Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    28/02/2016    3 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO SEDICI
 
Lavion attaccò con decisione Armageddon, col solo esito di vedere la sua chela bloccata dalla resistente corazza del gormita di metallo. “Fuoco inestinguibile!” udì pronunciare da Magmion, per poi sentirsi colpire da una clava chiodata in fiamme, che non esitò a spedirlo al suolo. Il Signore del Magma ne approfittò per prenderlo alla gola e lanciarlo più lontano, quasi contro la cupola viola. Non appena il Signore della Lava cercò di rialzarsi, Armageddon lo colpì con la sua sfera demolitrice, mandandolo nuovamente al tappeto. Lavion cercò di alzarsi nuovamente, ma vide arrivare verso di lui un secondo attacco del Signore del Metallo. “Scudo vulcanico!” dichiarò nel vano tentativo di difendersi. Purtroppo per lui, il disco incandescente non rallentò neppure la sfera d’acciaio.
 
Nel mentre, Jessica si sforzava di sconfiggere nel minor tempo possibile il suo avversario: Metalloide. Purtroppo per la ragazza, però, il gormita del Male non era trai più facili da affrontare. Senza dire una parola, come suo solito, esso fece partire dal centro del suo corpo un getto di lava, che la Signora dell’Aria eluse spiccando il volo. Mentre faceva ciò, riuscì a notare la pessima situazione di Lavion, cosa che la spinse a ragionare più velocemente. Come aveva pensato prima, Jessica atterrò esattamente tra Armageddon, che però si trovava all’interno della cupola e non formava una minaccia per lei, e Metalloide. Come aveva previsto, il gormita del Vulcano attaccò nuovamente, ma, stavolta, la Signora dell’Aria, schivando, fece in modo che il getto infuocato colpisse in pieno il Signore del Metallo, impedendogli di attaccare nuovamente Lavion. Difatti, non solo i gormiti del Male, ma anche i loro attacchi potevano entrare nella cupola di Obscurio indisturbati.
 
Intanto, Lucas fronteggiava per la seconda volta Petrolius. “Ci incontriamo di nuovo…” commentò il gormita delle Tenebre, preparandosi ad attaccare. Premunito dai precedenti combattimenti, il ragazzo fu più celere. “Controllo della foresta!” dichiarò, facendo spuntare innumerevoli radici dal suolo, che bloccarono entrambe le braccia di Petrolius, impedendogli di sparare getti di oro nero. “Tutto qui?!” chiese infastidito e seccato il gormita, liberandosi con un gesto netto dal blocco. “In verità, no…” rispose prontamente il Signore della Foresta, preparandosi a colpire il suo opponente una seconda volta. “Vortice di foglie!” dichiarò il gormita del Bene, facendo muovere dal suo amuleto un tornado verde, pervia di quanto lo componeva, ossia foglie, fino a travolgere il suo nemico, che ne fu spedito al tappeto. “Ottimo!” commentò contento Lucas.
 
Infine, Nick aveva avuto l’ingrato compito di affrontare Neozon, diretto responsabile di tutto quanto ciò che era in atto. Il Signore della Terra ne era consapevole, difatti, non esitò ad attaccrlo con decisione. “Tormenta di rocce!” urlò, facendo partire una miriade di appuntiti sassolini dal suo braccio. Lo stregone ruotò su se stesso, facendo sollevare il mantello, tra le cui trame scomparvero i sassi. Esso, poi, si fermò a guardare il suo nemico, come se non fosse successo niente. “Mi sarei aspettato di meglio da te…” gli disse con tono di sfida. Nicholas rispose con uno sguardo adirato, per poi prepararsi al contrattacco. Lo stregone estrasse un braccio dal mantello. In mano aveva il diamante sottratto al Mangiaterra ed al suo villaggio. “Immagino ti sia familiare…” commentò, per poi chiudere il pugno attorno ad esso, facendolo brillare. Le nocche della mano vennero illuminate di un’inquietante luce verde, mentre Neozon alzava il pugno e lo portava dietro alla schiena. Con un rapido gesto, lo stregone lanciò il pugno in avanti, ottenendo un effetto sorprendente. Si materializzò un pugno chiuso del medesimo colore della luce, composto da pura energia. Esso travolse Nick, spedendolo di svariati metri indietro.
Per sua fortuna, prima che lo stregone lo attaccasse una seconda volta, Lucas si frappose trai due. Il Signore della Foresta rivolse uno sguardo di sfida a Neozon, che si preparava a colpirlo col medesimo attacco che aveva messo al tappeto il Signore della Terra. Il ragazzo, però, aspettandosi tale mossa, fece spuntare, dal terreno tra lui ed il misterioso individuo, una fitta rete di radici che bloccò l’attacco. “Interessante…” commentò Neozon, quasi compiaciuto della bravura dei suoi avversari.
 
Intanto, Jessica era riuscita a mettere alle strette Metalloide, colpendolo ripetutamente dall’alto. Il gormita del Vulcano, però, era molto resistente e non si sarebbe lasciato fermare da banali folate di vento. La ragazza, però, lo sapeva bene ed attuò un astuto piano per neutralizzare il suo avversario. Essa atterrò non lontano da lui, sapendo che la avrebbe presa di mira con una carica inarrestabile. Così fu, ma la Signora dell’Aria si mostrò pronta. Quando il gormita metallico le si avvicinò a sufficienza, essa balzò sopra di lui, aiutandosi con le sue ali, per poi colpirlo alle spalle col suo attacco. “Energia del vento!” dichiarò, travolgendo il nemico con folate portentose, che, unite alla forza della carica attuata, lo spedirono a molti metri di distanza ed al tappeto.
 
Neozon vide la scena e si rese conto di essere rimasto solo contro tre Signori della Natura. “Davvero interessante…” commentò senza perdere il suo tono sicuro “In ogni caso non credo sarete in grado di salvare il vostro amico. Soltanto i popoli del Male possono entrare lì dentro…”. Alluse a Lavion ancora in balia di Magmion ed Armageddon all’interno della cupola. “Rivelaci come fare!” gli intimò Nick, ripresosi dall’attacco subito. “Non c’è modo…” ribatté soddisfatto Neozon “L’incantesimo avrebbe dovuto contenere l’immane energia del Sommo Luminescente, ai tempi della sua prima comparsa sull’isola… Non c’è possibilità che uno di voi riesca a distruggerlo…”. Detto questo, lo stregone si dileguò in una coltre di fumo comparsa dal nulla.
“Accidenti!” esclamò infastidito Lucas “Ci è sfuggito un’altra volta…”. “Ora non è lui la nostra prima preoccupazione…” constatò Jessica, vedendo Lavion colpito per l’ennesima volta. Oramai, il Signore del Vulcano era alla mercè dei suo due avversari, che lo attaccavano ripetutamente. “Cosa facciamo?” chiese quindi Nick. “Beh…” rispose Toby, il cui volto era apparso affianco ai suoi amici “Quello che ha detto Neozon è vero… Stando all’Antico Manuale di Gorm, Obscurio aveva creato quello strano incantesimo per intrappolare il Sommo Luminescente… Soltanto i popoli alleati di Obscurio lo possono attraversare…”. “Un momento!” esclamò Jessica “Hai detto ‘soltanto i popoli alleati di Obscurio lo possono attraversare’?!”. Il biondo annuì. “Beh!” spiegò la sua idea la ragazza “Quando i popoli delle Tenebre e della Luce apparvero per la prima volta sull’isola, quello dell’Aria era alleato di Obscurio…”. Gli altri rimasero sbigottiti, ma dovettero ammettere che ciò fosse vero. “Quindi…” tirò le somme Lucas “Tu dovresti essere comunque in grado di passarci attraverso…”. “Tombola!” esclamò la Signora dell’Aria spalancando le ali.
 
Volò con decisione verso la cupola viola e la attraversò senza difficoltà, così come avevano fatto Magmion ed Armageddon in precedenza. Vedendo ciò, i Signori della Natura saltarono di gioia. Stranamente, l’unico dall’espressione contenuta fu Toby. “Stai attenta, Jessica…” commentò fra sé e sé il ragazzo.
La Signora dell’Aria, sfruttando l’elemento sorpresa, attaccò con forza Armageddon. “Sfera di energia!” dichiarò lanciando una palla di pura energia bianca sul nemico e facendolo indietreggiare di svariati passi. Magmion rimase stupito dall’entrata in scena di un nuovo avversario e cercò di attaccarla con una fiammata. Però, Jessica fu più svelta, schivando il colpo e scendendo a gran velocità, assestando un calcio al Signore del Vulcano malvagio.
Approfittando della temporanea distrazione dei due avversari, la guerriera alata controllò come stesse Lavion. Questi, ancora conscio le fece cenno dell’OK, per poi urlarle: “Attenta alle spalle!”. Difatti, Armageddon le aveva appena lanciato addosso la sua sfera demolitrice. Grazie all’avvertimento del Signore della Lava, la ragazza eluse prontamente l’attacco.
Nella situazione formatasi, Lavion e Jessica si misero schiena contro schiena, preparandosi allo scontro coi due gormiti del Male. “Mi dispiace…” commentò il ragazzo, mentre lanciava uno sguardo di sfida a Magmion “Non avrei dovuto venire a Gorm da solo… Se mi fossi fidato di voi, ora non saremmo in questa situazione…”. “Sono lieta di sentirtelo dire…” rispose lei “Significa che hai imparato la lezione più importante per noi umani: fare gioco di squadra.”. Quasi udendolo come segnale, i due avversari li si lanciarono addosso.
Jessica schivò un colpo della clava del Signore del Magma, per poi lanciare un suo attacco di folate di vento, che spedirono il gormita del Vulcano contro la parete della cupola. L’urto fu potente, ma non inibì il suo desiderio di rialzarsi. Sfortunatamente per lui, la guerriera alata fu più svelta. “Energia del vento!” dichiarò colpendo il malvagio con una potente corrente d’aria che lo spedì al tappeto. “Ottimo…” commentò contenta la ragazza “Per un po’ non dovrebbe darci problemi…”.
Invece, Lavion non ebbe vita facile nel confronto col fasullo Armageddon, vedendo la forza della sua chela, per la prima volta, insufficiente contro la corazza del nemico. Questi, per tutta risposta lo colpì con un violento “pugno”, costringendolo a mollare la presa. “No…” si disse Lavion “Non mi sconfiggerai!”. Quindi, corse verso il suo avversario, caricando la sua tenaglia dietro la schiena, urlando a pieni polmoni. Senza una chiara spiegazione, attorno alle violacea chela del Signore del Vulcano si delinearono fiamme gialle, che in breve la avvolsero del tutto. “Combustione atomica!” dichiarò Lavion colpendo il fasullo Armageddon col suo arto. Al contrario di quanto avvenuto in precedenza, il Signore del Metallo venne sbalzato ad una grande distanza, finendo violentemente contro la cupola.
In quel preciso istante, la viola semisfera che aveva intrappolato i ragazzi scomparve, segno della vittoria dei Signori della Natura. Successivamente, il corpo del falso Armageddon scomparve, divenendo uno spirito violaceo che poi si dileguò.
 
Tornati sulla Terra, i ragazzi si buttarono a peso morto sul divano di casa Tripp. Razzle, invece si mise in piedi sul tavolino al centro del soggiorno, per poi spiegare: “Avete fatto un ottimo lavoro… Di questo passo, Neozon dovrà ideare un nuovo piano…”. “E non dimenticare i Poteri Atomici…” aggiunse Nick “Toby e Lavion hanno fatto dei veri e propri salti di qualità…”. “Già.” commentò il biondo “Ho sempre saputo di essere il migliore…”. Il suo solito narcisismo lo rese il bersaglio ideale per il lancio di un cuscino da parte di Jessica, scena che non esitò a generare risate collettive.

 
ANGOLO DELL’AUTORE
Ed esce di scena anche il falso Armageddon! Inoltre, immagino di aver reso chiaro chi dovrà affrontare Neozon (anche se sotto un’altra forma) nella resa dei conti.
Stavolta ho poco da dire, se non ringraziare Thanos 05 per la sua recensione e dire a chiunque abbia letto fin qui: al prossimo capitolo!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317