Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: biancocchio    25/03/2016    1 recensioni
Voi vi starete chiedendo: “cosa ci fa questa in una scuola come Hogwarts?”
Fidatevi, me lo sono chiesta anche io. La verità è che ho accettato di smettere di studiare a casa per pura curiosità e mi imbarazza ammettere che ho qualche ripensamento sulle decisioni prese in passato. Inoltre, quando ti si presenta Albus Silente in persona davanti alla porta di casa è difficile riflettere lucidamente. Sapete come è, no? L’imbarazzo, l’eccitazione e quel pizzico di follia che prende il sopravvento… si, mi sono fatta decisamente abbindolare dal suo dolce sorriso e da quei occhi così sinceri… che deficiente.
Genere: Comico, Introspettivo, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fantastico!
Non è neanche iniziata la scuola che già ho dei nemici mortali all’interno e se il signorino con la faccia da schiaffi non allontana quella sottospecie di bastoncino dalla mia gola giuro che oggi finisce male.
Ti sto guardando minacciosamente, dovresti fartela sotto, cretino!
Sta per pronunciare qualcosa.
Ecco. Lo sapevo. Sono fottuta. Ora morirò a causa dei mie geni bastardi.
Socchiudo lentamente i mie bellissimi occhi aspettando la mia patetica fine quando… non sento più nulla. Sono morta?
Apro un occhio
-voi Serpi sapete prendervela solo con i più deboli?-
-Io non sono debole!-
Ok, sono viva e lo percepisco dalla mia palpabile indignazione quando urlo involontariamente queste quattro parole.
Nel fra tempo Mister Simpatia è volato d'altra parte del vagone e davanti a me ci sono due ragazzi. Uno ha dei capelli ridicoli e un paio di occhiali rotondi che mi ricordano quelli della mia prozia Rosaline, dolce centunenne che passa il tempo a regalare cioccolata e a fare previsioni di morte che, con mia grande inquietudine, si avverano sempre. L’altro, bacchetta ancora protesa in avanti e ghigno beffardo stampato sul volto , si avvicina a me.
-Beh.. eri pur sempre in difficoltà. Un bacio di ringraziamento andrà più che bene.-
Non tirargli un pugno Corinne .Ti ha pur sempre aiutato. Non lo fare. Rispondi civilmente. Respira e rispondi.
-Un semplice “grazie” credo possa bastare-
Irrigidisce impercettibilmente il volto ma per sua sfortuna io vedo tutto…ok, non proprio tutto ma mi faccio sfuggire ben poco!
L’altro scoppia a ridere giocando con una cosina dorata che svolazza. -Felpato, questa mi sta simpatica-
- Ma sta zitto Ramoso!-
Felpato? Ramoso? I genitori devono proprio odiarli per averli chiamati così.
-Vieni-
Mi fanno cenno di seguirli e io obbedisco. In fondo non ho niente di meglio da fare, no? Mica li seguo perché so che da sola rischierei di farmi cruciare entro poco. Sia mai!
-Perché non lo hai schiantato? È un deficiente, ci riuscirebbe anche uno del secondo.- afferma il caro “Felpato” e io mi trattengo dall’urlargli che, a differenza loro, una bacchetta non celho mentre l'amara consapevolezza mi colpisce in pieno.
-Black! Potter! Cosa diamine avete fatto?! Non costringetemi a togliere punti alla casa prima dell’inizio delle lezioni!-
-Calmati Evans. Abbiamo salvato la qui presente. Dovresti darci dei punti per il nostro ottimo tempismo e magari anche per il motivo di esistere- dice sornione…come si chiamava? Afoso, Rattoso, Ra…
-Potter! Avete schiantato uno studente! E tu!- mi sta indicando e mette un po’ in soggezione. Quasi quasi me la do a gambe
-Corinne Campbell Voyant , giusto?-
Annuisco non troppo convinta. Ci manca che tenta di uccidermi pure questa e, si, fa molta più paura del bestione di prima.
Il suo volto si illumina e io mi sento leggermente rincuorata quando con un sorriso gentile mi porge una mano. -Piacere, Lily Evans; Prefetto di Grifondoro. Mi avevano avvertito della tua presenza e mi hanno raccomandato di spiegarti alcune cose. Ti ho cercata ovunque!-
Gli altri due non distolgono il loro sguardo indagatore da noi e io incominciò a domandarmi cosa hanno da fissare tanto.
Inaspettatamente, mi prende dal polso e, dopo averli guardati con fare minaccioso, mi trascina verso uno scompartimento senza darmi il tempo di proferire parola.

Note Autore: Premetto che ho già in mente tutta la storia della vita della ragazza e che non altererò in alcun modo la trama del libro.
Sto pian pianino cercando di scoprire altri ‘modi di scrittura’ (si possono definire così?) visto che in passato utilizzavo un linguaggio a dir poco ermetico che spesso e volentieri stanca il lettore. Questo quindi lo definirei un “esperimento”. Se fa pena vi prego di scrivermelo e di darmi qualche consiglio così lo potrò migliorare e in caso contrario, beh, un giudizio positivo fa sempre piacere…
La storia, come ho accennato, è già schematizzata in modo lineare nella mia povera e deviata mente che ancora si domanda come sia riuscita a partorire una trama così contorta. Fatto sta che, se vi può far star meglio (o peggio), io mi sento dannatamente euforica all’idea di scrivere i prossimi capitoli ma ora la smetto o qui va a finire che spoilero tutto!
Spero di avervi incuriosito.
P.s. mi scuso per l’html utilizzato. Visto che non ho il computer ho dovuto fare da me ma appena lo potrò riutilizzare giuro che sistemerò il tutto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: biancocchio