Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |       
Autore: ShawnSpenstar    20/03/2016    2 recensioni
Sei diverse coppie di personaggi, sei rapporti che la saga della Guerra dei Mille Anni ha portato in superficie, sei storie che vale la pena di raccontare.
Raccolta di one-shot su una serie di personaggi che riflettono sui rispettivi legami (d'amore, d'amicizia, familiari o altro) che hanno con alcune persone che sono stati una parte fondamentale delle loro vite, di come essi si siano sviluppati, trasformati o distrutti.
Attenzione: anche se tratterò di rapporti che sono stati evidenziati durante la saga sopracitata, le varie storie non saranno obbligatoriamente ambientate durante la Guerra dei Mille Anni, ma avranno diverse collocazioni temporali e non seguiranno nemmeno le stesse mdalità di narrazione
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ise Nanao, Kurosaki Ichigo, Kyouraku Shunsui, Ukitate Jyuushiro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Figli di una storia minore

 

 

Sta piovendo, una pioggia sottile ma fitta e insistente… proprio come quelle due notti di venti anni fa.

 

È da un po’ che ci penso: quando questa guerra sarà finita, quelle due insignificanti notti della plurimillenaria vita del pianeta terra si trasformeranno nell’istante che ha salvato tutti noi dalla rovina, il momento in cui è “nato” il grande Ichigo Kurosaki.

Per due giornate, la storia di un mondo e delle tre realtà che lo compongono è stata quella di un capitano Shinigami e di una ragazza quincy, rappresentanti di due razze in costante tensione tra loro, che si sono incontrati e innamorati dando vita all’eroe capace di porre fine all’apocalisse perpetrata dal malvagio imperatore del Vandenreich.

 

Narrata così, suona decisamente come una di quei grandi racconti del passato, a metà tra l’epica della tradizione nostra o occidentale e una grande opera shakespeariana, che sono destinate a rimanere impresse nell’umanità.

 

I futuri genitori e nonni, che ebbero un ruolo consapevole in essa, la racconteranno ai loro figli e nipoti come nei tempi antichi facevano i bardi e i poeti.

 

Un’indelebile leggenda incisa per sempre nelle pagine dal grande libro del destino: la storia di Isshin Shiba e Masaki Kurosaki.

 

 

Nessuno invece si ricorderà dell’altra storia che quel brevissimo arco di tempo cambiò irrimediabilmente: la storia di come un triste ragazzo idiota, nemmeno tu potresti affermare che non lo fossi, si rese conto di quanto fosse stato cieco ed insensibile fino ad ora e di come una ragazza, che lui aveva sempre visto ma mai guardato, venne immeritatamente ad illuminare la sua esistenza.

 

Se tu potessi sentire questi miei pensieri probabilmente replicheresti con uno dei tuoi sorrisi, rari ma bellissimi; diresti che mi colpevolizzo troppo, che stavo solo seguendo i dettami della tradizione quincy e il volere di mia madre; mentiresti, assicurandomi che in realtà non ti ho mai fatto soffrire e, come sempre, riusciresti a farmi sorridere… tu e Uryu siete gli unici in grado di farlo.

 

Ma tu non ci sei ed io ho paura.

 

Ho paura che tu sia dimenticata.

 

Moltissime volte mi hai detto di non aver mai desiderato essere una grande storia e l'hai poi sempre confermato con fatti: i tuoi movimenti in battaglia erano sobri ed essenziali e ricordo bene il disagio che provavi nelle uscite a quattro che Masaki organizzava ogni settimana, quanto fossi imbarazzata ogni volta che lei e quell'idiota di Shiba attiravano l’attenzione sul nostro gruppo o che io ti baciavo.

Se te l'avessero chiesto, avresti risposto che non ti interessava nemmeno una piccola menzione in un'unica pagina; era sufficiente che ti permettessero di contribuire alla scrittura del grande libro della famiglia Ishida, ovunque conducessero le linee di sviluppo della sua trama, e questo sarebbe bastato a farti felice, la mia gioia era la tua gioia.

 

Ma la verità è che tu eri forte, non fisicamente, forse, ma solo perché il tuo corpo era stato messo a dura prova dalle privazioni cui eri stata sottoposta al fine di diventare la mia ideale guardia del corpo; possedevi capacità spirituali che certi echt quincy definirebbero "sorprendenti per una semplice gemischt" e le alimentavi con un'incrollabile perseveranza nel cosiddetto "unico scopo della tua esistenza".

E poi eri bellissima, di una bellezza e una dolcezza che io, per anni, non sono riuscito nemmeno a cogliere, da giovane idiota quale ero, ma che è stata capace di cambiarmi la vita. Saresti potuta partire dopo il fallimento del matrimonio con Masaki, mia madre ti aveva sollevato dai tuoi doveri e tu eri libera di andare a cercare finalmente una qualche felicità che ti ripagasse di tutti i tuoi sacrifici.

Avresti potuto lasciare quella casa per te così priva d'amore.

 

Quello sarebbe dovuto essere il tuo destino, spiegare le ali e spiccare il volo verso una vita vera; saresti diventata una potente cacciatrice di hollow, un'incantevole donna raggiante di gioia per l'esistenza piena e soddisfacente che le era capitata, una quincy il cui ricordo sarebbe rimasto impresso nelle generazioni… l'esatto contrario della storia minore che la nobile famiglia Ishida aveva pensato per lei.

 

Eppure, nemmeno il fato è stato capace di prevedere quanto ti saresti rivelata speciale.

 

Perché la meravigliosa Kanae Katagiri ha scelto liberamente di rinunciare alla grandezza e all'eterna memoria per restare al fianco di un uomo immeritevole, ha avuto fiducia in me quando neppure io ne avevo più e, infine, mi ha insegnato a vivere davvero la vita, liberandomi dalle rigidità delle tradizioni, dalla vergogna per la vicenda di Masaki, dal senso di inferiorità nei confronti di Shiba.

 

Perché la meravigliosa Kanae Katagiri era destinata ad essere una grande storia, ma ha preferito vivere la storia minore della "nobile" famiglia Ishida e condividere con il suo più indegno rappresentante, con l'uomo che, per anni, ha fatto a pezzi i tuoi sentimenti, la sua felicità.

 

Perché la meravigliosa Kanae Katagiri, in due giorni di pioggia, è riuscita, con il suo coraggio, a scrivere una nuova storia.

 

Una breve e piccola narrazione, ma assolutamente degna di affiancarsi alla leggenda di Isshin e Masaki.

 

La favola di Kanae e Ryuken.

 

 

 

SPAZIO DELL'AUTORE

 

Buongiorno a tutti i lettori, benvenuti a quella che è la prima one-shot della mia prima storia su Bleach.

 

Ho voluto aprire la raccolta con Ryuken e Kanae perché sono rimasto molto colpito da questi due personaggi e dal loro rapporto nel mini-arco "Everything But The Rain" (e a Kubo sono bastate QUATTRO/CINQUE vignette per evidenziarlo) e mi dispiace che il tutto passi in secondo piano perché le luci della ribalta sono tutte per Masaki e Isshin che, per carità, hanno una bella storia ma non sono gli unici personaggi esistenti in quel flashback; potremmo, in un certo senso, dire che la preoccupazione di Ryuken che Kanae venga dimenticata è un po' anche la mia.

 

Ammetto poi che questa storia ha senso solo se avete le mie stesse idee sui fatti del flashback e cioè:

1) Tutti sappiamo che Masaki non è mai stata realmente innamorata di Ryuken, ma secondo me nemmeno Ryuken è MAI stato innamorato di lei; sicuramente le vuole bene ma al massimo come un'amica o una sorella e, ovviamente, acconsente al matrimonio solo e soltanto perché in questo momento è ancora un giovane quincy "plagiato" dalla madre (che, tra l'altro, sembra la versione Bleach della signorina Rottermaier di "Heidi").

2) Ryuken è stato davvero innamorato di Katagiri ed è proprio durante il flashback che inizia la loro storia, Ryuken inizia a capirla nel capitolo 534 (quello in cui la "inchioda" al muro) ascoltando la sua ultima risposta e poi comincia a provare qualcosa per lei nel loro incontro sotto la pioggia  nel capitolo 536 (quello in cui Kanae gli dice che il vedere Ryuken triste le spezza il cuore).

3) Kanae e Ryuken durante la loro vita insieme hanno mantenuto i rapporti con Masaki e Isshin diventando anche amici; lo so che è difficile immaginarsi Ryuken amico di qualcuno, men che meno di Isshin, ma non sappiamo niente di ciò che è successo nell'arco di tempo tra gli anni del flashback alle morti di Masaki e Kanae e sinceramente penso che Katagiri, una volta liberatasi dalle violenze psicologiche che la madre di Ryuken ha sicuramente attuato su di lei, si sia lasciata alle spalle il senso di inferiorità nei confronti degli Echt e sia voluta diventare amica di Masaki, trascinandosi dietro anche Ryuken.

 

Temo di aver scritto anche troppo, spero che la storia vi sia piaciuta e che le spiegazioni vi siano servite (in caso contrario, mi scuso); fatemi sapere cosa ne pensate e ditemi se e cosa dovrei migliorare.

 

Arrivederci al prossimo capitolo.

 

Ciao a tutti.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: ShawnSpenstar