Fanfic su attori > Cast Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: NinaS24    07/02/2016    0 recensioni
|| Titolo precedente: "Gli amici sono parenti che vi scegliete da soli" || Riferimenti Josh/Claudia - Liam/Jennifer ||
Columbia University. Liam, Josh e Jennifer stanno affrontando l'ultimo anno prima della fatidica laurea. I tre sono amici per la pelle e condividono un appartamento nel campus. Tra amori finiti male, ex che ritornano, litigate ed incidenti di percorso, dovranno rimanere sempre forti, così come forte è l'amicizia che li lega.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Pov Jennifer

Mi sveglio di colpo, ricordandomi che oggi è il primo giorno di lezione. L’orologio sulla parete segna le 7.30, ma la mia sveglia non ha ancora suonato. Afferro il cellulare e lo stacco dal caricabatterie, aprendo Spotify per sentire un po’ di musica mentre mi preparo. Scalcio via il lenzuolo che mi incastra le gambe ed afferro il vestito leggero e la giacca che ho preparato ieri sera. Josh e Liam mi prendono sempre in giro per questa mia ossessione dell’organizzazione, ma non potrei farne a meno.
-Giorno Josh – dico sorridendo, vedendolo uscire dal suo bagno ancora decisamente addormentato.
Lui si guarda in giro –Che? Ah, giorno Jen. Siamo sicuri che oggi sia il primo giorno? – Josh sbadiglia trascinando i piedi verso la sua camera.
-Purtroppo si! – gli rispondo, sparendo nel mio piccolo bagnetto.
Mezz’ora dopo sono pronta, mi mancano solo i capelli, che ho intenzione di legare in una coda alta.
-Ma Liam? – chiedo a Josh mentre inserisco la cialda del caffè nella macchina.
-Credo che sia andato a correre stamattina- prende le fette biscottate e le appoggia sul tavolo insieme alla Nutella.
-Sei sicuro? Non ho sentito la porta e poi ieri è tornato tardi dagli allenamenti. – inizio a bere il caffè, dimenticandomi come al solito che è bollente –Accidenti!- impreco, trattenendomi dallo sputare tutto sul tavolo della cucina. Vedo Josh che alza gli occhi al cielo trattenendo una risata.
-Che ne so Jen, vai a guardare! – mi risponde, scrollando le spalle.
-Non posso entrare così dal nulla in camera sua! Tu sei un ragazzo, è meglio che lo faccia tu-
Josh mi guarda, probabilmente cercando di capire se mi sono rincoglionita o meno – No aspetta, spiegami bene. Lo conosci da una vita, ci vivi insieme, ci passi le vacanze insieme, nelle vostre rispettive case. Probabilmente avete anche dormito insieme.. ed ora ti vergogni ad entrare in camera sua? –
Ok, detto così il ragionamento non fa una piega.
-Si, ma Liam ha il vizio di dormire nudo.- poi mi rendo conto di quello che ho appena detto –ovviamente è capitato che dormissimo insieme, ma come amici, quindi è sempre stato vestito. E poi che ti lamenti, ho dormito anche con te quella volta che c’erano le perdite in camera tua! – mi affretto a difendermi, arrossendo. Pessimi discorsi per la prima mattina di lezione, davvero pessimi.
- Jen… Muoviti o arriveremo in ritardo. Apri quella porta – Josh alza gli occhi per l’ennesima volta, così mi decido ad alzarmi.
-Ti odio-
-Ti adoro anche io Jen-
 
Pov Liam

Sento una voce che mi chiama, ma non voglio darle retta. “Liam! Liam forza, siamo in ritardo”. La conosco questa voce.
-Dai, ancora cinque minuti- borbotto, girandomi e stringendo il lenzuolo per allontanare quella fastidiosa voce.
-Liam! Porca vacca, sono le 8 e mezza e alle 9 dobbiamo essere a lezione.. Liam! –
Delle mani ghiacciate mi scuotono, prendendomi per la spalla nuda, visto che mi sono addormentato senza maglietta. Mi costringo ad aprire gli occhi e mi trovo a fissare una Jennifer piuttosto incazzata.
-Jen? Che.. che ci fai qui?- mi allungo fino a prendere una maglietta da mettermi addosso, imbarazzato.
-Sono le 8 e mezza Liam, siamo in ritardo. A che ora sei tornato ieri sera? – Jennifer sta già aprendo il mio armadio per decidere cosa posso indossare.
-Alle tre. Bright e Colin hanno voluto andare a festeggiare- mi massaggio le tempie, per svegliarmi definitivamente, mentre la mia migliore amica mi lancia una maglietta e un paio di jeans, senza commentare.
-Dai, ti vado a preparare il caffè, tu muoviti però. Josh è di là che aspetta – ed esce, chiudendosi la porta alle spalle.
Mi alzo dal letto, ringraziando il lenzuolo che mi ha coperto le gambe, visto che ero completamente nudo anche sotto e mi chiedo come mai non sia venuto Josh a chiamarmi. Sarebbe stato molto meno imbarazzante.
In dieci minuti riesco ad essere più o meno pronto e corro in cucina, dove i miei amici mi stanno aspettando, pazienti.
-Scusatemi, ci sono. Scusate-
Josh mi tende un bicchiere di carta con dentro il mio caffè – Non avevamo tempo di aspettare che lo bevessi –
Annuisco –Grazie-
 
Corriamo per le stradine del campus per cercare di non arrivare in ritardo il primo giorno. Jennifer, con l’adrenalina che ha in corpo, è persino più veloce di me.
-Jen … - sbuffo, cercando di evitare le persone che si affollano davanti alle scale dell’edificio principale – rallenta! –
Josh scoppia a ridere, - Non si fermerà fino a quando non arriverà in classe, lo sai. E non lamentarti, sei tu che non ti sei svegliato! –
-A proposito, perché non sei venuto tu a svegliarmi?! Jen ha rischiato di vedermi completamente nudo! – mi lamento, zigzagando tra gli studenti per il sontuoso corridoio. Possibile che nessuno sia già in classe?! La lezione inizia tra tre minuti.
-Non è che io avrei apprezzato la cosa eh, Liam! – mi prende in giro lui, alzando gli occhi al cielo – comunque trovo estremamente stupido che dormiate persino insieme e che non possa entrare in camera tua per svegliarti perché entrambi vi vergognate. –
-Josh, forse non hai capito una cosa. Io dormo nudo. Totalmente nudo. - una ragazza di fianco a me mi guarda, sorridendo insieme alla sua amica. Dio, l’ho detto a voce troppo alta.
Il mio amico non la smette di ridere, mentre io divento rosso come un pomodoro –Perfetto, mezzo campus ora saprà che io dormo nudo. Davvero un grande inizio – borbotto, prendendo posto accanto a Jennifer nella grande aula.
 
Pov Josh

Anche la prima giornata è finita. Chiudo gli occhi, godendomi l’ultima parola del prof. Una massa informe di ragazzi si riversa nel corridoio, entusiasti della fine di quella noiosissima lezione.
-Ragazzi, io devo vedermi con Selene oggi. Ci vediamo a casa,ok? –
Urlo, per farmi sentire da Jen e Liam che stanno parlando con Bradley e Kate.
Jennifer si gira verso di me – Salutacela. A dopo –
Annuisco, anche se sicuramente non gliela saluterò. La mia ragazza ieri mi ha rovesciato addosso un sacco di parole non certo gentili e abbiamo passato tutta la giornata a litigare. Non credo che oggi andrà meglio.
Mi faccio largo tra la gente ed esco nei giardini del campus. L’appartamento di Selene è in un altro angolo rispetto a casa mia, ma decido di farmela a piedi, nonostante i libri mi pesino sulla spalla. Ho bisogno di tempo per riflettere.
Quest’estate Sel mi è mancata moltissimo, ma non tanto quanto pensavo mi sarebbe mancata. E la cosa mi ha dato da pensare parecchio. Pensavo che le cose si sarebbero sistemate una volta che fossimo tornati a New York, ma così non è stato. Credo che oggi succederà l’inevitabile.
Arrivo davanti a casa sua e le mando un messaggio “ci sono”.
scendo”. Due minuti dopo Selene compare sulla porta. Indossa una tuta e ai piedi porta ancora le ciabatte, segno che non ha intenzione di andare a fare un giro. Faccio per entrare ma lei mi ferma – Dentro c’è Sara – mi dice, riferendosi alla sua coinquilina nonché migliore amica –restiamo qui – e si siede sui gradini. La imito, non sapendo cosa dire. Il suo ultimo messaggio era stato un Vaffanculo, quindi mi aspetto che sia lei a fare la prima mossa.
-Ti ho tradito – ok, forse non era questa la mossa che pensavo. Rimango in silenzio, senza parole.
Selene mi guarda con la coda dell’occhio, forse si aspettava una scenata. Ma non è nel mio stile.
-Quando? – le chiedo, cercando di tenere un tono di voce neutro.
-Quest’estate. Con un ragazzo del mio paese. Non volevo farlo succedere, eravamo in compagnia e poi mi ha baciato e.. – Selene inizia a piangere e la cosa mi sembra estremamente stupida. Sono io quello che è stato tradito, cosa piange a fare?!
-E poi è successo tutto il resto. E’ stata solo quella volta? – la costringo a guardarmi in faccia, alzandole il viso fino ad incontrare il mio sguardo. Vedo la paura nei suo occhi: sta decidendo se mentirmi o meno. Qualunque cosa faccia, io ho già capito. –No- le lascio andare il viso e lei abbassa subito gli occhi. Mi alzo –Direi che qui abbiamo finito –
Selene scatta in piedi, trattenendomi per un braccio –Josh, ti prego. Mi dispiace. Mi dispiace davvero –
Ma non me ne faccio niente delle sue scuse – Dovevi pensarci prima. Ciao Sel. Buona continuazione – mi giro e mi incammino verso casa.
 
Pov Jennifer

Sento la porta di casa aprirsi e sbattere –Liam, ha chiamato tua madre! Ha detto di chiamarla appena puoi – urlo dalla mia camera. Sto cercando di scrivere un articolo per il blog che gestisco, ma l’ispirazione manca ad arrivare.
Nessuna risposta.
-Liam, mi hai capito? –
Di nuovo il silenzio totale.
Sbuffo, mettendo da parte il computer e dirigendomi verso la camera di Liam. Che trovo vuota.
-C’è qualcuno?- chiedo, maledicendo la nostra cattiva abitudine di non chiudere la porta a chiave.
-Sono io Jen, tranquilla – dalla cucina arriva la voce di Josh.
-Dio, mi hai fatto venire un colpo – gli dico, raggiungendolo. Poi noto i suoi occhi rossi. –Josh, che è successo? Stai bene?? –
Lui annuisce, senza però essere convincente.
Apro il frigo e verso un bicchiere d’acqua, mettendolo davanti al mio amico –Non mi freghi, lo sai-
Lui beve un sorso, cercando di calmare il respiro –Io e Selene ci siamo lasciati –
Rimango a bocca aperta. Questa non ci voleva. –Come vi siete lasciati?! Ma l’altro giorno è venuta qui ed eravate decisamente affiatati –
Josh scrolla le spalle – Oggi mi ha confessato che quest’estate mi ha tradito. Più volte, con un ragazzo che esce con la compagnia di casa sua. –
Che stronza. –Josh, mi dispiace tanto. – metto la mia mano sulla sua, cercando di consolarlo, anche se in realtà non so bene cosa dire. L’unica cosa che so è che vorrei andare da Selene e prenderla a sberle con tutta la forza che ho.
-Sono cose che capitano- minimizza lui, cercando di fare un sorriso. La cosa non gli esce granché bene, ma non mi metto di sicuro a farglielo notare.
-Si ma… Senti, che vuoi fare? Sono disposta anche a guardare uno dei tuoi bruttissimi film demenziali-
Josh scuote la testa –Fai quello che devi fare Jen, non preoccuparti per me. Sto bene –
Gli rivolgo un grande sorriso –Ma io non ho niente da fare. Quindi propongo schifezze e film. Ti conviene approfittare della cosa, perché non capiterà spesso che io ti faccia scegliere cosa guardare. –
Il mio amico sorride, questa volta in maniera sincera. –Grazie Jen. Non so cosa farei senza di te in queste situazioni. Riusciresti a far ridere anche un sasso. –
-Lo so. È per questo che mi adorano tutti- gli faccio la linguaccia, ma lui mi sorprende abbracciandomi di slancio, rischiando di farmi perdere l’equilibrio –Ti voglio bene-
Sorrido, stampandogli un bacio sulla guancia –Anche io Joshino- 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: NinaS24