Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: _ Angel _    29/04/2016    2 recensioni
[Captainswan!center]
Aderisco anche io all'iniziativa. Buona lettura! :)
Nuova iniziativa : 12 Months Captainswan
Raccolta mensile di fanfiction dedicate ai Captainswan.
Per ogni mese 3 elementi come prompt, ognuno potrà scegliere quale gli sembra più congeniale alla propria storia,( anche più di uno) che naturalmente dovrà contenere anche il nome del mese corrente.
Gennaio: neve,camino, pattini
Febbraio: maschera, san Valentino, Super Bowl
Marzo: donne , risveglio, altalena
Aprile: scherzo, Cioccolato, pigiama
Maggio: fiori, pick nick, barca
Giugno:Estate, ciliegie, doccia
Luglio : spiaggia,temporale, gelato
Agosto: stelle, calore, mare
Settembre:vino, viaggio, passeggiata.
Ottobre: Compleanno ( Emma), coperta, zucca
Novembre: Ringraziamento, famiglia, nebbia
Dicembre: candele, vischio, anello
Abbiamo tanta voglia di leggervi!
Ideata da CSGroup.
(Alexies, Alexandra_Potter, Clohy, CSLover, Lely_1324, Manu'sPirate e Pandina.)
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aprile

-Pigiama.-

 

«Sai che non andrò mai in giro con questo, vero?» chiese Hook alla bionda che gli stava di fronte indicando con la mano buona il pigiama azzurro di suo padre che lei gli aveva prestato tempo addietro.
«Appunto, Hook. Devi solo dormirci. Non ti vedrà mai nessuno con quel pigiama addosso tranne io.» cercò di convincerlo lei non riuscendo, comunque, a trattenere una risata. «Devo dire che quelle spade disegnate in rosa sono davvero molto.. come dire.. chic.»
Killian alzò un sopracciglio schifato. «Sarebbero cosa? Cìc
«Come dire… Di moda, ecco.»
«E tu vorresti farmi credere che vanno di moda queste cose orribili.», replicò lui. «Andiamo amore, la moda di trecento anni fa era decisamente migliore di questo obbrobrio. Ed è tutto da ridire visto che la gente comune, di cui ovviamente io non facevo parte perché insomma, alla mia immagine ci tenevo già da tempi remoti, non si lavava quasi mai ed indossava lo stesso vestito per giorni.»
«Devo dire però che prendi quasi la stessa misura di Charming.» disse ignorando le proteste di lui e avvicinandoglisi per sistemargli la maglietta sulle spalle, sulle quali si erano create delle pieghe. «La prossima volta vedo di prendertene uno per te di una taglia più grande.»
«Swan, i documenti relativi agli ultimi arresti sono questi?» chiese smaterializzandosi nel salotto della casa in cui si trovavano i due Regina, non alzando ancora lo sguardo perché intenta a sfogliare i fogli che aveva in mano.
Vedendo Hook sbiancare di colpo, Emma cercò di far ricorso alla sua magia. Con un gesto di mano creò una nube dorata che iniziò a ruotare intorno al corpo del giovane uomo, celando in parte il suo abbigliamento.
In quei mesi la Salvatrice si era esercitata molto nell’utilizzare i  suoi poteri, ma nonostante tutta l’esercitazione che svolgeva quasi quotidianamente, non riusciva ad ottenere i risultati sperati.
Ecco perché quando Regina volse lo sguardo verso i due che aveva di fronte inarcò un sopracciglio e sbuffò.
«Ti prego Swan, dimmi che non state facendo sul serio.» disse mentre pensava già ad un contro-incantesimo da sfruttare contro quello lanciato dalla bionda. «Un pigiama azzurro con delle spade in rosa e Captain Eyeliner che fluttua su una nuvoletta dorata? Non pensavo foste arrivati a questi livelli di psicopacità
Con uno schiocco di dita fece scomparire la suddetta nuvoletta facendo così cadere in molto poco dignitoso l’uomo, facendogli poi comparire addosso i suoi vestiti abituali, panciotto orrendo  incluso.
«Mi devi un favore, panciotto sgualcito.» disse poco prima di sparire nello stesso modo in cui era apparita e rinunciando dunque a chiedere ulteriori delucidazioni riguardo quella faccenda e i documenti che aveva portato con sé.
«Tesoro..», cominciò con tono tanto solenne quanto infastidito Hook una volta che i due rimasero nuovamente da soli.
«Si. Ho afferrato il concetto.», replicò Emma senza neanche dargli il tempo di concludere il discorso.
E fu così che Hook passò buona parte della settimana successiva a borbottare un continuo
«Trecento anni di buon gusto andati in fumo. Non posso crederci.» e ad evitare Regina come la peste.
..Che in fondo lui aveva vissuto davvero secoli in cui essa ritornava a fare stragi fra la gente..
E in fondo pensò che Regina non aveva effetti tanto diversi da quelli scaturiti dalla suddetta maledizione umana.

 

***

 

Angolo autrice.

Inizialmente non volevo pubblicare questa storia. I motivi sono semplici: non mi convince affatto, è alquanto breve e mi sembra piuttosto scontata, ma considerato che mi sono presa questo impegno ho cercato di sistemarla come meglio potevo durante le ore di studio e quindi eccola qui.
So che non è il massimo, ma ultimamente non sto più seguendo OUAT per mancanza di tempo (e anche perché solitamente aspetto che una stagione si completi, in modo da vedere tutti gli episodi senza interruzioni spiacevoli), dunque sono rimasta un po’ indietro con i fatti.
Spero apprezziate comunque,

_ Angel _

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: _ Angel _