Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: naruhina3    26/02/2016    0 recensioni
Naruto non sà come comportarsi con Hinata... Entrambi dovranno fare i conti con i propri sentimenti e con le conseguenze dei propri gesti...
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Asuma/Kurenai, Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden, Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL PATTO…




TOC… TOC… TOC…

Hia.: “ Avanti…”

Hinata entrò in camera a testa bassa, sapeva che erano in arrivo brutte notizie…

Hi.: “ Buona sera padre… voleva vedermi?”
Hia.: “ Si… devo parlarti di una cosa molto importante… Neji, tu puoi andare.”
Ne.: “ Bene.”

Neji uscì dalla stanza rimanendo soli padre e figlia…

Hi.: “ Deve essere una cosa di estrema importanza se mi ha convocata nelle sue stanze a quest’ora…”
Hia.: “ Lo è… Ho preso una decisione… Al compimento del tuo ventunesimo anno di età, dovrai sposarti.”
Hi.: “ Cosa?... Come posso decidere già adesso quando sposarmi? Non ho ancora trovato la persona giusta e…”
Hia.: “ Questo non sarà un problema, visto che deciderò io per te.”

Hinata rimase pietrificata nel sentire le parole del padre… come poteva, la persona che avrebbe dovuto volere la sua felicità più di ogni altra cosa al mondo… toglierle anche questo…

Hi.: “ Padre… non acconsentirò mai ad un matrimonio combinato…”
Hia.: “ Io non ti stò chiedendo il permesso… ho già deciso.”
Hi.: “ Bene… mi diseredi, perché non sposerò mai una persona di cui non sono innamorata.”
Hia.: “ Non essere stupida… non farò mai una cosa del genere, e poi… smettila di essere così egoista. Pensa al tuo Clan e ai benefici che un buon matrimonio potrebbe portare.”
Hi.: “ E così è solo a questo che servo per lei?”
Hia.: “ Sai qual è la mia decisione… puoi andare adesso…”

Questo fu tutto ciò che ottenne Hinata quella sera, ma in cuor suo sentiva di non doversi arrendere, che forse c’era una qualche possibilità di scamparla… in quel preciso istante gli venne in mente l’Hokage…

Hi.(pensiero): “ Se mi faccio mandare in missione dall’Hokage… qualcosa che mi porti via per molto, forse… riuscirei a guadagnare un po’ di tempo… Devo assolutamente parlare subito con l’Hokage…”

Uscì di casa in tutta fretta, precipitandosi dall’Hokage… In pochissimo tempo fu lì, al cospetto del quarto Hokage…

Hi.: “ Hokage… mi dispiace disturbarla a quest’ora ma… dovrei parlarle di una cosa della massima urgenza…”

Hinata notò che l’Hokage non era per niente sorpresa di aver ricevuto una sua visita nel cuore della notte…

Ts.: “ Dimmi pure…”
Hi.: “ Volevo chiederle se c’era la possibilità di farmi partire in missione… qualcosa che mi porti via per molto tempo, se possibile…”

L’Hokage non appena sentì quelle parole abbassò lo sguardo… in quel preciso istante Hinata capì che il padre aveva anticipato le sue mosse…

Ts.: “ Hinata…”
Hi.: “ Non si preoccupi Hokage… ho già capito, non può aiutarmi…”

Hinata sorrise, mentre una lacrima le rigava il viso…

Hi.: “ Sarò costretta a sposare un uomo che non amo…”

Hinata si voltò e senza dare possibilità di replica all’Hokage uscì dalla stanza e da quell’edificio che in cuor suo aveva sperato gli avesse regalato la libertà…
Iniziò a percorrere le vie di Konhoa mentre copiose lacrime le bagnavano il viso… non voleva ritornare a casa… in quella casa che non gli aveva regalato mai un sorriso… aveva bisogno di parlare con l’unica persona che l’avesse mai amata…

Hi.: “ Ciao mamma… come stai lassù? Io come vedi non me la passo molto bene… Come vorrei averti qui al mio fianco, come vorrei stringermi a te e sentirti dire… “Andrà tutto bene angelo mio…”… SIGH… Non so più che fare…SIGH… da quando te ne sei andata le cose non hanno fatto altro che peggiorare… SIGH… Perché papà non mi vuole bene? Perché fa di tutto per rendermi la vita un inferno?... SIGH… Sta cercando anche di togliermi il ruolo di ninja… Perché?... SIGH… Perchè non posso vivere la mia vita come fanno tutti gli altri… come fanno tutti i miei amici… Mamma… aiutami tu, sei l’unica su cui ormai possa contare…”


Hinata all’improvviso si ritrovò in un bellissimo campo di fiori… si guardò intorno, non riusciva a capire dove fosse e soprattutto come ci fosse finita lì… Non capiva cosa le stesse succedendo ma… si sentiva il cuore più leggero… rasserenato… Si distese su quel prato fiorito e iniziò a scrutare quel bellissimo cielo limpido…

?: “ Sapevo che questo posto ti avrebbe fatto sentire meglio…”

Hinata non appena sentì quella voce iniziò a piangere, non riusciva a crederci… in realtà non era possibile… si voltò e senza dire una sola parola si fiondò tra le braccia di quella donna… singhiozzando…

?: “ Tesoro calmati… ti prego, non ce la faccio a vederti in questo stato…”
Hi.: “ Mamma… SIGH… Mamma… SIGH… non voglio lasciarti mai più… SIGH… portami con te, non voglio più tornare a casa… SIGH…”
Madre: “ S e tu guardassi bene nel tuo cuore, sapresti anche tu che non è questo ciò che vuoi…”
Hi.: “ Il mio cuore in questo momento è vuoto…”
Madre: “ Lo sai che non è così…”

Hinata sentì stringere ancora di più l’abbraccio della madre, com’era felice… finalmente si sentiva di nuovo amata…

Hi.: “ Mamma… non voglio tornare a casa, non voglio sposare un uomo che non amo, non voglio…”
Madre: “ Figlia mia, tu puoi affrontare qualsiasi ostacolo si presenti sul tuo cammino… sei una ragazza forte e coraggiosa, che ha affrontato ostacoli ben più grossi di un matrimonio combinato…”
Hi.: “ Non è vero… io non sono né forte, né coraggiosa… sono una vigliacca che non riesce ad affrontare né il padre, né l’uomo che ama…”
Madre: “ Chi è che non si è mai arresa, continuando ad impegnarsi per diventare più forte, per diventare un ottimo ninja?... Chi è che non ha pensato due volte a rischiare la propria vita per salvare la persona che amava?... Chi, è riuscita a vincere la sua timidezza aprendo il suo cuore?... Chi, ha dovuto affrontare la perdita di un genitore, rialzarsi e prendersi cura di una sorellina ancora in fasce?... Chi… era pronta a rinunciare alla persona amata, solo per vederlo felice?...”
Hi.: “……….”
Madre: “ Hinata… tu sei molto più forte di quello che pensi, hai un grande cuore… sei diventata la donna che speravo diventassi… Basta piangere, continua a lottare… non dubitare mai di te stessa, affronta ogni problema che verrà con il sorriso e non arrenderti mai, perché un giorno tutti i tuoi sogni si realizzeranno, ne sono sicura. Andrà tutto bene angelo mio.”

In quel preciso istante Hinata si svegliò, ritrovandosi ai piedi di quella lapide bianca…

Hi.: “ Era un sogno… era solo un magnifico sogno ma… adesso so cosa devo fare. Grazie mamma.”

Si alzò e di corsa percorse le vie che l’avrebbero condotta a casa, vi arrivò in poco tempo e senza dare preavviso o farsi annunciare si fiondò nelle stanze del padre…

Hia.: “ Accidenti… cos’è questo baccano a quest’ora del mattino?”
Hi.: “ Sono io padre…”
Hia.: “ Cosa ci fai qui a quest’ora?”
Hi.: “ Sono venuta a dirle una cosa…”

Hiashi rimase stupito nel vedere la risolutezza della figlia…

Hi.: “ Lei potrà anche aver costretto l’Hokage a non affidarmi più missioni, avrà anche accettato già la proposta di matrimonio di qualche riccone ma… io non smetterò mai di lottare, non mi arrenderò mai ad un destino che non sono stata io a scegliere. Io sono molto più forte di quello che crede, ho affrontato e vinto molte più sfide di quante lei ne immagina e… può stare certo, che non perderò proprio questa…”

Hinata stava per uscire dalla camera del padre quando la voce di Hiashi la fermò…

Hia.: “ Bene… se le cose stanno come dici, non ti tirerai indietro d’innanzi ad un mio compromesso…”

Hinata rimase stupita da quelle parole… non avrebbe mai immaginato di riuscire ad ottenere tanto…

Hia.: “ Facciamo un patto… ogni tre mesi, per tre giorni, ci saranno degli incontri… tu contro i tuoi possibili pretendenti… se sarai tu a vincere, sarai libera di scegliere se sposarlo oppure no, se invece a vincere sarà il pretendente bhè… la scelta toccherà a lui.”
Hi.: “ Quali saranno i criteri di scelta?”
Hia.: “ Ovviamente in primis il ceto sociale…”
Hi.: “ Ovvio… chi sarà a scegliere i pretendenti e quanti ne dovrò affrontare ogni giorno?”
Hia.: “ L’intero clan ma… l’ultima parola spetterà a me. Per quanto riguarda il numero… penso che due al giorno possano andare.”
Hi.: “ Ricapitolando… se vinco io scelgo io, se vince lui… il mio destino sarà nelle sue mani.”
Hia.: “ Vinci e avrai il controllo del tuo destino, perdi… e avrai ciò che meriti.”

Hinata guardò il padre dritto negli occhi…

Hi.: “ Accettò… fra tre mesi esatti ci saranno i primi incontri… Buona notte Padre.”

Hinata chiuse la porta e quella casa… non aveva nemmeno un minuto da perdere, doveva diventare più forte, la sua felicità era appesa ad un filo…
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: naruhina3