Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Itsamess    17/05/2016    4 recensioni
[Steve Rogers + Bucky Barnes]
Idealmente ambientata dopo CATWS: Bucky lascia il lato oscuro e si unisce allo SHIELD, ma la sua prima, nuova, missione è recuperare un rapporto ammaccato dal tempo più di uno scudo di vibranio.
Bucky fece un passo verso di lui ma si fermò nel vedere l’amico indietreggiare. Davvero aveva paura di lui? Non gli avrebbe mai fatto del male.
Mai più, almeno.
«Steve-»
«Il fatto è che mi manchi. E vorrei poterti abbracciare in questo momento ma non riesco a smettere di pensare che abbracciandoti potresti pugnalarmi alla schiena. Quindi non lo farò. Perché non ce la faccio. Non ora»
Steve parlava a scatti, come se ogni parola gli costasse un quantitativo di energia superiore alle sue forze e dovesse fermarsi per riprendere fiato.
«Ma sappi che mi manchi. Sono- anni che mi manchi»
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le due del mattino a Brooklyn quando Steve Rogers si rende conto che hanno ragione gli Aerosmith.
Nel ritornello di una delle loro canzoni più note, I Don’t Wanna Miss A Thing, il cantante sostiene di non volersi addormentare - di non voler nemmeno chiudere gli occhi – perché spaventato all’idea di perdersi anche solo un istante della persona che ama, perché non vuole perdersi niente.
 
Dormendo si possono perdere un sacco di cose e Steve lo sa meglio di chiunque altro, essendosi svegliato dopo 70 anni in un mondo completamente cambiato, dove non c’è musica negli ascensori e i letti sono sempre troppo morbidi, eppure, ripensando alla canzone degli Aerosmith,  non prova dispiacere per tutti quei frappuccini che non ha bevuto e gli incontri sportivi a cui non ha assistito.
Lo prova per tutte quelle persone a cui è stato più legato e che mentre dormiva sono andate avanti con la propria vita, senza di lui: Peggy Carter, Howard Stark, gli Howling Commandos- per loro il tempo è passato, mentre per Steve è rimasto congelato, come il suo corpo.
 
Quando aveva finalmente aperto gli occhi aveva subito tentato di rimettersi in pari, recuperando quello che si era perso, punto per punto, e lo aveva fatto con l’unica persona al mondo in grado di capirlo. 
Bucky aveva ballato piano insieme a lui al ritmo di canzoni che suonavano familiari come ricordi e non aveva fatto storie qunado Steve aveva insistito per farlo rientrare nell’inquadratura della famosa selfie.
 
Sono le due del mattino e gli Aerosmith continuano a suonare. Menomale che è tutto nella sua testa, altrimenti Steve avrebbe paura di svegliare Bucky,che  di solito ha un sonno così leggero… gli accarezza con estrema delicatezza i capelli, tutti arruffati sul cuscino. Deve davvero tagliarseli, ormai neanche una vagonata di brillantina riesce a tenerli in ordine.
Lo ama. Sembra così innocente e giovane e vulnerabile ad occhi chiusi e Steve lo ama per questo. Non ha più paura del suo braccio metallico, se non quando Bucky insiste per pagare il conto al ristorante e finisce per smagnetizzare la carta di credito.
 
Si stende di nuovo accanto a Bucky mentre lo travolge la consapevolezza che la Lista delle Cose da Recuperare è sempre stato incompleta, perché di tutto quello che si è perso l’unica cosa che davvero rimpiange di non aver vissuto è lui.
Lui e la sua difficile convalescenza.
Lui e le sue scelte sbagliate.
Lui e il suo addestramento siberiano fra husky e whisky e Trockij…
 
«In realtà Trockij non l’ho mai conosciuto» aveva puntualizzato una volta Bucky, scrollando la testa.
Steve aveva sorriso
«Lo so. Volevo solo sentirtelo pronunciare con il tuo sexy accento russo» 



Angolo dell'autrice
Eccoci giunti all'epilogo della storia. Di note io non ne avrei molte, se non che la canzone è un classicone di quelli che si sono sentiti migliaia di volte ma di cui non si è mai saputo il titolo, ma casomai anche voi foste finiti in un ghiacciaio e vi foste persi la colonna sonora di Armageddon, la trovate qui (
https://www.youtube.com/watch?v=JkK8g6FMEXE ).
Un ringraziamento enorme a tutti voi che avete letto, apprezzato, commentato e compagnia bella, perchè mi avete resa davvero super felice.
Mini curiosità per voi, nel caso non aveste notato questo Easter Egg nascosto in The Winter Soldier: la lista delle cose da recuperare cambia a seconda del Paese in cui viene proiettato il film. Per intenderci, in Inghilterra sono presenti i Beatles e Sherlock, in America Lucy ed io e l'allunaggio e qui in Italia la Ferrari e Roberto Benigni. Se volete divertirvi a guardarle, le trovate qui ( 
http://docmanhattan.blogspot.it/2014/03/lista-cose-da-recuperare-Capitan-America.html )
Io vi spammo link, voi sappiate solo che sono il mio modo di dirvi grazie per tutto l'affetto ricevuto.

Itsamess

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Itsamess