Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: _Gia    03/03/2016    5 recensioni
Brevi pensieri di quattro Tributi che, per amore, hanno dovuto compiere la più ardua scelta: vivere, o morire.
" Vorrei proteggerti, Rue. Vorrei portarti alla vittoria, per essere sicuro che quella voce continuerà ad espandersi nell'aria, a riempire i cuori della nostra gente. Ma non posso, perché la tua voce, per quanto consoli gli animi, non può saziare la fame, e la mia famiglia non può vivere di dolci note cantate.
Loro hanno bisogno di me, Rue, più di quanto io ne abbia di te."
[ Pre!Mockingjay - Drabbles - Beetee/Wiress; Clato; Thresh/Rue; Gloss/Cashmere ]
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cato, Clove, Rue, Thresh
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You know our love would be tragic.


I flebili raggi del sole appena sorto si riflettono sugli spessi vetri dei miei occhiali da vista.
L'odore di salsedine mi invade la mente, lasciandomi in balia del capogiro, facendomi quasi risentire nei polmoni l'acqua che durante i primi minuti di Gioco ho ingerito.
Il mio cuore unificato con il tuo regolare ticchettio, che neanche nella notte ti ha abbandonata.
" Tic-Tac ", Wiress, il nostro tempo sta finendo.
Il mio braccio, timorosamente adagiato sul tuo esile fianco.
Le tue palpebre, che in un tremito si aprono, danno sfoggio di due occhi dello stesso colore del mare in tempesta. 
" Tic-Tac ", Wiress, ogni battito cardiaco potrebbe essere l'ultimo.
                             [ Tic-Tac, the clock of our lives – Beetee/Wiress]
                                     ***

Il cielo si tinge di blu cobalto sopra le nostre teste, come se qualcuno avesse rovesciato il colore acquerello in un dito d'acqua, lasciando che si espandesse a macchia sul cielo sereno. 
Steso sull'erba fresca e ancora umida dalle precedenti piogge, ti stringo forte al petto lasciando che il tuo orecchio si lasci trasportare dal battito regolare del mio cuore. Ti stringo sempre più, accarezzandoti i capelli corvini e sentendoti sghignazzare arrogante, ignara del fatto che ancora per poco ti sarebbe stato possibile udire quel suono che era il mio cuore. 
Tu muori e io vinco, Clove, e non c’è sentimento che tenga.
Sarò io, il Vincitore dei Settantaquattresimi Hunger Games.
        [ Your arrogance will be your downfall; you die, I win. – Clato ]
                                     ***

Il cielo, reso arancione dal tramonto, ti illumina il volto, donandogli ombre gentili, degne di te.
Ti sento cantare, con quella dolce e flebile voce, quasi avessi paura di essere udita. Il tuo corpo si inclina in dolci movenze, mentre spio la tua esile figura attraverso la porta appena accostata.
Vorrei proteggerti, Rue. Vorrei portarti alla vittoria, per essere sicuro che quella voce continuerà ad espandersi nell'aria, a riempire i cuori della nostra gente. Ma non posso, perché la tua voce, per quanto consoli gli animi, non può saziare la fame, e la mia famiglia non può vivere di dolci note cantate. Loro hanno bisogno di me, Rue, più di quanto io ne abbia di te.
                                                [ The voice of hunger – Thresh/Rue ]

 
                                      ***

La luce del sole appena sorto si riflette nei miei occhi. Le nuvole, che prima non erano che indistinte macchie nel cielo scuro, stanno mutando, donando al cielo un tocco di rosa accesso, sfumato con qualche striatura di viola pervinca dove i raggi del sole sono distanti. 
Osservo i tuoi capelli scintillare sotto il sole, invidioso della luce che emani, mentre riposi indisturbata, sul terreno, adagiata in una situazione che non si addice a te. 
Vincerai, Cashmere. Indosserai di nuovo la tua corona, ed io non vivrò un secondo in più del necessario a portarti alla vittoria, alla gloria che una regina merita.
                      [ Blond hair and sparkling crown – Gloss/Cashmere ] 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Gia