Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    03/04/2016    3 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO DICIANNOVE
 
Neozon era adirato. Per la terza volta di fila, i Signori della Natura erano riusciti ad avere la meglio su di lui. Lo stregone si trovava in una stanza del Monte Vulcano, usata come quartier generale fino a quel momento. Fece scorrere un braccio lungo il mantello, con fare nervoso. Fu in quel momento che udì una gracchiante voce: “Non va bene come speravi, vero?”. “Neither…” constatò l’individuo “Non credevo che ti avrei risentito tanto presto…”. “Non indorare la pillola!” lo rimproverò la voce senza gola e senza una precisa provenienza “Sai bene quanto me che prima o poi dovrai scontrarti con l’Erede, chiunque esso sia…”. Neozon annuì, per poi controbattere: “Per quanto riguarda l’Erede ancora non so di preciso cosa fare, ma ho appena avuto un’idea per togliere di mezzo almeno uno dei Signori della Natura…”. Neither rispose: “Fossi in te mi guarderei le spalle… Non so per quanto tempo il Signore delle Tenebre si berrà la tua messinscena…”. “Di questo non c’è da preoccuparsi…” continuò tranquillamente lo stregone “Ho iniziato a disporre i pezzi sulla scacchiera… Quando tutto sarà al proprio posto, spazzerò via tutti gormiti, siano essi del Bene o del Male…”. Al che, scoppiò in una perfida risata.
 
Nel frattempo, sul pianeta Terra, dopo una lunga quanto sfiancante ora di Educazione Fisica, Nick si accasciò esausto al suolo, negli spogliatoi. Il pavimento azzurro era in forte contrasto con la maglietta a maniche corte arancione che il ragazzino aveva indossato per l’ora di lezione. L’espressione sul volto del Signore della Terra non era certo fiera e sicura, ma mesta ed esausta.
La porta dello spogliatoio si aprì con rapidità, mentre Igor vi sporgeva il volto. “Ah! Eccoti!” esclamò vedendo Nick al suolo “Tuo fratello ti sta cercando…”. L’altro alzò a fatica un braccio per mostrare un pollice alzato in segno di assenso.
Dopo che Igor avesse richiuso la porta, il ragazzino disteso iniziò ad alzarsi. Però, in un momento di inspiegabile rapidità, l’espressione sfinita sul viso di Nicholas venne sostituita da una pronta e decisa, mentre egli prendeva il suo vestiario e fuoriusciva dallo spogliatoio.
Giunto all’esterno, senza motivi apparenti, riprese ad avere aspetto stanco ed incapace di qualunque azione. Raggiunse il fratello, che, insieme a Jessica, Lucas e Lavion, lo stava attendendo. “Alla buon ora!” esclamò Toby “Meglio tardi che mai, vero?”. Nick non lo considerò nemmeno. “Ti senti bene?” gli chiese, quindi, la ragazza. “Sono uno straccio…” ribatté a stento l’altro.
Il quintetto si avviò, quindi, verso casa Tripp. Lungo la strada, il minore dei fratelli non smise mai di stare gobbo. Però, all’improvviso, si sentì nuovamente in forze. Fu così che riprese una postura fiera ed aumentò notevolmente la lunghezza del passo. Notandolo, Lucas gli chiese: “Ehi, Nick! Sei rinato?”. L’altro lo guardò inspiegabilmente male, per poi chiedere: “Chi è Nick?”. La sua voce era più bassa rispetto al solito. “Come?!” esclamò Toby “Hai una crisi di personalità fratello?!”. “Io sono Nicholas!” ribadì con fierezza questi. Tutti si scambiarono sguardi perplessi, non capendo il motivo dello strano comportamento del loro amico. Lavion stava per chiedergli spiegazioni, quando egli ricadde su se stesso, tornando alla posizione ricurva che aveva prima. “Senti, Nicholas…” cominciò a parlare, quindi, il ragazzo vestito di rosso, venendo però interrotto dal suo amico, che gli chiese: “Chi è Nicholas? Io mi chiamo Nick…”. A tale ulteriore dichiarazione, gli altri quattro iniziarono a guardarsi straniti. “Forse so io il motivo!” esclamò una stridula voce, facendo sobbalzare tutti. “Razzle!” commentò Jessica, arrabbiata “Devi fare più attenzione!”. “Scusate…” rispose il dinosauro, che, a sua volta spaventato dalla reazione dei ragazzi, si era nascosto dietro le gambe di Lucas “Ma ho notizie sgradevoli…”.
 
Giunti al Tempio degli Elementi, i ragazzi diressero il loro sguardo allo schermo del Keeper, ove scorrevano le immagini di uno scontro tra due fazioni di gormiti della Terra. “Strano…” commentò Jessica “Chissà cosa gli è preso…”. “Penso ci sia lo zampino di Neozon in tutto questo…” spiegò il dinosauro, mentre Nick sembrava aver ripreso l’atteggiamento spavaldo, notabile dalla postura “Alcuni gormiti, capeggiati dal fasullo Antico Thorg, hanno deciso di muovere guerra agli altri popoli, ritenendo giunto il momento di vendicarsi per esser stati forzati a rifugiarsi in caverne tanto a lungo…”. “E gli altri?” chiese Lucas. “Non sono stati d’accordo…” continuò la lucertola “Questo ha generato una serie di scontri tra bellicosi e pacifisti…”. “E tutto questo cosa centrerebbe con Nick?” chiese quindi Toby. “Si può sapere chi è questo Nick?!” chiese Nicholas infastidito. “Ecco…” concluse Razzle “Credo che lo scontro all’interno del suo popolo si sia manifestato come scontro interno a lui…”. “Mi sembra ovvio che dobbiamo intervenire!” dichiarò prontamente Jessica, per poi posizionarsi dinanzi al proprio Occhio della Vita, così come gli altri. “Terra!” dichiarò Nick, tornato ad avere un aspetto esausto ed impotente. “Mare!” continuò il fratello, seguito da Lucas: “Foresta!”. “Vulcano!” fu poi la volta di Lavion. “Aria!” concluse la ragazza. “Rivelateci chi è il Keeper ed assegnategli il comando!” dissero poi all’unisono. La sedia fluttuante iniziò a ruotare a gran velocità, mentre Razzle dichiarava: “Ed il Keeper è…”. Quando l’oggetto si fermò, dietro di esso apparve un simbolo rassomigliante ad un albero disegnato senza staccare la matita dal foglio. “La Foresta!” concluse il dinosauro. “Bene!” commentò Lucas andandosi a sedere. Quindi, mosse le sue dita sulla tastiera di cristalli, facendo aprire un portale, nel quale saltarono gli altri.
 
Il quartetto atterrò nei pressi dei territori del Popolo della Terra, non vedendo nessuno intorno a loro, però. “Dunque…” spiegò Lucas, il cui volto apparve come al solito in una sorta di bolla a mezz’aria “Non dovreste essere lontani dal luogo della battaglia di prima…”. “Già!” ribatté Toby indicando un polverone in lontananza. “In questo caso…” commentò Jessica, attendendo un segnale di approvazione dal Keeper, che, una volta giunto, le fece dire, insieme agli altri: “Energia vitale di ogni creatura! Trasformaci in Signori della Natura! Ora!”. Il primo a tramutarsi fu il biondo, che, inglobato in una sfera del suo elemento, ne uscì sotto forma di gormita, dicendo: “Energia vitale dell’acqua!”. Fu poi la volta del fratello, che si tramutò in sassolini che andarono a comporre il robusto corpo del Signore della Terra, alla frase: “Forza dirompente della roccia!”. Successivamente, Lavion si trasformò in magma, per poi assumere le fittezze del Signore del Vulcano, dopo aver dichiarato: “Forza distruttiva della lava!”. Infine, Jessica cambiò forma, divenendo Signora dell’Aria, dopo esser stata avvolta da una tempesta con tanto di fulmini, alla frase: “Infinita energia dei venti!”.
“Ottimo!” commentò il Signore del Mare, iniziando a correre verso il polverone, seguito a ruota dagli altri.
 
Giunti lì, i Signori della Natura vennero notati da una loro conoscenza: il Mangiaterra. Questi adocchiò il suo sovrano e gli corse incontro. “Grande Signore della Terra!” gli disse “Aiutatemi a convincere questi pazzi che la guerra non sia la soluzione!”. Nick ascoltò, per poi ribattere con fare stanco: “Non so… Sembrano numerosi… Non credo di riuscire a farmi ascoltare da tutti…”. Deluso dalla risposta del suo leader, il Mangiaterra stava per chiedere spiegazioni, ma venne interrotto da un’esplosione nei pressi del gruppo. Egli alzò lo sguardo, vedendo Devilfenix, Signore dei Fossili sovrastare la battaglia e lanciare Globi Energetici contro la fazione pacifista del popolo della Terra. “Ma cosa diamine significa?!” si chiese confuso. Jessica, al contrario, lanciò uno sguardo di sfida al nemico, per poi spalancare le ali e raggiungerlo, commentando: “Secondo round!”.
Toby stava per commentare a sua volta, ma venne interrotto da una voce a lui ben nota. “Signori della Natura…” aveva, difatti, commentato Neozon “Che piacere rivedervi…”. Egli si trovava non molto lontano dal gruppo di gormiti del Bene. Mentre parlava, era stato raggiunto da Magmion ed Antico Thorg, entrambi pronti a combattere. “OK…” commentò sarcasticamente il Signore del Mare “Ora sono ufficialmente preoccupato…”. Lavion attirò la sua attenzione, per poi dirgli: “Mi occuperò io di Neozon… Tu pensa a Magmion…”. Il leader ufficioso dei Signori della Natura annuì, per poi rispondere: “Cerchiamo di essere svelti… Non credo che Nick, in questo stato, abbia la ben che minima chance contro Antico Thorg…”. Il Signore del Vulcano annuì, per poi dirigere lo sguardo sui loro nemici.

 
ANGOLO DELL’AUTORE
Ed ecco un nuovo capitolo! Dunque, ho veramente poco da dire, se non che spero di aver reso bene il momentaneo sdoppiamento della personalità di Nick/Nicholas. Detto questo… Il capitolo precedente non ha ricevuto recensioni, quindi ne deduco che non sia venuto particolarmente bene, quindi auguro a tutti i lettori che questo sia meglio.
Al prossimo capitolo!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317