Fanfic su attori > Cast Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: NinaS24    30/01/2016    0 recensioni
|| Titolo precedente: "Gli amici sono parenti che vi scegliete da soli" || Riferimenti Josh/Claudia - Liam/Jennifer ||
Columbia University. Liam, Josh e Jennifer stanno affrontando l'ultimo anno prima della fatidica laurea. I tre sono amici per la pelle e condividono un appartamento nel campus. Tra amori finiti male, ex che ritornano, litigate ed incidenti di percorso, dovranno rimanere sempre forti, così come forte è l'amicizia che li lega.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NB: Nel caso qualcuno avesse già letto il capitolo precedente, noterà che ho cambiato il narratore, facendolo diventare in prima persona, ed anche il tempo è cambiato, perché ora scrivo al presente. Non sono impazzita, ma mi sono accorta che ero più comoda scrivendo in questo modo, quindi ho provveduto a modificare anche il precedente pezzo. 
Spero che il capitolo vi piaccia! Un bacio :) 


Pov Liam

-Ragazzi, Amy mi ha chiesto se stasera andiamo tutti a mangiare sushi, per festeggiare l’inizio dell’anno scolastico! Ci saranno lei, Bradley, Emma, Daniel, Christian, Kate e il suo nuovo fidanzato. Ah, e Rupert, se riesce ad arrivare in tempo. Torna oggi dal Messico. – Jen si sporge dalla porta della sua camera, per farsi sentire da me e Josh.
-Ehm.. in realtà io dovrei vedere Selene. Ci siamo visti pochissimo quest’estate e .. – Josh scrolla le spalle, indeciso sul da farsi.
-Beh, puoi portare anche lei. Mangiamo insieme e se poi voi volete andarvene potete tranquillamente farlo. Anzi, io e Jen potremmo anche lasciarti la casa libera.. fino alle due massimo però. Domani iniziano gli allenamenti di basket. – sapevo che non avrei dovuto fare così tardi proprio quella sera, ma era anche vero che Josh non stava un po’ da solo con la sua ragazza da un sacco di tempo. E poi io sarei stato con Jen, quindi la cosa mi andava più che bene.
Mi riscuoto dalle mie riflessioni giusto in tempo per sentire Josh che dice che avrebbe chiesto a Selene e ci avrebbe poi dato la conferma.
-Liam, tu ci sei?-
Annuisco, anche se il sushi non mi fa impazzire. Ma a tuti gli altri piace e non mi va di fare il solito bastian contrario.
-Sicuro che non preferisci andare da qualche altra parte? – mi chiede Jen, raggiungendomi sul divano e buttandocisi sopra senza tanti complimenti.
-Si, certo. Non c’è problema. Ho già mangiato sushi prima. Non ti preoccupare. – le sorrido, cambiando l’ennesimo canale.
-D’accordo allora. Mando la conferma. Bisognerà prenotare- Jennifer si alza, allontanandosi per chiamare la sua migliore amica. La osservo camminare verso la porta di ingresso e la vedo sedersi sui gradini dell’entrata. –Liam! Liam, ci sei?! Terra chiama Liam! – sussulto sentendo Josh che chiama il mio nome.
-Liam, sei con noi o sei rimasto in Australia? Che stai… - il mio amico segue il mio sguardo prima che possa concentrarmi su altro che non sia Jen – Ora ho capito perché eri così assorto –
-oh sta zitto! Che vuoi?-
-Solo dire che Selene è d’accordo a venire con noi. Ma deduco debba andare ad avvisare Jen. –
 
Pov Josh

Lascio quel cretino di Liam a fantasticare per i fatti suoi e mi dirigo verso la nostra piccola veranda. Sento che Jennifer è ancora al telefono, quindi le faccio semplicemente segno che questa sera ci saremo anche io e Selene.
In realtà lei non è molto entusiasta di venire, credo non le piaccia qualcuno della compagnia, ma lo trovo abbastanza normale. È entrata nel giro solo da qualche mese, mentre noi siamo inseparabili da 4 anni.
Il cellulare mi vibra nella tasca <<Possiamo almeno vederci oggi pomeriggio per stare un po’ da soli? Mi sei mancato tantissimo e quest’anno tra esami, tesi e lavoro sarà difficilissimo restare insieme. Ti prego, Josh L >>
Alzo gli occhi al cielo, irritato. Non mi piace quando la gente insiste in questo modo. <<ok. Passi da me?>> Sono il solito stupido, ma mi è mancata anche lei.
<<Ma non ci sono Jen e Liam in casa?>>
<>
<>
-Liam! Vado un attimo a far la doccia, se dovesse arrivare Sel, puoi intrattenerla te? Cerco di fare in fretta. – il che tradotto significa che per almeno un’ora non uscirò dal bagno. -D'accordo -
 Mezz’ora dopo sento il campanello suonare e la voce squillante di Claudia che saluta Liam, mentre io mi sto ancora asciugando i capelli. Dio, mi ucciderà.
 
Pov Liam

-Ciao Selene, vieni pure! Josh si sta facendo la doccia e Jen.. boh credo sia in camera a studiare… Studiare cosa poi non si sa, ma è fatta così. Vuoi qualcosa da bere? Da mangiare? – le chiedo, cercando di riscuotermi dall’apatia della giornata. Sarà colpa del jet leg, ma non riesco proprio a connettere.
-Da bere, grazie. Una coca, se c’è. Inoltre vorrei che il mio ragazzo si sbrigasse ad uscire da quel bagno – Selene alza la voce per farsi sentire da Josh e mi viene da sorridere –Come fate a sopportarlo?! –
-Beh, in realtà deve sopportare solo Liam. Io ho un bagno personale- Jennifer fa la sua entrata in sala, sorridendo –Ciao Selene! Come stai?- la abbraccia e io ne approfitto per correre in cucina a prendere una coca per la nostra ospite e una birra per me. Forse qualcosa di ghiacciato mi aiuterà a mettere a posto le idee.
-Allora mi dispiace per te Liam! Comunque sto benissimo, grazie. Te? Josh mi ha detto che tu e Liam avete passato le vacanze tra il Kentucky e l’Australia!.. Oh, grazie – mi dice, mentre le appoggio davanti il bicchiere colmo di coca.
-Si, abbiamo deciso di fare due settimane dalla mia famiglia e due dalla sua, per essere equi. –
Dieci minuti dopo, Josh emerge dalla sua camera –Ciao tesoro! Possiamo andare-
Selene lo guarda male, non riuscendo a nascondere un certo divertimento –Era anche ora! Ciao ragazzi, ci vediamo stasera! Grazie per la coca-cola! –
Quando i due piccioncini si decidono ad uscire, Jennifer si avvicina e mi leva la birra dalle mani –Non ti azzardare. Sono le tre di pomeriggio. Piuttosto, non dovresti allenarti un po’ per domani? E’ da un po’ che sei fermo –
-Vedo che confidi molto nella mia forma fisica- borbotto, cercando di riprendermi la mia bottiglia. Nonostante io sia alto ameno un quindici centimetri più di lei e molto più forte, non riesco mai a batterla.
Jen salta sul divano, che ora è in mezzo a noi due –Non è questo e lo sai. Comunque io lo stavo dicendo per te, poi mica sei obbligato. Non sono io quella che domani farà una figuraccia-
-Colin e Bright non ci sono oggi e non mi va di chiedere agli altri ragazzi della squadra – la informo, rassegnandomi alla sua vittoria e ributtandomi sul divano, mentre lei se ne va felice con la mia birra in mano.
-Beh e io che ci sto a fare qui? Potremmo andare a fare una corsetta e poi fare due tiri. So che non posso stare dietro ai ritmi dei tuoi amici, ma non faccio così tanto schifo- Jennifer mi guarda sorridendo –Davvero verresti con me? –
-Vai a cambiarti, scemo-
 
POV Jennifer
 
-Liam muoviti con quel bagno! Amy è fuori che ci aspetta! Possibile che devo sempre chiamarti cinquantamila volte?! Sono io la donna qui, non tu. – urlo mentre saltellando da una parte all’altra cerco di infilarmi le scarpe. Sono stata in ciabatte per gran parte dell’estate e non sono sicura di saper camminare di nuovo sui tacchi. In ogni modo devo ricominciare a fare la persona per bene, quindi mi conviene essere nell’idea giusta.
-Arrivo, arrivo! Tanto lo so che ti stai ancora mettendo le scarpe. Il che significa che devi ancora prendere la giacca e la borsa. Quindi, sei in ritardo anche tu. – Liam esce dal bagno soddisfatto, guardandomi trafficare con il cinturino dei sandali che non ne vuole sapere di chiudersi.
-Ah-ah, molto divertente – sbuffo, togliendomi la scarpa e zoppicando fino in camera per afferrare giacca e pochette. Finirò di vestirmi in macchina.
Amy, al volante della sua auto nuova, mi osserva ridendo – Immaginavo che il ritardo fosse colpa tua – mi dice, mentre cerco di aprire la portiera con le poche dita che mi sono rimaste libere. Faccio per protestare, ma l’occhiata beffarda di Liam mi fa desistere dal ricominciare a punzecchiarci come al solito.
-Allora, Amy, come sono andate le vacanze? – chiede il mio amico, mentre io finisco di fare ciò che devo dal sedile posteriore.
-Oh magnificamente! Sono stata in Grecia per due settimane. Non so se ci siate mai andati ma dovete farlo, il mare è qualcosa di favoloso! E tutte quelle casette bianche.. sembra di stare in paradiso. Ve la consiglio un sacco! –
-Si, abbiamo notato che ti è piaciuto! Caricavi 20 foto al giorno su Instagram! –
- E tu come fai a saperlo, miss “sono allergica ad ogni social network esistente sulla terra”? – mi prende in giro lei, facendo riferimento al mio odio per i siti tipo Facebook, Twitter e compagnia bella. I miei amici mi avevano pregato in tutte le lingue di mettere almeno Facebook, ma non ne volevo sapere. Non sarei mai riuscita a star dietro a quelle cose. Inoltre, non sapevo nemmeno bene come funzionassero.
-Liam me le ha fatte vedere. – dico, prendendo dalla borsa il mio Eos azzurro e passandomelo sulle labbra.
-Io invece ti consiglio l’Australia. Sole perenne, mare fantastico, possibilità di sciare sulle montagne in inverno e grandi fighi che girano per le città – Liam scocca un’occhiata sprezzante ad Amy, che arrossisce. “Oh Dio, ti prego”
-Siamo arrivati- la mia amica parcheggia proprio vicino all’entrata, dove i nostri amici ci stanno già aspettando.
 
Pov Josh

-Ecco i ritardatari! – esclamo quando vedo la macchina di Amy, la migliore amica di Jen, parcheggiare accanto a noi. Selene sta parlando con Bradley e la cosa mi sorprende non poco. Mi aveva sempre detto di non sopportarlo.
Noto con orrore che Jen si è messa i tacchi e prevedo che qualcuno dovrà portarla a casa con una storta alla caviglia.
-Ci siamo tutti? Possiamo entrare? – Daniel ci conta, come se fossimo dei bambini in gita e poi ci conduce dentro al locale, dove ci hanno riservato un tavolo in una saletta piuttosto intima. Non so se l’abbiano fatto di proposito, per evitare che dessimo fastidio agli altri clienti. Visto i precedenti, potrebbe anche essere.
Prendo posto accanto a Selene e Rupert, che per fortuna è riuscito a tornare in tempo dalle vacanze per unirsi a noi. Siamo in 11, la compagnia al completo. Subito iniziano a circolare i menù e nel giro di mezz’ora il tavolo si riempie di piatti e piattini. C’è da mangiare per un esercito.
-Kate, dì loro dello squalo che abbiamo visto quest’estate mentre surfavamo! – Emma rabbrividisce all’idea, ma Kate sorride orgogliosa.
-Beh non era tanto grande, ma me lo sono trovato davvero pericolosamente vicino. Tom – indica con una mano il nuovo ragazzo dell’amica – è riuscito a trascinarmi via in tempo per fortuna. Potrei essere senza un braccio o una gamba a quest’ora. Grazie Tom-
Il ragazzo sorride e mi fa una gran tenerezza. È la prima volta che esce con noi e credo che non si ricordi nemmeno tutti i nostri nomi. Di sicuro non gradisce tutta quell’attenzione, perché è immediatamente arrossito.
-Anche Liam tempo fa si è trovato faccia a faccia con uno squalo, vero? – dico, cercando di distogliere l’attenzione da quel poveretto.
Liam alza la testa dalla sua tartare di salmone, sorpreso di sentire il suo nome –Che?-
Alzo gli occhi al cielo – Ho detto, che anche tu hai visto uno squalo, una volta. Mentre facevi surf.. Sai, quell’attività che pratichi con la tavola… Nel mare.. – gli ripeto, prendendolo in giro.
-Ah, sisi. Cioè, più di una volta. La prima è stata anni fa… avevo circa…. Non so, undici, dodici anni ed ero con Chris, mio fratello. A Byron Bay. In Australia – Liam scrolla le spalle, come se trovarsi davanti una bestia enorme fosse una cosa completamente normale.
-Se dovesse capitare a me probabilmente non metterei più piede in acqua – Daniel fa una smorfia, mentre afferra un altro pezzo di sushi.
-Sei inglese, non puoi capire certe cose –
-Ed ecco a voi Mister Australia, invece! – Dio, adoro quel ragazzo. Sa sempre come rispondere a tono a chiunque.
Liam si alza e fa un inchino plateale, rischiando di sbattere contro la minuta cameriera che cercava invano di portarci via i piatti vuoti.
-Siediti, per carità, prima che tiri giù tutto il locale!-
-Dai ragazzi, basta! Propongo un brindisi! – Bradley alza il suo bicchiere di vino bianco, invitandoci a fare lo stesso.
-Al nuovo anno accademico che sta per cominciare, sperando che sia l’ultimo per tutti. Al nostro magnifico gruppo, non potevo chiedere amici migliori. Ai nostri sogni, che si spera si avvereranno tutti!-
-Alla salute! A noi! - 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: NinaS24