Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Pendragon    27/06/2016    2 recensioni
C i v i l W a r || B u c k y & S t e v e
« Non so se valgo tutto questo, Steve. » Fu di nuovo la voce infranta di Bucky a rompere quel silenzio che si frapponeva fra i due, una cosa così insolita se si volgeva lo sguardo al passato, arrivando ad anni ed anni fa, per le vie di Brooklyn.
Quando erano entrambi solo due ragazzini, e basta.
Lo sguardo vagava nel nulla, così come la sua mente flebile e malata.
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



« Cosa succederà ai tuoi amici? » Chiese all'improvviso James, spezzando quel silenzio che si era creato tra i due, mentre stavano volando verso la Siberia.

Il tono che adoperò fu basso, con delle sfumature di preoccupazione, nei confronti di Steve.
Perché gli erano bastati pochi istanti per capire quanto quelle persone contassero per il biondo, e quanto gli facesse /male/ doverle combattere.
E un lato di sé, benedì il fatto di non poterlo guardare negli occhi, perché sapeva che in essi, vi avrebbe letto solo sofferenza a quel pensiero, e sapere di essere in gran parte la causa di quel malessere, l'avrebbe ucciso.
« Comunque vada, me ne occuperò io. » Rispose così Rogers, lasciando passare svariati secondi, volgendo lo sguardo dinnanzi a sé, continuando a guidare il velivolo. 

« Non so se valgo tutto questo, Steve. » Fu di nuovo la voce infranta di Bucky a rompere quel silenzio che si frapponeva fra i due, una cosa così insolita se si volgeva lo sguardo al passato, arrivando ad anni ed anni fa, per le vie di Brooklyn.
Quando erano entrambi solo due ragazzini, e basta.
Lo sguardo vagava nel nulla, così come la sua mente flebile e malata.
Nei suoi occhi vi si vedeva quanto fosse mortificato, e quanto si sentisse in colpa, per tutto quanto.
Per Barnes fu difficile esternare quel che provava in quel momento, ovvero che non meritasse /nulla/ di tutto quello che Rogers stava facendo per lui.
Steve era stato considerato un /criminale/, per lui.
Aveva combattuto i suoi stessi amici, per lui.
E cos'era /lui/, più degli altri?
Più di quelle persone che avevano accolto Captain America dopo lo scongelamento, aiutandolo ad ambientarsi in quell'epoca a lui sconosciuta, facendolo sentire parte di una squadra, mentre il suo migliore amico d'infanzia era occupato ad uccidere persone innocenti per conto dell'Hydra?
Che cos'era Bucky più di loro, i quali erano stati al fianco di Steve in ogni battaglia, mentre il moro cercava di combatterlo sotto l'ordine di Pierce? 
Nulla, esattamente /nulla/.

Tutto questo lo stava dilaniando, perché sapeva ciò che era stato, e ciò che aveva fatto, proprio per questo non era degno dell'aiuto di Steve, né di nessun'altro.
Aveva visto il suo sguardo quando era stato costretto a colpire chi solo poco tempo indietro era suo alleato, e aveva percepito quel suo stesso dolore, sentendosi in colpa per quelle circostanze che - in fin dei conti - si erano create a causa sua.
Nonostante non fosse stato lui ad uccidere quelle persone, ma Zemo, il Capitano aveva preso le sue difese a prescindere, ed eccoci qui, da soli, in due contro il resto del mondo.

« Quello che hai fatto in questi anni, /non/ eri tu, /non/ hai avuto scelta. » Il biondo cercò comunque di rassicurarlo, con quelle parole, un vizio che Steve non pareva voler abbandonare, ovvero vedere del buono anche in colui che di buono, non aveva fatto assolutamente nulla. 
Bucky volse lo sguardo altrove, per poi riportarlo sulla schiena del suo amico d'infanzia, laddove si posò, percependo la vista sempre più annebbiata a causa di uno strato liquido che si stava materializzando sulle proprie iridi vitree.
« Lo so, ma l'ho fatto. » Ed era /così/.
Nessun gesto, nessuna buona azione, nessuna dichiarazione, e nessuna persona - compreso Steve - avrebbe mai potuto cambiare ciò.
Bucky aveva ucciso, aveva sterminato e avrebbe potuto farlo ancora ed ancora, se solo qualcuno avesse avuto la chiave per risvegliare il Soldato d'inverno che giaceva in lui.
E proprio per questo, ripiombarono entrambi nel silenzio assordante di prima, perché nemmeno il Capitano ebbe il coraggio di contraddirlo.

https://www.youtube.com/watch?v=K6tLYvGvPEo
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Pendragon