Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: tartaruga_dt    16/06/2016    2 recensioni
Incontri, scontri, silenzi.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Peter Parker/Spider-Man, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TheA-Civil War 2



Dietro lo scudo di Capitan America c’è la libertà: il Capitano nasce per difenderla, Steve lo sa.

Sa anche che essere liberi significa scegliere – per chi combattere, a chi obbedire, accanto a quale amico stare – e accettare le conseguenze delle proprie scelte. Forse farai la scelta giusta, forse no, sei un uomo e gli uomini sbagliano – gli innocenti muoiono, i compagni cadono e lo scudo non può ripararti da tutto quel dolore.
E allora, eroe? Allora t’inginocchi, chiedi perdono e ricominci. Ancora, ancora e ancora.
Lo scudo che difende la libertà è fatto di vibranio, dolore e fedeltà.  


Capitan America

versus

Ironman


Dentro l’armatura di Ironman c’è uomo ferito al cuore: Tony ricostruì il reattore arc per proteggerlo dalle schegge e gli assemblò l’armatura intorno per non farsi più ferire – da chi?
Dai terroristi – da nessuno.
Gli venne così bene che pensò di poterlo fare anche col mondo, di poterlo blindare in un programma di difesa totale: Ultron – sicurezza e controllo, nessuna vittima, nessuna perdita, nessun dolore.
Poi c’era stata Sokovia.
Pepper era andata via.
E poi il Wakanda.
L’armatura sembrava sgretolarsi. Quindi ben vengano gli Accordi di Sokovia: sicurezza e controllo, nessuna vittima, nessuna perdita, nessun…







Doppia drabble, che è poi quella che dà il nome alla raccolta.
Che dire, a me Tony spezza il cuore ogni volta di più. E a voi?

tartaruga : )
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: tartaruga_dt