Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    12/03/2016    2 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO DICIASETTE
 
Nelle viscere della Tana dello Sconforto, il perfido Obscurio contemplava infastidito alcune rocce nere, che riproducevano, sulla loro superficie, le sconfitte dei fasulli Nobilmantis ed Armageddon. Come uno spettatore inorridito dal finale di un film, il gormita distolse da esse lo sguardo, per dirigerlo a Neozon, in piedi al centro della sala. “Non mi sembra…” iniziò a parlare il Signore delle Tenebre “Non mi sembra proprio che tu abbia in mano la situazione…”. L’altro, per tutta risposta buttò lo sguardo sulle due rocce, per poi commentare: “Sono soltanto due incidenti di percorso…”. “Due incidenti di percorso?!” ripeté adirato il tetro sovrano “Quelli non sono incidenti di percorso! Quelli sono fallimenti!”. Lo stregone si voltò, quindi a guardare l’unica via d’uscita ed entrata da quel luogo, per poi ribattere: “So come mettere alle strette e Signori della Natura…”. “Alle strette?!” gli rimproverò Obscurio “Ti eri presentato a me come colui che li avrebbe distrutti… Ora mi dici di sapere come metterli alle strette! Non è certo un miglioramento!”. Era decisamente inusuale che un essere antico come il Signore delle Tenebre usasse il sarcasmo, ma lo stretto contatto con gli umani aveva spinto anche egli a farne uso, anche se di rado. “Del resto…” continuò il sovrano dell’Oscuro Orizzonte “Come dicono gli umani… Se vuoi che una cosa sia fatta bene, devi farla da te!”.
 
Intanto sul pianeta Terra, i cinque prescelti come Signori della Natura erano a scuola, più precisamente nella mensa. Ciascuno col proprio vassoio, i ragazzi camminavano in cerca di un tavolo con sufficiente spazio libero per il quintetto completo. Fu in quel preciso istante che la migliore amica di Jessica, una ragazza dai lineamenti asiatici, coi capelli e gli occhi scuri, di nome Gina, fece cenno al gruppo dal proprio tavolo. La bionda colse il messaggio ed indicò la direzione ai ragazzi.
Sedutosi lì, il quintetto ringraziò Gina per averli tenuto il posto. “Di niente…” commentò la ragazza, lanciando uno sguardo molto allegro a Lucas. Effettivamente, non era un mistero che essa avesse una cotta per il Signore della Foresta. Non era altrettanto chiaro se e quanto il ragazzo ricambiasse i sentimenti. Poi, la mora si rivolse a Lavion: “Non abbiamo ancora avuto il piacere. Io sono Gina. Come ti chiami?”. Il Signore del Vulcano, che da quando si era trasformato in umano la prima volta, aveva fatto passi da gigante, riuscì a rispondere senza richiedere un immediato e tempestivo aiuto dai suoi amici. “Dimmi.” si rivolse Nick al fratello, con un basso tono di voce “Siete riusciti a risolvere il problema di Lavion con l’acqua?”. L’altro annuì, pur mostrando una smorfia non proprio allegra. Effettivamente, per far superare al suo amico la paura del liquido trasparente, Toby aveva cercato di bagnarlo a sorpresa col tubo dell’acqua. Pessima mossa, in quanto il ragazzo, sconvolto dallo scherzo aveva sbraitato qualcosa sulla sua vendetta imminente, tirando in ballo tutti i gormiti del Vulcano immaginabili. La scena aveva attirato l’attenzione di Hike e Paula, che stavano passando di lì. I due erano i vicini di casa dei fratelli Tripp, coi quali non andavano molto d’accordo. Il primo era un ragazzo robusto e dai capelli biondi spettinati, che insieme alla sua espressione antipatica, gli davano un’aria da bullo, quale era. Invece, sua sorella minore, all’apparenza dolce ed innocua era sempre stata una spina nel fianco per i Signori della Natura, in quanto perennemente in cerca di scoprire il loro segreto. Per un certo periodo aveva creduto che fossero alieni, ma, poi, un viaggio inatteso a Gorm le rese chiaro tutto. Paradossalmente, durante la sua breve quanto straordinaria permanenza sull’isola, la bambina aveva incontrato proprio Lavion, quindi, quando aveva udito il nome dell’ospite dei signori Tripp, le era tornata un’irrefrenabile voglia di investigare sui ragazzi. Di conseguenza, le imprecazioni del Signore della Lava avevano vanificato ogni sforzo di Toby e Nick di distogliere Paula dal suo obiettivo. “Diciamo…” spiegò il biondo, infilzando un fagiolo scuro con la sua forchetta “Che per un po’ faremmo meglio ad evitare Hike e sua sorella…”. “Lo abbiamo sempre fatto…” commentò il fratello. “Ora dovremo farlo molto di più!” tagliò corto Toby, per poi mettersi in bocca un grosso boccone, onde evitare di dare spiegazioni di tutto. Nicholas, non soddisfatto della faccenda, si rivolse a Lavion stesso. “Scusa, potresti accompagnarmi a prendere un’altra forchetta…?” gli disse “Devo chiederti una cosa…”. Per quanto confuso dalla richiesta dell’amico, il ragazzo si alzò e lo seguì verso il banco della mensa. Toby, però, temendo che troppe informazioni trapelassero al fratello, si alzò in fretta e furia ed inseguì il duo, col chiaro scopo di supervisionare le risposte di Lavion. La scena fu relativamente comica, in quanto, alzandosi, il biondo, aveva ancora la bocca piena ed un’espressione atterrita. Lucas e Gina scoppiarono a ridere, mentre Jessica scuoteva la testa senza commentare. Però, la Signora dell’Aria, in quel preciso istante, ebbe una delle sue idee. Notando come il suo amico e la sua amica stessero tanto bene assieme, la sua anima romantica la spinse ad allontanarsi dal tavolo, con una banale quanto sciocca scusa, col solo scopo di vedere il progredire degli eventi. Lucas non fu contentissimo di ciò, difatti, lanciò uno sguardo interrogativo a Jessica, per, poi, capire quale fosse in effetti il suo obiettivo.
La ragazza, intanto, si avvicinò ai suoi tre amici prossimi al banco della mensa. Questi erano ancora in atto di discutere sull’operato di Toby e Lavion. “Scusate ragazzi.” li interruppe lei “Credo che dobbiate vedere qualcosa…”. Concluse indicando il tavolo ove si trovavano un attimo prima. Lì, Gina guardava Lucas col suo solito fare innamorato ed il ragazzo mostrava un misto di imbarazzo e stupore. “Un momento…” constatò Nick riferendosi a Jessica “Tu non odiavi il comportamento ridicolo della tua amica…?”. “Sì…” rispose la bionda “Ma a pensarci bene quei due sono una coppia perfetta…”. “Mi dispiace, ma dovrete interrompere il pranzetto romantico!” esclamò una stridula voce, che fece sobbalzare il quartetto. “Razzle!” bisbigliò Toby afferrando il suo amico e mettendoselo nella maglia “Ricordati che non devi farti notare!”. Con una voce soffocata a causa della situazione, il dinosauro spiegò: “Qualcosa non va a Gorm…”.
 
Con un misto di sensi di colpa e dispiacere, Jessica dovette interrompere il dialogo tra Lucas e Gina, con una scusa improvvisata. I cinque Signori della Natura, poi, si erano incamminati verso casa Tripp, con Razzle atto a spiegar loro: “Non mi è chiaro come abbia fatto, ma Neozon è riuscito a lanciare un incantesimo sul Popolo della Foresta… Ciò li ha resi fedelissimi a Grandalbero… Lo riconoscono come il loro unico e solo sovrano…”. “Un po’ come aveva fatto col Popolo del Mare…” commentò Nick. “All’incirca…” ribatté la lucertola “Quella volta l’incantesimo era molto più debole e, difatti, alla comparsa di Toby, il popolo non sapeva chi seguire… Stavolta, è come se si fossero completamente scordati di Lucas…”. “Gran brutta notizia…” disse il biondo, notando una loro conoscenza astante nel loro cortile. “Paula…” si chiese Jessica “Cosa ci fa lei qui?”. “Vi spiegherò tutto più tardi…” rispose il maggiore dei fratelli Tripp “Ora pensiamo ad un modo per entrare in casa senza subire un terzo grado…”. “Forse, ho un’idea.” ribatté la ragazza, lanciando uno sguardo poco tranquillizzante a Razzle.
Il dinosauro, il cui aspetto era molto ben rammentato dalla bambina, funse da esca, facendosi vedere di proposito dalla suddetta, per poi seminarla saltando trai cespugli. La cosa diede ai ragazzi il tempo sufficiente di entrare in casa e chiudere la porta a chiave.
Fatto ciò, il quintetto scese nel Tempio degli Elementi, per poi guardare sullo schermo del Keeper la situazione sull’isola. “Non può essere…” disse Lucas, notando immagini della Foresta Silente in preda alle fiamme. “Cosa possiamo fare?” chiese Nick “Ci metteremmo troppo a spegnere un simile incendio.”. “Guardate!” esclamò Jessica, indicando l’unica zona della foresta nella quale non imperversasse il fuoco “Il Tempio della Vita sembra completamente integro…”. “Il Tempio della Vita?!” ripeté confuso Lavion. “L’ultima volta che ci siamo stati, lo abbiamo dovuto proteggere da Orrore Profondo…” spiegò Nicholas “Ma stavolta, sembra essere la roccaforte di Neozon…”. “Cosa state aspettando?!” esclamò Razzle, sopraggiunto intanto.
Obbedienti, i ragazzini si disposero dinanzi al proprio Occhio della Vita, preparandosi a dichiarare il proprio elemento. “Terra!” iniziò Nick. “Mare!” continuò Toby. “Foresta!” fu poi la volta di Lucas. “Vulcano!” dichiarò Lavion. “Aria!” concluse Jessica, per poi dire all’unisono con gli altri: “Rivelateci chi è il Keeper ed assegnategli il comando!”. La sedia fluttuante ruotò a gran velocità, mentre il dinosauro diceva: “E il Keeper è…”. Quando l’oggetto si fermò, dietro di esso apparve un simbolo rosa, rammentante folate di vento. “L’Aria!”. La ragazza, sentendosi chiamata in causa, corse a sedersi, per poi muovere i cristalli, che aprirono un portale, nel quale saltarono i ragazzi. “Molto bene!” commentò Jessica, vedendo il portale richiudersi ed i suoi amici apparire sullo schermo.
 
Il quartetto era circondato da alberi verdi. “Dunque…” spiegò la ragazza, il cui volto, come al solito, apparve affianco ai suoi amici “Dovreste trovarvi non lontano dal Tempio della Vita… Ma le fiamme avanzano velocemente… Fareste meglio a cercare di arginare l’incendio…”. “OK…” ribatté Toby, guardando suo fratello con fare pronto “Nick e Lavion, considerato che il fuoco non vi può danneggiare, pensato a proteggere la zona… Invece, io e Lucas andremo a bussare alla porta di Neozon.”. Gli altri annuirono, per poi attendere un segnale di assenso da parte di Jessica, che non mancò. Al che, i quattro ragazzi dichiararono: “Energia vitale di ogni creatura! Trasformaci in Signori della Natura! Ora!”. Toby fu inglobato in una sfera di acqua limpida, dalla quale emerse mutato in Signore del Mare, mentre diceva: “Energia vitale dell’acqua!”. Poi, Lucas, tramutatosi in liane e vegetazione, assunse le sembianze del Signore della Foresta, alla frase: “Eterno potere della foresta!”. Successivamente, fu Nick a trasformarsi in sassolini che andarono a comporre il robusto corpo del Signore della Terra, mentre egli dichiarava: “Forza dirompente della lava!”. Infine, Lavion divenne magma puro, che andò a formare le fittezze del Signore del Vulcano, alla frase: “Forza distruttiva della lava!”.
Terminate le metamorfosi, i Signori della Natura si scambiarono segni positivi col capo, per poi dividersi: Lucas e Toby corsero verso il Tempio della Vita, mentre Lavion e Nick andarono nella direzione dell’incendio che prorompeva.
 
Obscurio, intanto, dalla cima di un alto albero, aveva assistito non visto alla scena. “Molto bene…” commentò con un ghigno malefico “Tutto sta andando secondo i miei piani…”. Poi, spostò lo sguardo sul duo diretto verso le fiamme e disse: “Il Popolo della Foresta riserverà loro una calorosa accoglienza…”. Culminò con una punta di sarcasmo, per poi dirigere i suoi occhi su Toby e Lucas e disse: “Invece, loro finiranno diritti nella mia trappola…”. Al che, spalancò le ali e volò in direzione del Tempio della Vita, continuando il soliloquio: “Presto i Signori della Natura saranno soltanto un ricordo… Ed il bello è che i popoli del Bene riterranno i loro alleati della Foresta gli effettivi
colpevoli…”.
 
ANGOLO DELL’AUTORE
Capitolo piuttosto noioso, vero? Mi spiace aver inserito tanti avvenimenti sulla Terra e di aver limitato quelli sull’Isola, ma, tecnicamente, questo capitolo mi è servito per inserire nella storia Gina, Hike e Paula… In ogni caso, ringrazio Prilla ed Illusory_pradise per le loro recensioni!
Al prossimo capitolo!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317