Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Itsamess    25/04/2016    1 recensioni
[Steve Rogers + Bucky Barnes]
Idealmente ambientata dopo CATWS: Bucky lascia il lato oscuro e si unisce allo SHIELD, ma la sua prima, nuova, missione è recuperare un rapporto ammaccato dal tempo più di uno scudo di vibranio.
Bucky fece un passo verso di lui ma si fermò nel vedere l’amico indietreggiare. Davvero aveva paura di lui? Non gli avrebbe mai fatto del male.
Mai più, almeno.
«Steve-»
«Il fatto è che mi manchi. E vorrei poterti abbracciare in questo momento ma non riesco a smettere di pensare che abbracciandoti potresti pugnalarmi alla schiena. Quindi non lo farò. Perché non ce la faccio. Non ora»
Steve parlava a scatti, come se ogni parola gli costasse un quantitativo di energia superiore alle sue forze e dovesse fermarsi per riprendere fiato.
«Ma sappi che mi manchi. Sono- anni che mi manchi»
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Knicks vs Chicago Bulls.

Lo scontro del secolo, o almeno così lo aveva definito Sam quando gliene aveva parlato. A Steve non erano mai interessati molto gli sport diversi dal baseball, eppure pensato che sarebbe stato divertente andarci con Bucky, anche solo per non restare sempre chiusi in quella camera d’albergo, ma forse aveva fatto male i conti, dal momento che l’amico non sembrava particolarmente preso dal gioco e continuava ad interromperlo domandandogli perché quel giocatore stesse facendo quella determinata mossa o perché un canestro talvolta veniva contato come 1, talvolta come 2 e talvolta come 3 punti.
Tutte domande a cui chiaramente Steve non sapeva dare una risposta, essendo ignorante quanto lui sulle regole di quello sport, dal momento che si era dimenticato di cercarle su Google o di chiederle a belle cameriere.
 
«Ancora non capisco cosa ci facciamo ad una partita di palla al cesto» brontolò Bucky

«Si dice basket» lo rimproverò dolcemente Steve «Sembri uscito dagli anni 50!»
Gli tolse il cappellino con la visiera e gli scompigliò scherzosamente i capelli, notando con piacere che i loro esperimenti con il gel della settimana prima non avevano lasciato danni permanenti alla sua chioma bruna, morbida e scarmigliata come sempre. Non sentiva più il profumo di vaniglia, Bucky doveva aver cambiato shampoo ed era un peccato, perché era buonissimo. Steve si ritrovò a pensare a come il vero Scontro del Secolo fosse quello fra il desiderio che aveva di baciarlo e la paura di come li avrebbero giudicati gli altri spettatori.
 
Alla fine prevalse la paura e ritrasse la mano, giusto in tempo per sentirsi rispondere «Anche tu»


Angolino dell'autrice
Eccomi di ritorno *saluta con la mano
Questo capitolo in particolare è dedicato alla mia nonnina, l'unica al mondo a chiamare ancora il basket "palla al cesto" - mia nonna adora le parole desuete come "pettinatrice" al posto di "parrucchiera" e chiama i piumini "lenzuola ripiene".
E dato che mi sembra di capire che non vedete l'ora di un po' di sano angst, aggiornerò il prima possibile -, who knows?
Un abbraccione ripieno
Itsamess

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Itsamess