Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: loveart7    29/03/2016    1 recensioni
Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se volessimo tentare di entrare nella mente di alcuni personaggi della nostra serie tv preferita? Vi siete mai chiesti cosa pensassero e cosa passi nella loro mente? Avete mai provato a immaginare di vederli riflettere circa se stessi, i loro legami, le loro emozioni?
Io sì e qui proverò a scriverlo.
Loveart7
PS: è la prima volta che scrivo in questo fandom, siate clementi! Accetto qualsiasi critica costruttiva e/o commento di qualsivoglia natura.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Marionettista.

 

Click, clack.

Noia.

Click, clack.

Sangue.

Click, clack.

<< Ti prego … >>

Click, clack.

Alzi gli occhi al cielo: patetico. Smetti per qualche istante di giocare con la sicura della pistola e abbassi lo sguardo: quello che dovrebbe essere uno degli uomini più potenti d’Inghilterra è ai tuoi piedi, tremante e con le lacrime agli occhi. L’hai spaventato, poverino.
Corrughi la fronte e con aria fintamente preoccupata ti abbassi alla sua altezza:

<< Hai paura di morire? >> Domandi, la sicura che ancora si sposta tra le tue dita.

Click, clack.

Non risponde ma il respiro affannoso parla per lui, perciò sorridi e fai coincidere il foro d’uscita con la sua fronte. Non è attraente tutto questo?
Gli occhi sgranati, il tremore continuo, l’odore della paura viscerale che si diffonde nell’aria ti fa sentire come un cacciatore. Ti inebria i sensi, ti fa provare quel familiare formicolio allo stomaco di cui necessiti e ti mancava.
Potere e Divertimento ti mancavano.
Sorridi di gusto: ti stai divertendo, Jim? Dio, sì.
Lo trovi divertente perché  conosci la vera natura delle persone, sai quanto possono essere inutili e stupide e sfruttarle per te non è un problema. Vivono la loro infima esistenza senza rendersi conto di essere tutte marionette facilmente controllabili, prevedibili, divertenti solo se portate alla fine dei giochi.
Non meriterebbero nemmeno di respirare e sfruttarle per evadere dalla noia è un gesto magnanimo che concedi loro: dovrebbero ringraziarti.
Allora perché percepisci l’insoddisfazione farsi strada nella tua coscienza?
Perché il piacere che ne ricavi è diverso da quello che solitamente provi?
Il tuo volto assume una smorfia: sai perfettamente il motivo ed è racchiuso proprio in quella bambola come tante, che ha gettato la poca dignità rimastale pur di sopravvivere altri dieci minuti.
Quanto ci hai messo a distruggerla pezzo dopo pezzo, eh? Quanto?
Una telefonata.

Troppo banale, vero? E’ tutto troppo banale e sei infuriato.
Lui non avrebbe reagito così, non si sarebbe lasciato prendere alla sprovvista!

Un grilletto premuto troppo e cinquant’anni cadono come un castello di carte, il tonfo di quel corpo che ora inizia a tingersi di rosso. Non ci fai caso e torni a giocare con la sicura.


Lui non sarebbe arrivato a questo.

Click, clack.

Lui ti avrebbe sfidato, ti avrebbe guardato dritto negli occhi con una freddezza simile alla tua.

Click, clack.

Lui, sei sicuro, avrebbe giocato e nel farlo ti avrebbe soddisfatto, perchè avrebbe sottomesso la paura all’intelletto.

Click, clack.

Perché è la marionetta imprevedibile, quella intelligente e annoiata tanto quanto te; è il giocattolo con il quale svagarsi non è divertente, ma esilarante ed eccitante. E’ il soggetto più stimolante che ti sia mai capitato sotto gli occhi, così simile a te da essere andato oltre l’intelligenza e la teatralità che ti contraddistinguono: ti ha compreso e per questo  già sai ci sarà un solo vincitore.  

Osservi il corpo senza vita e quando lo sguardo si sposta sulla pistola fumante che ancora tieni in mano, una piacevole eccitazione si impossessa delle tue membra.

Finirai con l’essere la vittima, il carnefice o entrambi?

Click, clack.

Get Sherlock.

 




 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: loveart7