Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Shari Deschain    22/03/2009    5 recensioni
Ci vorranno costanza, allenamento, e soprattutto molta pazienza, ma alla fine la mano che tiene il guinzaglio diventerà debole e distratta, e lo schiavo abbastanza forte da liberarsi e azzannare alla gola quello che è convinto di essere il suo padrone. (Pre-serie).
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Freezer, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Vegeta (Big Damn Table)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

– Epilogo –
# Fine
(Oggi finisce la tua vecchia storia)
(… e ne inizia un’altra)



La comunicazione con la Terra si è interrotta da qualche minuto appena, ed entrambi i saiyan restano immobili ad ascoltare il leggero crepitio delle onde radio.

Nappa si volta lentamente verso il suo compagno, sicuro di trovare il suo volto deformato dall’ira. Vegeta invece appare calmissimo, i suoi occhi fissano il vuoto, indifferenti.
- Radish è morto. – borbotta dopo un istante, pur sapendo di aver sottolineato l’ovvio.
- Che vergogna… – ribatte Vegeta seccamente.
- Vuoi che andiamo lì e rimandiamo la pulizia di questo pianeta? – chiede Nappa, scrutandolo attentamente.
Vegeta resta in silenzio, riflettendo. “Sfere del drago” rimugina tra sé. Sembrano davvero una cosa allettante. Se esistono davvero e - soprattutto - se funzionano, molti dei suoi problemi sparirebbero nel nulla. Freezer compreso.
Il piano si delinea nella sua mente, chiaro e preciso: ucciderà il saiyan ribelle, conquisterà la terra e diventerà immortale grazie alla magia di queste cosiddette sfere.
E una volta raggiunta l’immortalità non ci saranno più limiti a quello che potrà fare.
È tutto così perfetto da non sembrare nemmeno vero.
- Partiamo immediatamente. Vai ad assicurarti che le nostre navicelle siano pronte. – sbotta dopo un po’. Mentre Nappa corre ad eseguire gli ordini Vegeta scruta il cielo sconosciuto sopra di sé.
Quando qualcosa nei suoi piani va storto, il principe dei saiyan è abituato a raddrizzarlo a pugni. Quando capita qualcosa di inaspettato, la sua reazione istintiva è quella di approfittare della situazione per trovare degli elementi a suo vantaggio. In questo caso pare che la fortuna si sia schierata dalla sua parte: potrà fare entrambe le cose.
- Cosa dirai a Freezer? – domanda Nappa, mentre ricarica le navicelle per affrontare il lungo viaggio che li aspetta.
Vegeta si volta verso di lui e sorride sarcasticamente.
- Gli dirò che ho bisogno di una vacanza. – risponde, poi si mette comodo sul sedile e digita le coordinate della Terra sul computer di bordo.



*****



L’atterraggio è violento e rumoroso, come sempre. Ma ormai c’è tanto abituato da non farci più caso. Così com’è abituato all’indolenzimento causato dal letargo, e al bruciore degli occhi, rimasti ciechi troppo a lungo.
Quando lo sportello della navicella si apre, Vegeta prende un primo respiro di quell’aria terrestre. Sa di inquinamento e di arretratezza tecnologica, più un qualcosa che non riesce a riconoscere, eppure non è un brutto odore. Ne ha sentiti di molto peggiori nella sua vita.
Mentre un vento caldo s’intrufola nella navicella e gli accarezza la faccia, Vegeta alza gli occhi e, sopra di lui, può vedere uno scorcio di cielo azzurro e limpido.
È davvero un bel pianeta: lo venderà ad un ottimo prezzo.
Mentre si solleva in aria ha modo di osservare i terrestri nel loro habitat naturale, dato che, molto stupidamente, si sono radunati tutti intorno a loro. Vegeta nota che sono tutti molto diversi gli uni dagli altri, portano buffi vestiti e sulla loro faccia c’è un’espressione di puro terrore. Anche quest’ultima fa parte del suo bagaglio di abitudini.
Quando però atterra sull’asfalto, il suo interesse per i terrestri è già completamente svanito. Così quando Nappa decide di far saltare tutto in aria non fa nulla per opporsi, avvertendolo solo di non andarci troppo pesante, altrimenti non avranno più nulla da vendere. L’altro annuisce e promette di stare più attento, ma il luccichio dei suoi occhi lo smentisce appieno. Vegeta sospira e aziona lo scouter, cercando di trovare l’aura di Kakaroth. Alla fine individua una forza combattiva molto alta e, dopo aver fatto un segno al compagno, si muove velocemente verso quella direzione.
L’adrenalina comincia a pulsargli con forza nelle vene, e la prospettiva della battaglia imminente gli fa piegare le labbra in un sorriso.
- Kakaroth… - mormora fra sé, ed è più un pensiero ad alta voce che altro. - Mi auguro che perlomeno sia un combattimento divertente.



*





Angolo autrice: Non ho avuto la possibilità di farlo nei precedenti capitoli, ma almeno adesso vorrei spendere qualche parola di ringraziamento per chi ha seguito questa storia.
Innanzitutto grazie a scImMIA: hai avuto un bel coraggio a leggertela tutta d’un botto XD (anche se in effetti non è poi così lunga - io e le long fiction troppo long non andiamo d’accordo). Sono felice di essere riuscita a trasmettere quelle emozioni che ho tentato di creare attorno al principe, e sono soprattutto felice di esserti sembrata realistica. Purtroppo lanciarsi con una pre-serie è un bel rischio e dare un’interpretazione plausibile dei personaggi è davvero difficile @__@ Comunque grazie mille, cara.
Un ringraziamento speciale a ka93, veggysuperfan e Vegeta4ever che mi hanno seguito capitolo per capitolo.
Per la vostra perseveranza vincete un bel portachiavi a forma di Vegeta XD
Grazie a giusiemo291: i Green Day mi hanno ispirata parecchio mentre scrivevo *annuisce* inoltre Time of your life è la canzone che preferisco tra tutte quelle che hanno scritto, quindi il titolo se lo meritava tutto XD  Il fatto che ti piaccia il mio modo di scrivere mi rende davvero contenta :D a volte ho l’impressione di essere troppo concisa XD Grazie anche per il fav, ovviamente. Bacio.
Un grosso grazie anche a ladydarkprincess, Clara111294 e coccinellaallegra. Le vostre recensioni mi hanno fatto davvero molto piacere ^^
Infine un ringraziamento generale a chi ha semplicemente speso qualche minuto del suo tempo a leggere questa storia.

Ah, e visto che mi è stata posta più volte questa domanda… sì in effetti questa longfiction è nata come estensione di una mia precedente flashfic XD
Commenti, critiche e quant’altro sono (come sempre) ben accetti.

Au revoir,
Shari.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain