Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: littlepink6690    08/04/2016    2 recensioni
Dalla storia:
Il primo incontro con Regina non era stato dei migliori. Henry mi aveva in pratica catapultato nel suo mondo e nella sua vita, e in quella della sua mamma adottiva.
Vi anticipo subito che ci saranno vari stravolgimenti. Le cose saranno diverse dalla tram propria di Once Upon a Time! Spero vi piaccia.
Genere: Commedia, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: David Nolan/Principe Azzurro, Emma Swan, Henry Mills, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non me lo aspettavo!

XVI

~ Regina’s side~

Dire addio a qualcuno che ha ricoperto un ruolo importante nella nostra vita, non è mai facile. Neal è morto per riportare suo padre in vita, nonostante tutto quello che lui gli ha fatto patire per anni. Adesso siamo qui per dargli l’ultimo saluto. Il mio sguardo si posa più volte su Henry e su Emma, che tra i due è quella che ci sta più male. Stringe tra le mani quel ciondolo ed io non posso far altro che pensare al fatto che è necessario trovare questa maledetta strega. Non è giusto che Henry non si ricordi di suo padre, per via del sortilegio. Emma ha ragione era un brav’uomo e non merita di non essere ricordato, soprattutto da suo figlio.

 

Il nostro ritrovo dopo la funzione è da Granny. Inutile negare che il mio pensiero andava a Robin in questo momento che inconsapevole di quello che è successo ieri, continua a mostrare il suo tatuaggio. Cosa che non sfugge a Trilli che subito mi viene a fare la paternale. Poi si avvicina il soggetto del nostro discorso ed io mi divincolo dall’accettare il drink e l’uscita che mi propone.

 

Che cosa combini Regina? – mi dice la fata guardandomi accigliata – Non hai imparato nulla? Sei già scappata una volta non farlo di nuovo – dice, ma io sono come solito sulle mie.

Qualcuno entra di soppiatto dall’ingresso spalancando la porta. E’ Zelena. Vedo Emma scattare in avanti, quando quella perfida strega dice che è lei la responsabile della morte di Neal. Agita il pugnale di Tremotino, ma non mi fa paura. Mary Margaret trattiene sua figlia ed io continuo a seguire quella donna con lo sguardo. David si frappone tra lei e sua moglie, ma non è interessata al bambino.

 

Allora a cosa, di grazia? – chiedo mettendomi in piedi e guardandola.

 

Saltata la mia copertura, adesso posso venire a trovare la mia sorellina – mi viene incontro ed io non capisco, chiedendole di cosa diavolo sta parlando.

Di te naturalmente Regina! – mi dice ed io resto di sasso per un momento.

 

Che cosa? – dice Emma incrociando le braccia avvicinandosi cauta a noi.

 

Io sono figlia unica – dico voltandomi appena verso Emma.

 

Eh no Regina, sono tua sorella, mammina ti ha detto un mare di bugie! Vediamoci su Maine Street al tramonto!

 

E cosa succederà? – chiedo.

 

Ti distruggerò sorellina! Arrivederci! – dice falcando verso la porta e uscendo –Ah un’ultima cosa, voglio che siate tutti presenti.

 

Dopo che quella perfida strega, che adesso dice di essere mia sorella, è andata via ci fermiamo a parlare. Ovviamente tutti si chiedono se fossi sicura che mia madre non me ne avesse mai parlato.

 

Beh lo saprei se mia madre avesse avuto un figlio con lo spaventapasseri! – dico ironicamente.

 

Regina non importa che sia tua sorella o meno. Ti vuole morta! Sai il perché? – mi chiede Emma e sbuffo dicendo che non l’ho mai incontrata prima di oggi.

Potresti comunque averle fatto qualcosa! – continua, oddio mi fa esasperare.

 

Sembra che siate tutti dalla sua parte – mi alzo mettendo il cappotto.

 

Regina ma dove stai andando? – dice Emma afferrandomi il braccio ed io la guardo male.

 

Miss Swan allenta la presa, vado a scoprire, cosa crede che le abbia fatto! – mi divincolo e la lascio lì, con il braccio a mezz’aria.

Regina, veniamo con te – sento dire prima di aver chiuso la porta.

Poco dopo, infatti, siamo nella mia cripta, io, Mary Margaret ed Emma. Tra le mie cose, trovo una lettera di mia madre e i dubbi si fanno certezze.

 

Zelena è davvero mia sorella! – dico ripiegando il foglio e voltandomi – è la mia battaglia e me la vedrò da sola! – mi avvicino a Emma e la guardo negli occhi – Non interferite, chiaro? – non credo abbia effettivamente capito, ma lo spero. Non voglio qualcuno si faccia del male, tanto meno lei o Henry.

 

Cerco di andare più lontano possibile da loro, voglio restare sola per un momento. La lettera mi ha turbato e parecchio. Sono seduta a leggere quando, la persona che meno avrei voluto lì, fa la sua comparsa: è Robin. Ho infilato subito la lettera in tasca, ma lui me ls  sfila con maestria, chiedendo di poterla leggere e ammetto che sono costernata dal fatto che Tremotino, sapeva già che Zelena era mia sorella, ha sempre ritenuto lei migliore di me.

 

Non c’è molto da fare devo andare ad affrontarla. Sto ancora percorrendo la strada che porta alla torre dell’orologio, quando vedo Emma scagliata per terra da Tremotino.

 

Prenditela con qualcuno più grande di te Zelena - allungo una mano ad aiutare Emma – Ti avevo detto di non interferire – dico tra i denti –Oh Zelena nessuno ti ha detto che il nero è il mio colore?

 

Uhm sta meglio a me! – ridacchia- Pensavo non saresti venuta!

 

Non potevo certo non accettare l’invito della mia sorella maggiore. Ho accettato sì, il fatto che abbiamo la stessa madre ma perché ce l’hai con me? – dico mentre la guardo.

 

Sei venuta, al mondo, sorellina! – appena si volta le faccio arrivare uno schiaffone bello sonoro – Ho aspettato questo momento tutto il giorno, Zelena.

 

Tremotino, non potrà salvarti questa volta! – mi guarda e la scruto – Tu hai avuto tutto senza che te lo meritassi. Adesso io ti porterò via qualsiasi cosa – dice mentre io sgancio un semaforo, che lei scansa e mi scaglia poi su una macchina. E lì m’infurio accendendo una sfera di fuoco che lei spegne in meno che, non si dica e mi afferra al collo, per poi scaraventarmi su verso la torre. Posso vedere solo uno sguardo oltre al suo, quello di Emma. So già che correrà da me.

 

Quando finisco oltre la vetrata dell’orologio, Zelena mi raggiunge, sono pronta.

 

Avanti Zelena uccidimi! – dico mentre la guardo.

 

Uhm ho detto distruggerti non ucciderti! – dice mentre si avvicina – Mi serve per questo il tuo cuore! – dice piantandomi la mano nel petto. Sentire quel movimento mi fa male.

 

Ops, ho dimenticato di portarlo! – dico beffarda e lei infuriata se ne va con la sua scopa.

Sento poco dopo il montacarichi aprirsi e la voce di Emma.

 

Regina, stai bene? – dice salendo velocemente le scale.

 

Sono ancora viva se è questo che intendi! – dico guardandola.

 

Hai vinto dunque! Quando abbiamo visto che Tremotino è sparito, abbiamo creduto che – dice Emma guardandomi.

 

Voleva il mio cuore ma non sono stata così sciocca da portarlo in questo duello! – ammetto - non so perché lei lo voglia, se ve lo state chiedendo, anche se dopo il coraggio che ha rubato a tuo padre – osservo i Charming.

 

~ Emma’s side~

Siamo a casa dei miei. Abbiamo appena svuotato lo scatolone contenente la culla. Vogliamo fare qualcosa per ingannare il tempo mentre Regina è chissà dove a cercare un modo per fare l’incantesimo di protezione.

 

Eccomi, ce l’ho fatta! Questo incantesimo non può essere spezzato con il sigillo di sangue. Finché saremo in questa casa, non potrà farci nulla – dice posando delle boccette sul tavolo.

 

Io direi di attaccarla, invece di proteggerci solamente! – la guardo fissa negli occhi.

 

Miss Swan, l’ho sconfitta per un pelo ieri! Ha la magia nel sangue – la interrompo.

 

Beh anch’io! Anche se non so usarla al meglio. Se unissimo le mie e le tue forze? Se mi addestrassi, potremmo batterla!

 

Ah, ma questa volta si fa alla mia maniera, Miss Swan – chiude il suo scrigno – Tra un’ora nella mia cripta! – dice uscendo ed io resto come una scema.

 

Vado a lasciare Henry da Uncino, con lui si diverte tanto e sono contenta che passi del tempo con lui, nonostante continua a dire che dovrei restare una volta che il tutto sarà finito.

Poi mi avvio alla cripta di Regina, sperando di non essere in ritardo. Scendiamo le scale che portano al sotterraneo e guardo Regina, quello che indossa è davvero provocante, ma non devo lasciarmi distrarre.

 

Non toccare nulla! – mi dice proseguendo sistemandosi i capelli.

 

Come imparo se non posso toccare niente? – chiedo guardandola. E poi una cosa strana attira la mia attenzione e la prendo in mano. Regina si avvicina e me la toglie.

 

Swan ho detto non toccare! – mi guarda voltandosi verso un grande baule – I tuoi si stanno occupando di Henry?- chiede.

 

No, veramente è con Uncino. È bravo con lui e s’intrattengono con allegria- rispondo, ma lei non è molto d’accordo –Mi fido di lui! Mi ha riportato qui e non era obbligato!

 

Oh beh certo non era obbligato! In città tutti vedono i vostri sguardi bramosi, riluttanti! – dice ed io alzo un sopracciglio.

 

Scusami che sei gelosa per caso? – dico guardandola – Comunque io non bramo!

 

Tu no ma lui sì, Swan! – dice voltandosi a recuperare un libro. Me lo porge ma io non ci capisco un bel nulla.

 

Regina, ma mi prendi in giro? Questo sembra spagnolo – dico.

 

No Swan è mezzo elfico! – risponde tutta fiera.

 

Non ce la farò mai, pensa a un metodo tuo! Non so Tremotino che faceva?

 

Se non sapevi nuotare ti lasciava annegare! – dice e voltandosi con quello sguardo, ci fa sparire in una nuvola viola. Mi ritrovo su un pontile di legno, al centro del percorso, sopra un fiume, mentre lei è all’inizio. La guardo reggendomi.

 

Regina? Cosa diavolo fai? – la guardo e lei sorride.

 

T’insegno a nuotare, miss Swan! – non riesco a capire cosa voglia fare.

 

Ah Tremotino era un despota e tu? – le dico guardandola mentre scardina il ponte – Sei impazzita Regina che fai? – le dico e le funi del ponteggio si rompono e mi aggrappo con disperazione.

 

Avanti Emma la magia è dentro di te! Usa i tuoi istinti- dice prima che la corda si spezzi. Prima di cadere sento il suo Emma e mi creo sotto i piedi un sostegno e mi avvicino all’inizio del ponte.

 

C’è l’ho fatta, perché sei ancora arrabbiata? – dico mentre scendo dalla cosa che ho appena creato.

 

Sono arrabbiata non perché non mi hai dato ascolto ma perché hai tantissimo potenziale e non lo sfrutti! Ecco perché –dice afferrandomi dai fianchi, perché per come sono adrenalinica non mi sono accorda di indietreggiare.

 

Torniamo a casa poco dopo e preparo una cioccolata calda per entrambe, mi piace passare del tempo con lei, anche se non è lo stesso che passavamo prima del sortilegio, ma sempre meglio di nulla. Non sappiamo cosa sia successo in quest’anno anche se vorrei tanto saperlo. Bussano alla porta: è Killian che dice di aver aiutato Ariel a ritrovare il principe Eric. Regina m’invoglia a guardare attraverso uno specchio, se Uncino dice la verità.

 

Ma credevo che non potessi farlo Regina! – le dico avvicinandomi a lei.

 

Infatti, lo farai te! Concentrati sulle emozioni e scava dentro di te – poco dopo compaiono loro due.

 

Okay troppo sdolcinati – dice Regina voltandosi e vediamo i miei e Henry rientrare.

 

Mamma, abbiamo fatto una cosa fighissima. David mi ha fatto guidare! – Regina sbotta.

 

Che cosa hai fatto? – dice mentre guarda i due e lo sguardo confuso di Henry- Perdonami e che come sindaco non posso permettere che un ragazzino di dodici anni guidi! – sorride ed io trattengo una risata. Si tortura per alcuni minuti i guanti e poi mi rivolge uno sguardo quasi imbarazzato.

 

Decidiamo dopo la notizia che Ariel ha avuto il suo lieto fine, di andare a mangiare tutti da Granny, l’unico che rinuncia è Uncino. C’è qualcosa che lo turba, ma non capisco cosa.

 

Ci avviamo alla tavola calda, dove insieme, c’è anche Regina, ordiniamo hamburger e patatine.

 

Regina, dai mangia, ti assicuro che non vedranno neppure i tuoi fianchi quelle patatine – dico e mi mordo un labbro – Cioè non hai problemi di linea –sono certamente diventata rossa in viso.

 

Miss Swan io vado a nuotare mi tengo in forma! – ridacchia ed è bellissima.

 

~Regina’s side~

Sono a casa, ho appena indossato il mio abito blu preferito, quando qualcuno suona alla porta. Apro ma non c’è nessuno solo una cesta, con delle mele verdi!

 

Zelena! – mugugno.

 

Un regalo da sorella! – dice ed è dentro casa mia. Iniziamo ovviamente un battibecco e capisco proprio in questo momento, che è lì solo per perder tempo, mentre Tremotino, ruba il mio cuore. Le scaglio contro un pugnale, ma svanisce.

Corro nella foresta, dove già l’inevitabile è accaduto. Robin si scusa ma non ha importanza.

 

Il piccolo Roland, non doveva pagare per questo! Meglio così, che lo abbia preso e nessuno si è fatto male! – dico guardandolo.

 

Abbiamo un problema, si non può comandarmi ma non mi ha neppure ucciso. Non so cosa accidenti voglia fare con il mio cuore. Devo capire cosa diamine vuole da me Zelena, conoscere il suo passato e per farlo devo chiedere a mia madre. Vado al negozio di Gold, dopo aver chiesto aiuto a Belle, dopo essermi scusata con lei, mi faccio dare la candela che ha ucciso mia madre e invio poi un messaggio ad Emma e ai Charming per una specie di invocazione dei morti.

 

È un rituale facile ! – dico ad Emma una volta intorno al tavolo in casa mia.

 

Se è così facile perché non invocare i morti più spesso? – chiede.

 

Beh perché serve l’arma del delitto e l’omicida! – dico guardando Mary Margaret – Adesso pensate a Cora! – dico porgendo la mano ad Emma e l’altra a David. Odio che Uncino debba darle il suo schifosissimo pezzo di ferro ad Emma.

 

Dobbiamo? – dice Emma mentre io ho chiuso gli occhi e stringo la sua mano morbida nella mia.

 

Miss Swan spiare non serve! – dico guardandola. So cosa sta guardando, non ha smesso un solo momento di posare gli occhi sulla scollatura della mia camicetta di raso bianca.

 

Quando penso che il rito non sia andato a buon fine, sono con Mary Margaret in cucina. Sentiamo un rumore provenire dal piano di sopra, ci andiamo e quando sto per aprire una porta questa, si scardina mostrando mia madre, quando era giovane. Sta per scagliarsi verso Mary Margaret ma mi frappongo, portando un braccio davanti al suo pancione, non deve farle del male e con me che deve prendersela e con me che deve parlare.

Tra uno scontro e l’altro riesce a scaraventarmi lontana da Mary Margaret e così la possiede. Mi avvicino subito a lei preoccupata.

 

Non ti lascio andare, tranquilla! – scaravento così mia madre verso il portale e torno dalla mamma.

Stai bene, Mary Margaret? – chiedo quando accorrono tutti gli altri. Parlando di ciò che mia madre le ha detto, è Belle a dire cosa Zelena ha in mente. Tornare indietro nel passato.

Per un’ultima volta mi ritrovo a parlare con Mary Margaret di quello che è successo nel nostro passato! Dice che abbiamo una storia complicata alle spalle, e non ne ha torto. Le sue parole m’incoraggiano, dice che non ho solo un cuore resistente, ma che è la mia anima che prova queste cose fin dal profondo. Tutto ciò mi manda in confusione, credo che quello che provo adesso riguarda soprattutto le parole che Trilli e anche Zelena stessa mi hanno detto, non so godermi i miei momenti. Andrò a cercare Robin e poi lo ringrazierò nonostante tutto.

 

~Emma’s side~

Dopo tutta questa vicissitudine, vedo Regina allontanarsi, sta andando verso la foresta. Lo so che non dovrei seguirla, credo che la questione del non interferire sia ancora valida. Nonostante mi stia insegnando molto sulla magia. Certo non mi aspettavo quello che vedo. L’ha appena afferrato e baciato, cioè lo sta baciando. Non certo perché mi ha visto e vuol farmi ingelosire o che so io! Evidentemente tra noi non può funzionare, meglio che me ne faccia una ragione. Ecco perché tutti i discorsi su Uncino, voleva deviarmi perché lei ha già voltato pagina, ecco perché non abbiamo più avuto dei momenti nostri. Io pensavo che fosse per non turbare Henry, anche se lui non sa nulla di noi, nessuno lo sa e mai lo sapranno. M’infilo le mani in tasca e me ne vado.

Buona sera Oncer, che mi dite? Eccomi qui con un capitolo un po' così! Si lo so state uscendo le balestre come Granny e va bene me lo merito! Forza dunque non siate timidi, esprimete anche a voce le vostre sensazioni, emozioni o critiche! Alla prossima xoxo

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: littlepink6690