Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: ThorinOakenshield    28/05/2016    3 recensioni
Sotto di lui stava andando formandosi un’estesa pozza di sangue, macchiando la neve candida e soffice.
Frerin si trovava accasciato contro il tronco di un abete, mentre le sue labbra stavano continuamente emettendo dei flebili lamenti, e mentre la sua mano era impegnata a coprire la benda che gli circondava il fianco, impregnata di liquido cremisi.
Genere: Angst, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frèrin, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La morte di un fratello e la nascita di un eroe
 
Sotto di lui stava andando formandosi un’estesa pozza di sangue, macchiando la neve candida e soffice.
Frerin si trovava accasciato contro il tronco di un abete, mentre le sue labbra stavano continuamente emettendo dei flebili lamenti, e mentre la sua mano era impegnata a coprire la benda che gli circondava il fianco, impregnata di liquido cremisi.
Suo fratello si trovava seduto accanto a lui e sembrava che niente sarebbe riuscito a smuoverlo dalla sua posizione, nemmeno la più impetuosa tra le tempeste: lui e Frerin erano sempre stati molto uniti, fin dalla nascita, inseparabili come la luna e le stelle. Non lo avrebbe certo abbandonato proprio nel momento della morte.
Il giovane nano, non appena avvertì la vita scivolargli via e il dolore si fece più lancinante, strinse con vigore la mano di Thorin, serrando gli occhi.
Il fratello maggiore dovette compiere uno sforzo madornale per non scoppiare a piangere lì seduta stante, come dovette compiere uno sforzo madornale per non recarsi da suo padre e sferrargli un potente pugno in faccia. Chi aveva insistito per andare a Moria con il fine di vendicare re Thror? Chi aveva costretto Frerin a prendere parte a quella battaglia?
Una cosa è certa, pensò Thorin corrugando la fronte, una volta che ci saremo riorganizzati e avremo recuperato le forze, mi assicurerò di prendere personalmente la testa dell’orco che ha osato uccidere mio fratello.
Il nano si era impegnato a memorizzare al meglio il volto di quella bestia. Una volta che l’avrebbe trovata sul campo di battaglia, non le avrebbe dato scampo.
Era solo questione di un’ora, e sarebbe diventato Thorin Scudodiquercia.
                                                                                 
L’Antro di Lucri:
 
Eccomi di nuovo qua a rompervi le palle! :°D *Li minaccia con un fucile* vi sono mancata, è vero? BUAHAHAHAH.
In platea mi dicono che non è di buongusto mettersi a sclerare in questo modo subito dopo una fanfiction del genere, mi sa che ci darò un taglio e seguirò il consiglio ^^”
Era da tanto che volevo pubblicare una fanfiction sulla morte di Frerin – personaggio che, con molto mio rammarico, Tolkien non ha approfondito çç –, e mi sono attardata sempre di più. Sarà che questa è ben la QUARTA volta che la scrivo! Le altre tre versioni non mi garbavano, questa mi piaceva decisamente di più.
Spero che sia piaciuta altrettanto a voi ^^ se no dico all’orco che ha ucciso Frerin di venirvi a fare visita la notte.
Un bascio belli! :PPPPP
 
Lucri

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield