Film > Peter Pan
Segui la storia  |       
Autore: MadogV    18/06/2016    1 recensioni
L'isola che non c'è incontra alice nel paese delle meraviglie rivelando che esiste un delicato equilibrio fra i mondi, equilibrio che qualcuno ha rotto
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Quasi tutti
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bisogna assolutamente inserire

Isola che non C’è

A cavalcioni sul Bompresso, Jim fissava diritto innanzi a sé, tenendo l’ocarina bleu fra le mani.

Un acufene gli trapasso la testa, come il fischio della cuccuma allora del tè.

E, mentre stava per cadere in acqua, ebbe la visione di un uomo, canuto per gli anni, dal volto solcato dalla stanchezza, ma nei cui occhi brillava ancora una scintilla di energia.

Era lui, era il Jim di un lontano futuro o di un remoto passato o solo il Jim di un altro presente, eppure Jim cadendo ebbe la sensazione di uno snebbiamento, come se qualcosa fosse scattato.

Ma non ci fu alcun tuffo, perché Shanks, che da un po’ lo teneva d’occhio, lo afferro all’ultimo.

“Ragazzo, fa attenzione quando…” Ma non concluse di parlare, perché guardandolo si accorse che in lui un mutamento profondo era avvenuto.

Benché dinnanzi avesse lo stesso giovane mozzo, con cui aveva passato lunghe giornate, nei suoi occhi leggeva una profonda vecchiezza, una maturità mai prima manifestata.

“Shanks.” Anche la sua voce era cambiata:” Shanks, io sono morto.”

“Siamo tutti morti ragazzo.” Riprese Shanks.

“SI, ma io ho come la sensazione che la mia morte mi abbia precipitato in un loop.”

E mentre Shanks prendeva Jim sotto braccio, per portarlo dabbasso, a riposarsi sull’amaca, si accorse che una sola ombra proiettava il sole: la sua.

 

Il Mondo di Qui

La menzione al giudice Turpin l’aveva turbato, anche perché si ricordava la caccia spietata che quel feroce giudice aveva avviato contro gli Inumani, gli alieni veri e propri e i Metaumani, gli alieni con sembianze umanoidi.

Caccia che aveva portato ad Heiligenstadt.

E in quella battaglia Crane aveva trovato un amico, il capitano della Horfes: Jim Hawkins.

Ma per Crane, Jim era più di un amico, era il suo salvatore, il pazzo capitano che con un pugno di 300 navi aveva retto, a largo di Heiligenstadt, per 3 giorni all’avanzata della flotta, di oltre 3000 navi, di Turpin.

Furono tre duri giorni e quando ogni speranza era al tramonto, la Federazione dei Pianeti Uniti ruppe gli indugi e spazzo via la flotta di Turpin.

Jim Hawkins per la sua azione non ricevette alcun encomio o promozione, ma fu solo graziato dall’essere destituito per insubordinazione.

Questa decisione, portò Crane a lasciare la Federazione e a cominciare quella serie di scelte con cui si giocò la reputazione, facendosi potenti nemici.

Ora, mentre era a metà percorso e pensava a queste cose, Crane si ricordò di un particolare che aveva notato nella fabbrica di cioccolata, in cui aveva incontrato Wendy e il Cappellaio, quindi fece fermare la carrozza e la fece ritornare alla fabbrica.

Scese cautamente e vide, nascosto, il Cappellaio e Wendy che imboccavano il portale per Sottomondo.

 Poi entrò, si avvicinò alla scala franata e vide, in mezzo alla polvere, della polvere di tabacco.

Si avvicinò, la annusò, la scrutò e poi fu certo: Rattigan.

 

Sottomondo

Anche se era un semplice ghiro, Mallymkun, come consorte reale, veniva coinvolta attivamente nei problemi di Sottomondo, ed invero, ora che sua moglie era partita in missione diplomatica ad Osgiliath, era lei che doveva sobbarcarsi tutti i problemi.

Dalle terre che non davano più frutti a strane e improvvise tempeste, dai soldati della Regina Rossa, che cominciavano a riorganizzarsi, alla scomparsa del Cappellaio.

Tutto sembrava dovesse pesare su di lei, povero piccolo ghiro.

Ma poi arrivò la notizia più sconvolgente: un messo di Osgiliath era arrivato, per dire che dell’ambasciata di Sottomondo si erano perse le tracce.

la storia in codice html, altrimenti il testo verrà fuori tutto attaccato. Per istruzioni guardate il riquadro azzurro affianco e se non sapete cos'è l'html, utilizzate la prima delle due opzioni, l'editor di EFP.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Peter Pan / Vai alla pagina dell'autore: MadogV