Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Recchan8    08/03/2016    4 recensioni
Dal testo:
"L'amministratore era un ragazzo che andava per i trenta, dalla pelle abbronzata, i capelli bianchi e gli occhi color grano; abitava al piano terra del condominio nell'appartamento numero 1. Si chiamava Xemnas, e la leggenda narrava che avesse guadagnato la proprietà del palazzo in un modo alquanto... bizzarro".
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Organizzazione XIII
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il primo appartamento del terzo piano del CCNE, il numero 8, era stato affittato a un ragazzo che per vivere si era dato al mondo dello spettacolo. Modello di discreto successo, Axel, un giovane dai capelli rossi e dagli occhi verdissimi, era quello che in oriente verrebbe definito un idol: cantante, ballerino, attore e testimonial. Sembrava essere in grado di fare tutto, eccetto studiare. Per Axel l'università era un grandissimo optional; nonostante ci si fosse iscritto frequentava le lezioni un giorno sì e quattro no.
La giovane stella, a causa del suo lavoro, si era vista affibbiarsi il soprannome "Il Testimonial di Spot Danzanti".

 

 

Quando Larxene si accorgeva di aver finito il fondotinta, il correttore, l'eyeliner o qualche matita colorata per gli occhi, sapeva a chi doveva rivolgersi per ricevere un supporto immediato.
Quella mattina si era svegliata presto per potersi preparare con tutta calma per un colloquio di lavoro. Dopo essersi chiusa in bagno per passare alla "fase trucco" si era resa conto con orrore di aver terminato praticamente tutti i suoi trucchi. Imprecando, uscì dal suo appartamento come una furia e si precipitò da Axel.
-"Idol di 'sta minchia, aprimi subito!"- sbraitò Larxene con la sua solita finezza.
Immediatamente Axel spalancò la porta e, con fare ammaliante, si appoggiò allo stipite di questa, incrociando le braccia al petto e alzando un sopracciglio ben disegnato.
-"Buongiorno, raggio di sole!"- la canzonò. -"Posso fare qualcosa per te prima di vedermi piombare in casa Xaldin? Sai com'è, ha il sonno leggero e ultimamente le tue urla lo stanno svegliando un po' troppo spesso"-.
Larxene ignorò Axel, gli appoggiò una mano sul petto e lo spinse da parte, entrando di prepotenza nell'appartamento dell'idol. Come poteva quel ragazzo essere così irritante già di prima mattina? Per non parlare di quanto il suo spetto fosse curato... Per caso ogni sera andava a dormire già truccato e pettinato per il giorno dopo?
-"Mi serve tutto"- gli disse raggiungendo a passi svelti il bagno. Si piazzò di fronte allo specchio e si indicò il viso. -"Tutto"- ribadì.
-"Oh, questo ti costerà molto..."- sogghignò Axel aprendo una serie di sportelli e tirando fuori tutto l'occorrente richiesto da Larxene.
-"Saprò ripagarti"- ammiccò la ragazza bionda iniziando a spalmarsi il fondotinta liquido sul viso.
Mentre osservava l'inquilina darsi da fare, il volto dell'idol si illuminò di colpo. Larxene vide con la coda dell'occhio Axel uscire dal bagno e tornare qualche minuto dopo con una serie di prodotti contenuti dentro un cestino di vimini. Axel fece una giravolta su se stesso e protese verso Larxene il cestino. La ragazza impallidì; sapeva fin troppo bene cosa stava per succedere. Lanciò un'occhiata alla porta del bagno e imprecò sottovoce quando si rese conto che la sua unica via di fuga era ostacolata proprio da Axel.
-"Questi, mia cara, sono prodotti ancora fuori commercio. Sono anteprime mondiali. Non sei un po' curiosa di sapere quali mirabolanti prodotti sto per mostrarti?"-.
-"No"- lo freddò, sperando di troncare la famosa parlantina dell'idol sul nascere.
-"Sì, come no!"- imitò Xigbar. -"Il primo prodotto che mi appresto a farti conoscere è il nuovissimo fondotinta in polvere! Meno opprimente e più coprente rispetto ai classici fondotinta, presenta al suo interno polvere di diamante per donare un tocco di luce al viso. Della stessa linea abbiamo il correttore, anch'esso in polvere, dotato di pratico cuscinetto per un applicazione più immediata e meno evidente alla luce del sole. Lo usi il blush, Lar? Nah, è Marluxia quello che lo usa... Bene, passiamo oltre! Scommetto che sei stufa degli eyeliner con l'applicatore a pennello, vero? Ebbene, la ditta di cosmetici per cui fa la testimonial Cara Delevigne, una mia grande amica, ha prodotto questo fantastico eyeliner con la punta a sfera! Come una biro! Non è meraviglioso?! Te lo faccio subito vedere. Dammi giusto il tempo di struccarmi con le esclusive salviette struccanti idratate da aloe vera, olio di karitè e thé verde. Ecco... Prendo l'eyeliner viola e traccio delle linee attorno ai miei occhi... Visto? Precisione, colore brillante a lunga durata e waterproof. Cosa vuoi di più? Ovviamente per avere uno sguardo intenso è impossibile rinunciare a un signor mascara. Questo, cara Larxene, non è un mascara come gli altri: il suo nero è nero puro, nero al 100%! E' stato fatto con un pigmento di colore appena scoperto e, ovviamente, non ancora messo sul mercato. Il rossetto con estratti di rosa, invece, idrata le labbra e dona un colore naturale ma al tempo stesso brillante e deciso. Questi prodotti non li troverai mai da nessun altra parte, sappilo. Allora, Lar... Che vogliamo fare?"-.
La testa di Larxene era completamente fusa. La parlantina di Axel l'aveva mandata in tilt, facendole dimenticare per quale motivo fosse così di fretta e facendola focalizzare sui prodotti che l'idol le stava via via mostrando. Alla fine non fu in grado di fare altro se non di dire "Compro tutto".
Axel diede una leggera pacca sulla spalla a Larxene e uscì dal bagno, lasciandola sola coi suoi nuovi acquisti.
"Sono imbattibile", si compiacque il Testimonial.

 

 

-"Uè raghi... Mi sha che queshta volta ho bevuto troppo, ics dì!"-.
Marluxia, dopo aver passato tutto il peso a Demyx, aprì il portone del condominio e lo tenne fermo con un piede per permettere a Demy e ad Axel, palesemente troppo ubriaco, di entrare nell'androne.
-"Naaah, cèèèèè... Ma l'avete vishta quelllllla? Eeeeeh?!"-.
-"Axel, abbassa la voce!"- gli ordinò Marluxia con un sussurro.
-"Cheeee?! Attappa la noce?!"-.
Demyx si calò sugli occhi i suoi occhiali da after e fece il possibile per non scoppiare a ridere. Marluxia fece passare un braccio di Axel attorno al suo collo e disse a Demyx di fare lo stesso. Dopo che i due ragazzi si fuorno distribuiti il peso del terzo sulle loro spalle, iniziarono a salire lentamente le scale.
-"Daiiiiiii! Era paleshe che mi shtessssshhhhe guardandoooo! E' vero o non è vero? Ma certo che è vero!"-.
-"Zitto!"- lo riprese Marluxia portandosi un indice alle labbra. -"Vuoi che Xaldin si svegli? Anzi, vuoi che Xigbar ti veda ridotto in questo stato e ti faccia una foto sputtanatrice?"-.
Axel, al solo sentire nominare "foto sputtanatrice", strinse le labbra e scosse la testa con veemenza.
-"Sarebbe divertente!"- commentò Demyx. -"La prossima volta portiamolo a ballare con noi!"- propose entusiasta.
Marluxia chiuse gli occhi e si domandò cosa avesse mai fatto per meritarsi un paio di amici discotecari così deficienti: uno che voleva trascinare a ballare chiunque, persino dei quasi quarantenni importunatori, l'altro che appena si ubriacava ci provava con cani e porci.
Dopo una quindicina di minuti e una serie di bestemmie, il trio raggiunse il terzo piano. Demyx e Marluxia lasciarono che Axel scivolasse a terra e si avvicinasse al proprio appartamento gattonando. Non lo vedevano ridotto in quello stato da quasi un anno.
-"La prossima volta niente Jaegermeister"- sussurrò Demyx. Marluxia approvò.
Axel si sdraiò sul pavimento e voltò la testa verso i due amici. Un sorriso ebete gli correva da un orecchio all'altro.
-"Voglio farvi vedere una cosssshhhha!"- disse inaspettatamente. Prima che Demyx o Marluxia potessero ribattere, Axel prese a rotolare sostenendo di essere una roll cake preparata da Xaldin. Sotto lo sguardo basito dei due ragazzi, il Testimonial ruzzolò giù dalle scale fino al piano terra.
Marluxia e Demyx si affacciarono sulla tromba delle scale.
Merluxia guardò Demyx.
Demyx si infilò gli occhiali da after in tasca e restituì l'occhiata a Marluxia.
Marluxia si strinse nelle spalle.
Demyx fece lo stesso.
-"Buonanotte Dem"-.
-"A domani, Mar!"-.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Recchan8