Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Sara_RS    15/06/2016    1 recensioni
Ecco una raccolta di storie ispirate ai romanzi ''Il trono di Spade'', sono una serie di storie non sempre collegate tra di loro e collocate in diversi momenti, potrebbero non rispecchiare sempre la storia originale.
Spero possa piacere :)
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quegli occhi sono diversi dai nostri, sono occhi stranieri, sono occhi sconosciuti. Questa è la consapevolezza che si porta dentro Catelyn Stark da anni, anche ora, mentre guarda da dietro le enormi finestre della sua casa a Grande Inverno Jon Snow, il figlio bastardo del marito, insegnare pazientemente a suo figlio Bran a tirare con l'arco, non può fare a meno di pensarlo. Ricordava il giorno in cui il ragazzo era entrato nella sua vita, suo marito era appena tornato dalla guerra, lo aveva visto arrivare dalla torre del castello e gli era corsa incontro emozionata. Non aspettava altro che poter riabbracciare suo marito. Lui, invece, era sceso da cavallo tenedo tra le braccia quel fagotto, non c'èra stato bisogno di paralre, i suoi occhi avevano detto tutto. Lei lo aveva aspettato per tutto quel tempo, temendo di non rivederlo mai più, e lui in cambio le aveva portato in dono il figlio di un' altra donna. -Deve rimanere qui, nella mia casa?- Era stata l'unica cosa che Catelyn aveva chiesto al marito, lui aveva abbassato lo sguardo sul neonato, in quell'esatto istante Catlin aveva capito che non si sarebbe più liberata di quel bastardo. Così gli anni passavano nel nord, Jon crescieva insieme a gli altri figli di Ned, i suoi mezzi fratelli e sorelle, a Grande Inverno, sapeva che Catelyn Stark non lo aprezzava, di certo non lo amava, la verità era che la donna quasi lo odiava, odiava vederlo girare per il castello, parlare con i suoi figli e con suo marito, sopratutto odiava gli occhi scuri del ragazzo segno evidente del tradimento del marito, quel ragazzo era simbolo di umiliazione e vergogna per Catelyn. Arrivò però un giorno in cui la donna pregò gli Dei di rivedere gli occhi scuri del giovane. Era ancora un bambino, fu colpito da un forte malore, erano in pochi a credere che sarebbe sopravvissuto, anche il medico era sciettico. A lei però non importava, rimase accanto al letto del piccolo giorno e notte a pregare gli Dei di salvarlo, gli stessi Dei a cui aveva chieso di far sparire quel bambino, ora li pregava di farlo vivere. I sensi di clpa la tormentavano, aveva detestato un bambino senza colpe solo perchè aveva osato nascere, era orfano e destinato a crescire da bastardo, un grande fardello con cui convivere, ma lei era stata solo capace di pensare al male che avevano fatto a lei. Quel piccolo non possedeva niente e lei aveva desiderato togliergli anche quel poco. Chiese perdono agli Dei per la sua crudeltà e promise che se fosse sopravissuto avrebbe cresciuto Jon come figlio suo, lo avrebbe amato e sarebbe stata per lui la madre che il piccolo aveva perso nasciendo ed avrebbe convinto Ned a daregli il suo cognome! Fortunatamente gli Dei ascoltarono le preghiere della lady di Grande Inverno e risparmiarono la vita di Jon, si riprese ed in meno di una settimana era di nuovo pienamente in forma. Con la guarigione di Jon però i buoni propositi di Catlelyn scomparvero insieme ai sensi di colpa, la donna ricomincio a comportarsi in modo freddo e distaccato con il ragazzo e non insistette troppo quando Ned si rifiutò di dare il cognome della famiglia a Jon. Ora, mentre osservava il ragazzo allenarsi con il fratellastro nel cortile, non poteva fare a meno di sorridere, era passato molto tempo da allora, lei ancora considerava stranieri quegli occhi, ma adesso sapeva che un giorno le sarebbero mancati.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Sara_RS