Libri > Fiabe
Segui la storia  |       
Autore: Freya_Melyor    01/06/2016    2 recensioni
Crossover parodistico, completamente folle e un po' demenziale delle fiabe della nostra infanzia (e non).
Chi dice che l'eroe della situazione debba spiccare per forza d'intelligenza?
Siamo sicuri che i "cattivi" siano veramente cattivi?
E se i "buoni" cambiassero idea?
Se i ruoli si invertissero, che accadrebbe?
Ecco un'ottica del tutto alternativa del classico ...e vissero per sempre felici e contenti!
[STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA]
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Al lupo cattivo di questo capitolo,

il primo vero rivoluzionario della sua specie.

 

 

 

Di Cacciatori, Lupi e Finali Alternativi…

 

- La casetta della nonna -


 

 

 

Rimontato a cavallo, il Cacciatore proseguì lungo il viottolo, ritornando – non si sa come, quando e perché – sulla strada fatta in precedenza, esattamente nel punto in cui incontrò la bambina vestita di rosso.

Rimembrando le sue parole, ricordò che la fanciulla aveva accennato qualcosa riguardo la nonnina che viveva nel bosco.

Magari la nonna saprà darmi qualche risposta pensò il ragazzo, al ché continuò la sua camminata finché non arrivò davanti ad una deliziosa casetta dalle cui finestre si intravedevano spiritose tende gialle a pois multicolor.

Si accinse a bussare alla porta, ma, in quell'istante, si accorse che l'uscio era socchiuso. Insospettitosi, imbracciò l'arco ed entrò silenziosamente all'interno.

Giunto nella camera da letto, notò una sagoma piuttosto enorme ronfare beatamente sotto le coperte e, avvicinatosi quel tanto che gli bastava, constatò che si trattava di un altro lupo cattivo.

«Svegliatevi e combattete, orribile bestia! – gridò il Cacciatore in direzione dell'animale – E ditemi che fine avete fatto fare alla povera nonnina».

Il lupo, sobbalzando per lo spavento, gettò un urlo disperato prima di rendersi conto di cosa stesse accadendo. Recuperato il cuore che, per la paura, gli era balzato fuori dal petto, si scrollò le coperte di dosso mostrando una cuffietta rosa tutta nastri e merletti ed una camicia da notte che dava l'idea di essere molto calda.

«Ma vi pare questo il modo di introdursi in casa altrui?» domandò al Cacciatore, incrociando le zampe anteriori in segno di disappunto.

«Non dite baggianate, per l'amor del cielo! – disse l'avventuriero – So bene che questa è la casa di una certa nonnina ammalata».

«Lo era un tempo, quando il mio regime alimentare m'imponeva grandi quantità di carne fresca; ma purtroppo, nonostante io abbia attualmente cambiato dieta, mi rammarico per non essere mai riuscito a sbranare la vecchia e quella dannata bambina di sua nipote».

«Mi state forse dicendo che non siete un lupo carnivoro?» domandò il Cacciatore.

«Oh, per Mago Merlino, no! – gridò scandalizzato il lupo con una tonalità talmente alta da far invidia persino alla balena Ugoladoro – Vi siete imbattuto nel lupo Ezechiele di recente? Non ho alcuna intenzione di tramutarmi in un impedito come lui, è per questo che sono diventato vegano».

«Ma allora – cominciò il Cacciatore, per nulla confuso dalle parole dell'animale: d'altronde, era una cosa piuttosto normale incontrare un lupo vegano! – che fine ha fatto la nonnina?»

«Cosa volete che ne sappia! Quando annunciai il cambiamento del mio regime alimentare, il SaLuCaF mi assegnò quest'abitazione. Ironia della sorte, mi capitò la stessa casa di una delle mie prede più ambite del passato. Che Dio l'abbia in gloria, quella vecchia!, e che possa, sua nipote, sprofondare negli Inferi e bruciare tra fiamme fulve come i suoi vestiti».

«Ma io l'ho vista la bambina di cui parlate! – disse il giovane uomo illuminandosi di botto – Era diretta qui, alla casetta della nonna».

«Cosa?! – strillò affranto il lupo, portandosi le zampe sulla testa ed entrando disperatamente nel panico – Cappuccetto Rosso sta venendo qui? Presto! Fate presto! Uscite immediatamente da casa mia! Devo sbarrare porta e finestre, devo proteggermi da quel piccolo demonio!»

«Quindi Cappuccetto Rosso è il suo nome. Ma cos'avete da strillare? È una bambina così a modo. Mi ha persino indicato la strada per…» ma il Cacciatore non riuscì a terminare la frase che il lupo, fermandosi di botto dal suo correre avanti ed indietro come un pazzo, gli parlò sopra: «Quella bambina è un demonio! E quando il diavolo ti accarezza vuole l'anima, non lo sapete? Siete marchiato ormai, siete perduto. Sciò! Fuori da casa mia, non vi permetterò di contaminarmi. Sciò! Sciò!» e, tra uno “Sciò!” ed un altro, il lupo spinse via il Cacciatore, sbattendolo fuori casa e chiudendogli la porta in faccia, lasciandolo interdetto.

Il giovane avventuriero non ebbe neanche il tempo di realizzare cosa fosse accaduto che, proveniente dalle sue spalle, una vocina stridula lo fece voltare.

 

 

 

 

NdA: Ciao popolo di Efp!

Anche se con un giorno di ritardo, ecco qui il quarto capitolo di questa favola pazza.

 

RINGRAZIO, come sempre, Elissa98 e Melz per la loro costanza nel leggere

e per il commento che mi lasciano ad ogni capitolo.

GRAZIE anche a chi continua a leggere in silenzio e a chi segue la storia.

 

In questo capitolo abbiamo incontrato un solo nuovo personaggio, facente comunque parte del mondo fiabesco, benché si tratti di un lupo cattivo divenuto vegano dopo essere rimasto terrorizzato dall'esperienza del suo collega, il lupo Ezechiele.

Questo lupo cattivo (al quale non ho trovato un nome), è sicuramente il primo – ed anche l'ultimo – rivoluzionario della sua specie.

Ma che possiamo farci!, ha optato per una vita sana senza grassi e derivati animali :)

Il Cacciatore non perde occasione per mettersi in mostra, mostrando non solo la sua spavalderia ma anche la sua perspicacia inesistente!

Cappuccetto Rosso, infine, sarà davvero così diabolica come il lupo cattivo l'ha definita?!

Con questa domanda, vi lascio al prossimo capitolo…

Baci a tutti :*

Freya

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fiabe / Vai alla pagina dell'autore: Freya_Melyor