Videogiochi > Zelda
Segui la storia  |       
Autore: An13Uta    25/04/2016    2 recensioni
Il prospero e pacifico regno di Hyrule è da tempo al sicuro dalle malvagie forze di Ganondorf grazie a Link e alla principessa Zelda.
Peccato che qualcuno non gradisca questa armonia creata col tempo e con la fatica...
Si parte da una visita inattesa che scuote la sicurezza del palazzo reale e centinaia di dubbi senza risposta per poi ritrovare un oggetto ritenuto perso nei secoli e arrivare finalmente alla vera causa di tutto questo.
Hyrule è minacciata da una forza ben più temibile di quelle affrontate prima,e,in una corsa contro il tempo scandita dal ticchettio di una subdola risata,bisognerà in tutti i modi impedire che distrugga l'intero regno con la sua folle crescita.
Che le maschere tornino a coprire i volti donando il loro potere... Majora non ha certo intenzione di fermarsi.
Genere: Avventura, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Link, Majora, Princess Zelda, Skull Kid, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uno strano bambino









-Quindi, tu non invecchi mai?-.
-Mai!-esclamò orgoglioso Skull Kid, sdraiato a pancia in giù sul collo di Epona.
-E quanti anni hai?-continuò Zelda.
Lo spirito alzò le spalle:-Che ne so? Sono in vita da...- e si interruppe, contando a fatica e aiutandosi con le dita, -...Ecco, da quattro ere. E non posso mai crescere. Dopo un po' tenere il conto degli anni diventa inutile e la tua età ti passa di mente.-.
-Non hai tutti i torti...-.
Skull Kid ridacchiò, scivolando dalla cavalla e aggrappandosi al braccio di Link. I suoi piedi scorrevano sull'erba che si faceva via via più chiara, segno che stavano uscendo dai Lost Woods.
Fece un rumoroso sbadiglio, mettendo così in mostra i dentini aguzzi.
L'hyliano aggrottò la fronte:-Come diavolo fai ad essere stanco dopo aver appena dormito?-.
-Sembra una cosa che faresti anche tu.-fu il commento dello spirito.
Alla principessa scappò un risolino.
Link li osservò perplesso.
-Le mie orecchie,-aggiunse malizioso il bambino, -sono proprio sotto al mio cappello, e sono anche piuttosto lunghe, nel caso non te ne fossi accorto...-.
Ci volle meno di un minuto all'eroe per capire di cosa stesse parlando.
-M-ma tu stavi dormendo!-riuscì a boccheggiare mentre il viso diventava rosso come brace.
Skull Kid rise:-Io sì, ma le orecchie no!-.
-Co-cosa intendi, scusa?!-.
-Che vi ho sentito!-.
-Se-sentito cosa?!?-.
-CHE DORMI COME SASSO!-e lo spiritello riprese a ridere come un pazzo, scalciando da tutte le parti, -Anzi, dormi PEGGIO di un sasso! Sei così impegnato a dormire che se il cielo ti cadesse in testa non te ne accorgeresti neppure!-.
E, premendo bene le mani sull'avambraccio di Link per non cadere, fece una verticale, sconquassandosi dalle risa.
Si zittì in un attimo, scalando il capo dell'hyliano e sedendocisi sopra. Fissava ad occhi aperti l'uscita farsi sempre più vicina, l'orecchio sinistro che ogni tanto fremeva velocissimo.
Bastò un attimo che si rilassò di nuovo, scivolando mollemente sulle redini per poi avvinghiarsi al muso di Epona. La cavalla scuoté il grosso capo, contrariata, e lo Skull Kid le afferrò il collo possente, finendo nella posizione che aveva avuto all'inizio del viaggio.
Era in qualche modo tranquillo, euforico e spaventato.
Sembrava che il suo cervello si divertisse a mandargli e togliergli l'adrenalina.
-Sei veramente uno strano bambino.-commentò Zelda, divertita dalla sua vivacità improvvisa.
Lo spiritello fece un verso strano, simile alle fusa dei gatti, e rimase in silenzio per un poco
-La mia amica è carina.-esordì poi, gli occhi chiusi e un braccio a ciondoloni, -Ogni tanto sparisce e non la vedo per un sacco di tempo. Però ritorna sempre, e quando ci rivediamo siamo felicissimi.-.
Sospirò, aggiustando la propria postura come se volesse schiacciare un pisolino:-Mi manca.-.
Link colse la palla al balzo:-Ti ricordi qualcosa di lei?-.
Era l'unico modo per sapere con certezza che fosse la stessa persona a cui stava pensando.
-Io non potrei mai dimenticarmela!-replicò lo Skull Kid, quasi offeso, -Ha i capelli biondi e gli occhi azzurri azzurri azzurri... E le manine piccole e morbide e sottili. E si mette sempre gli stessi vestiti. Anche quelli azzurri. Una canottiera lunga e dei calzoncini. O un vestito che sembra una canottiera e i calzoncini. Ma quasi sicuramente è una canottiera lunga lunga lunga. Cioè, non è proprio lunghissima, ma le arriva appena sopra le ginocchia. E poi... ha una bellissima voce.-.
Lo spirito ridacchiò:-Sì sì, proprio una bellissima voce. Sentirla cantare è una favola. Ed è anche carina.-.
Aprì pigramente un occhio, lanciando uno sguardo al cielo celeste. D'un tratto si tirò su e lo fissò insistentemente, la fronte grigia corrugata.
-Ehi! Che ci fai già qui?-gridò, rivolto a qualcosa là sopra, -Guarda che devi venire fuori solo alla notte! Che c'è, vuoi cadere? Non ci provare neanche! Questa è una cosa seria!-e puntò l'indice sinistro in alto.
Seguendone la traiettoria, Link capì che stava parlando alla pallida Luna appena visibile, apparsa nella volta celeste prima di quando dovesse.
-Cos'hai da gridare contro alla Luna?-.
-Non si sa mai che un giorno decida di caderci in testa e cominci ad avvicinarsi. Lei fa così, piano piano piano... Dovesse metterci tre giorni... E poi BAM!- e saltò in aria, ricadendo poi sul collo della giumenta, -Casca e fa bruciare tutto tutto tutto! Ma proprio tutto! Alla fine ci ritroviamo tutti morti che siamo cenere sulla cenere nella cenere.-.
Lanciò un'occhiata all'enorme satellite:-Io tutte le sere e le notti le dico di starsene lassù. E per ora non è ancora caduta! Forse è anche perché siamo un po' amici. Ogni tanto faccio finta di abbracciarla. Farlo davvero non posso, siamo lontanissimi. E poi sarebbe complicato perché è almeno centomila volte più grande di me.-.
Zelda sorrise. Erano usciti dalla foresta, ancora qualche chilometro e sarebbero arrivati a palazzo.
-Bisogna sbrigarsi.- constatò, osservando il sole, -Dev'essere tardo pomeriggio. A palazzo si staranno chiedendo dove siamo finiti.-.
-Palazzo?-chiese lo spiritello, sdraiato nuovamente sul collo di Epona, -Che roba è un palazzo?-.
-Quella grossa cosa che si vede all'orizzonte.-replicò Link.
L'enorme castello si drizzava sul Borgo di Hyrule in tutta la sua maestosità. Da un lato, fervevano i lavori di restaurazione del muro, tirato giù circa due giorni prima.
Si potevano quasi riconoscere i carpentieri.
Skull Kid si raddrizzò con un sobbalzo violento e scappò sotto la gonna della principessa:-Io da qui non esco se ci sono degli adulti!-strillò, mentre l'imbarazzatissima hyliana tentava di farlo sloggiare.
-Hai paura ti facciano del male?-chiese Link, che, troppo impegnato ad osservare il sentiero e dirigere la cavalla, non aveva assistito alla scena.
-Gli adulti fanno SEMPRE del male! Non importa come dove quando perché, fanno SEMPRE del male!-.
-Esci dal mio vestito!-intimò Zelda.
Quella era proprio una situazione disdicevole.
Inoltre, Link si era voltato per capire che stesse accadendo e ora rideva coprendosi gli occhi con una mano, quasi non credesse che quello fosse effettivamente successo.
-Hai ragione, gli adulti potrebbero scoprirmi qui dentro.-,
lo spiritello commentò acido, sgusciando via:-Guardare lì è una cosa che uno di loro farebbe di sicuro.-.
Poi, notando che il volto della principessa era in fiamme, rise:-Sei rossa come un cespuglio di ribes! Perché?-.
Zelda tentò di mantenere la calma, maledicendo per un attimo Link che continuava a sghignazzare come un folle mettendola ancora più a disagio.
-È una cosa che dubito capiresti...-mormorò.
-Sai cosa, tu ti comporti, parli e pensi come un'adulta.-.
L'hyliana sbatté le palpebre sorpresa.
-Non è che lo sei?-aggiunse Skull Kid, sospettoso.
Seguì un attimo di silenzio.
Poi, Zelda fece un sorrisetto divertito, accarezzandogli una guancia:-Sei proprio uno strano bambino...-.
-È la terza volta che me lo dici. Ti piace ripeterlo? Perché in quel caso sei un po' strana.-.
-Perché non sai quanto lo sei tu...-.
Lo spirito la fissò con l'aria mezza incantata.
Poi esplose in sghignazzi, rischiando di cadere da Epona.
La principessa volse il suo sguardo sul ragazzo in verde, che invece continuava a tenere quel sorrisone che si ha solo quando si pensa a qualcosa che vi ha fatto morire dal ridere, e subito aggrottò la fronte.
-Ti spiacerebbe far andare Epona al galoppo? Preferirei che Impa non fosse costretta a polverizzare l'intero regno per sapere dove ci troviamo.-chiese gentilmente.
“Appena siamo al castello ti faccio nero.” era il messaggio, sottinteso ma facilmente decifrabile per l'eroe.
-Certamente, vostra Maestà!-rispose lui, già sudando freddo per l'avvenire e non capacitandosi di quanto la sua principessa potesse essere permalosa.
Era stata solo una risata, in fondo...
La giumenta partì come un razzo, sbalzando lo spiritello.
Skull Kid rotolò nella polvere per qualche secondo, ridendo, prima di sparire. Alcune foglie secche svolazzarono dove era rimasto sino ad un attimo prima.
I due hyliani non poterono neanche iniziare a preoccuparsi che un suono di tromba arrivò da un albero proprio di fianco al palazzo.
Le fronde stormivano sotto ai piccoli piedi danzanti dello spirito, mentre le sue grandi iridi seguivano il suo vecchio amico e la giovane Maestà entrare nell'enorme costruzione di marmo accompagnati dalla sua melodia.
Appena sparirono, Skull Kid smise di suonare.
Si volse a ponente e assottigliò gli occhi per aguzzare la vista più poteva.
Gli pareva di scorgere, lontana e adagiata su una roccia, una scia di stelle luccicanti sotto un corpicino da bimba. Accanto vi era qualcosa di blu, e azzurro, e quasi umano.
Tese le orecchie, sperando di carpire un suono familiare.
-SCENDI DA QUEL RAMO!- gridò uno dei carpentieri, credendolo un monello del borgo.
Skull Kid lo osservò e rise.
Quando l'adulto si avvicinò all'albero, non vi era abbarbicato nessuno.



















































































































































Indovinate un po'.
Ho aggiornato, e vi porto pure notizie.
!SPOILERS A VOLONTA'!
Skull Kid è stato introdotto in Hyrule Warriors Legends (per 3DS) ergo è anche in Hyrule Warriors.
Bon. Giustizia fatta per questo piccoletto.
Ma volevi che non ci buttassero all'aria il fatto che sia maledettamente cambiato in Twilight Princess e ce lo mettessero invece come schiavetto di Majora?
No, seriamente.
Quando ti viene fuori sta scritto "Majora's Puppet, Skull Kid".
La Marionetta di Majora, Skull Kid.
Mi prendi per i fondelli.
E poi sono allegramente tornati Tael e Tatl.
Giusto cielo, va bene, sono i suoi amici.
Ma dove cappero erano finiti durante la Twilight Era, che tra l'altro precede HW?
E non andare a dirmi che [nome del cattivo principale oltre a Ganondorf] lo ha riportato dall'era di Majora's Mask perché HA LA TROMBA E LE MARIONETTE DI TP.
Non dimentichiamoci che combatte soprattutto con l'OCARINA di SARIA.
.
.
.
In compenso ti tira una cannonata alla Holly e Benji con la Luna di M'sM versione ridotta. Ed è adorabile. E lancia raggi laser dagli occhi.
E io sono qui del tipo.
..............Ok.


#L'AngoloAutriceE'Finito,AndateInPace
             An13Uta
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Zelda / Vai alla pagina dell'autore: An13Uta