Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Buggato    10/04/2016    0 recensioni
Death Note è stato sicuramente uno dei manga più influenti e famosi dell'ultimo decennio. Molti lo hanno amato per le colonne sonore, altri per la storia e altri per i personaggi. Io sono tra questi ultimi e, in particolare, mi sono "affezionato" al personaggio di L. Allora ho pensato: "nel manga il protagonista è Light Yagami. Cosa cambierebbe se diventasse L ?". Così ho provato ad immaginare come L vivesse il caso Kira.
AVVERTIMENTO
Se non avete visto Death Note, potete comunque leggere la fanfiction, perchè la storia è la stessa ma è raccontata dal punto di vista di un altro personaggio.
Genere: Azione, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Teita Hotel non era mai stato così interessante.
≪Scusate se vi ho interrogati uno per uno ma era importante. Kira non è nessuno di voi≫ disse L.
Dopo il consueto sospiro di sollievo di tutti, Yagami chiese: ≪Scusa, Ryuzaki, ma come fai a esserne così sicuro?≫.
≪A dire il vero, avevo escogitato un trucchetto per capire se la persona che avevo di fronte era Kira ma con nessuno di voi è stato il caso di usarlo≫.
Squillò il telefono di Ryuzaki che subito rispose tenendo il telefono solo con pollice e indice, come se la sua mano fosse una molletta. ≪E pensare che a noi, invece, li ha fatti spegnere≫ pensò Matsuda.
≪Va bene. Sì, anch’io ho appena finito. Puoi entrare pure con la tua chiave≫. Poi, L chiuse il telefono e annunciò: ≪Sta arrivando Watari≫. Nella stanza tutti erano curiosi di conoscere anche il volto di Watari. Infatti, sia lui che L erano conosciuti al mondo per il loro nome d’arte, ma nessuno conosceva i loro veri nomi o li aveva mai visti in faccia.
Mentre stava per arrivare in camera tutti lo immaginavano. Sapevano che era un uomo alto e magro. Sarà giovane o vecchio? Come si vestirà?
Aprì la porta e disse: ≪ Signori, vi ringrazio della vostra collaborazione≫. Aveva il tipico aspetto da maggiordomo. I capelli bianchi tirati all’indietro, il bastone, l’atteggiamento e il suo modo di vestire facevano pensare che la coppia L – Watari fosse un po’ simile alla coppia Bruce Wayne – Alfred.
Ovviamente, le domande degli agenti si sprecavano.
≪Sarebbe lui Watari?≫.
≪Come mai non è vestito come al solito?≫.
≪Se mi fossi recato in questo albergo conciato in quel modo – rispose Watari – avrei rischiato di essere riconosciuto e avrei svelato a tutti dove si trova Ryuzaki≫.
≪Ah, si, giusto≫ disse Matsuda.
≪Inoltre – continuò Watari – aver mostrato il mio volto senza problemi è la prova del fatto che Ryuzaki si fida di voi≫.
≪Beh, in effetti questo è un vero onore≫ e Matsuda si lasciò andare in una risata.
≪Ryuzaki, ho portato ciò che mi avevi chiesto≫ disse Watari aprendo una valigetta.
≪Consegnali pure ai signori≫.
≪Subito≫.
Aprì la valigetta e disse: ≪Ecco i vostri nuovi distintivi≫.
≪Nuovi?≫. Cominciò la discussione tra gli agenti.
≪Sia il nome che il grado sono inventati≫.
≪Un falso distintivo?≫.
≪Per uccidere – li interruppe Ryuzaki – Kira ha bisogno di un volto e un nome. Dargli la caccia con un simile presupposto mi sembra una soluzione scontata≫.
≪Sì, certo, ma un poliziotto non può usare documenti falsi≫.
≪No, ma se Kira ha bisogno di sapere i nostri nomi per ucciderci, questi documenti sono assolutamente indispensabili per la nostra incolumità. Sarà meglio tenerli con noi≫.
≪Sì, anch’io la penso così≫.
≪Già≫.
≪Bene≫ disse L. ≪Fuori da qui, ogni volta che dovrete presentarvi, vi prego di usare questo distintivo falso≫.
≪D’accordo≫ dissero tutti in coro.
≪Ma fate molta attenzione a non mostrare questi distintivi all’interno della questura. Potrebbero creare problemi≫.
≪Sì, d’accordo≫.
Watari aprì un’altra valigetta e disse: ≪Inoltre, ci terrei che indossaste queste cinture≫.
≪Delle cinture?≫.
≪Nella fibbia – continuò Watari – è inserita una trasmittente, in modo che Ryuzaki possa seguire tutti i vostri movimenti. In più, premendo la fibbia per due volte, farete squillare il mio cellulare. Dopodichè sarò io stesso a richiamarvi da un numero sicuro. La mattina, come prima cosa, vi recherete in questura. Subito dopo, mi chiamerete per conoscere l’hotel e il numero della stanza in cui recarvi. Adoperatela anche nelle situazioni di emergenza≫.
Matsuda era entusiasta: ≪Che figo, sembriamo proprio una squadra speciale: “La super squadra anti-Kira”!≫.
≪Matsuda, devi smetterla di essere infantile≫ lo rimproverò Yagami. ≪Non è un gioco per bambini≫.
≪Signorsì≫ rispose con aria delusa.
≪Oh, a proposito, che ne è del vero quartier generale?≫ chiese L.
≪In questo momento non c’è nessuno≫.
≪Non va bene. Fate dei turni in modo che ci sia sempre qualcuno≫.
≪D’accordo≫ rispose Yagami. ≪Per oggi ci andrai tu, Aizawa≫.
≪Agli ordini. Da qui ci metterò un attimo, signore≫.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Buggato