Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Sora33    16/06/2016    1 recensioni
E' una giornata così tranquilla e serena, una calda mattina estiva, un raggio di sole entrava dalla finestra riscaldando il pavimento in legno e illuminando lievemente la stanza. Kari già in piedi si stava divertendo a finire di preparare la valigia per la partenza.
Finalmente lei e i suoi amici Digiprescelti avrebbero passato una settimana di vacanza tutti insieme. Era così eccitata dall'idea che continuava ad aprire agitata i cassetti e riempire la valigia in modo quasi compulsivo.
Nel sottofondo il russare del suo rumorosissimo fratello Taichi. Ancora si chiedeva come facesse a dormire con tutto il rumore che lui stesso provocava.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è stata in assoluto la vacanza più demenziale della mia vita. Si è conclusa con un grande litigio da parte di Davis e Yolei, Matt è andato su tutte le furie perché non riusciva più a reggere i silenzi di quei due.
Io stessa non sono ancora riuscita a capire il perché di tutte reazione e ne Mimi ne Sora sono riuscite a ricavarci un ragno da un buco.
Yolei fino alla fine non ha voluto dire niente anzi. In cambio però Davis ha smesso di essere così assillante e questo non mi dispiace affatto. Taichi è diventato sempre più strano invece. Come se qualche cosa frulli nella sua mente e sia ben deciso a tenerselo per se. Pur troppo penso di sapere fin troppo bene cosa gli passi per la testa ma non posso fare nulla per aiutarlo di più.

"Kari?"

La voce di Takeru mi distoglie dai pensieri. Mi volto a guardarlo un po stupita e non mi accorgo di arrossire imbarazzata.

"Cosa ti prende?"

Sospiro sconsolata.

"Em… io…."

Abbasso il viso arrossendo sempre di più. Come faccio a dirgli che mio fratello si sta deprimenti per via della relazione fra Yamato e Sora? Oddio relazione, non posso manco definirla tale perché in effetti ora che ci penso ne Sora ne Matt vogliono ammettere di stare insieme.

"Coraggio, dimmi tutto. Lo sai che di me ti puoi fidare.."

Improvvisamente sento un tocco gentile e mi accorgo qualche minuto dopo che Takeru ha posato le sue dita delicate sotto il mio mento per sollevarlo portando i miei occhi a perdermi nell'oceano dei suoi. Lui sorride gentilmente e mi guarda in modo rassicurante. Come faccio a non dirgli niente? Sposto la sua mano dal mio mento in modo molto gentile ma non la lascio andare e la stringo forte.
Le strade sono abbastanza tranquille e noi siamo seduti a chiacchierare su una panchina vicino al fiume. Osservo le rondini rincorrersi al tramonto urlando cinguettando felici. E' sempre uno spettacolo osservarle giocare fra di loro. Sono uccelli incredibili.
Ma anche loro come tutti hanno un punto debole. Quello di non riuscire più ad alzarsi da terra se toccano il suolo. Le rondini sono incapaci di volare da terra.

"Tk…. mi prometti che non ne parli a nessuno?"

Lui mi guarda sorpreso ma poi sorride deciso. E non ho nemmeno bisogno di una risposta perché mi fido di lui. A lui posso raccontare tutto.








"Ahahahahaha dovevi vedere la tua espressione era indecifrabile…. e poi quel ragazzo che ti guardava in quel modo è stato bellissimo."


"Soraaaaaa…. ti prego, non posso continuare così… voglio dire Izzy mi farà impazzire."

Siamo sedute sul letto in camera mia da circa due ore e mentre io finisco di raccontarle le ultime novità su Izzy lei mi controlla alcuni compiti.
Oh meglio…. Lei se la ride come una matta mentre io le racconto le mie disavventure con un ragazzo che è praticamente impossibile da capire.

"Ma perché non gli chiedi di uscire in modo normale? Oppure semplicemente gli dici la verità."

La fisso stupita. Ma in effetti che cosa mi posso aspettare dalla perfetta digiprescelta dell'amore?! Lo fa sembrare così semplice. Da quando siamo tornati da quella stupida vacanza estiva non c'è più stato modo di riuscire a beccare un secondo Izzy da solo.
E anche quando, ogni volta che provo a parlargli, si dilegua con scuse insolite. Io stessa riesco a capire che sono scuse. Forse si è accorto di qualche cosa. Oppure semplicemente non è interessato a me.
Non so davvero più che fare. Guardo la mia amica distesa sul mio letto intenta a correggermi i compiti di matematica. La scuola è iniziata da qualche mese. E in effetti sono successe un po di cose strane.

"Tu hai fatto così con Matt?"

Vedo che interrompe quello che stava facendo per guardarmi dubbiosa.

"In che senso?"

ed eccola li, ermetica come sempre. Eh no cara almeno tu oggi mi darai una soddisfazione.

"Con Matt dico… tu gli hai detto cosa provavi?!"

"E' molto difficile dire a qualcuno cosa provi per lui, se nemmeno tu sai cosa senti…"

E' strano sentirla parlare così, eppure qualche anno fa sembrava così sicura dei suoi sentimenti e delle sue sensazioni.

"Cosa vorresti dire? Vi siete lasciati?"

Mi accomodo meglio sul letto e la guardo preoccupata. Sora posa la penna sul libro e si porta seduta sul letto mi guarda con un'espressione indecifrabile. E non riesco a capire che cosa sta succedendo. Voglio dire. Loro sono Yamato e Sora, Sora e Yamato la coppia per eccellenza del gruppo per me sono come il pane e la nutella  e inconcepibile pensare una cosa diversa. Ma solo in quel momento mi accorgo che nessuno dei due ha mai affermato in tutto questo tempo che stavano insieme.

"… Voglio dire che io e Matt siamo solo amici…"

Come sarebbe? Oddio e adesso che cosa mi dirai? che hai una cotta per Joe?
Mi avvicino a lei e mi porto seduta sul letto e lei fa lo stesso ma in un certo senso la vedo serena. Serena come mai non lo è stata prima.

"… Cosa? quindi non stavate insieme?"

Nega con la testa e poi mi guarda, sorride felice.

"No… in montagna siamo riusciti finalmente a capire che cosa siamo… Mimi per la prima volta nella mia vita sono tranquilla… Non ho dubbi su quello che penso. Voglio bene a Matt e per un periodo della mia vita ho pensato… anzi … ho creduto di essere
innamorata di lui. Ma più passavamo del tempo insieme più capivo che non era così. Fra di noi c'era una strana sensazione di fondo assurda. Una coppia non dovrebbe vivere con la constante sensazione di aver paura di sfiorarsi. In compenso ci sentivamo bene a parlare tanto, parlavamo di tutto e tutti ma  mai di noi."

Si interrompe e sembra osservare qualche cosa per terra… La sua cartella forse?!

"… Su, mi sono accorta di essere più interessata a scoprire che cosa c'era su una soffitta che a stare da sola con lui. "

Improvvisamente si gira verso di me colpita, si si alza in piedi e inizia a gesticolare con le mani e con le braccia come in preda a una furia e il tono della sua voce si fa sempre più agitato e  confuso.

"Ti sembra normale? a un certo punto non riuscivo più a sostenere questa situazione e un pomeriggio che siamo rimasti soli, siamo andati a fare una lunga passeggiata nei boschi. E fu li che abbiamo parlato tanto… Le parole erano come fiumi e lui, lui è stato tanto comprensivo. Si chiedeva la stessa cosa?! Buffo vero?"

Solo ora mi accorgo che si era tenuta dentro tutto questo per mesi interi. Chi sa cosa le è costato non parlarne a nessuno. Perché Sora è così, lei ascolta tutto e tutti ma se nessuno le chiede niente su di lei, lei continuerà imperterrita a tenerselo per se.
E' una roccia. L' ho sempre ammirata per questo. A quel punto le sorrido.

"Scusa…"

Mi guarda stupida. Solo in quel momento noto quanto è cambiata. Quanto la sua espressione sia adulta e com'è matura.

"Per cosa?"

"Bhe…. sono mesi che ti assillo con i miei problemi e mai una volta ho cercato di capire realmente cosa ti affliggeva. Forse se avessimo parlato più di te avremmo anche trovato prima una soluzione al tuo problema."

Lei mi sorride radiosa e a quel punto si risiede al mio fianco posandomi un braccio intorno alle spalle e stringendomi appena. Le poso la testa sulla spalla e chiudo gli occhi.

"…E Tai di tutto questo cosa ne pensa?"

A quel punto però la sento sobbalzare sul posto. E ora lo so. So che cosa le manca.
















Sono stanco di doverlo aspettare sempre. E' un'ora che sono seduto sugli spalti del campo da calcio di Tai. Ultimamente quel ragazzo è un pò distratto e quasi assente. Sbuffo scocciato e mi appoggio al muretto, distrattamente tiro fuori
la mano dalla tasca dei pantaloni per controllare l'ora. Sono già le 19:00 ha finito un quarto d'ora fa!!! Quanto ci mette a vestirsi prepararsi ecc. Bha… Sospiro e appoggio la testa al muro.
Un soffio d'aria fresca mi scompiglia i capelli provocandomi un brivido di freddo. Inizia ad arrivare l'autunno si sente. Siamo alla fine di settembre e inizia a sentirsi già l'aria fredda specialmente la sera. Chiudo gli occhi e mi lascio andare ai miei pensieri.
Forse avrei dovuto vestirmi in modo più pesante.

"…Ehy Yamato…"

Una voce femminile mi fa sobbalzare sul posto. Giuro non me lo aspettavo, credevo di essere solo. Spalanco improvvisamente gli occhi e mi trovo davanti una ragazza molto carina. Capelli neri lunghi fino a sotto le spalle, il corpo snello e il sorriso beffardo.
Un sorriso che mi ricorda molto quello di Mimi.

"Come stai? posso sedermi ad aspettare Tai qui con te?!"

"…Em veramente…"

Non aspetta nemmeno la mia risposta che mi si siede subito al

fianco portandosi le mani davanti al viso per soffiarci dentro. Credo sia il suo modo per riscaldarle.

"… che ci fai qui Kikyo?!"

"ohh… Tai non te lo ha detto? Sta sera ceno con voi!!!"

E ti pareva. Da quando questi due stanno insieme Tai è impossibile trovarlo 5 minuti da solo. Quasi è un'impresa impossibile.

"Ah no, si è scordato decisamente di dirmelo!!!"

Lei mi guarda perplessa come se la cosa la offendesse un pò. Ma poi lascia perdere la faccenda e fa un grande sorrisone. Sospiro fra me e me. Anche sta sera mi tocca devo dire. Probabilmente è stata una sua decisione presa all'ultimo minuto perché proprio non riesco a capire come mai Taichi non mi abbia detto niente.

" Buona sera…. Matt scusa il ritardo ma ho avuto un contrattempo con alcuni della mia squadra che mi chiedevano delle delucidazioni sugli orari della prossima amichevole."

Ed eccolo li Taichi, in piedi davanti a me sotto agli spalti con la sacca da calcio sulla spalla e lo sguardo sereno. Non sorriso tranquillo quasi di scherno. Faccio per ribattere ma Kikyo lancia un urletto stridulo e gli si lancia praticamente addosso. Lui lascia andare la sacca per terra un pò perplesso. Credo abbia avuto paura che volasse giù dagli spalti e si facesse male.
Poi lei gli avvolge le braccia intorno al collo e lo bacia amorevolmente.
Ahhh distolgo lo sguardo infastidito quasi senza sapere il perché. La cosa però mi irrita molto.
A quel punto però decido di alzarmi in piedi perché se li aspetto ancora un pò faccio le ragnatele con tanto di muffa e i ragni incominceranno a chiamarmi per nome.

"Andiamo ruba- cuori…Non mi hai detto che sta sera veniva anche la tua ragazza…"

Lei si scosta leggermente da lui per farmi una beffa e poi riprende a stritolarlo come se fosse un peluche. Tai al contrario è un pò imbarazzato. Diciamo che lui è abituato alle ragazze che gli fanno le avance. Ma la ragazza che si è scelto per fare coppia fissa
è veramente appiccicosa. Mi sta simpatica eh?! però è frustrante vedere Tai solo con la sua presenza. Non si riesce più a fare un discorso personale.

"Bhe… allora andiamo!!"

Sarà una lunga serata.











"… Questo…. sarebbe il locale dove andiamo sempre con Sora dopo cena… che ti è saltato in mente di venire qui?"

Matt sta sera è nervoso. Ha aspettato che Kikyo andasse in bagno per rivolgersi a me in questo modo.

"Rilassati Matt…la tua ragazza non credo abbia nulla da dire in proposito."

Mi guarda sconcertato come se un fulmine lo avesse colpito a ciel sereno e io non posso fare a meno di notare il suo modo di fare.

"Da quando parli di lei in questo modo così freddo? non ti ho mai sentito fare così…"

"Io veramente…"

Ma non mi lascia rispondere che si alza in piedi di scatto io lo guardo un pò perplesso e mi affretto a rispondere…

"Scusa… è che… non so… è un periodo strano… L'arrivo di Kikyo e Sora… insomma… non so come comportarmi…"

Lo guardo un pò sconcertato, non mi sono mai rivelato così tanto e forse ho fatto male. Lui deve aver capito qualche cosa sui miei sentimenti ma non mi critica, non mi guarda con odio o ostilità. Ed è strano per uno come lui. Anzi sorride e sospira dispiaciuto
come se in qualche modo lui centrasse in tutto questo. Posa la mano sul tavolo lasciando dei soldi e poi si gira di spalle.

"Sai… fra me e Sora non c'è mai stato niente.."

Quelle parole mi colpiscono al cuore. Come se una freccia si fosse piantata sul petto. Mi alzo di scatto e sento le vertigini, sudore freddo… Ma cosa? come può dirmi una cosa del genere? Perché ora? Che è successo fra di loro.

"Matt… cosa stai dicendo? Quindi lei è…"

Ma in quel momento la voce di Kikyo interrompe la conversazione e lei fa capolino silenziosamente fra di noi…

"Tesoruccio? ti va sta sera di andare un pò al Luna Parck? Oppure al Mini Golf… Non ci sono mai stata… Oh… Matt cosa fai? Vai già via?"

"Si… mi è sembrato giusto lasciare i due piccioncini un pò da soli… A presto… e ciao Taichi… Ci vediamo domani a scuola…"

Detto questo lo vedo uscire dalla porta del locale con un cenno della mano destra e poi subito entrambe in tasca… Ma che sta succedendo? Kikyo mi parla e io non riesco più a sentire niente.









Come faccio ad essere così sciocco? E' bastata la frase di Matt a sconvolgermi e farmi passare un'intera serata pensieroso senza poter dire o fare niente a Kikyo. Per fortuna lei non si è accorta di niente. Sono sconvolto e a stento riconosco le scale di casa
che mi conducono al mio appartamento.
Matt deve essersi accorto di qualche cosa? Forse è colpa  mia se si sono lasciati. Forse Sora in realtà prova ancora qualche cosa per lui e io mi sto illudendo inutilmente. E poi anche se non provasse niente per lui chi me lo dice che se io faccio una mossa
lei starebbe con me? No, scuoto la testa deciso scacciando via questi pensieri. Taichi ormai stai con Kikyo, levatela dalla testa Sora… E' la tua migliore amica, niente di più…
Poi a un certo punto mi viene da pensare. Perché non me ne ha parlato prima? Anche Sora… Perché non mi ha mai detto niente?
AHHHH… mi sta venendo mal di testa… Improvvisamente però la mia tensione viene attirata da una risata cristallina.
Salgo le scale con più enfasi e trovo Hikari e Takeru seduti per terra abbracciati che guardano il cielo. Prima che possa dire niente Kari mi precede…

"A cuccia fratellone.."

Sbuffo scocciato e TK scoppia a ridere divertito, a quel punto l'unica cosa che mi rimane da fare è sedermi vicino a loro.

"Cosa ti è successo?"

"Non potete capire."

"Ma tu prova a spiegare…"

Afferma TK con aria disinvolta. A quel punto l'unica cosa che mi rimane da fare è sfogarmi un pò.

"Non so più che cosa fare… Sono confuso…"

"Bhe forse ti sei messo con Kikyo senza pensare alle conseguenze."

A quel punto sbotto…Mi alzo in piedi infuriato…

"Non è vero…..io stavo benissimo con Kikyo prima di sapere da quel decelerato di tuo fratello che lui e Sora non sono mai stati insieme!!"

Sia Kari che TK mi fissano perplessi. Ma che sto facendo? Me la prendo con le persone sbagliate. A quel punto però Kari addolcisce la voce e mi guarda con un sorriso rassicurante. Kari la mia sorellina, la digiprescelta della luce. Fantastica.

"Bhè forse non è troppo tardi."

Ascolto quello che dice mentre mi appoggio sul davanzale e osservo fuori… "non è troppo tardi", chiudo gli occhi e sospiro.

"Invece si… è tardi, io sto con un'altra persona e non posso farla soffrire così…. E poi per cosa? Non so nulla di quello che sta succedendo..Scusatemi… ho mal di testa ed è meglio che vada riposare un pò.."

Detto questo mi scosto dai due e salutando mi porto verso la porta entrando in casa.
La vita è imprevedibile. Quando pensi di aver risolto ogni tuo problema e averlo eliminato completamente, eccolo che risalta fuori e di perseguita peggio di prima.

…BIP BIP BIP BIP…

Ci mancava anche questa… Mi siero sul letto e tiro fuori dalla tasca il cellulare. Sapendo benissimo di chi si tratta. Apro lo schermetto e clivo sul messaggio.

"Grazie per la bellissima serata.
Ci vediamo domani tesoro mio.
Baci Kikyo"


Chiudo il telefono e mi sdraio sul  letto portando le braccia dietro la testa e osservando il letto. Sono un cretino….
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Sora33