Anime & Manga > Pretty Cure
Segui la storia  |       
Autore: drosmigs_62    14/06/2016    1 recensioni
[Basato sulla Prima serie]
*
Nagisa aveva lo sguardo più serio che le si fosse mai visto in volto, forse perfino più deciso di quello di Cure Black. Il che era paradossale. - Honoka, noi siamo amiche, TU sei la mia migliore amica, io sarò sempre qui per aiutarti, ricordatelo.-
Honoka era confusa, ma solo in parte. In cuor suo sapeva che l’amica si era accorta del suo strano atteggiamento, d’altronde come non avrebbe potuto! L’unico problema era che la rossa non capiva, non poteva capire ed era più che lecito che pensasse di poterla aiutare, proprio come aveva fatto in passato. La mora sospirò, riflettendo velocemente sulle parole da dire. Non voleva ferire l’amica, ma nemmeno mentirle. -Nagisa, io ti voglio bene. So che faresti il possibile per aiutarmi, ma…-
-------------
E' proprio vero che al cuor non si comanda? E cosa succederebbe se la persona che ami fosse la tua migliore amica?
Genere: Angst, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Honoka Yukishiro/Cure White, Nagisa Misumi/Cure Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO III

Appoggiò di peso la sua borsa in un angolo della stanza, si tolse con noncuranza le scarpe e in un attimo si sdraiò a letto. Nagisa continuava a non capire le parole di Honoka, era da tanto ormai che ci rimuginava su, ma niente! -Huff…che stanca che sono…mi fa male la testa!- Si lamentò, portandosi le mani sulle tempie e sospirando pesantemente. -Nagisa! Sei in casa?- La voce della madre risuonò subito fuori dalla porta. In un primo momento la ragazza pensò di non rispondere, ma forse era meglio se la madre le avesse dato qualcosa da fare, così si distraeva un po’. -Sì mamma, sono appena tornata. - La porta si aprì e sua mamma entrò nella stanza. Non appena vi ebbe messo piede dentro, Nagisa realizzò che forse quella di rispondere era stata una pessima idea. “e quando mai le mie idee non lo sono?…” pensò rassegnata la ragazza, buttandosi sul letto, la faccia tra i pupazzi. -Signorinella, dovresti dare una ripulita a questa camera! E’ pieno di vestiti ovunque, per non parlare dell’immondizia….Nagisa mi stai ascoltando!?- L’improvviso cambiamento di tono fece sobbalzare la rossa, che si voltò a fissare la donna, lo sguardo a metà tra il terrorizzato e lo sconsolato. Sua madre era in piedi e reggeva due involucri di plastica, una volta contenenti patatine. -Hemm.. quelli li avrei buttati!- Sorrise, cercando di sdrammatizzare,  ma ciò ebbe l’effetto opposto. 

 

Due ore dopo, la giovane aveva finalmente finito di lucidare la sua camera, e ora si era finalmente seduta sulla sedia osservando il risultato del suo duro lavoro. -Phant! Che faticaccia…la prossima volta col cavolo che le rispondo!- In quello la sua sacca da ginnastica prese a muoversi e la ragazza si chinò per aprirla. -Aria! Mepo.- Lo strano cellulare saltò fuori in un attimo per poi depositarsi sul terreno. -Heylà Nagisa, ti vedo peggio del solito oggi, mepo. …il che è tutto dire…- Nagisa afferrò saldamente l’oggetto e se lo portò all’altezza della bocca, prima di urlare. -COME TI PERMETTI A PARLARMI IN QUESTO MODO! IO SONO LA TUA PADRONCINA E MI MERITO MOLTO PIU’ RISPE….cos’hai?- Improvvisamente si calmò, guardando incuriosita il piccolo amico. -Nagisa, posso chiederti una cosa?- -mmm…non è che lo fai apposta per farmi cambiare discorso?- L’atleta assunse un’aria sospettosa, avvicinando ancor di più Mepple al suo volto. -No, no devi credermi. Volevo solo sapere se potevamo andare da Mipple….- Nagisa si sedette sul letto, incrociò le braccia e poi proseguì con voce decisa. -He no, caro “Romeo!” Ho un sacco di compiti da fare e anche se per un giorno non vedi la tua amata non succede nulla, sai?In più paghi il prezzo per avermi buttato la divisa sotto la cattedra della signorina Yoshimi! - Mepple scosse la sua piccola testina, che sporgeva fuori da dove avrebbe dovuto esserci lo schermo del cellulare. -Non hai capito…non è per Mipple, ma per Honoka. Mepo.- Nagisa inarcò un sopracciglio, come faceva a sapere quello che era successo tra loro e che la faceva stare così in pensiero. - Spiegati meglio!- L’animaletto sospirò. - Honoka è scappata via, secondo me ha bisogno del tuo sostegno, mepo. Oggi anche Mipple mi ha detto che ultimamente non sta tanto bene, ma tu sei insensibile e non ti preoccupi nemmeno! Mepo!- Nagisa non aspettò neppure che l’amico finisse di parlare e corse giù per le scale, diretta a casa Yukishiro. 

-Per una volta…hai ragione…Mepple!- Ammise la rossa, ansimando per via della corsa. -Honoka non mi…avrebbe mai abbandonata…- Continuò a correre fino a quando non fu difronte al cancello dell’immensa abitazione. -…e ora ha bisogno di un’amica che la sostenga!- 

Bussò con fermezza e attese che qualcuno le aprisse. Per sua fortuna non dovette aspettare molto, e la nonna di Honoka le aprì sorridente, felice che sua nipote potesse contare su un’amica come lei. -Salve signora Yukishiro, per caso Honoka è in casa?- Nagisa fece un profondo inchino in segno di rispetto, approfittando del gesto per dare una sbirciata dietro l’anziana e cercare la sua amica. -Ciao Nagisa, mi fa davvero piacere vederti, ma non occorre che spii. Ora ti dico subito dov’è. - La signora scoppiò in una lieve risata, come la faccia di Nagisa prese fuoco per l’imbarazzo. -No, no, no signora, io non stavo…quindi Honoka non c’è?- Domandò senza nemmeno finire il discorso, pronta a ripartire nel caso l’amica fosse stata fuori casa. -Hahaha, sei una ragazzina davvero adorabile. Tranquilla è in camera sua al momento, è un po’ giù di corda le farà solo che bene stare con un’amica. - La ragazza sorrise sicura. -Credo che abbia proprio ragione.- Così dicendo s’incamminò verso la camera di Honoka.

------------------------------
Spazio Autore
Bene, ho voluto separare questo capitolo da quello precedente, anche se sono molto collegati, perchè volevo mostrare uno spaccato della vita di Nagisa e dare come una "pausa", per così dire! :P
Spero che anche questo vi sia piaciuto e ci si vede al prossimo capitolo!! XD
Ciao!!                                      

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pretty Cure / Vai alla pagina dell'autore: drosmigs_62