Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    21/02/2016    2 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO QUINDICI
 
Neozon stava camminando nervosamente nella sala del Monte Vulcano che aveva usato come sede fino a quel momento. Era nervoso. Il suo sguardo era attaccato alla lava come un pesce all’esca lanciata dal pescatore. “Quei maledetti Signori della Natura…” commentò, ricordandosi della sconfitta inflittagli dai ragazzi giorni prima “Se non fossero fuggiti l’altra volta li avrei distrutti… Se la Signora dell’Aria non avesse interferito nel duello all’Arena di Carrapax, il Signore del Mare sarebbe soltanto un ricordo…”. Aveva palese intenzione di progredire col monologo, ma fu interrotto da veruno. “Magmion…” commentò “Hai radunato un manipolo sufficiente di combattenti?”. L’altro annuì, mentre alle sue spalle apparivano le sagome di Petrolius e di Metalloide, un imponente gormita del Vulcano dall’andatura inarrestabile come un carro armato. “Molto bene… Con questa trappola, l’Erede del Bene e del Male uscirà definitivamente di scena…” constatò lo stregone, scoppiando in una perfida risata inquietante.
 
Intanto sul pianeta Terra, quattro ragazzini analizzavano la loro situazione. Nick prese la parola: “Dunque… Da quello che ci è chiaro, l’obiettivo di Neozon è far affermare i suoi burattini come Signori della Natura al nostro posto… Quindi, l’unica soluzione è trovarli, stanarli e sconfiggerli uno alla volta…”. Il ragazzino si risedette al tavolo, attorno al quale erano disposti anche gli altri. “Non è così semplice…” disse con una punta di amarezza Lucas “Anche eliminandoli tutti quanti, non avremmo la ben che minima certezza che lo stregone si fermi… Dispone pur sempre dei cinque talismani… E mi sento di dire che il loro potere non si sia del tutto esaurito…”. “Ha ragione.” commentò Jessica “Il nostro ‘amico col mantello’ si è sempre ritirato da tutte le battaglie… Eppure i suoi poteri sembrano tali da farlo sentire al sicuro… Ciò che mi chiedo è: che cosa gli fa tanta paura?”. Un urlo di dolore squarciò il silenzio di casa Tripp. “Lavion?!” esclamò preoccupato Toby.
Il quartetto corse verso il la cucina, stanza da cui proveniva lo strillo. Lì, videro il loro amico vicino ad un fornello acceso, atto a tenersi una mano molto arrossata, con l’altra. “Oh, no…” commentò sconsolato il biondo “Un’altra volta no…”.
Ci vollero trenta minuti per convincere Lavion a lasciarsi sciacquare la mano ustionata. Per fortuna non aveva riportato lesioni gravi. “Quante volte te lo devo dire?!” spiegò con fare scocciato Toby “Quando hai forma umana, non devi toccare il fuoco… Invece, non hai nulla da temere dall’acqua…”. “Non è facile…” si giustificò l’altro “Sono duecento milioni di anni che faccio il contrario…”.
Lavion, dopo essersi fasciato le dita, volle stare un po’ da solo. Decise, quindi, di uscire di casa ed incamminarsi nel parco. Si sentiva scalfito nell’orgoglio. Come poteva, il terribile Signore della Lava, non riuscire a fare ciò che comuni ragazzini facevano ogni giorno? “Uffa…” commentò a voce alta “Come può essere così difficile?”. “Se trovi questo difficile, aspetta di sentire le novità…” rispose una stridula voce, che non mancò di far sobbalzare il ragazzo. “Razzle?!” esclamò “Cosa sta succedendo?”. Il dinosauro, in piedi davanti a lui, si schiarì la voce ed iniziò a spiegare: “Magmion ed alcuni gormiti del Male hanno iniziato a sparare fuoco, senza apparente motivo, in un cratere nei loro territori… La cosa sta avendo l’effetto di accelerare il risveglio dei vulcani terrestri… Raduna gli altri e correte al Tempio degli Elementi!”. Lavion si grattò il mento, per poi ribattere: “No! Un problema da quattro soldi come questo lo risolvo da solo!”. Stavolta fu la lucertola a sobbalzare. “Te lo sconsiglio vivamente…” disse “Non sappiamo cosa aspettarci dal Vulcano…”. “Non temere!” ribatté prontamente Lavion “Posso farcela!”.
 
Anche se riluttante, Razzle acconsentì a far entrare il ragazzo nel Tempio degli Elementi, da solo, per poi spiegargli come trasportarsi sull’isola, anche senza un Keeper attivo. “Però devi fare attenzione!” lo ragguagliò “Se ti troverai in difficoltà, non potrò aiutarti in nessun modo, se non chiamando i rinforzi…”. “Non ce ne sarà bisogno!” rispose Lavion, per poi saltare nel portale, aperto dal dinosauro, muovendo i cristalli come di dovere.
Il ragazzo, durante il trasporto, dichiarò: “Energia vitale di ogni creatura! Trasformami in Signore della Natura! Ora!”. Come al solito, metallo e rocce fuse avvolsero il suo corpo, facendolo emergere mutato in Signore del Vulcano, alla frase: “Forza distruttiva della lava!”.
Atterrò in uno spiazzo pieno di sabbia rossa, palesemente nei territori del Vulcano. Si guardò intorno, notando un discreto numero di gormiti del Male, tra cui Magmion stesso, atti sparare getti infuocati in un cratere, al cui centro vi era una strana sfera violacea. Lavion non esitò a scagliarsi sui nemici, stendendone tre in un colpo, sfruttando a pieno l’elemento sorpresa.
Il Signore del Magma lo notò e cessò il suo fuoco nel cratere, per dirigere i suoi attacchi sul suo rivale. Questi, per tutta risposta, strinse il pugno sinistro, facendo apparire intorno al proprio braccio un disco rosso composto di lava incandescente. “Scudo vulcanico!” aveva dichiarato intanto.
Sfortunatamente, però, non fece in tempo a contrattaccare, che una mazza di ferro lo colpì, spedendolo esattamente nel cratere. Era Armageddon, giunto sul posto insieme a Neozon. “Molto bene…” commentò questi indicando Lavion, per poi iniziare a pronunciare formule incomprensibili alle quali, la sfera viola iniziò a brillare, facendo apparire una cupola del medesimo colore intorno alle pareti del cratere e chiudendo il Signore del Vulcano del Bene al suo interno. “Perfetto…” constatò lo stregone “Questo incantesimo impedirà a Lavion di uscirne finché non sconfiggerà sia Magmion che Armageddon…”. Mentre parlava, i due gormiti del Male in questione, attraversavano indisturbati la cupola, preparandosi a fronteggiare il loro avversario comune. “Inoltre…” continuò il soliloquio Neozon, notando con piacere che il Signore della Lava cercava vanamente di scalfire la cupola con la sua chela “Nessuno vi potrà entrare… Se non gormiti del Male ulteriori… Questo incantesimo era stato ideato da Obscurio per tendere una trappola al Sommo Luminescente ai tempi della loro prima comparsa su Gorm… Questa applicazione, però, va altrettanto bene…”.
 
Intanto, sulla Terra, Toby, Nick, Jessica e Lucas stavano colloquiando su cosa fare per Neozon ed i suoi burattini. Fu allora che un atterrito Razzle sopraggiunse sul loco con fare urgente. “Lavion…” balbettò per il nervosismo e la fatica della corsa fatta “Vulcano… Magmion… Neozon… Cupola… Armageddon… Incantesimo… Grossissimi guai!”. Anche se confusi dal modo di fare della lucertola, i ragazzi corsero al Tempio degli Elementi, avendo inteso che qualcosa fosse in atto a Gorm.
Entrati, essi guardarono stupiti e spaventati quanto stava avvenendo nei territori del Vulcano. “Penso sia meglio muoversi…” commentò Lucas, per poi disporsi davanti al proprio Occhio della Vita, come gli altri. “Terra!” dichiarò Nick. “Mare!” continuò il fratello. “Foresta!” fu poi la volta di Wanson. “Aria!” concluse Jessica. “Rivelateci chi è il Keeper ed assegnategli il comando!” dissero poi all’unisono, mentre la sedia fluttuante ruotava a gran velocità. “E il Keeper è…” constatò Razzle mentre essa rallentava. Quando dietro apparve un simbolo azzurro con onde su di esso, il dinosauro completò la frase: “Il Mare!”.
Toby, chiamato in causa, corse a sedersi alla sua postazione, per poi aprire il portale ai suoi amici muovendo i cristalli. Saltando nel passaggio, il trio dichiarò all’unisono: “Energia vitale di ogni creatura! Trasformaci in Signori della Natura! Ora!”.
Nick fu tramutato in sassi che andarono a comporre l’indistruttibile Signore della Terra, alla frase: “Forza dirompente della roccia!”. Lucas, invece, assunse forma di liane e radici, che si ammucchiarono nel corpo del Signore della Foresta, mentre dichiarava: “Eterno potere della foresta!”. Infine, Jessica fu avvolta da un tornado tempestoso, i cui lampi modificarono il suo aspetto in quello della Signora dell’Aria, mentre diceva: “Infinita energia dei venti!”.
Il trio atterrò esattamente ove era stato Lavion in precedenza, non potendo fare a meno di notare quanto in atto non lontano da lì. “Dobbiamo aiutarlo!” commentò la ragazza spalancando le ali. I tre giunsero in fretta sul loco, chi volando chi correndo.
Magmion ed Armageddon stavano colpendo ripetutamente il loro amico, che a stento riusciva a difendersi da un avversario. Lucas cercò di attraversare la cupola, fallendo nel tentativo e venendo scaraventato al suolo da saette viola. “Ma che diavoleria è mai questa?!” chiese spaventato Nick. “Niente di speciale…” ribatté Neozon, sopraggiunto intanto “Una banale garanzia che gormiti del Bene non varchino quella soglia onde aiutare un loro caro amico in difficoltà…”. I tre Signori della Natura lanciarono sguardi adirati allo stregone, che per tutta risposta estrasse un braccio dal mantello e lo puntò verso l’alto. “Inoltre…” continuò “Non è di lui che dovreste preoccuparvi…”. Obbedienti al segnale, Petrolius e Metalloide apparvero alle spalle dello stregone.
“Jessica…” commentò il Signore della Foresta “Spero tu abbia un’idea…”. La Signora dell’Aria mosse lo sguardo rapidamente intorno al campo di battaglia, per poi dirigerlo sui loro nemici e dare indicazioni: “Prima liberiamoci di loro, poi aiuteremo Lavion… L’unico in grado di distruggere la cupola è Neozon, quindi cerchiamo di evitare che ci sfugga un’altra volta… Nick, puoi occupartene tu?”. Il Signore della Terra annuì, per poi lanciare uno sguardo di sfida allo stregone. “Lucas…” continuò Jessica “Io e te ci spartiremo i due gormiti del Male… Cerchiamo di sconfiggerli il prima possibile, Lavion ha bisogno di noi…”. “Non preoccupatevi per me!” urlò il suddetto Signore del Vulcano, proteggendosi da un pugno di Magmion “Potrei andare avanti tutto il giorno!”. “Credo di avere in mente un modo per aiutarlo…” ragionò la Signora dell’Aria “Anche senza bisogno di entrare…”.

 
ANGOLO DELL’AUTORE
Sono mortificato per essere scomparso per due settimane, ma ho avuto molto da studiare per la scuola… Il secondo quadrimestre non scherza…
In ogni caso, spero che il capitolo vi sia piaciuto. Nel prossimo capitolo sarà reso del tutto chiaro chi sia l’Erede e perché…
Ringrazio Thanos 05 e Prilla per le loro recensioni…
Ci “vediamo” al prossimo capitolo!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317