Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Pancake_2309    25/03/2016    0 recensioni
Eccomi qua,
E' una rivisitazione di una fanfiction che ho scritto tempo fa più ampliata e dettagliata, ogni capitolo farà riferimento a una citazione, ma non so capitoli separati tra loro, bensì una storia scandita da bellissime frasi scelte con cura.
Ovviamente si parlerà principalmente di Alphonse e May e del viaggio a Xing, senza trascurare gli altri.
Non mi resta che augurarvi una buona lettura!
Il rating potrebbe variare
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alphonse Elric, May Chang, Un po' tutti | Coppie: Edward/Winry, Roy/Riza
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



A volte essere un fratello è ancora meglio che essere un supereroe.

-Marc Brown



Pinako si fece aiutare dal maggiore Armstrong per portare le sedie fuori sul portico, quella era la notte delle stelle cadenti a Rasembool.

Non potevate scegliere un momento migliore “ alzò un po' la voce la donna per farsi sentire da tutti i presenti.

Riza e Roy si guardarono con un tenero sorriso, tenendosi la mano e sedendosi vicini.

Edward prese una sedia, portandola dietro la moglie e l'abbraccio, incrociando le mani sul suo petto.

Winry tenne le sue mani con una, gli sorrise “ sei preoccupato per Al?” di solito non era tipico di Edward essere così affettuoso.

A cena ho parlato con Mustang, mi ha detto che ultimamente le cose non vanno molto bene a Xing, a quanto pare ci sono delle faide tra i clan per aggiudicarsi il posto successivo a quello di Ling. E a quanto pare, May è coinvolta direttamente” abbassò la voce, anche se Alphonse era diviso da lui, da Paninya, Garfield e le due chimere.

Poteva comunque sentirlo.


Winry capì e la sua voce divenne un soffio di vento, “ May Chang?”.

Già...tra lui e Ling distavano solo cinque posti di differenza per ereditare il trono, ma dato che è la prossima a raggiungere il sedicesimo anno di età, l'esatto equivalente della maggiore età ad Amestris, e quelle tra di loro sono troppo piccole, deve sposarsi con l'erede di un altro Clan. E dato che lei e Ling erano di due Clan diversi, lei sarà contesa tra due Clan a cui manca la stessa differenza di successione che mancavano a lei e Ling. E inoltre, sono due Clan parecchio importanti, il primo, il Clan Xiung si occupa della politica di Xing e il secondo il Clan Maong, dell'economia. Purtroppo le leggi della nazione sono sacre e molto antiche, non possono essere infrante ne modificate, Ling non può farci nulla, infatti so che ci sono dei dissapori tra di loro ultimamente e tra i loro Clan, c'è il rischio di una guerra per la successione...”.


Oh no...” mormorò avvilita la compagna, “ solo che se dovessi dirlo ad Alphonse...”.

Non posso dirgli una cosa simile, Winry, lo sai anche tu. Ho visto come si guardavano, lo stesso sguardo tra me e te...io non posso distruggere la felicità di mio fratello. E' successo già una volta, non permetterò che accada di nuovo”.

Cosa intendi fare, allora?”.

Ed sospirò, “ aspetterò, le cose si aggiustano alla fine, in un modo o nell'altro. Se andrà a Xing lo scoprirà da solo, in ogni caso. Prima o poi Ling glielo dirà. Al non è un tipo impulsivo, è molto più maturo di me su certe cose, troverà una soluzione, ho fiducia in lui. Quando sarà il momento, gli dirò tutto. Mi odierà per non avergliene parlato subito però...sono pur sempre il suo fratellone, mi perdonerà anche se ci vorranno anni “.

Lei gli accarezzò una guancia, “ sei troppo duro con te stesso. Vedrai, come hai detto tu, le cose si aggiusteranno”.

Lui trattenne la sua mano, lo sguardo dorato sprizzava amore e gratitudine.


Una stella cadente solcò il cielo, i due la guardarono contemporaneamente riponendo le loro speranze in quella sfuggente luce, pregando che anche a lui venisse concessa la possibilità di amare qualcuno ed essere amato con la stessa intensità.

Volevano entrambi un bene dell'anima al più giovane degli Elric.


Anche Alphonse, un po' seduto in disparte dagli altri osservò la stella.

Improvvisamente i suoi pensieri virarono su May Chang, anche lei aveva la stessa luce di una stella, soprattutto nel suo sorriso e nei suoi occhi.

Arrossì, sorridendo da solo per le sue riflessioni su quella ragazzina incredibilmente piena di vita e di coraggio da vendere.


Erano passati due anni dall'ultima volta che l'aveva vista, non era tanto tempo, ma sperò in cuor suo che una volta arrivato a Xing avrebbe ritrovato la stessa persona positiva un minuto prima che poteva diventare incredibilmente attaccabrighe il minuto dopo.

Insomma, la May Chang di due anni prima.


Arrivò in fretta la mezzanotte, Paninya e Garfield furono i primi ad andarsene dopotutto dovevano prendere un pelo la coincidenza per Rushvalley.

Poi Armstrong, Riza e Roy.

Ah! Domani mattina mi aspetta un'altra bellissima giornata con le mie scartoffie preferite”.

Buon per lei “ lo prese in giro Edward mentre con un braccio circondava i fianchi prosperosi della moglie tenendola al suo fianco.

Venite a trovarci più spesso “ si raccomandarono quest'ultima insieme alla nonna.

Riza fece un occhiolino, “ contateci”.

Ayate salutò tutti con un – wof- seguendo la padrona.

Armstrong abbracciò di più Alphonse, mentre Roy si limitò a una stretta di mano come Riza, seguito da un “ arrivederci “.


Il diciassettenne sbadigliò, era andato a risedersi sulla sedia, pensieroso.

Era davvero sicuro di voler compiere un passo così importante?

Voleva con tutte se stesso imparare l' Alkhaestry e rivedere May, ma il suo sesto senso lo metteva in guardia.

Da cosa poi non lo sapeva.


Edward diede un bacio veloce sulle labbra di Winry dicendole di andare a riposarsi che se voleva salutare Al doveva svegliarsi molto presto.

Pinako lo salutò e accompagnò la ragazza in camera, aiutandola a fare le scale.

Jelso e Zampano se l'erano già svignata nella stanza che Pinako aveva adibito per loro.

Il più grande mise le mani in tasca, voltandosi a osservare il fratellino, si incamminò verso di lui, afferrando la sedia e avvicinandola al suo fianco.


Nervoso?”.

No...e che quello di domani è un passo importante per me, fratellone. Sai, era arrivato a pensare che dopo che sarei ritornato normale, avrei passato il resto della mia vita a Resembool con tutti voi. Non pensavo di fare chissà cosa nella mia vita. Però...non so se ho preso la decisione giusta”.

Se spegni la mente e lasci acceso quello che hai qui dentro “ gli posò un dito sul petto, “ cosa senti”.

Che devo farlo”.

Hai la risposta, visto?”.

Ve la caverete?”.

Andiamo abbiamo tante persone affidabili, d'accordo che io non sono più un alchimista ma anche come ragazzo normale me la caverò” sogghignò, “ tu oramai sei abbastanza grande per capire quello che è giusto fare per te stesso, potrai sempre chiedermi consigli e avrai sempre il mio supporto, qualunque siano le tue scelte”.

Umph-umph” sorrise rassicurato.

Era il modo più serio che suo fratello usava per dirgli che gli voleva bene.

Per Alphonse, Edward anche senza più poteri era il supereroe migliore di tutti.

Anzi era molto di più.

Cosa c'era di meglio di un supereroe se non un fratello?


Forse è meglio che andiamo a dormire, l'alba fa in fretta ad arrivare” il ventò divenne più freddo e gli fece venire ad entrambi la pelle d'oca.

Ed si alzò, facendo per voltarsi.

Fratellone?”.

Mph?” non si voltò, mentire a suo fratello era una cosa che gli spaccava l'anima in mille pezzi e non voleva se ne accorgesse.

Grazie”.

Quelle parole lo fecero sentire impotente e tremendamente codardo.

Non era neanche capace di proteggere la persona che più amava tra tutte.

Non ringraziarmi, Alphonse “ gli rispose, allontanandosi.

Il più giovane non capì dato che la stanchezza si faceva sentire.

Strano, suo fratello raramente lo chiamava per nome intero.

E poi, senza neanche accorgersene.

Incrociò le braccia e si addormentò all'aperto sulla sedia.


Pinako lo vide, gli posò una coperta addosso e gli accarezzò la testa.

Lasciando tra le braccia di Morfeo e andandosene a dormire anche lei.



















  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Pancake_2309