Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: SkyEventide    20/05/2016    3 recensioni
Una raccolta di fanfiction dedicata all'universo del Silmarillion e alla Prima Era, principalmente (o quasi esclusivamente) alla Casata di Finwë, con il punto di vista del figlio primogenito, Fëanor, e con le comparse come co-protagonisti degli altri membri della famiglia - nonché i Valar e altri.
Genere: Fantasy, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Fëanor, Fingolfin
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Testimone


« Se avessi chiesto ai seguaci dei figli di Fëanáro nella Prima Era qualcosa riguardo il loro Re, alcuni di loro avrebbero prontamente domandato: che cosa hai bisogno di sapere a proposito del Re?, e segretamente avrebbero anche domandato quale Re tu intendessi. Non ad alta voce, certo. Alcuni di loro non smisero mai di servire soltanto un Re ma non osavano dirlo, per timore di risvegliare problemi che nessuno voleva affrontare. Non a quel tempo. Io posso dirlo, ero uno di loro.

Ma se tu avessi chiesto loro a proposito di Fëanáro Curufinwë stesso, molti avrebbero scosso la testa. Non perché non desiderassero parlare di lui. Alcuni non volevano, a dover dire la verità. Non conosco le loro ragioni, non chiesi mai. La maggioranza scuoteva la testa perché non potevano esprimerlo a parole. Neanche io posso. Non credo di poterlo.

Avresti potuto vedere uno di noi brandire due asce da battaglia e avresti chiamato quell’uno feroce, ma non hai visto qualcuno che è feroce se non hai visto lui, lui combattere per dieci giorni e infine guidare una carica. Non la sopravvisse, è vero, ma vorrei vedere voi combattere così a lungo contro i Valaraucar. Tu vedi che i miei occhi brillano della luce di Valinor ricordandoti da dove vengo, ma non hai visto occhi che brillano se non hai mai guardato in quelli dello spirito del fuoco.
C’era una vibrazione in lui, la provavo ogni volta che gli stavo vicino. Alcune volte aveva solo bisogno di sollevare una mano per farti obbedire, solo uno sguardo per farti sollevare il mento. Non ho mai sentito di nuovo un tale sguardo. Sì, sì, lo sentivo. Tale era la sua intensità. Non posso spiegare. Era come essere trascinati per fare un passo più lungo della tua gamba, e provare, invero, la distanza fra me e lui.

Alle volte dovevo trattenere il fiato. Pensare che un tale spirito ha camminato su questa terra… e neppure le ceneri ne rimangono. Ma ne sono felice, perché non credo che ci sia qualcuno da questa parte del mare che avrebbe potuto scolpire la sua pietra tombale e renderla degna di lui. Ve lo assicuro, la mia lingua non esagera. La sua voce poteva davvero risvegliare in me un fuoco e alcune volte penso che fosse sufficiente udire quella voce per sentire la stessa energia. Irremovibile forza di volontà, quello era.

Suppongo che alcuni potessero provare paura. Alcune cose luminose sono troppo pericolose quando sei molto vicino. Invero, credo che alcuni attirasse e altri allontanasse con la semplice intensità di uno sguardo o un discorso. No, nessuno di noi è altrettanto intenso, e temo che non incontrerai mai uno spirito abbastanza somigliante in Arda. Non brillava semplicemente, bruciava. Queste metafore di fuoco sono abusate, ne sono consapevole.

Ma non posso usare nient’altro per il Principe.  Ti farebbe incespicare con la mera presenza. Ricordo che alcuni di noi piansero la notte della sua morte. »




------------------------------------------

Wow, sono stata mediamente veloce questa volta. Mi ha fatto piacere ritrovare qualche fedele lettore, vi ringrazio tutte/i.
Con questa one-shot ho tentato un altro formato ancora, come sicuramente si nota. Il personaggio è chiaramente un originale, uno dei vari lealisti di Fëanor sopravvissuti alle guerre del Beleriand. Valaraucar è il plurale Quenya di Balrog, giusto per chiarire. 
Il capitolo è un po' un esperimento, dal prossimo probabilmente ritornerò al formato normale di narrazione in terza persona. 

Grazie a chi legge e a presto.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: SkyEventide