Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Fandoms_Are_Life    12/05/2016    4 recensioni
Drabbles | Missing Moments | Raccolta | Introspettivo | Song-fiction | Multipairings
Sette drabble e sette canzoni per altrettante coppie, ognuna con un destino infelice.
Cato/Katniss - Hello (Adele)
Clove/Peeta - Rolling In The Deep (Adele)
Glimmer/Marvel - Turning Tables (Adele)
Finch/Haymitch - Release Me (Agnes)
Thresh/Rue - Here (Alessia Cara)
Finnick/Annie - All I Want For Christmas (Big Time Rush)
Gale/Primrose - All Over Again (Big Time Rush)
Dal testo:
"Quando è toccato a lei, ho cercato di aiutarla in tutti i modi. Negli ultimi tempi, il nostro rapporto era cresciuto. Solo quando ha vinto ho capito che, senza Annie, non avrei avuto ragione di vivere.
Non m'importa se è impazzita: io l'amo ugualmente."
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cato, Clove, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'I Got Something They Don't'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hello, it's me
I was wondering if after all these years
you'd like to meet
To go over everything
They say that time's supposed to heal ya,
but I ain't done much healing
(Hello – Adele)

Sono passati molti anni dalla mia prima esperienza con l'arena, eppure gli incubi continuano a tormentarmi. Il più angosciante di tutti rappresenta la parte finale dei Settantaquattresimi Hunger Games. Non riesco a togliermi dalla mente gli occhi di Cato. Ho avuto modo di osservarli spesso nei giorni trascorsi a Capitol City, ma in quel momento sembravano appartenere ad un'altra persona. Erano pieni di rassegnazione, rammarico, dolore e tristezza. Per un attimo, mi sono rispecchiata in essi, ed ho capito che eravamo uguali; così ho deciso di porre fine alle sue sofferenze il prima possibile.
Se ci fossimo incontrati in un'altra occasione, credo che le cose tra noi sarebbero andate diversamente.

[110 parole]

 

The scars of your love remind me of us
They keep me thinking that we almost had it all
The scars of your love they leave me breathless
I can't help feeling
We could have had it all
Rolling in the deep
You had my heart inside of your hand
And you played it
To the beat
(Rolling In The Deep – Adele)

Per oltre dieci lunghi anni, solo Katniss ha occupato i miei pensieri, tanto che mi sarei addirittura offerto volontario per accompagnarla nell'arena se il mio nome non fosse stato estratto.
Una volta giunto qui, però, sono rimasto colpito da un'altra ragazza.
Clove sembrava così indifesa e debole, ed invece si è rivelata un avversario temibile.
Quando ho accettato di entrare a far parte dei Favoriti, volevo sì aiutare Katniss, ma anche conoscere questa misteriosa quindicenne, e ci sono riuscito durante un turno di guardia.
Ho iniziato a sviluppare dei sentimenti per lei, ma la sua morte mi ha colpito a tal punto che ho tentato di cancellarli, senza però riuscirci.

[110 parole]

 

I can't keep up with your turning tables
Under your thumb, I can't breathe
(Turning Tables – Adele)

All'Accademia del Distretto 1, Marvel si è subito fatto notare da tutti per la sua bravura nel maneggiare la lancia.
Io, seppur incuriosita da quel talentuoso ragazzo, non mi sono mai avvicinata a lui, un po' per invidia ed un po' per timore.
La prima volta che ci siamo parlati è stato sul treno per Capitol City. Lì ho scoperto che lui è simile a me sotto molti aspetti.
Senza accorgermene, ho iniziato a considerarlo più di un amico. Non avrei potuto commettere errore più grande.
Adesso sono a terra dopo essere stata attaccata dagli aghi inseguitori e, prima che le tenebre mi avvolgano, riesco ad intravedere il suo viso.

[110 parole]
 

Release me
release my body
I know its wrong,
so why am I with you now?
(Release Me – Agnes)

Sto male.
È questa la prima reazione che registro quando vedo il suo copro esanime a terra sullo schermo.
Tecnicamente, non dovrebbe farmi né caldo né freddo, eppure quella ragazza, quella Finch, ha riportato a galla ricordi dolorosi del mio passato, riguardanti principalmente la mia ragazza.
Non pensavo che avrei mai potuto provare sentimenti simili a quelli che sentivo per lei, eppure la quindicenne del 5 ha scosso qualcosa nel mio animo.
Ecco perché mi sento così.
È come se la mia amata fosse morta due volte.
Finch le assomigliava sia per l'aspetto fisico sia per il modo di ragionare. È questo il motivo per cui mi ha attratto tanto.

[110 parole]

 

I'm sorry if I seem uninterested
Oh I'm not listenin', oh I'm indifferent
Truly I ain't go no business here
But since my friends are here, I just came to kick it
But really I would rather be at home all myself
Not in this room with people who don't even care about my well being
I don't dance, don't ask, I don't need a boyfriend
So you can, go back, please enjoy your party
I'll be here, somewhere in your corner
Under clouds of marijuana with this boy who's hollerin'
And I can hardly hear
Over this music I don't listen to
And I don't wanna get with you
So tell my friends that I'll be over here
(Here – Alessia Cara)

Ho paura.
Credo che sia normale, considerata la situazione in cui mi trovo. Una dodicenne agli Hunger Games. Ovviamente, tutti sanno già come finirà. L'unica cosa che non possono immaginare è il perché.
Sì, è vero, morirò nell'arena, ma perché l'ho deciso io.
Molti non capirebbero le mie motivazioni. Io so solo che è giusto così.
Thresh è sempre stato buono con me e la mia famiglia, e sono certa che continuerà ad esserlo anche dopo la mia dipartita.
Lo conosco da poco prima della mietitura, ma il mio affetto per lui è già simile a quello che i miei genitori provavano l'una per l'altro.
Ho paura, ma vale la pena morire per lui. Spero che si ricorderà di me.

[110 parole]

 

I don't want a lot for Christmas
There is just one thing I need
I don't care about the present underneath the Christmas tree
I just want you for my own more than you could ever know
Make my wish come true
All I want for Christmas is you
It's you
(All I Want For Christmas – Big Time Rush)

La prima volta che ho incontrato Annie, nessuno di noi due sapeva chi fosse l'altro. Semplicemente, abbiamo iniziato a parlare ed a conoscerci, instaurando un'amicizia all'apparenza non molto importante.
Dopo qualche mese, sono stato estratto per gli Hunger Games, e lei è stata la prima a venirmi a trovare. Mi ha donato un portafortuna, una collana con una conchiglia, e mi ha abbracciato. Quest'ultimo gesto lo ha compiuto anche al mio ritorno.
Quando è toccato a lei, ho cercato di aiutarla in tutti i modi. Negli ultimi tempi, il nostro rapporto era cresciuto. Solo quando ha vinto ho capito che, senza Annie, non avrei avuto ragione di vivere.
Non m'importa se è impazzita: io l'amo ugualmente.

[110 parole]

 

It's like I'm falling in love all over again.
For the first time and I know that I feels right.
I think I'm falling in love all over again.
Love at first sight, do you know how I feel to the left, left, left.
On the right, right, right.
To the back, back, back.
On the side, side, side.
To the left, left, left.
On the right, right, right.
To the back, back, back.
On the side, side, side.
(All Over Again – Big Time Rush)

La prima volta che ho incontrato Gale ero una bambina di otto anni che non aveva la minima idea di cosa fosse l'amore. Vedevo quel ragazzino come una sorta di fratello maggiore, e niente di più.
Sono dovuti trascorrere quattro anni perché mi rendessi conto che le sue attenzioni nei confronti di Katniss mi ferivano per il semplice fatto che non le rivolgeva a me. Inizialmente, mi sono data della stupida, ed ho pensato che quest'insulsa cotta sarebbe passata presto.
Non è mai accaduto.
Adesso che mia sorella è di nuovo nell'arena, io e lui ci sosteniamo a vicenda, ed ho finalmente compreso ciò che provo realmente nei suoi confronti.

[110 parole]

 

 

 

 

 

Angolo dell'autrice: Salve a tutti! Questa è la prima raccolta di drabble/song-fiction in cui mi cimento, e devo ammettere di non esserne molto soddisfatta. Non sono mai stata molto brava a sintetizzare, ma ho voluto provare a descrivere in 110 parole al massimo sette coppie di questo meraviglioso fandom a cui sono molto legata. Ora, credo sia d'obbligo una spiegazione per ogni drabble:

Catoniss: è senza alcun dubbio il pairing che amo di più in assoluto, perciò mi sembrava obbligatorio inserirlo. La drabble in questione è scritta dal punto di vista di Katniss, ed è ambientata in un contesto imprecisato dopo la fine del terzo libro. Potete inserirla sia prima sia dopo l'epilogo, non fa alcuna differenza. Qui ho voluto evidenziare le caratteristiche che Cato e Katniss, secondo me, condividono. Dopotutto, lei stessa ha affermato nel primo libro di comprenderlo meglio di quanto crede. La frase finale è stata aggiunta perché credo fermamente che, se i due protagonisti si fossero incontrati in una situazione diversa, si sarebbero potuti innamorare.

Cleeta: è il mio secondo OTP, ed ho cercato di trattarlo al meglio. Il POV è quello di Peeta, e la drabble è ambientata durante il primo libro. All'inizio si riferisce ai giorni trascorsi nella capitale, passando poi per l'arena, in particolare i momenti in cui Peeta è stato alleato con i Tributi Prescelti, finendo poi col termine del libro, più o meno. In realtà, nell'ultima frase si capisce che Peeta non ha mai davvero dimenticato Clove, nonostante il suo amore per Katniss.

Glarvel: questa coppia mi è sempre piaciuta molto, ed ho desiderato scrivere anche su di loro. La drabble è dal punto di vista di Glimmer, e ripercorre i momenti che lei e Marvel hanno trascorso insieme prima dell'arena, concludendosi poi con la morte della giovane. Non ho avuto molto spazio per descrivere la fase dell'innamoramento, purtroppo, ed è per questo che è la drabble che mi convince di meno.

Finchaymitch: questo pairing è completamente inventato da me, perciò posso capirvi se, nel vederlo, avete sgranato gli occhi. Ad ogni modo, ho cercato di renderlo il più verosimile possibile, e per farlo mi sono basata su un'informazione che ci viene data ne “Il canto della rivolta”: Haymitch (a cui appartiene il POV) aveva una ragazza. Non ci viene detto nulla di lei, perciò ho provato ad immaginarla come Finch ed a descrivere il dolore che il mentore ha provato nel vederla morire, esattamente come se vedesse la sua amata andarsene per la seconda volta. Sinceramente, è la drabble che mi convince di più, e non ho dovuto rileggerla molte volte per modificarla, come è successo con altre.

Thrue: a parer mio, questo ship, che io trovo semplicemente adorabile, è parecchio sottovalutato, perciò ho tentato di scriverci su dal punto di vista di Rue. In fondo, lei sapeva di non avere molte possibilità, perciò ha stabilito di andarsene per far vincere Thresh al posto suo. Ovviamente, questa drabble è ambientata prima dell'alleanza con Katniss, perché alla fine Rue chiede a lei di trionfare.

Fannie: probabilmente l'unica coppia ufficialmente canon che shippo in questo fandom, ed ho voluto rappresentarla dal POV di Finnick. Racconta in breve la storia di come lui ed Annie si sono conosciuti e sostenuti l'un l'altro nei momenti più bui e difficili delle loro vite. Non ho molto altro da dire su questa drabble: non ne sono particolarmente convinta, ma non credo che debba essere gettata via come carta straccia (anche se potrei sempre ricredermi su quest'ultimo punto).

Galerose: inizialmente, non shippavo questo pairing, ma leggendo fanfiction ho cambiato idea su di loro ed ho cominciato a trovarli praticamente perfetti insieme. Nonostante ciò, questa drabble scritta dal punto di vista di Primrose non mi convince del tutto. Ho cercato di attenermi a ciò che mi ispirava la canzone, ma credo che avrei potuto fare molto meglio.

Ritenetevi liberi di dirmi tutto ciò che pensate su queste drabble. Accetto qualsiasi critica costruttiva, perché ho davvero bisogno di migliorare su questo fronte. Inoltre, vi consiglio di ascoltare tutte le canzoni che mi hanno ispirato, perché meritano davvero. Baci da Fandoms_Are_Life.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Fandoms_Are_Life