Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: TheSlavicShadow    11/05/2016    0 recensioni
Una serie di oneshot incentrate sulla figura di Natasha e il suo rapporto con la figlia del compagno.
[Bucky/Natasha + Elizabeth(OC)]
{Forse un giorno le cambierò nome, ma per ora non riesco a trovarne uno decente...}
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James 'Bucky' Barnes, Natasha Romanoff/Vedova Nera, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dicembre 2016

 

Le feste natalizie non le erano mai piaciute particolarmente. Era cresciuta con una madre single che fin troppo spesso lavorava anche durante le vacanze natalizie e anche il giorno di Natale. Quando era bambina aveva per qualche tempo creato da sola degli addobbi natalizi da appendere in giro per il loro appartamento, ma poi si era velocemente stancata anche di quello.

Da adolescente si era trovata qualche lavoretto quando non era a scuola, e poi se n’era andata di casa una volta finite le scuole superiori. Grazie ad una borsa di studio aveva avuto la possibilità di stare in dormitorio e le vacanze natalizie erano state una festa continua per i quattro anni che aveva trascorso lì. Feste di cui spesso non ricordava nulla.

E una volta finiti gli studi era stata salvata dalle incertezze del futuro da Nick Fury. Da allora aveva passato il giorno di Natale con Nick e la sua famiglia. Ai pranzi si erano presto uniti Clint, Laura e i loro figli. E per finire addirittura Tony Stark era sceso dalla sua bella Torre ed era venuto a pranzo a casa di Nick un anno.

Quest’anno aveva deciso che qualcosa sarebbe cambiato.

“Ma secondo te, posso non mettere l’angioletto sulla punta dell’albero?”

“E cosa vorresti metterci?”

Natasha aveva spostato lo sguardo dal ramo dell’albero su cui aveva appena appeso una pallina colorata per poter guardare la bambina che era seduta per terra a rovistare nella scatola degli addobbi.

“Batman.”

“Tuo padre ci uccide se tocchiamo i suoi giocattoli. E perché proprio Batman?”

“Ha il mantello.”

“Lo ha anche Superman. E anche Robin.”

“Ma Batman è il più forte.”

“Lo dici solo perché è il preferito di James.”

Elizabeth aveva ridacchiato e le aveva porto un’altra pallina. James faceva l’albero di Natala ogni anno. Addobbava la casa come se fosse uscita da una rivista. E questa volta lo avrebbe fatto lei. Lei con l’aiuto della bambina. Lo avrebbero fatto insieme mentre James era al lavoro e gli avrebbero fatto una sorpresa.

“Però possiamo mettere Batman, vero? Perché Batman ci protegge tutti ed è l’unico vero supereroe perché non ha i superpoteri.”

“Tuo padre ti sta rovinando. Diventerai come lui.”

La bambina aveva ridacchiato di nuovo e si era alzata da terra per correre nella stanza del padre e tornare un attimo dopo con una action figure in mano.

“Ti prego! Possiamo? Dai!”

“Batman. Avrei preferito Superman se proprio dovevo scegliere.” Aveva preso il Batman che la bambina le porgeva e gli aveva avvolto un nastro rosso attorno alla vita prima di allacciarlo alla punta dell’albero. Aveva fatto una smorfia osservandolo. Il suo bell’albero rovinato da Bruce Wayne e il suo brutto muso coperto.

“A Tony piacerà.” Elizabeth l’aveva guardata e Natasha aveva sorriso di fronte alla sua espressione seria.

“Perché è qualcosa di anticonvenzionale e perché anche lui è un nerd come tuo padre. Probabilmente piacerà anche a Peter e forse anche a Clint. A Steve no.”

Elizabeth aveva sorriso, ed era lo stesso sorriso che faceva James quando si parlava di fare qualche dispetto a Steve.

“Siete pessimi. Povero Steve.” Aveva guardato l’albero un’ultima volta prima di voltarsi e guardare il resto dell’appartamento. “Bene, continuiamo con le decorazioni?”

Elizabeth aveva sorriso ed era corsa verso le finestre. “Mettiamo le luci alle finestre? Così Babbo Natale ci trova di sicuro!”

“Ma hai fatto la brava quest’anno? Perché io sono sicura che più di una volta hai fatto i capricci e non hai obbedito a tuo padre.” Aveva trovato altre luci in una scatola e poi si era avvicinata alla bambina che la guardava con il broncio. Babbo Natale era un argomento molto serio.

“Ma gli ho scritto la letterina! E papà ha detto che l’ha ricevuta!”

“Tra ricevere la letterina e portare i regali passa di mezzo un oceano, letteralmente.”

“Ma ho fatto la brava!” Le aveva messo il broncio e aveva sbattuto un piede per terra.

“Le brave bambine non sbattono i piedi per terra, così dimostri la mia opinione che non sei sempre tanto brava, non credi?” Aveva sorriso e inarcato un sopracciglio. Elizabeth l’aveva guardato con aria di sfida, continuando a tenerle il broncio, ma Natasha sapeva che non era davvero arrabbiata. La bambina le aveva dato allora la schiena, tornando vicino all’albero dove avevano lasciato tutte le decorazioni. Si era chinata per cercare altre decorazioni e poi era tornata saltellando accanto alla finestra.

“Questi li possiamo mettere sopra il tavolo?” Aveva alzato dei festoni verso di lei, anche se buona parte era trascinata a terra. “Così per Natale e tutto pronto e tutti saranno contenti delle decorazioni! Le decorazioni rendono tutti felici!”

La donna le aveva sorriso e si era abbassata per guardarla negli occhi. “Le decorazioni aiutano, ma sono la buona compagnia ed il buon cibo che rendono tutto perfetto. Mi aiuterai a preparare il pranzo di Natale?”

Elizabeth aveva annuito subito convinta e aveva sorriso. Un sorriso enorme e dolce che Natasha stava amando ogni giorno sempre di più.

“Prepariamo anche la torta?”

“Quella la prepara Laura. Ti ricordi che buona era la torta che abbiamo mangiato a casa sua?”

La bambina aveva annuito ancora una volta e Natasha aveva sorriso di più. Quello sarebbe stato il primo Natale che passavano tutti e tre assieme con le persone che più contavano per loro. Sarebbe stata una giornata frenetica e il loro appartamento sarebbe sembrato minuscolo con tutte le persone che avevano invitato, ma sarebbe stato il loro primo Natale insieme.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: TheSlavicShadow