Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Shinalia    31/03/2009    7 recensioni
AU: Edward - Bella
Trama:
Bella si trasferisce a Forks da suo padre, per fuggire da una verità troppo scomoda per essere accettata. Ma una serie di incontri imprevisti le riveleranno un nuovo mondo ….
Estratto capitolo:
Quelle che una volta consideravo semplici favole si sono rivelate il mio destino e il mio futuro. Io semplice ragazzina di diciassette anni vivevo con mia madre in una bella casetta al centro di Phoenix, una città mai abbandonata dal sole, fino a quando la mia vita normale e tranquilla è stata stravolta da una serie di avvenimenti inaspettati e strane scoperte. Quanti segreti celati e quante bugie per nascondere quelle creature mitologiche che abitano questo mondo a nostra insaputa.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo capitolo si trova in successione cronologica  al chappy  “Occhi”

E riprende quello che è successo nella storia … ma questa volta narrata dalla parte di Edward e non di Bella

 

Fragile umana?

Prov Edward





Finalmente giungemmo a casa, Jasper aveva chiamato Carlisle all'ospedale per dirgli di raggiungerci il prima possibile. Iniziarono immediatamente a discutere mentre io accompagnai Alice nel bosco per farla tranquillizzare e aiutarla ad avere qualche visione, infondo lei sapeva del mio strano interesse per quella ragazza, forse anche meglio di me, quindi aveva preferito il mio aiuto a quello degli altri.
“Hai visto com’era spaventata?” mi chiese in preda ai singhiozzi
Annui, pur non riuscendo a percepire i suoi pensieri, le sue emozioni erano facilmente intuibili sul suo viso e quello che avevo visto era terrore puro
“Cosa credi le sia successo per temerci così tanto?” non riusciva a comprendere il motivo di quel rifiuto, la piccola Alice non aveva mai fatto del male a nessun umano e per quanto fosse un vampiro conservava in se ancora una grande ingenuità e dolcezza. Di certo non avrei mai potuto definirla un mostro … non lei!
“Immagino l’incontro con un vampiro non vegetariano… ma continuo a chiedermi come sia sopravvissuta …” il reale mistero era quello.
“anche tu credi non sia umana?” biascicò
“non so cosa pensare … mi sembra così fragile … eppure il fatto che riesca a bloccare i nostri poteri …” lasciai la frase in sospeso.. mi sentivo realmente confuso. Era un situazione nuova e complicata.
“Io voglio che diventi mia amica … ero felice in quella visione! Le volevo bene … e voglio si realizzi!”
Le feci una carezza su quella buffa testolina e  scompigliai i capelli
“Su piccolo folletto … concentrati e prova ad avere qualche visione”
Circa un’ora dopo eravamo ancora immobili nel bosco in attesa di qualche segno o di un minimo accenno di visione, ma nulla di nulla. A quanto pareva era una cosa molto rara riuscire ad avere una visione su di lei, secondo mia sorella dipendeva dalla sicurezza del futuro e dalla possibilità che si potessero realizzare, il che implicava che la loro amicizia era qualcosa di sicuro. Ma io non ero particolarmente certo di questa teoria. Rientrammo in casa solo quando percepii i pensieri di mio padre che tornava dall’ospedale dando inizio a quella che sarebbe stata una brutta discussione, una delle vere e poche litigate che aveva affrontato la famiglia Cullen. Infatti era un qualcosa di molto sporadico, potevamo definirci una famiglia molto unica e a parte qualche raro e piccolo screzio c’era sempre un clima abbastanza sereno in casa, dato probabilmente dalla necessità di collaborare e guardarci le spalle a vicenda per proteggere il nostro segreto. E adesso una semplice umana stava scombussolando completamente le nostre vite dalla sua comparsa, se me lo avessero detto qualche anno fa non ci avrei mai creduto… eppure mai dire mai!
Quando entrammo in casa colsi i soliti pensieri di Rose e dovetti fare una grande fatica a non saltarle addosso, iniziava ad esagerare e non volevo tollerare oltre. Senza lasciare il tempo a mio padre di domandare cosa fosse successo e del motivo di quella riunione improvvisa, Rose prese la parola
“Carlisle dobbiamo eliminarla … sa troppo di noi!” sbottò furente
“Rose non possiamo eliminare quella povera ragazza… è solo umana” replicò mio padre con il suo solito tono calmo, anche se potevo percepire una certa indignazione per quella proposta! Non avrebbe mai fatto del male ad un essere umano innocente, e questo mi tranquillizzò almeno in parte
“questo non puoi provarlo!” rispose mestamente
“Come fai a pensare che non sia umana? Hai visto quanto è fragile? E credi che se fosse stata pericolosa ora non ci avrebbe attaccato?”  in realtà non ero propriamente convinto nemmeno io delle mie parole
“ma blocca i vostri poteri!”
“questa non è una motivazione sufficiente per non considerarla umana!” ribadii sentivo di aver insinuato l’incertezza nei suoi pensieri ed esultai mentalmente
“e cosa credi dovremmo fare?” mi chiese con aria di sfida.
Rimasi in silenzio, non ero in grado di darle una risposta! Non sapevo cosa sarebbe stato giusto fare
Mio padre accertatosi che non avessi idee migliori propose le uniche alternative che considerava plausibili “le soluzioni non sono molte… o restiamo tenendoci a distanza da lei oppure lasciamo immediatamente Forks”
*no, io non voglio! Devo diventare sua amica* il pensiero allarmato di Alice mi colpì e stranamente i miei non erano poi così diversi dai suoi. Quella ragazza mi attraeva, mi incuriosiva e io desideravo scoprire qualcosa di lei. Non sapevo bene cosa potesse esserne la causa, ma l’idea di partire mi provocava uno strano dolore al petto.
“Non ho intenzione di lasciare Forks per una stupida umana” sibilò Rose
“allora dobbiamo restare … ma nessuno le farà del male” risposi soddisfatto. Era quello che volevo e sapevo benissimo che Rose avrebbe anche rinunciato ai suoi propositi pur di non allontanarsi da qui. Il suo egoismo primeggiava su tutto, anche sulle sue paure.
La discussione si protrasse ancora a lungo pur essendo tutti più o meno convinti della scelta, saremmo rimasti a Forks e avremmo cercato di evitarla e non spaventarla ulteriormente. Secondo mio padre scappare sarebbe stato inutile in quanto se era realmente a conoscenza del nostro segreto, come temevamo, doveva aver incontrato altri vampiri prima di noi e di certo non ne aveva parlato con nessuno, quindi sarebbe bastato ignorarla. Naturalmente il divieto fu imposto ad Alice che questa volta non avrebbe potuto fare altro che obbedire agli ordini di Carlisle e rinunciare alla sua strampalata idea. Quanto terminammo gli altri si rintanarono nelle loro stanze, quelli erano i momenti della giornata in cui mi sentivo più solo, quelli in cui la malinconia prendeva possesso di me … nei primi tempi passavo le notti ad approfondire i miei studi, ma ormai anche quello era diventato noioso, una routine che procedeva da quasi un secolo. Ogni giorno sentivo sempre più il bisogno di un cambiamento, il desiderio di ottenere anche io ciò che aveva la mia famiglia … ovvero qualcuno con cui dividere l’eternità, con cui osservare le bellezze del mondo, qualcuno a cui appoggiarsi nei momenti bui, qualcuno da consolare e da … amare.
Che cosa strana l’amore, in tanti anni era un sentimento che non avevo provato … troppo umano! Spesso mi ero ripetuto fosse una conseguenza al mio essere un mostro e una creatura immonda, probabilmente era un qualcosa che non potevo meritare a causa di tutto il male che avevo fatto, degli esseri che avevo ucciso a sangue freddo per soddisfare la mia sete. Per quanto fossero essi stessi esseri abietti non ero io che dovevo porre fine alla loro vita, mi ero pentito ogni giorno per quella scelta e per quel periodo di “ribellione” e talvolta ancora vedevo i loro volti nella mia mente.
Sbuffai esasperato e decisi di allontanarmi da casa, una buona caccia mi avrebbe distratto dalle mie elucubrazioni. Corsi nella foresta e mi lasciai andare al mio istinto, quelli erano i momenti in cui il mostro dentro di me poteva finalmente liberarsi e prendere il controllo sciogliendo quelle catene che normalmente lo tenevano soggiogato, quella notte cacciai più del dovuto ma terminai prima del previsto e il sole era ancora lontano dal sorgere. Non mi andava di tornare a casa ma neanche di correre senza una meta e fu in quel momento che mi balenò una strana e decisamente malsana idea … recarmi a casa di Isabella. Sapevo dove abitava essendo la figlia dello sceriffo, avrei potuto raccogliere informazioni su di lei e magari scoprire qualcuno dei suoi segreti. Naturalmente la mia famiglia non avrebbe dovuto sapere nulla, il problema era Alice ma lei sicuramente mi avrebbe retto il gioco e non avrebbe rivelato a nessuno della mia visita notturna. Constatato che non vi erano particolari problemi iniziai a correre verso casa Swan, ero stranamente felice di quella decisione, ero contento di poterla rivedere anche se più ci pensavo e più non riuscivo a capirne il motivo, quella ragazza suscitava in me desideri piuttosto strani, ma non mi soffermai particolarmente su questa riflessione, ero troppo euforico. Giunto alla casa provai ad ascoltare i rumori al suo interno, potevo percepire il russare dell’ispettore Swan – in realtà era udibile anche da orecchie umane, sembrava un trattore – e anche i suoi pensieri, stava sognando di vincere un’ardua lotta con un pesce gigante! Che tipo strano. Naturalmente i pensieri si Bella non riuscivo a sentirli, ma potevo percepire il suo respiro profondo che mi fece comprendere fosse anche lei nel mondo dei sogni, io non ricordavo cosa significava sognare, mi sarebbe piaciuto perdermi nell’incoscienza del sonno. Seguendo il battito del suo cuoricino feci il giro della casa fino ad individuare una finestra che supposi fosse la sua camera e mi arrampicai riuscendo ad entrare agilmente senza fare alcun rumore, la condizione di vampiro aveva i suoi vantaggi. Sogghignai mentre mi guardavo attorno ma appena la vidi mi si mozzò il respiro, era bellissima. Stesa sul letto quel piccolo angelo dormiva beatamente, per la prima volta aveva un’espressione rilassata che rendeva il suo viso e i suoi lineamenti ancora più dolci. Non so per quanto rimasi ad osservarla incantato, volevo memorizzare ogni piccolo particolare di lei, i suoi morbidi capelli che scivolavano sul cuscino, le labbra semidischiuse, il suo modo possessivo di stringere le coperte. In quasi un secolo di vita non avevo mai visto niente di più bello, mi avvicinai cauto al suo letto e le sfiorai le guance.
“Mia piccola fragile umana” le sussurrai

Grazie per i vostri bellissimi commenti
Bella_kristen:  ahahahah Edward mi è sempre parso un personaggio molto dolce... è uno dei motivi per cui lo adoro
DarkViolet92: graziee ^^ sopra al chappy questa volta ho scritto le indicazioni per specificare a che punto della storia si inserisce il capitolo! purtroppo l'altra volta non ci avevo pensato! ti ringrazio per avermelo fatto notare.... io sono una persona parecchio svampita
ale03: anche a me piacciono molto i capitoli dal punto di vista di Edward... anche se personalmente li trovo più difficili da scrivere
Snow Fox: si infatti... questi capitoli scritti dalla parte di Edward riprendono la storia che avete già letto, ma a differenza di prima quì sono visti dal punto di vista di Edward, ho preferito inserire anche questi per dare un'idea + ampia e farvi capire meglio quelli che sono i comportamenti dei Cullen!! grazie mille per i complimenti!!

spero ti ricevere altre recensioni! grazie a tutti

Volevo ringraziarvi per aver inserito la storia nei preferiti:
1 - acqua1879 [Contatta]
2 - Ahirin [Contatta]
3 - alexiell [Contatta]
4 - Arnald [Contatta]
5 - Bella_kristen [Contatta]
6 - Bluking [Contatta]
7 - BluRose89 [Contatta]
8 - Carty_Sbaut [Contatta]
9 - cesarina89 [Contatta]
10 - daene [Contatta]
11 - dafne007 [Contatta]
12 - DANINO [Contatta]
13 - DarkViolet92 [Contatta]
14 - deisy87 [Contatta]
15 - Dubhe92 [Contatta]
16 - egypta [Contatta]
17 - elly1980 [Contatta]
18 - Fantasy_Mary88 [Contatta]
19 - fede72 [Contatta]
20 - fefigna [Contatta]
21 - Femke [Contatta]
22 - flavia93 [Contatta]
23 - franci_cullen [Contatta]
24 - free09 [Contatta]
25 - Honey Evans [Contatta]
26 - jacopo25 [Contatta]
27 - ka chan [Contatta]
28 - lelina [Contatta]
29 - mamy [Contatta]
30 - maRgariNa [Contatta]
31 - Mary___02 [Contatta]
32 - mezzanotte [Contatta]
33 - MiCin [Contatta]
34 - mik92 [Contatta]
35 - Naoko [Contatta]
36 - NemoTheNameless [Contatta]
37 - nene_cullen [Contatta]
38 - ninfea_82 [Contatta]
39 - peppolina [Contatta]
40 - pikkolimorsi [Contatta]
41 - Remember [Contatta]
42 - sabry85 [Contatta]
43 - Sara25 [Contatta]
44 - sharry [Contatta]
45 - sissy_cullen_4ever [Contatta]
46 - Snow Fox [Contatta]
47 - suxpicci_89 [Contatta]
48 - Targul [Contatta]
49 - tom angel [Contatta]
50 - Toru85 [Contatta]
51 - twinings [Contatta]
52 - usagi89 [Contatta]
53 - Valle89 [Contatta]
54 - ysellTheFabulous [Contatta]
55 - zije600 [Contatta]
56 - _ki_ [Contatta]

Tantissimissimi grazieeeeeee
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Shinalia