Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: namirami    31/03/2016    4 recensioni
SPOILER!
"Non avrei permesso che se ne andasse così: il modo in cui ci guardava mentre ci salutammo non l’avrei mai dimenticato. Cercava di rassicurarci, ma il suo sguardo tradiva le sue parole. Era preoccupato, più di quanto volesse farci vedere".
Ora che i ruoli si sono invertiti, Nami saprà come aiutare Sanji? Riusciranno i Mugi a riportarlo da loro? Scopriamolo tra qualche risata e qualche momento di riflessione.
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brook, Chopper, Monkey D. Rufy, Usop | Coppie: Sanji/Nami
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Un insolito consigliere.

 
(I will fight for you, my stupid cook)

 
 
 
 
"Quando seguiamo il cuore, quando scegliamo di non scendere a compromessi, è strano vero? Ci togliamo un peso. Il sole brilla più luminoso e, almeno per un attimo, troviamo un po' di pace" .
Meredith Grey, Grey's Anatomy 9x03.
 
 
 
 
 
La notte era sempre stata un ottimo momento per riflettere, e ora ne avevo davvero bisogno.
Strinsi il Clima – Attack e guardai le mie esili braccia: cosa credevo di fare? Forse la mia era una mossa azzardata e sarei stata solo un peso per il capitano, eppure non potevo stare con le mani in mano mentre Sanji-kun era in una tale situazione.
Non avrei permesso che se ne andasse così: il modo in cui ci guardava mentre ci salutammo non l’avrei mai dimenticato. Cercava di rassicurarci, ma il suo sguardo tradiva le sue parole. Era preoccupato, più di quanto volesse farci vedere.
No, non se ne sarebbe andato. Volevo conoscere la sua storia. Cosa c’era dietro quell’aria sempre serena? L’avrei scoperto, ad ogni costo.
Mi sentivo un po’ colpa per come erano andate le cose, e poi non sapevo spiegarmi il perché, ma quella situazione mi dava troppo sui nervi.
“Nemmeno tu riesci a dormire, Nami?” Mi voltai e vidi Usop a pochi passa da me.
“Anche io ho un po’ di difficoltà. Con tutte le informazioni avute oggi, tutti i legami dei tizi di quest’isola con Roger, le informazioni su Raftel… ancora il mio cervello deve elaborare tutto” mi disse sorridendo.
“Già, hai ragione” risposi laconicamente.
“C’è altro che ti preoccupa vero? Ma non devi: riporterete Sanji sano e salvo sulla Thousand Sunny!
Sano e salvo, si… e non sposato, mi ritrovai inevitabilmente a pensare, ma mi limitai ad un breve cenno d’assenso con il capo.
Non riuscivo a pensare ad altro, l’idea di questo matrimonio, inaspettatamente, non riuscivo proprio a digerirla.
Usop rimase per un po’ in silenzio, percepivo la sua volontà di tirarmi su il morale ma anche di non disturbarmi.
Ad un certo punto, esordì: “Beh, ora le parti si sono invertite. Sei tu che dovrai impedire a lui di sposarsi!” ridacchiò.
“Che intendi?”
“Ma come non ricordi? Ah già, avevi perso conoscenza! A Thriller Bark avresti dovuto vedere con che impeto era venuto a cercarti!”. Così Usop mi raccontò quella parte della storia che non conoscevo. E ora capivo perché, quando attaccai Absolom dopo aver ripreso i sensi, riuscii a vincerlo e scappare: evidentemente Sanji-kun doveva averlo sfidato e indebolito.
Che stupido… dovevo immaginarlo che avrebbe fatto qualcosa del genere.
Che idiota… già, ma era il mio idiota.
“Così sarete pari!” continuò ridendo il mio amico.
“Ahaha, si, più o meno!”. Considerando tutte le volte che mi aveva difeso, ci sarebbe voluto molto più di questo per mettermi “in pari”.
“Credi che stiamo esagerando, Usop? Voglio dire… si tratta di un imperatore, e la famiglia di Sanji-kun sembra molto potente…”. Si schiarì la voce e lo vidi molto serio, come raramente l’avevo visto.
“Sai Nami, è difficile dirlo: Rufy ha ragione quando dice che prima o poi questi imperatori andranno affrontati, e lui ha già lanciato la sfida a Big Mom. Non nego che avrei preferito che questo “incontro” avvenisse dopo, però il nostro capitano è davvero diventato fortissimo! Avresti dovuto vederlo a Dressrosa contro Doflamingo!”
“Già, immagino sia stata una lotta davvero dura”.
“Oh, ovviamente c’è stato il mio preziosismo contributo, ho sconfitto mille uomini di…”
“Usop…” Davvero voleva raccontare bugie a me, che per anni ero stata maestra di finzioni e doppi giochi?
“Ok, ok, scusa, forse ho un po’ esagerato… però penso che ogni volta che abbiamo affrontato un nemico, sembrava sempre che facessimo un passo più lungo della gamba. Pensa se oggi dovessimo affrontare Arlong e la sua ciurma: ci basterebbero pochi minuti per sconfiggerli, anzi forse nemmeno avresti bisogno del nostro aiuto! E ad Alabasta, quando ancora non eravamo conosciuti, sfidare uno della flotta dei sette sembrava decisamente azzardato. E ad Enies Lobby, ti ricordi? Anche lì sembravamo non avere speranze, eppure abbiamo sempre trionfato! Quindi, non so se sia troppo presto, ma se avessimo aspettato sempre il momento migliore per agire, a quest’ora non saremmo nemmeno partiti dalle nostre isole!” concluse.
Che strano, pensai: sentire Usop così riflessivo proprio non me lo aspettavo. Certe parole me le sarei aspettate da Robin, o Sanji-kun.
Già, Sanji-kun…
“Hai proprio ragione, sai?” gli dissi, ringraziandolo tacitamente per quelle parole.
“Un’altra cosa, Nami. Non dire mai più certe cose” aggiunse risoluto.
“Uh? A che ti riferisci”. Non capivo proprio dove volesse andare a parare.
“Non dire più che non puoi essere utile. Capisco quello provi… noi siamo i più deboli nella ciurma, ma ti ricordi cosa ti dissi quando ti consegnai il Clima-Attack? Non è detto che occorra sempre mostrare i muscoli per vincere… Anche l’astuzia e l’intelligenza sono armi potenzialmente letali. Noi ce la siamo cavata in brutte situazioni, no? E tu saprai dare il tuo contributo!”
Usop… fino ad ora non mi ero resa conto i quanto anche lui fosse cresciuto in questi due anni.
“Eppure non verrai…” gli dissi sorridendo per smorzare il clima che stava diventando un po’ troppo serio.
“Ah, ehm….”  Iniziarono a tremargli un po’ le gambe. Ridacchiando aggiunsi:
“Aahaha tranquillo! Capisco che ancora devi riprenderti da Dressrosa. Dopo aver combattuto contro tutti quegli uomini…”
“Ecco, è esattamente così!” rispose risoluto, per poi aggiungere un po’ sconsolato “ e comunque credo che nemmeno noi avremo vita facile, troveremo il modo per cacciarci in qualche guaio. E poi sai chi sarà il prossimo avversario: Kaido!”.
Sorrisi a quelle parole: non lo giudicavo, a Dressrosa se l’era sicuramente vista brutta ed ora era più che giusto che tentasse di cercare un po’ di serenità, che come aveva giustamente detto sarebbe durata poco.
Poi d’improvviso mi chiese:
“Sei arrabbiata con Sanji?”
“Beh…”. La verità era che non lo sapevo: forse un po’, per non averci mai detto nulla, però…
“Non dovresti. Lo sai anche tu che nella nostra ciurma funziona così, ci proteggiamo a vicenda non solo durante uno scontro, ma anche nascondendo verità scomode. Tu dovresti capire il cuoco, facesti lo stesso, come Robin… Ma io non ce l’ho con voi! Posso solo immaginare quanto sia doloroso tenersi dentro certi segreti”.
“Si. Hai ragione” dissi risoluta.
“Sai Nami, mi è venuto un po’ di sonno. Andrei a dormire e dovresti farlo anche tu. Ti aspettano giorni impegnativi”.
“Giusto, ancora cinque minuti e andrò a letto”. Gli diedi un piccolo buffetto sulla guancia in segno di ringraziamento e gli augurai la buonanotte.
Il cecchino aveva fatto centro ancora una volta con le sue parole. Tenere certi segreti faceva male. Bruciava, bruciava da morire, nemmeno puoi immaginare quanto, Usop.
Per questo capivo Sanji-kun, perchè non ci aveva mai raccontato nulla, perché preferiva risolvere la cosa da solo.
Però non era da solo e quello che stava accadendo non era affatto giusto.
E ora certa di fare la cosa giusta: avrei dato il mio contributo per aiutare Sanji-kun, che aveva rischiato la sua vita per me prima ancora di conoscermi, che tante volte si era sacrificato per salvarmi e che era senza ombra di dubbio uno stupido ma… era il mio stupido, e di nessun’altra.    ®   ۩
 
 
Ciao a tutti!
Manco da tantissimo tempo su EFP, scusate! Ma mi sono rimessa da pochi giorni in pari con il manga ed è stato un shock… quante novità! E visti gli ultimi sviluppi, non potevo non scrivere qualcosa. Ho notato con grande piacere che su efp ci sono varie storie su questo argomento, e lo capisco perché è un po’ come successe per Punk Hazard: se sei sanamista come puoi non scrivere? Ti partono le mani ancora prima che il cervello abbia elaborato frasi di senso compiuto.
Ora leggerò le vostre fanfic: ho deciso di farlo dopo aver scritto la mia storia perché temevo che i  vostri racconti mi avrebbero “influenzato”, o meglio ero preoccupata di poter, chiaramente non intenzionalmente, usare espressioni o immagini usate anche da voi. Di certo ci saranno delle somiglianze con i vostri racconti, anche perché ancora sappiamo pochissimo (cosa però che ci permette di volare alto con la fantasia!) ma vi giuro che sono in buona fede! Se però qualcuno avesse qualcosa da dirmi in merito, sono pronta ad ascoltare :)
Due piccole cose sulla fanfic:
-Usop: spero non sia troppo OOC; quando mi sono accorta di quanto lo avevo reso riflessivo, ho pensato di cambiare il personaggio con Robin, però sono rimasta su di lui, sia per fare qualcosa di meno “scontato” ( in genere nelle mie storie faccio quasi sempre confidare Nami con Robin), sia perché solo Usop poteva farle il discorso sui vari tipi di forze che esistono e sul Clima-Attack. E poi mi piace l’idea che tutti i membri della ciurma in certi momenti sappiano tirare fuori “perle di saggezza” ;)  
-inizialmente avevo pensato di scrivere una sola one shot e aggiungerla alla mia raccolta “Mille spendidi soli”, poi però mi sono accorta che le idee erano troppe e questa storia sarebbe diventata troppo lunga, così l’ho divisa in tre parti, sperando che sia più scorrevole da leggere in tale modo (ma intendo aggiornare anche la raccolta con qualcosina a riguardo). 
Se vorrete, fatemi sapere che ne pensare e... rimanete sintonizzati!

Un abbraccione immenso alla Rufy.
Namirami 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: namirami