Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    07/05/2016    2 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO VENTIQUATTRO
 
Jessica volò a gran velocità sino alle nubi cupe della Nera Tempesta. Quindi, pose i palmi delle sue mani verso queste, per poi chiudere gli occhi onde concentrarsi quanto più possibile. Portentose folate di vento iniziarono a formarsi, mentre potenti correnti soffiavano verso il Grande Mare di Gorm, cercando di spingervi l’uragano. Però, per quanto ciò fosse lodevole, non era comunque sufficiente a spostare un fenomeno atmosferico quale la Nera Tempesta, che arrestò il suo moto verso l’entroterra, ma non arretrò neppure. “Devo farcela…” si disse la Signora dell’Aria, chiudendo leggermente le dita al palmo delle mani, in segno di fatica.
 
Intanto, al suolo, Nick aveva promesso al fratello che avrebbero sconfitto nel minor tempo possibile i loro avversari, così che egli potesse poi trasferire l’energia a Jessica. Il primo scontro che andò delineandosi fu tra Lucas e Magmion. Il Signore della Foresta cercò di sfruttare l’ambiente in cui si trovava per aver la meglio, facendo muovere liane e radici onde paralizzare il nemico. Purtroppo, però, la forza fisica del Signore del Vulcano era superiore alle aspettative. Egli riuscì a liberarsi da ogni arbusto che lo ostacolasse. “Pugno rigenerante!” dichiarò Lucas, sparando a tutti gli effetti il suo pugno destro sul Signore del Magma. “Non credere che basti così poco!” esclamò il suddetto, difendendosi con un braccio. Intanto, però, Lucas aveva dichiarato: “Antico mimetismo!”. Egli scomparve del tutto dalla vista di Magmion che si guardò intorno confuso, fin tanto che il suo avversario non riapparve proprio davanti a lui. Il Signore della Foresta esclamò: “Vortice di foglie!”. Così facendo, fece muovere un tornado verde dal suo amuleto al nemico, che ne fu travolto e spedito al tappeto.
 
Nel frattempo, Lavion, con fare impulsivo si era gettato sud Obscurio. Il Signore delle Tenebre, però, attendendosi qualcosa di simile, rispose sparando una fiammata dalle sue mani. Pur essendo, teoricamente, il Signore del Vulcano, immune al fuoco, egli sentì dolore per quell’offensiva e fu costretto ad indietreggiare di svariati passi onde riorganizzarsi. Nick, onde supportare il suo amico, dichiarò: “Tormenta di rocce!”. Tanti sassolini appuntiti vennero sparati sul sovrano dell’Oscuro Orizzonte. Questi, spalancò le ali e si alzò in volo schivandoli. Quindi, Obscurio esclamò: “Attacco della notte!”. Nelle sue mani si formarono due sfere di energia oscura, che il Signore delle Tenebre scagliò sui suoi nemici, che le elusero, ma furono travolti dall’impatto di esse col suolo. Sia Nick che Lavion finirono al tappeto. I due Signori della Natura stavano per rialzarsi, quando una dirompente luce apparve dinanzi ai loro occhi. “Tu?!” esclamò il Signore delle Tenebre. “Sì. Io.” rispose pacatamente il Sommo Luminescente, apparso insieme alla luce. “Ottimo!” commentò con un cinico sorriso Obscurio “Così potrò liberarmi anche di te!”. “Non è il momento.” lo richiamò il Signore della Luce, indicando con la mano destra il cielo, ove Jessica lottava con tutte le sue forze contro la Nera Tempesta. “Lo stregone ti ha ingannato.” spiegò il sovrano della Regione della Luce Bianca “Se la Nera Tempesta, potenziata dal suo incantesimo, si abbattesse sull’isola, non vi sarebbe scampo per Terra, Mare, Aria, Foresta o Vulcano. Ne saremmo spazzati via tutti… E questo include anche te…”. Il Signore delle Tenebre fece una smorfia infuriata, mentre spostava rapidamente lo sguardo dalle nubi tetre ad Igor. “La scelta è tua…” culminò il Sommo Luminescente “Preferisci Gorm distrutta od in pace… Già una volta ci siamo alleati per salvarla… Ti chiedo di aiutarmi anche stavolta…”. Obscurio annuì, anche se riluttante, per poi puntare un pugno verso Igor. Ne fece partire una fiammata, che il ragazzo eluse per poco. Quindi, si dissolse in una coltre di fumo grigio, come già aveva fatto altre volte. “Maledetto!” urlò il Signore delle Tenebre “Non avrò pace finché non avrò la tua testa!”. “A questo dovrai pensare dopo…” gli spiegò il Sommo Luminescente “Perché ora, la sola speranza per tutta Gorm è la Signora dell’Aria…”. “Ed io cosa ho a che vedere con lei?” chiese l’altro. “Molto semplice…” spiegò il Signore della Luce “Tu hai già in passato concesso poteri ad un Signore dell’Aria…”. Nella mente di Obscurio si palesò il ricordo di lui che potenziava Devilfenix in vista di quella che sarebbe poi stata chiamata Battaglia dei Giganti. “Molto bene…” annuì il Signore delle Tenebre “Dovrei riuscire a concederle il Potere Atomico dell’Aria…”. Detto ciò, si alzò in volo, concentrando la sua energia nell’Oscuro Orizzonte. Mentre avveniva ciò, il suo corpo veniva avvolto da un velo verde di puro potere. Quindi, dalle corna dorate di Obscurio, partì un raggio che si diresse verso le nubi e impattò con Jessica.
 
La ragazza, ancora impegnata a cercare di controllare la Nera Tempesta, si sentì più forte che mai. Diresse uno sguardo verso terra, ove vide il Sommo Luminescente ed Obscurio in atteggiamento trionfante. Senza riuscire a capire tutto appieno, la Signora dell’Aria fu sollevata di sentirsi meglio e ne approfittò per volare con fare deciso verso l’occhio del ciclone. “Che cosa vuole fare?!” chiese Lavion confuso. “Non lo so…” rispose Toby “Ma una cosa è certa… Ha bisogno di più energia…”. Detto ciò, il Keeper socchiuse gli occhi ed arrogò la fronte per lo sforzo, mentre muoveva i cristalli della sua tastiera. Gli Occhi della Vita di Terra, Foresta e Vulcano iniziarono a perdere luminosità, che in compenso veniva acquisita da quello dell’Aria. Questo fece sentire Jessica ancora più in forze, mentre dando fondo alle sue energie attraversava volando la Nera Tempesta, cercando di giungervi al centro. “Non mi arrenderò…” si disse, per poi far brillare il suo amuleto rosa, alla frase: “Magica Leggerezza!”. Senza spiegazioni, la Signora dell’Aria si sentì più leggera di una piuma e più veloce di un lampo. Con questa nuova sensazione, la guerriera alata volò fino all’occhio del ciclone, composto dai cinque amuleti: il metallo di Armageddon, la piuma fossilizzata di Devilfenix, il ghiaccio di Nobilmantis, il diamante dell’Antico Thorg ed il legno in fiamme di Grandalbero.
Da terra, il Sommo Luminescente ed Obscurio guardavano la scena speranzosi. Anche Nick, Lucas e Lavion, tornati ad avere aspetto umano a causa del trasferimento del loro potere a Jessica, non distolsero lo sguardo dalla Nera Tempesta. Per pochi istanti, non si udì nulla. Poi, dal lato opposto dell’uragano, Jessica riemerse in volo a gran velocità. “Wow!” esclamò Toby, notando come la Nera Tempesta stesse progressivamente perdendo potere, per poi tornare al suo normale aspetto e, guidata dai venti, allontanarsi da Gorm. La Signora dell’Aria, intanto, atterrò trionfante presso i suoi amici. Aveva in mano i cinque talismani. “Ma questi sono…?!” commentò confuso Lavion. “Già!” rispose Jessica “Qualcosa mi dice che Neozon dovrà fare senza i suoi amuleti per un po’…”. “Ottimo!” ribatté col suo tono pacato il Signore della Luce “Inoltre, ancora una volta Gorm si è salvata dalla totale distruzione…”. “Bene…” commentò Lucas, indicando i talismani “Ma cosa facciamo con quelli?”. “Li porterò nella Regione della Luce Bianca.” rispose il Sommo Luminescente “Lì saranno al sicuro…”. “Al sicuro?!” esclamò Obscurio “Mai!”. Al che, afferrò con decisione la piuma fossilizzata di Devilfenix e si innalzò in volo sopra i ragazzi dicendo loro: “Non crederete che vi lasci una vittoria totale! Sentirete presto parlare di me! E la prossima volta che ci vedremo, vi distruggerò, Signori della Natura!”. Quindi, volò via verso il Monte Vulcano portando il talismano con sé. “Accidenti!” esclamò Nick.
 
Nonostante quel piccolo imprevisto, i ragazzi poterono tornare a casa tranquilli. Fatto ciò, Toby convinse suo fratello ed i suoi amici a non dire a Jessica la verità su Igor, credendo che tenerla all’oscuro fosse il solo modo per proteggerla. Dopodichè ognuno tornò a casa sua, tranquillamente, anche se consapevolmente che Gorm avesse ancora bisogno di loro.
 

ANGOLO DELL’AUTORE
E con questo capitolo si chiude la prima parte della storia… Non so quando inizierò a pubblicare la seconda… Probabilmente aspetterò la fine del periodo di fuoco di verifiche ed interrogazioni varie ed eventuali… Diciamo che entro due settimane dovrei pubblicare il venticinquesimo capitolo, col quale avrà inizio la seconda parte della storia… Ad allora!
Inoltre, ringrazio illusory_paradise per la sua recensione al precedente capitolo…
…Ma forse c’è qualcuno che ha ancora qualcosa da ridire su quanto in atto:

 
Igor, nel cuore della notte, camminava tranquillo alla base del Picco dell’Aquila. “Stolti Signori della Natura…” commentò fa sé e sé “Credono di aver vinto la guerra… Hanno soltanto vinto una battaglia! A breve tornerò! Quando lo farò, tutta Gorm cadrà! Nemmeno l’Erede potrà salvarla! Così, finalmente, il mio popolo potrà tornare e regnare sulla terra di coloro che li hanno banditi!”. Quindi, guardò la luna piena in cielo, mentre riprendeva il soliloquio ad un elevato tono di voce: “Gormiti del Chaos! Preparatevi! Il vostro sovrano sta per riscattarvi!”.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317