare di Gorm. “Si sta…” osservò Jessica. “Congelando.” concluse il dinosauro, senza distogliere lo sguardo. “Dobbiamo intervenire!” esclamò Toby. Gli altri annuirono, per poi disporsi dinanzi al proprio Occhio della Vita e dichiarare l’elemento relativo. “Tera!” cominciò Nick. “Mare!” continuò il fratello. “Foresta!” fu poi la volta di Lucas. “Vulcano!” proseguì Lavion. “Aria!” concluse Jessica, per poi dire all’unisono con gli altri: “Svelateci chi è il Keeper ed assegnategli il comando!”. La sedia fluttuante roteò come al solito, mentre Razzle diceva: “E il Keeper prescelto è…”. “La Terra!” concluse vedendo il simbolo di una montagna stilizzata su sfondo giallo. Il ragazzino con gli occhiali, sentendosi chiamato in causa, corse a sedersi per poi rassicurare gli altri, dicendo loro: “Siete in ottime mani!”. Udito ciò, il quartetto saltò nel portale, intanto, aperto da Nicholas.
 
I ragazzi atterrarono nella stessa piaggia ove avevano seguito le tracce del secondo robot, giorni prima. Del resto, era l’unica in tutta l’isola. “Dunque…” commentò Nick, il cui volto apparve vicino ad i suoi amici “L’ingresso alla Città Sottomarina dovrebbe trovarsi da quella parte…”. Concluse alludendo ad una grotta non lontana. “Bene!” esclamò Toby, incamminandosi per primo, seguito dagli altri. “Aspetta un secondo!” lo trattenne Lucas “Non sappiamo cosa ci aspetterà là dentro… Faremmo meglio ad essere pronti…”. “Ha ragione.” constatò Jessica, mentre Nick faceva cenno affermativo col capo. I quattro ragazzi a Gorm si scambiarono sguardi di assenso, per poi dire: “Energia vitale di ogni creatura! Trasformaci in Signori della Natura! Ora!”. Il biondo fu avvolto da limpida acqua, mentre avveniva la sua trasmutazione in Signore del Mare, dichiarando: “Energia vitale dell’acqua!”. Poi, Lucas prese la forma di vegetazione, mentre liane e tronchi andavano a comporre il corpo del Signore della Foresta, intanto, il ragazzino dichiarava: “eterno potere della foresta!”. Successivamente, Lavion, tramutatosi in rocce fuse, assunse la forma del Signore del Vulcano, dichiarando: “Forza distruttiva della lava!”. Infine, Jessica, circondata da folate d’aria di tempesta, mutò forma nella Signora dell’Aria, circondata da fulmini, alla frase: “Infinita energia dei venti!”.
 
Intanto, nel cuore della roccaforte del Popolo del Mare, il fasullo Nobilmantis era astante dinanzi ad una miriade di servitori inginocchiati. “Quali sono gli ordini?” chiese un gormita, le cui braccia culminavano con affilati coltelli azzurri. Era Lamacquatica. Il Signore del Ghiaccio non rispose, limitandosi a scrutare la vastità di suoi sottomessi. “Non siate precipitosi…” commentò una voce ben nota ai Signori della Natura, non ancora presenti. Neozon era alla destra di Nobilmantis, cui faceva effettivamente da portavoce. “Ora come ora…” continuò “Il desiderio del vostro sovrano è che vi armiate e vi prepariate… Troppo a lungo siete stati considerati feccia dai popoli della terraferma… Ma ora, è giunto il momento della rivalsa…”. Tutti i gormiti del Mare, anche se per la maggior parte controvoglia eseguirono, allontanandosi con fare sommesso. “Bene…” commentò lo stregone “Finora è stato tutto fin troppo facile…”. Non finì la frase che delle radici emersero dalla sabbia sotto i suoi piedi. L’individuo le evitò con un fluido movimento, quasi come se non vi fosse nulla sotto al mantello. “Ehi!” urlò Lucas, giunto lì insieme agli altri Signori della Natura “Si può sapere a che gioco stai giocando!”. Neozon osservò i suoi nemici, constatando felicemente la presenza del Signore del Mare. “Ottimo…” commentò.
“Guardate!” urlò un soldato semplice del Mare, indicando i nuovi arrivati “Sono i Signori della Natura!”. In breve, tutti i gormiti del mondo subacqueo accerchiarono il gruppo, muovendo il loro sguardo da Toby a Nobilmantis, non sapendo cosa fare di preciso. “Beh!” esclamò Neozon “Credo proprio che ci sia una sola soluzione al problema…”. “E quale sarebbe?” lo guardò in cagnesco Lavion. “Un duello…” rispose prontamente “Tra il Signore del Mare ed il Signore del Ghiaccio…”.
Jessica guardò preoccupata lo stregone ed il suo servo, prevedendo che il biondo non avrebbe esitato a dare risposta affermativa. “Ci sto!” fu la celere controbattuta di Toby, temuta dalla sua amica. “Bene…” concluse Neozon sghignazzando cinicamente.
 
Tutto il Popolo del Mare si radunò intorno all’Arena di Carrapax, una sorta di Colosseo sottomarino, costruito in onore del vincitore del Torneo della Piana di Astreg. Al suo interno vi erano Toby e Nobilmantis, atti a studiarsi vicendevolmente.
Neozon era in cima all’edificio, atto a guardare con sguardo divertito la scena. Jessica, Lavion e Lucas, nei pressi del terreno del combattimento, invece, erano decisamente nervosi. “Cosa gli è saltato in mente?!” commentò il Signore della Foresta. “Dovrebbe riflettere prima di agire…” commentò con tono evidentemente preoccupato, la Signora dell’Aria, lanciando uno sguardo poco amichevole allo stregone.
 

ANGOLO DELL’AUTORE
Toby vs Nobilmantis… Chi vincerà?
Nel prossimo capitolo ci sarà il combattimento, con la relativa comparsa di un personaggio a sorpresa, per dare un aiuto ai buoni…
Ringrazio Prilla, Illusory_ paradise e Thanos 05 per le loro recensioni…
Al prossimo capitolo!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317