Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    06/02/2016    2 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO QUATTORDICI
 
“Buongiorno, Igor.” disse Nick aprendo la porta di casa “A cosa devo il piacere?”. Il ragazzino aveva dovuto abbandonare la postazione di Keeper, dopo aver notato l’ospite inatteso, onde evitare che i suoi genitori facessero troppa pubblicità ai presenti in casa. Di fatto, si fece anfitrione, per assicurarsi che il ragazzo arrivato non sapesse che da qualche parte in casa vi era un quartetto irreperibile. “Salve, Nick.” commentò questi entrando “Sono venuto per parlare con Jessica… La sua amica Gina mi ha detto che la avrei trovata qui…”. Nicholas dovette pensare rapidamente ad una risposta, che trovò: “Accidenti! Sei proprio sfortunato… Se ne è andata un attimo fa…”. Quindi, si affacciò dalla porta aperta, fingendo di cercare la ragazza, per poi indicare in una direzione e continuare la recita: “Credo sia andata da quella parte…”. “OK…” rispose Igor, uscendo “Grazie dell’informazione…”. “Di niente.” ribatté Nick, chiudendo la porta e tirando un sospiro di sollievo.
Il ragazzo tornò nel Tempio degli Elementi, per poi sedersi nuovamente alla sua postazione. Quando rivolse lo sguardo allo schermo, restò senza parole nel vedere il fratello fronteggiare il fasullo Nobilmantis in un duello uno contro uno. “Non ci posso credere…” osservò “Ha fatto esattamente quello che Neozon voleva che facesse…”.
 
“Non ditemi che ha fatto quello che temo…” chiese il Keeper a Jessica. “Già…” rispose la Signora dell’Aria senza togliere lo sguardo dal campo di battaglia.
Al segnale stabilito, i due contendenti al titolo di sovrano del Popolo del Mare si lanciarono l’uno contro l’altro. Il più rapido fu il Signore del Ghiaccio, che, con un rapido balzo si spostò di lato, colpendo col suo braccio-lama il suo avversario. Toby si piegò per il dolore, ma non disse nulla. Poi, ripresosi, esclamò: “Non sai fare di meglio?!”. Esattamente come se lo avesse udito, Nobilmantis sparò un raggio argentato dal suo braccio-cannone, travolgendo il Signore del Mare e spedendolo a svariati metri di distanza. Toby si rialzò a fatica, preparandosi a controbattere. Pose la sua mano sull’amuleto azzurro posto sull’armatura, dicendo: “Vortice marino!”. Un tornado d’acqua, generato dal suo gesto, si mosse travolgendo in pieno il suo nemico e tenendolo bloccato al suo interno. Per il ragazzo ciò sarebbe parsa un’occasione per riprendere fiato, ma così non fu. L’acqua del vortice, in un instante si congelò, generando un iceberg al centro del campo di battaglia. “Ma che cosa…?!” esclamò Toby. Nell’arco di qualche secondo, il blocco di ghiaccio si sgretolò, facendo emergere un completamente indenne Nobilmantis. Il Signore del Mare provò ad attaccare, ma il suo avversario fu più celere. Un raggio argentato, più potente del precedente, spedì il Signore del Mare contro una parete dell’arena, lasciandolo privo di sensi.
“Toby!” urlò Jessica, vedendo l’amico immobile, mentre il Signore del Ghiaccio avanzava verso di lui. La Signora dell’Aria spalancò le ali, pronta ad intervenire. Purtroppo, però, fu bloccata da alcuni gormiti del Mare, tra cui Lamacquatica, determinati ad impedire qualunque interferenza nel duello. Jessica guardò Toby mentre veniva avvicinato gradualmente da Nobimantis, con lo scopo di porre fine al combattimento. “No.” si disse la ragazza “Non posso permetterlo…”. Con un fluido movimento si liberò dalla presa dei gormiti del Mare, alzandosi in volo, sopra la città sottomarina. Neozon la guardò incuriosito. Non sembrò intento ad ostacolarla. Al contrario, Jessica avrebbe voluto spazzare via lo stregone con un tornado immenso, ma in quel momento, la sua priorità era Toby.
 
A proposito di Toby. Il ragazzo, quando riaprì gli occhi si trovò in un luogo mai visto. Era una grande distesa bianca, con un lieve ma gelido vento. “Ma…” si chiese “Dove sono?”. Guardandosi intorno, scorse una figura in lontananza. Avvicinatosi, si trovò davanti a Nobilmantis, il Signore del Ghiaccio. Anche se stupito dalla situazione, il ragazzo si mise in una posizione che gli permettesse di combattere. “Coraggio…” commentò “Non so dove ci troviamo… Ma, fatti sotto!”.
“Non ora…” rispose Nobilmantis, lasciando di sasso Toby, che, anche se a fatica, capì di trovarsi davanti, non più al fantoccio di Neozon, ma al vero ed autentico Signore del Ghiaccio. Il ragazzo rimase senza parole, ma l’altro parlò in fretta: “Era da molto tempo che volevo incontrare il mio erede… Sono lieto di esserci riuscito, finalmente…”. Anche se di natura svogliato e irrispettoso, Toby percepiva un dovere verso quel gormita, anche senza riuscire a spiegarselo.
 
Jessica scese a gran velocità nel pieno dell’Arena di Carrapax, sotto gli sguardi stupiti di tutti i gormiti, compresi Lucas e Lavion. Atterrò proprio tra il fasullo Nobilmantis ed il privo di sensi Toby. Lanciò uno sguardo al suo amico, per poi rivolgerlo al nemico. “Energia del vento!” dichiarò, mentre dalle sue mani si muoveva un potente ammasso di folate di vento, che travolse il gormita avversario e lo spedì a svariati metri di distanza, ma non gli fece perdere l’equilibrio. Questi, con gran rapidità, rispose sparando un raggio dal suo braccio-cannone. La Signora dell’Aria, però, fu più svelta, riuscendo ad afferrare il privo di sensi Signore del Mare ed a spiccare il volo portandolo con sé, prima che l’attacco li colpisse. Purtroppo, però, anche Nobilamntis spiccò il volo, inseguendo i due Signori della Natura al di fuori dell’arena.
 
Nel mentre, Toby era al cospetto di Nobilmantis. Questi, senza scomporsi minimamente, aveva posto il suo braccio-lama sull’amuleto azzurro di Toby, che aveva iniziato a brillare. “Usa questo potere…” spiegò “Usalo per proteggere il mio… Il tuo popolo… Lo affido a te.”. Dette queste parole, il Signore del Ghiaccio scomparve e Toby rinvenne nelle braccia di Jessica.
 
Intanto, nell’Arena di Carrapax, Lucas e Lavion provavano a seguire i loro amici fuori di essa, ma la folla di gormiti del Mare in movimento rallentava o bloccava ogni loro movimento. Fu allora che il Signore della Foresta notò che Neozon non si trovava più nella sua postazione sulla cima dell’edificio. Lo fece notare al suo amico, che disse: “Deve essere andato ad aiutare Nobilmantis contro Jessica…”. “Beh…” ribatté Lucas “Faremmo meglio ad impedirglielo…”. Il duo, si fece strada all’esterno grazie ad un ponte di liane improvvisato dal Signore della Foresta. Una volta fuori, i ragazzi notarono lo stregone incamminarsi in tutt’altra direzione rispetto alla folla e decisero di seguirlo.
Sfortunatamente, però, Lucas rimase ostacolato da alcuni gormiti del Mare, atti a correre verso la nuova sede del combattimento. Lavion, al contrario, raggiunse in men che non si dica Neozon. Questi, voltatosi, vide il Signore del Vulcano avvicinarsi e si affrettò a pronunciare le formule di un incantesimo che fecero apparire una sfera di energia gialla, che volò verso il ragazzo travolgendolo in pieno. “Beh…” commentò lo stregone “Tutto qui quello che l’Erede è in grado di fare?!”. Lavion, pur non capendo il significato delle parole lanciategli, si affrettò a rialzarsi ed a correre verso il suo avversario, caricando la sua chela dietro la schiena. Neozon fece apparire una seconda sfera gialla, che, però, Lavion tagliò di netto in due con la sua tenaglia, facendola esplodere e spedendo sia lui che lo stregone al tappeto.
Lucas, intanto giunto lì, controllò come stesse il Signore del Vulcano, per poi rivolgere uno sguardo a Neozon, vedendo con orrore che era scomparso.
 
Nel mentre, Toby e Jessica fronteggiavano il falso Nobilmantis. Il ragazzo si rivolse alla sua amica: “Per favore, lascia che me ne occupi io… Solo così mi guadagnerò la fiducia del mio popolo…”. Anche se con riluttanza, la Signora dell’Aria accettò, colpita dal senso di responsabilità trapelato dalle parole udite.
Il Signore del Mare, quindi, rivolse uno sguardo furioso al Signore del Ghiaccio, per poi dichiarare: “Acquablast!”. In un istante, il braccio sinistro di Toby si tramutò in un cannone, che sparò un getto d’acqua sul suo avversario. Il nemico si riprese in fretta e contrattaccò sparando un raggio argentato sul gormita del Bene. Toby, però, pose un braccio davanti a sé, dichiarando: “Scudo oceanico!”. In un istante, un disco azzurro si formò, andando a frapporsi tra l’attacco ed il bersaglio.
A questo punto, l’amuleto sul petto del Signore del Mare iniziò a brillare, mentre una sfera d’acqua si materializzava tra le sue mani. Essa era luccicante, come le profondità marine ricche di coralli. “Profonda Bioluminescenza!” dichiarò Toby lanciando la suddetta sfera sul suo avversario e spedendolo a svariati metri di distanza, al suolo. Tutti i gormiti del Mare accorsi restarono di stucco nel vedere l’attacco effettuato dal loro sovrano. Proprio quando gli applausi stavano per scrosciare, Nobilmantis si rialzò, mostrando, sorprendentemente, fatica. Invece di attaccare, il fasullo Signore del Ghiaccio, si trasformò in un violaceo spettro, che, in breve scomparve, rivelando a tutti la verità su quanto in atto.
 
Quando i quattro Signori della Natura su Gorm si riunirono, decisero di tornare immediatamente a casa, stancati dalla giornata. Qui, furono accolti da degli allegri Nick e Razzle, soddisfatti dall’esito della missione.
“Dunque…” commentò Lucas, sedendosi sul divano “Con Nobilmantis fuori dai giochi, a Neozon sono rimasti soltanto quattro burattini… Potrebbe essere l’inizio della nostra rivalsa…”. “Beh…” constatò Razzle “Non dovete comunque sottovalutare i vostri prossimi nemici…”. “Ehi!” esclamò il signor Tripp, causando una celere fuga da parte del dinosauro “Si può sapere cosa è successo qui?!”. Davanti alla porta d’ingresso vi erano impronte piene di sabbia bagnata. Nick osservò la cosa e disse: “Evidentemente, Igor aveva le scarpe sporche…”. “Igor?!” esclamò Toby “Igor è stato in casa mia… Di nuovo?!”. “Già…” rispose pacatamente il fratello, andandosi a sedere sul divano affianco a Lucas “Ha chiesto di te, Jessica.”. La ragazza arrossì, mentre il biondo tirava un violento pugno alla parete di casa. “Si può sapere come mai lo odi tanto?” chiese Lavion “Se non sbaglio, hai detto che è l’unico umano che si possa picchiare a piacimento… Quindi, perché non lo fai?”. “Un momento!” esclamò Nick “Hai detto a Lavion che può picchiare Igor?!”. Toby, per tutta risposta si allontanò camminando con grandi passi, causando risate collettive.
 
ANGOLO DELL’AUTORE
Che dire? Spero che il capitolo vi sia piaciuto… Ma, piuttosto, alcuni trai misteri di questa storia stanno iniziando a trovare soluzione… Circa Neozon e l’Erede… Beh! Come pronosticato nel precedente capitolo, quello sarà lo scontro finale… Ma prima di esso, i Signori della Natura dovranno sconfiggere gli altri burattini dello stregone e sventare qualche altro suo piano… Sto per terminare la prima stesura della storia e devo ammettere che i capitoli sono veramente troppi… Dovrò fare una cernita…
Ringrazio Thanos 05 e Prilla per le loro recensioni! Al prossimo capitolo!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317